1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Satriani cita i Coldplay per plagio

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Mukkopazzo, 10 Dicembre 2008.

  1. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    10 Dicembre 2008

    Pagate Coldplay!!!!!!
    Pagate!!!!!

    ehehe
     
    #16
  2. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    10 Dicembre 2008

    mamma mia!
    Zucchero dovrebbe proprio vergognarsi!
    terribile!

    e non sono tutte... lasciamo perdere quello che ha spazzato ad altri nomi, tipo Frank zappa, ecc ecc
     
    #17
  3. Thya

    Thya
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2008
    Messaggi:
    112
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Dicembre 2008

    mi hai tolto le parole di bocca!

    comunque che le due parti siano identiche è palese anche per un sordo. se la cosa sia fatta apposta (avendo i coldplay molta piu visibilità di satriani non mi sento di escluderlo) o meno lo stabilirà un tribunale,visto che li ha citati
     
    #18
  4. Gian_Ibanez

    Gian_Ibanez
    Expand Collapse
    mattagazzu titoletto

    Registrato:
    25 Novembre 2006
    Messaggi:
    3.584
    "Mi Piace" ricevuti:
    614

    11 Dicembre 2008

    dubito sia un plagio. può assolutamente capitare, oggi più che mai, di andare a finire su terreni già calpestati. soprattutto in pezzi così semplici. comunque posso capire satriani...
     
    #19
  5. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    11 Dicembre 2008

    Beh Gian, è uguale anche la parte vocale al tema di chitarra di Joe! Stesso tempo pure... e il giro non è fatto di accordi simili.... no, hanno suonato gli stessi accordi nelle stesse posizione prese da Satriani. Un mi maggiore può essere suonato in 343564354 modi diversi, ma questi hanno utilizzato gli stessissimi modi di Joe :rotfl:

    Ps: con la sovrapposizione anche io ho pensato che fosse migliore... notevolmente direi :sadic:
     
    #20
  6. Mukkopazzo

    Mukkopazzo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Dicembre 2008
    Messaggi:
    54
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Dicembre 2008

    Sì era quello che intendevo....certo che in effetti suonano veramente identiche....ahi ahi ahi....:nono:
    In ogni caso non mi disoiacerebbe se pagassero...e poi martin si tromba pure la Gwyneth Paltrow...cazzo c'ha da lamentarsi...???:clown:
     
    #21
  7. Melanio Vakyas

    Melanio Vakyas
    Expand Collapse
    Bella fregatura. Che fai?

    Registrato:
    9 Ottobre 2007
    Messaggi:
    5.647
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.397

    11 Dicembre 2008

    La trombata e i soldi non sono tutto... cioè, Martin, se nota la somiglianza che indubbiamente c'è e, contando sulla sua buona fede, potrebbe perdere autostima dal punto di vista compositivo.

    Non scherzo, potrebbe essere una variante più di sensibilità che di praticità.
     
    #22
  8. D.b.r

    D.b.r
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Novembre 2008
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Dicembre 2008

    #23
  9. il bombarolo

    il bombarolo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    19 Luglio 2007
    Messaggi:
    6.920
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.351

    14 Dicembre 2008

    mah... strano che tra produttori,tecnici,amici,musicisti esterni,fonici,manager e cavoli vari che hanno partecipato alla registrazione dell'album dei Coldplay si sia accorto di questa cosa.
    Bravo Satriani,venderà qualche copia in più di Is ThereLove in Space,Supercolossal e l'ultimo...
     
    #24
  10. Ricky[[Hate Me!]]

    Ricky[[Hate Me!]]
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2008
    Messaggi:
    854
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    4 Febbraio 2009

    assolutamente identici, molto meglio quella di satriani
     
    #25
  11. SANdMAN

    SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

    Registrato:
    11 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    4 Febbraio 2009

    o ha bisogno di soldi o ha bisogno di notorietà...
    Potrebbe però semplicemente veder preservato il suo lavoro, che non è questione da escludere.
     
    #26
  12. nosferatu666

    nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

    Registrato:
    28 Settembre 2007
    Messaggi:
    9.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    4 Febbraio 2009

    tra le due, l'una o l'altra:D
     
    #27
  13. Darkstar

    Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    11 Febbraio 2009

    Come avevo già scritto anche nell'altro topic: "grandissima figura di merda da parte dei Coldplay" :sadic:

    Ed aggiungo, come aveva già scritto anche la Kiss: "forse qualcuno li ascolta negli ascensori..."
     
    #28
  14. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    14 Febbraio 2009

    Beh, mi sa tanto che Satriani sia più ricco eh :sadic: ed ha una grande notorietà tra noi musicisti... e farei la stessa cosa se vedessi che un mio pezzo fosse stato copiato dall'inizio alla fine. E' questione di correttezza.
     
    #29
  15. NovembrineWaltz

    NovembrineWaltz
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    13 Dicembre 2005
    Messaggi:
    650
    "Mi Piace" ricevuti:
    202

    16 Febbraio 2009

    Ho letto la notizia, anzi ho seguito la vicenda per qualche mese.
    Bhè..secondo me, OGGETTIVAMENTE le 2 canzoni a confronto sono moooolto simili.
    Però c'è una cosa che non mi torna: Viva la Vida (album) è uscito a metà giugno se non erro; Satriani ha cominciato ad agire legalmente (secondo le note ufficiali) a dicembre (:sgrat:)...un mese dopo, e guarda caso proprio il giorno prima dei Grammy Awards, gli avvocati di Satriani si fanno risentire (facendo pure la voce grossa) con tanto di notizie stampa, suscitando scalpore e danneggiando (anche pochissimo) l'immagine del gruppo, in vista di un evento molto importante per artisti e quindi x i Coldplay, i Grammy appunto. Quello che non afferro è il xchè satriani abbia agito legalmente dopo tanti mesi dall'uscita dell'album, dopo che a fine giugno già su Youtube circolavano i video in cui si mettevano a confronto le 2 canzoni. Forse dopo aver visto il successo del singolo ha pensato di intervenire, ANCHE x chiedere una percentuale sui massicci ricavi provenienti dalla vendita del singolo ecc. (supposizioni:shutup:)
    Apparte ciò spetta ai giudici riscontrare il plagio o meno, vedremo come andrà a finire.

    Cmq x me questo fatto non mette assolutamente in cattiva luce i Coldplay, autori di uno dei + bei album del 2008:roll:
     
    #30
    Ultima modifica: 16 Febbraio 2009

Condividi questa Pagina