1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Hate Eternal

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da MaX PoWeR, 29 Agosto 2005.

1. BrainT

BrainT
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Febbraio 2009

come non quotarti, sono pienamente d'accordo con tutto quello che hai detto.
    Il fatto è che rutan vuole far suonare il disco proprio cosi secondo me, non c'è altra spiegazione. non lo fa per nessuna mancanza, vuole proprio quei suoni (scelta certamente discutibile, come io stesso discuto). Mi dispiace solo che non sia del tutto fruibile come invece era I, Monarch, perchè i riff sono di certo non meno belli del disco precendente...

2. Hellbound

Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

"Mi Piace" ricevuti:
    175

2 Marzo 2009

Il punto e' che voleva distanziarsi dalle produzioni che realizza per gli altri gruppi (vedi ultimi Cannibal, ad esempio). E cosi' ha toppato, producendo bene gli altri e male se stesso. In piu' i pezzi sono decisamente banali, almeno molti di loro, e anche dal vivo la situazione non e' migliorata, vedendoli qui a Dublino: svogliati, statici, mi han fatto passare la voglia di ascoltarli, per quanto sappia invece che e' gente dedita ed esperta.

3. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

"Mi Piace" ricevuti:
    38.108

14 Maggio 2011

Non si parla per niente del nuovo Hate Eternal?

4. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

14 Maggio 2011

Il disco nuovo mi piace tanto, un bel passo avanti rispetto a Fury and Flames.
    innanzitutto la produzione, finalmente riesco a distinguere gli strumenti, cosa che mi era impossibile nel disco precendente. Poi le canzoni sono molto più dinamiche e trovo anche che gli assoli siano più ispirati rispetto al disco precendente. Tra i dischi dell'anno in campo Brutal Death....

5. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

"Mi Piace" ricevuti:
    38.108

14 Maggio 2011

io ancora devo prenderlo ma per quel che ho ascoltato finora mi sembra un gran bel ritorno dopo un fury and flames a tratti abbastanza sconclusionato e castrato da una produzione clamorosamente sbagliata. nemmeno quella del nuovo mi sembra essere proprio perfetta al 100% ma comunque oro rispetto a quanto sentito nel precedente... stilisticamente soliti hate eternal com'era anche lecito aspettarsi, brutalità sempre al massimo, tecnica strabordante (quasi eccessiva alle volte, ma fa parte del loro essere), qualche tono epicheggiante e forse un maggior accento posto sul groove. certi loro limiti probabilmente non riusciranno mai a correggerli (potrei parlare anche al singolare visto che parliamo in pratica di rutan...) ma forse anche questo contribuisce a renderli un gruppo quasi unico nella scena...

A Hellbound piace questo elemento.
  6. Hellbound

Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

"Mi Piace" ricevuti:
    175

14 Maggio 2011

Concordo sostanzialmente in tutto. Molto piu' organico e ispirato di Fury & Flames, produzione che torna ad essere azzeccata, pezzi ispirati e stile classicissimo. Non siamo ad I, Monarch - anzi si torna comunque un po' a certe ridondanze dei dischi precedenti - ma quasi. Ottimo ritorno.

7. oriental metal

oriental metal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    587

14 Maggio 2011

Non mi aspettavo questa svolta technical death da loro

8. Hellbound

Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

"Mi Piace" ricevuti:
    175

14 Maggio 2011

Dov'e' la svolta tech death? E' il loro stile classico che piu' classico non si puo'.

