1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Truemetallari: siete più trans dei metallica o dei megadeth?

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Ricky[[Hate Me!]], 7 Febbraio 2009.

?

chi preferite?

  1. Preferisco i METALLICA

    47,4%
  2. Preferisco i MEGADETH

    39,9%
  3. Non posso decidere: mi piaciono troppo tutti e 2

    12,7%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    8 Febbraio 2009

    Bah non saprei è.

    In un modo o nell'altro i Metallica, stravolgendo il loro sound se la sono rischiata: potevano gloriosamente fare il colpo grosso come vergognosamente fallire, non vendendo una ceppa (anche perchè all'epoca andava Michael Jackson e il Glam, se non già il Grunge) e guadagnandosi critiche dagli esperti del settore e rabbia convulsa dei fan. Fortunatamente per loro, gli è andata bene.

    I Megadeth invece si son dati alla musica mainstream quando già i cugini avevano preparato il campo, sapendo di conquistare, con ritornelli catchy e riff "heaviosi da radio" la grossa platea e soprattutto tanti verdoni.

    Provo molto più "rancore", "rabbia", "disprezzo" (anzi, se devo dirla tutta, mi fan proprio schifo se ci penso) per le band che, visto il successo dei Metallica, han deciso di farsi i milioni e produrre album che potessero piacere anche agli ascoltatori della dance, che per i Metallica stessi, che, ripeto, hanno invece dimostrato, di avere le palle.

    Per questo, del periodo "primi novanta", per quanto concerne il Thrash, salvo SOLO ed ESCLUSIVAMENTE Metallica e Slayer (e le poche altre che han continuato, come Araya e soci, a pestare come cani), le uniche band che han dimostrato di avere le palle quadrate, chi in un modo chi nell'altro: i primi, dopo il grande successo di Justice, han saputo ricreare il proprio stile, stravolgendolo e richiando, i secondi, perchè son stati gli unici tra i grandi a distanziarsi dall'ondata "Thrash Bands For Sale" (in cui non inserisco Hetfield e soci) e produrre un album violento come Divine.
     
    #16
  2. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    8 Febbraio 2009

    Uan! :D

    Questa volta dissento in modo totale dalla tua disamina...

    Quando ascoltai per la prima volta "until it sleeps" volevo suicidarmi... :(:rotfl:

    Che tu mi metta insieme Slayer e Metallica nei top dei "not for sale" non lo concepisco, IO!
    Non esiste nessun tipo di parallelismo tra le due band, nel senso in cui le hai citate.

    Mi consenta... :hihi:

    SLAYER intoccabili!!!

    Piuttosto citerei i Testament... molto meglio dei Tallica in quel senso ;)
     
    #17
  3. Krokgard

    Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    8.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    8 Febbraio 2009

    Per quanto mi riguarda la svolta inizio anni 90 dei due gruppi non è paragonabile: il percorso intrapreso dai Megadeth è ben diverso da quello intrapreso dai Metallica. L' unica cosa che CTE e il Black hanno in comune è l' aver alleggerito il sound, e in quel caso non condanno certo i Megadeth perchè l' hanno fatto 1 anno dopo... anche perchè qui si aggancia l' inizio del mio post
     
    #18
  4. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    8 Febbraio 2009

    Ma io parlavo del periodo Black Album :D:D

    Secondo me invece si, assolutamente.
    I Metallica cambiarono il sound, non per "piacere a tutti", perchè di certo non andava quel tipo di sound all'epoca...hanno rischiato.
    Stessa cosa gli Slayer, schifando il mainstream, han dato prova di non essersi commercializzati, in un periodo così...hanno rischiato.
    Tutto il resto, invece, han prodotto cose dedite solo al grande pubblico. Tutti gli altri (a parte i pochi che come Tom e soci han continuato a piacchiare duro) hanno stravolto il loro sound proprio PER PIACERE ALLA MASSA, visto il successo dei Metallica.

    Logico che, se proprio dovessi scegliere, anch'io opterei per la scelta degli Slayer, cioè di rimanere fedeli alla liena fino all'osso, pur non essendosi fossilizzati sugli stessi parametri compositivi.

