1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

i bistrattati Riot

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da SHADOW75, 25 Maggio 2003.

1. SHADOW75

SHADOW75
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Maggio 2003

ragazzi,si parla spesso di power,e i gruppi che citate sono sempre mediamente buoni,pero'....cazzo i riot!!!!!!!!!!!!!!!!!
    per me parlare di power e non nominarli e' un crimine.
    ma li avete ascoltati i loro dischi?vecchi,nuovi,non importa...il denominatore comune e' la GENIALITA'.
    la genialita' di uno dei chitarristi piu' tecnici,carichi di feeling,creativi che ci siano.Mark Reale.
    che dagli anni 70 sforna album superbi,puntualmente saccheggiati da una miriade di band che poi si sente dre "ma senti che melodie!!!che canzoni!!!".
    basterebbe una album come "thundersteel" per piallare il panorama power di un bel po' di mestieranti.imho.
    canzoni che la freschezza,la caratura degli intepreti ha la capacita' di rendere senza tempo(mike di meo,una voce tra le piu' blues ed emozionanti,bobby jarzombeck,che ritengo il miglior batterista del metal in circolazione).
    nominare un album solo sarebbe un delitto per gli altri,ad esempio "fire down under" e' del 1981,ma per me risulta ancora tra i migliori album power della storia.
    "the brethren of the long house",sviluppato intorno ad un concept sulla storia degli indiani d'america,con due mostri della batteria come john macaluso e bopbby jarzombeck che si alternano nelle varie songs.

e l'ultimo,"through the storm"?
    ecco cosa intendo io come evoluzione!!!
    mantenere i propri cromosomi,quelli che ti permettono di distinguerti nel panorama,quelli che ti fanno dire"ma questi sono loro!!!inconfondibili",accentuando un certo lato del proprio songwriting,un certo lato del proprio sound,insomma cambiare,modificarsi ma restare la stessa band.
    infatti il suddetto album e' un esempio di hard blues stupendo.

ragazzi,capisco che hansen per voi sia hansen,ma date una chance ai Riot!!!!!!
    non ve ne pentirete.
    ascoltate da dove vengono certi suoni.......

2. Thrashing_Rage

Thrashing_Rage
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

25 Maggio 2003

grandi Riot. secondo me l' LP Rock City contiene la canzone che ha inventato il power metal cioè la mitica WARRIOR, nel 1978 questi hanno costruito tutto quello che gli altri hanno poi fatto in futuro.
    Bellissimo poi quel pezzo d'acciaio Thundersteel e poi gli ultimi lavori che sono davvero stupendi !!!
    GRANDI !!

3. Enzo

Enzo
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

25 Maggio 2003

I Riot hanno contribuito in maniera a dir poco fondamentale alla nascita dell'heavy metal in USA....album come Rock City sono seminali...bravo bravo, hai fatto bene a ricordarli.

4. Dark-Avenger

Dark-Avenger
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Maggio 2003

Giustissimo!!!! I Riot non hanno mai avuto il successo che meriterebbero, almeno qui in Europa...
    Thundersteel e Fire Down Under sono eccezionali esempi di heavy potente e ben suonato :wink:
    Purtroppo non riesco a trovare Priviledge of Power... qualcuno sa se ne esiste una versione in cd ed eventualmente su quale casa discografica?

5. asylum

asylum
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Maggio 2003

I Riot sono strepitosi!Dischi come Fire Down Under, Born In America, Thundersteel e The Privilege Of Power sono storici (seppur molto diversi stilisticamente tra loro, ma questo è il bello!). X quanto riguarda The Privilege Of Power ho la cassetta originale ed è edito per la epic/sony.

6. Tarotman

Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    697

25 Maggio 2003

Grande thread...a qualcuno è piaciuto Nightbreaker?

7. Endyamon

Endyamon
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Maggio 2003

Grandi Riot!!!!! "Thundersteel" e "Fire Down Under" dovrebbero essere in ogni casa!!!! :happy:

8. AnGeLo

AnGeLo
    Expand Collapse
    Creature Of The Night

"Mi Piace" ricevuti:
    5

26 Maggio 2003

Anche "Born In America" non è male! :wink:

9. Endyamon

Endyamon
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Maggio 2003

Eh beh.... :wink:

10. SHADOW75

SHADOW75
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Maggio 2003

la cosa che trovo davvero inconcepibile e' come un gruppo cosi,che in piu' di vent'anni ha mantenuto un livello di songwriting a dir poco stepitoso
    e con un chitarrista eccezionaler,mark rteale,che ritengo nettamente,e intendo proprio nettamente,superiore a tutti gli altri chitarristi power,siano lasciati nel quasi anonimato.
    pazzesco.

11. Lufilth

Lufilth
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

29 Maggio 2003

bravissimo shadow kakkio! :wink:

12. MotorcycleMan

MotorcycleMan
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Maggio 2003

ehm.
    Trovo considerare riot power veramente riduttivo.
    L'unico album "power" (che poi di power power non si tratta) è thundersteel, i precedenti (e secondo me i migliori) sono gemme di puro acciaio molto influenzate dal blues e dal punk.
    Una nwobhm alla americana.
    Il migliore? Fire Down Under.
    Ma i più seminali sono Narita e Rock City.
    grandissimi

13. SHADOW75

SHADOW75
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Giugno 2003

certo,non sono solo power,ma semplicemente perche' inserire i riot in un genere come il power e' riduttivo.per i riot.

ragazzi,ascoltatevi "swords and tequila",per me la piu' grande power song della storia.

14. Frost And Fire

Frost And Fire
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Giugno 2003

GRANDIOSI I RIOT! Hanno sfornato una marea di capolavori, dischi come Fire Down Under, Thundersteel, Rock City, Born In America, Nightbraker e pure gli ultimi sono storia dell'heavy metal tutti ottimi, Wings Of Fire, Warrior, Thundersteel, Sword And Tequila sono da pelle d'oca!!!

15. MotorcycleMan

MotorcycleMan
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Giugno 2003

Chi di voi trova Narita una delle canzoni strumentali meglio fatte?.
    Apparte la batteria pulsante, trovo le melodie di mark reale (un genio compositivo grandioso, oltre che un chitarrista originalissimo, fra i miei preferiti) veramente gioise, simpatiche, mettono il buon umore e ti lasciano una sensazione di non so cosa.
    Non so, per me narita è una canzone carica di emozioni.
    AMO quell'album
    ROAD RACIN!
    I RIOT sono grandiosi.
    i loro platter fino a born in america sono i migliori (un pò meno restless breed) e rappresentano la faccia più nwobhm dell'america.
    Thundersteel è stupendo, ma non magico come i primi.
    Che altro mi consigliate?

Condividi questa Pagina