9. oriental metal

oriental metal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    587

14 Maggio 2011

:sgrat:Uhm,magari mi sono confuso io...da quei pochi pezzi che avevo sentito mi era sembrato un technical death:roll:

10. Xipe Totec

Xipe Totec
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33

15 Maggio 2011

Il nuovo cd lo trovo bellissimo. Ha un tocco epico delizioso ed una potenza assurda,su tutte ho apprezzato molto thorns of acacia( che live spacca tantissimo se non fosse che alla data di roma di giovedì c'eravamo solo io e diego il cantante dei symbolyc a pogare come due stronzi con rutan che ci indicava ahah) dall'incedere epico e con un break centrale riuscito benissimo,the art of redemption molto varia,velocissima con un paio di parti veramente spacca ossa ed un assolo molto bello..ed anche la title track,molto sofferta. A me piace tantissimo Phoenix,alla fine forse giusto deathveil ed hatesworn sono un po' più canoniche e mi piacciono di meno. A Roma giovedì hanno suonato,che io ricordi(in ordine spero giusto,ma probabilmente sparso visto che ho i ricordi confusi):

Rebirth
    The eternal ruler
    Thorns of acacia
    Behold judas
    Lake ablaze
    Bringer of storms
    haunting abound
    Phoenix amongst the ashes
    Pezzo che non ricordo da I,monarch(forse Plague of humanity?)
    Pezzo che non ricordo da conquering the throne
    Powers that be
    I,Monarch
    Tombeau
    King of all kings

Ho una bacchetta tutta bella scheggiata di simonetto,una foto con rutan che fa la faccia dolce e puccia sorridendo e quindi sono tutto felice.
    peccato che tanti se ne siano andati dopo gli obscura(bravi,con una batteria molto più pompata e coinvolgente rispetto al cd,ma che ancora non mi convincono del tutto). Si sono persi alcune cosette e tocchi di classe(ed anche qualche bordata) che probabilmente se continuano così,in tutta una carriera gli obscura si sogneranno. Tipo l'assolo di tombeau o l'assoluta POTENZA di quelle tre bestie(peccato non ci fosse un session man alla chitarra,tanti pezzi ne sono usciti molto danneggiati !) sul palco che hanno dato tutto pure se eravamo rimasti appena in 30-40 forse. Appunti sparsi: sono disponibilissimi gentili e jade è un cazzone che fa delle smorfie che fanno stra ridere. Diego dei symbolyc è una bestia e mi ha fatto una spalla viola,limortè

11. italiandreamer

italiandreamer
    Expand Collapse
    TOO EXTREME!!11!!

"Mi Piace" ricevuti:
    486

15 Maggio 2011

L'ultimo album l'ho sentito stammattina per la prima volta..Era il mio primo ascolto di un cd intero, perchè avevo sempre ascoltato da youtube e spesso mi annoiavo poco dopo.
    Oggi invece quest'album mi ha colpito particolarmente, dei bei riff che si stampano facilmente nella fronte e mi pare molto ispirato e non troppo claustrofobico..Da approfondire!

12. igor1

igor1
    Expand Collapse
    tu non hai fame?!?

"Mi Piace" ricevuti:
    36

15 Maggio 2011

devo dire che anch'io sono rimasto ben impressionato dal nuovo disco sebbene non si raggiungano i livelli di i, monarch come diceva hellbound...l'unica cosa che mi spiace è che lo trovato meno dissonante e più canonico del precedente (ma questo molto probabilmente a causa del modo differente di produrre i due dischi) anche se va detto che le parti "melodiche" (thorns of acacia e la title track) sono davvero degne di nota...

13. Fingolfin76

Fingolfin76
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    46

15 Maggio 2011

Ma Rutan avrebbe fatto bene a far cantare qualcun altro...........
    Insostenibile la piattezza della sua voce......

Ps Ma JJ Hubroqualcosa è parente dal cantante di Monstrosity?

Ultima modifica: 15 Maggio 2011
    A zetakill piace questo elemento.
  14. Hellbound

Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

"Mi Piace" ricevuti:
    175

15 Maggio 2011

Intanto: ottimo report! E' successa la stessa cosa qui a Dublino un paio di anni fa: suonano i Cephalic Carnage, locale che scoppia di gente; salgono gli headliner Hate Eternal, restiamo io e un altro tizio davanti al palco. Loro scazzatissimi evidentemente, e se ne vanno dopo 40 minuti depressi. Non capisco perche' la gente li snobbi dal vivo, non ha senso.

15. bonny(batterista)

bonny(batterista)
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Maggio 2011

Condividi questa Pagina