    Ma tutt'e due le band han fatto ciò che voleva la propria testa, senza farsi influenzare. James di qua e Kerry e Jeff di là han voluto fare a modo loro, senza stare a sentire nessuno. Tutti gli altri "personaggi" invece han dimostrato tutto il contrario.

    No no no no...anzi, forse son stati quelli che più han fatto "schifo" (non mi vengono altri termini...adoro i Testament, sia chiaro) in quel periodo: cazzarola ragazzi The Ritual è un album fotocopia del Black Album essù.
    Solo che loro, a differenza di Hetfield e co., non han ottenuto il successo sperato. Ed ecco il via alla crisi.

    Una cosa da niente insomma :hihi:;):)
     
    #19
    Ultima modifica: 8 Febbraio 2009
  5. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    8 Febbraio 2009

    Questo si che è un topic originale.
     
    #20
  6. GIX

    GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

    Registrato:
    1 Marzo 2003
    Messaggi:
    4.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    335

    8 Febbraio 2009

    dipende da chi preferisce De Maio.
    io mi faccio piacere quello che piace a lui.
     
    #21
  7. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    9 Febbraio 2009

    :D Lasciando stare i giudizi di merito su "The Ritual", poi però hanno tirato fuori "Low", "Demonic", "The Gathering" e "TFOD".
    I Tallica "Load", "Reload", "St. Anger" e "DeathMagnetic" :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

    NON MI TOCCARE CHUCK ED ERIC! :evil: :hihi: ;)

    :P
     
    #22
  8. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    9 Febbraio 2009

    O Horns, sai benissimo quanto apprezzo anch'io Eric (ma io dire anche Alex :happy::happy:) e soci, solo che non mi va giù quell'operazione commerciale chiamata The Ritual.

    Gli è andata male. I fan dei Testament, forse stufi delle svolte dei Metallica, Megadeth e del 90% di band Thrash, gli han fatto capire che dovevano rimettere la testa a posto, che loro, i Testament, dovevano (e potevano) fare ciò che davvero volevano, non per forse fare i caproni e seguire il trend.
    Ed ecco a voi, siori e siore, Low, Demonic e The Gathering :happy::happy:
     
    #23
  9. Rive

    Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    8 Ottobre 2006
    Messaggi:
    6.056
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    9 Febbraio 2009

    Era ovvio che sto topic finiva così :ehm:
     
    #24
  10. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    9 Febbraio 2009

    ho votato i metallica. Non impazzisco per nessuno dei due gruppi ma li reputo degni di meravigliosi ascolti. Ai megadeth andrebber riconosciuto molto ma molto di più di quel che vien loro dato. Ci sono canzoni come train of consequences, tornado of souls, a tout le monde, holy wars..., addicted to chaos che non passano inosservate anzi!
     
    #25
  11. Slevin78

    Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2008
    Messaggi:
    12.113
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.249

    9 Febbraio 2009

    perchè non avete messo l'opzione DEATHROW?:rage::evil::evil::rage:
     
    #26
  12. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    9 Febbraio 2009

    Rassegnati... il gioco al massacro non avrà mai fine! :sadic::hihi::grin:

    ;)
     
    #27
  13. Krokgard

    Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    8.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    9 Febbraio 2009

    Sì perchè come già detto il Black e Countdown non ci azzeccano niente l' uno con l' altro, non più di quanto ci azzecchino AJFA e Rust.
    Seguendo il tuo ragionamento qualsiarsi gruppo Thrash Metal avrebbe copiato i Metallica (volevo dire, Dave Mustaine :D).
     
    #28
  14. Jaime Lannister

    Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

    Registrato:
    13 Agosto 2008
    Messaggi:
    8.999
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.176

    9 Febbraio 2009

    Megadeth, ma proprio senza dubbio alcuno.
     
    #29
  15. Angus86

    Angus86
    Expand Collapse
    M'illuppolo d'immenso

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.485
    "Mi Piace" ricevuti:
    114

    9 Febbraio 2009

    Dave tutta la vita.
     
    #30
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina