1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Metallica - Topic ufficiale

Discussion in 'Thrash Metal' started by MetalForce, Sep 1, 2004.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. nosferatu666

nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

Feb 10, 2009

2. :WOLF:

:WOLF:
    Expand Collapse
    New Member

Feb 10, 2009

Mamma mia, sempre piu' in basso.......bolliti.

3. DreamOn

DreamOn
    Expand Collapse
    New Member

Feb 10, 2009

Percarita che erroraccio in and justice for all alla fine, per il resto insomma non e cosi da chiodi,...certo sono sempre le stesse cose, non sono come 18 anni fa, tuttavia io vedo che le persone al concerto si divertono tantissimo, in tutti i video, e in tutti i live, e di certo non penso si accorgano di certi errori, io penso che non si accorgono neanche che kirk sbagli 25 note almeno nell assolo di creeping death,...tuttavia la carica che c'e mi piace lo stesso, e penso che neanche io staro a guardare per un attimo se kirk baglia 20 note, o se lars colpisce la cassa 2 volte invece di 1 e poi colpire 1 piatto..nel live e tutto un insieme di cose, quegli errori che fanno sono talmente veloci, che non ci fai a caso, perche come ci stai pensando loro sono gia all altra strofa e tu stai cantando, e hai le mani alzate al cielo:headbang:..a me non preoccupano piu di tanto, questi errori, certo mi dispiace che ora ne fanno molti piu di prima, ma a volte sono anche errori piccoli e trascurabili,a volte un po meno, ma sopratutto al concerto ci si accorge di meno,e insomma non e che ti sbagliano tutta la canzone, quindi veramente io ormai non mi lamento piu...è una realta...ed è cosi da tanto tempo, e si sta sempre a parlare delle stesse cose.....

mi è dispiaciuto anche un po per la creeping death, guardando il video solamente mi stavo infogando, e stavo cantando, ma allo stesso tempo mi stavo accorgendo che anche quella di cunning stunts e molto meglio!

4. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Feb 10, 2009

Tu non li noti, io si e tantissimo :hihi:

La questione non è "stiamo al concerto, vediamo che errori fanno". La questione è un'altra: se sbagliano, mi rovinano la canzone, ergo mi incazzo.
    E se la gente non si accorge degli errori che fanno, beh, è evidente che non ascoltano con le orecchie, bensì con qualche altra parte dove non batte il sole :sadic:

5. DreamOn

DreamOn
    Expand Collapse
    New Member

Feb 10, 2009

YouTube - Metallica - Cyanide 1/29/09 dvd Nassau Coliseum Multi-Cam version complete show Uniondale, NY (mettete alta qualità)

io sarei contento di vivere anche solo un momento cosi ! ma avete visto la carica di questo video, io solo guardando il video mi sto agitando! come james incita i fans e bellissimo, e in questo video non mi sembra di notare che i fans notano l'errore nel cantato di james, o l'assolo di kirk che non e del tutto giusto, a me sembra solo di vedere una bolgia e una carica di persone che non si stanno ferme,saltano e cantano...e questo quello che voglio vedere, l impressione che danno al pubblico quando fanno un live e quando suonano una canzone, non l impressione che mi da un video di scarsa qualita, dove sto a fermare, tornare indietro per capire se quello o quell altro sbaglia per poi prenderlo in giro..perche alla fine quello che conta in un live non è spesso la perfezione e la tecnica, e sopratutto nei metallica e cosi ed e sempre stato, ma quello che conta e l'impatto e la potenza, e in questo video c'e tutta. poi a me cyanide mi piace pure tanto...

Last edited: Feb 10, 2009
  6. :WOLF:

:WOLF:
    Expand Collapse
    New Member

Feb 10, 2009

Con quello che fanno pagare i loro biglietti....io mi aspetterei un pò di perizia in piu'........propio per quella fetta di pubblico manco poi cosi in minoranza molto attenta ai dettagli tecnici........,siccome molti altri gruppi vengono LAPIDATI senza pietà,credo che se qualcuno abbia da ridire sia piu' che giustificato.Anche io sono per i concerti di grande impatto visivo e coinvolgimento emotivo(quello cmq non manca mai)ma da chi vende e fà piu soldi di tutti insomma, certe cose si perdonano meno .......se qualcuno sbotta puo' anche darsi che abbia diritto.

7. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Feb 10, 2009

E mi ripeto :hihi: se sbagliano ogni due secondi, io me ne accorgo e quindi non mi godo la canzone. Se gli altri fan non ascoltano con l'orecchie, buon per loro :sadic:
    Io fortunatamente non ascolto con il culo, e non sto ad un concerto pensando "adesso sbaglia l'assolo, adesso fa l'acuto a cazzo". Vado ad un concerto perchè mi voglio divertire... e voglio vivere al massimo il momento, ma non succede con i metallica. Perchè? Lo ripeto, se mi storpiano una canzone io me ne accorgo, ergo mi incazzo.
    E non centra nulla che scatenano il pubblico, perchè scatenano anche me nonostante le performance siano sempre rovinate da 24356 cazzate, CHE ROVINANO LA CANZONE e non mi fanno ascoltare con "serenità" il concerto.

Last edited: Feb 10, 2009
  8. Evilsatcho

Evilsatcho
    Expand Collapse
    Active Member

Feb 10, 2009

O ke tutti non frequentano la barklee o il git o come te la St.luis:rotfl::rotfl::rotfl:.
    Va bhè Raffo, a parte gli scherzi, non so se hai visto mai i METALLICA dal vivo a volte il cuore e il magnetismo di questo band,+ per un fattore di rispetto e devozione del passato,non ti fanno udire cose che non vuoi sentire,addirittura si prova quasi simpatia per Lars Ulrich...visto oggi sono ultra fan boy;)....pero' a parte i scherzi cio' non giustifica che debbano suonare di cacca

9. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Feb 10, 2009

Ma non mettere sempre in mezzo l'accademia, non centra nulla :)
    A me piace vivere un concerto, ne vedo 34356453423 l'anno di tutti i generi possibili, anche pop e roba commerciale, ed è normale che molti gruppi creano quel "magnetismo" particolare... ma cio' non toglie che se sbagliano, io me ne accorgo, e non mi importa nemmeno. Ma se storpiano una canzone, non mi diverto... semplicemente perchè non si possono sentire quegli errori, perchè la canzone non la vivo... mi vengono i brividi di paura proprio :sadic:

10. Evilsatcho

Evilsatcho
    Expand Collapse
    Active Member

Feb 10, 2009

no io pop commerciale non ce la faccio manco tribute o coverband, ameno che non si tratti di amici

11. progmetal23

progmetal23
    Expand Collapse
    New Member

Feb 10, 2009

Io perdono gli errori di voce: suonare e cantare non è facile.
    James non è un lirico, e con l'età la voce si perde.
    Ma per il resto non perdono: le canzoni sn sempre quelle da 25 anni, non sono difficilissime e le ca..ate che fanno Lars e Kirk dal vivo sn veramente troppe.

12. Ricky[[Hate Me!]]

Ricky[[Hate Me!]]
    Expand Collapse
    New Member

Feb 10, 2009

peggio di kerry king non ce nulla:sadic:però forse tom dei tokio hotel:sgrat:....:hihi:

13. Ricky[[Hate Me!]]

Ricky[[Hate Me!]]
    Expand Collapse
    New Member

Feb 10, 2009

:-o........................:sgrat:..................:evil:................:(..............:rage::rage::rage:

ma sono dei pipponi

14. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Feb 11, 2009

Eh no caro raffomaster scusami, ma tu ad un concerto dei Metallica non sei mai stato, giusto? Ecco, allora prima di dire che un concerto loro non lo riesci a vivere al massimo e che ti accorgi di tutti gli errori, io ti consiglierei di provare un attimino a trovarti nel bel mezzo di una boglia di 30 mila persone quando dal nulla parte Creeping death, quando più che la voce di James senti la tua e quella degli altri e quando a momenti più che la musica senti il rumore di te stesso che vai a sbattere da tutte le parti :sadic: cioè io capisco che hai l'orecchio assoluto :sadic: ma in quelle condizioni fidati che un bendind sbagliato di un quarto di tono non lo senti

15. the-phantom-lady

the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

Feb 11, 2009

Quoto Rive...in ogni caso hanno un carisma inimmaginabile,errori o non errori al primo "yeah" di James sai già che i tuoi 50 euro son stati spesi meravigliosamente:happy:
    Chi non c'è stato non può sapere...

Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page