1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dimmu Borgir

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da Masso 39, 23 Ottobre 2004.

1. Killer90

Killer90
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Gennaio 2009

la voce di vortex è sempre stata paurosa e lo sarà sempre io penso ke, se nei dimmu nn ci fosse stato vortex e mustis kissà ke musica facevano xD

2. too bad87

too bad87
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9

7 Febbraio 2009

secondo me se non c'eran loro due avrebbero fatto un black metal tradizionale e non melodico ovviamente non essendoci la tastiera....poi boh chi lo sà...

3. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

"Mi Piace" ricevuti:
    73

7 Febbraio 2009

Guarda che Mustis fa parte dei Dimmu Borgir solo da Spiritual Black Dimensions in poi (dunque dal quarto album); prima di lui, alle tastiere c'era Stian Aarstad.

Vortex, invece, fa parte dei Dimmu Borgir da Puritanica Euphoric Misanthropia (quinto album), ma comparì anche sul precedente SBD come guest vocalist.

Questo per dire che se non ci fossero stati loro due, i Dimmu Borgir probabilmente avrebbero continuato a fare quel che avevano sempre fatto: black melodico.

E' fuori di dubbio, comunque, che sia lo stile più pomposo ed epico di Mustis che l'aggiunta della voce pulita di Vortex abbiano contribuito al cambiamento di stile iniziato da SBD.

Ultima modifica: 7 Febbraio 2009
  4. Evilsatcho

Evilsatcho
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7

26 Febbraio 2009

5. Kleister.

Kleister.
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Febbraio 2009

Io assolutamente no. Per me sono quelli che hanno trasfromato il Black Metal (musica ASSOLUTAMENTE NON COMMERCIALE) in musica Commerciale. Anche se 1-2 canzoni sono carine non posso dire che me ne vanto del fatto che mi piacciano. Tristezza assoluta.

6. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.374

27 Febbraio 2009

la musica è commerciale per sua natura...

7. King of Fools

King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34

27 Febbraio 2009

Finalmente qualcuno piu' maturo...

8. Oppsynsmann

Oppsynsmann
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

27 Febbraio 2009

Ascoltando l'ultimo album mi son dovuto ricredere, niente male proprio!
    Ritengo che sia meglio dei lavori precedenti per l'armonia complessiva del lavoro, molto più equilibrata.

9. Kleister.

Kleister.
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Febbraio 2009

Non sempre. Ci sono gente che vendono dischi a €4 perchè loro fanno musica perchè a loro piace. La musica è diventata commerciale in quest'ultimo secolo. E poi le band Underground che vendono dischi a €15 non significa che lo fanno per sfondare, e quelli che comprano non significa che comprano per far fare soldi a quelli che vendono. Personalmente io compro per aiutare alle band Underground di continuare il loro lavoro poichè a me piace.

10. Pier79

Pier79
    Expand Collapse
    Starless One

"Mi Piace" ricevuti:
    27

27 Febbraio 2009

Secondo me la musica NON è necessariamente commerciale per sua natura. Bisogna capire cosa si intende per commerciale anzitutto. Se si intende il termine nel senso di "volta a raggiungere il maggior numero di persone possibile (magari all'interno di uno specifico genere o sottogenere) e quindi a vendere" si potrebbero fare milioni di esempi di gruppi che mai potrebbero essere definiti commerciali.

soprattutto, mi piace pensare che esistano musicisti che suonano per esprimere qualcosa di se stessi e non solo per timbrare il cartellino.

A prescindere dal genere, non ha senso parlare di musica commerciale ogni qual volta avverti che un disco vuole parlarti dei suoi autori, dirti qualcosa di loro.

Il fatto che ogni album abbia potenzialmente un suo target ben definito e prevedibile non lo rende automaticamente un lavoro "commerciale".

E non dipende necessariamente dal numero di copie vendute, sarebbe semplicistico pensarlo...

11. King of Fools

King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34

28 Febbraio 2009

Quindi che significa musica "commerciale"?:roll:

12. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.374

28 Febbraio 2009

quindi secondo voi le band quelle true, quelle iper underground non sono commerciali? quelle che hanno "L'ATTITUDINE", non sono band Ipercommerciali? Gente tipo gli immortal, gli emperor, oppure i gorgoroth non sono gruppi commerciali? Io non sto negando le loro doti artistiche eh, non vorrei la prendeste a male, sto solo dicendo che una certa attitudine rende solo più commerciali...e se la musica viene immessa sul mercato per guadagnarci, automaticamente, a mio modo di vedere diventa commerciale, il che NON è un male...scusate per l'OT

13. Pier79

Pier79
    Expand Collapse
    Starless One

"Mi Piace" ricevuti:
    27

28 Febbraio 2009

Io ho proposto una dfinizione, come avrai visto.

Ora aspetto con interesse una definizione da parte tua e magari se ne discute più che volentieri. Io da un bel dialogo costruttivo non mi sottraggo mai.:)

Se invece preferisci continuare con la supponenza gratuita dell'ultimo post, fai pure.

14. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.694

28 Febbraio 2009

Non siete un tantino ot?

Anche perchè i Dimmu non mi sembra che facciano proprio musica alla Mariah Carey, al di là delle più banali e scontate battute che qualcuno potrà farci sopra...
    Anche se tornassero a fare Album tipo "For all tid" ci sarebbe chi gli spara addosso dicendo che tentano di cavalcare un "revival" del tnbm.... quindi....

15. Pier79

Pier79
    Expand Collapse
    Starless One

"Mi Piace" ricevuti:
    27

28 Febbraio 2009

Hai ragione, anche perchè fin dall'inizio del discorso non avevo minimamente in mente i Dimmu Borgir.:)

Quindi chiudo qua, scusate se mi sono inserito in una discussione che era OT.

Condividi questa Pagina