1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Rhapsody Of Fire

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Lord Rhapsodyan, 24 Settembre 2005.

1. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    97

31 Gennaio 2009

bene grazie

2. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

31 Gennaio 2009

io ci metterei anche dawn of victory, oltre ad essere il mio loro preferito credo che sia anche abbastanza rappresentativo - e oggettivamente molto carino!

3. Melanio Vakyas

Melanio Vakyas
    Expand Collapse
    Bella fregatura. Che fai?

"Mi Piace" ricevuti:
    1.397

31 Gennaio 2009

Per me gli indispensabili sono SOEL I & II oltre a PotDF, la perfetta summa dei Rhapsody. Legendary Tales è acerbo ma grandioso. Come penso sempre, peccato per la produzione. Sarebbe il mio album prefeito con una produzione migliore.

4. daitarn III

daitarn III
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

31 Gennaio 2009

Concordo assolutamente con Limbo: i primi 2, oltre a essere i migliori, sono anche quelli che hanno influenzato un genere.
    Buono anche "Power of the dragonflame". Sufficiente e non indispensabile "Dawn of victory", che come "novità" ha un sound un po' più heavy. Decisamente trascurabile invece "Symphony...pt. II", una trovata pubblicitaria con pochissime idee (l'orchestrona roboante serve più che altro a camuffare la carenza di ispirazione...). Un po' meglio l'ultimo "Triumph of agony", che manca forse di energia ma che cerca anche qualche strada alternativa.

Ultima modifica: 31 Gennaio 2009
  5. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    97

31 Gennaio 2009

Allora seguirò questo consiglio

6. Bright_of_Glory

Bright_of_Glory
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209

31 Gennaio 2009

Vai tranquillo su Symphony of Enchanted e Power of the Dragonflame. Giusto per aver cognizione un'idea sul taglio iniziale-pomposo e sulla successiva virata più aggressiva.

7. vocalsupreme

vocalsupreme
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33

31 Gennaio 2009

Io penso che quello che prendi va bene
    solo Legendary tales e' un po acerbo ma molto piu diretto di SOEL 2

8. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

8 Febbraio 2009

Nessuno ha letto l'intervista (sul Rock Hard) dei VD dove Lione risponde ad una domanda sullo stato dei Rhapsody?

La riporto:

"Non posso che augurare ai miei ex-compagni che la faccenda, peraltro evitabilissima, si risolva nel minor tempo possibile, così anch'io potrò avere quello che mi spetta di diritto. Me ne sono tirato fuori a ragione, Joey non otrebbe pretendere nulla da me, anzi...e lui lo sa benissimo! Non me ne voglio lavare le mani, sono disponibilissimo a continuare quell'avventura musicale affascinante, iniziata oltre 10 anni fa, ma con basi e motivazioni ferme e soprattutto una gestione consona e degna. La band non è sciolta. La situazione non si sbroglia perchè le parti non vogliono arretrare di un solo millimetro dalle proprie posizioni, e non si trova un accordo maturo, tutto qui. Ho imparato che non paga mai, in questo ambiente, comportarsi da persona buona. E io sono uno che segue l'istinto e crde nell'amicizia...purtroppo..."

E ancora:

"Spero in ogni caso che i miei amici Rhapsody risolvano, così potranno, aloro volta, chiarire qualcosina con me...non so, ua pizza insieme...l'essenziale è parlare, chiarirsi sempre..."

Ora la cosa mi è più chiara, Fusilli/Staropoli e DiMaio stanno giocando su chi ha lo spadone/martellone più lungo. Al posteriore l'ardua sentenza. ;)

9. Bright_of_Glory

Bright_of_Glory
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209

8 Febbraio 2009

Che peccato però... non voglio credere che si sitano arenando in tali tristi baie. Su Turillopoli (fusion Turilli+Staropoli), combatti e riporta onore nelle terre incantate!

10. ^v^ Lestat ^v^

^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    New Member
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    522

8 Febbraio 2009

PHP:
    Demaio dopo che fa uscire album di dubbia qualità e infiniti DVd per aumentare il suo conto in banca ha rovinato la miglior band italiana :evil:

11. Melanio Vakyas

Melanio Vakyas
    Expand Collapse
    Bella fregatura. Che fai?

"Mi Piace" ricevuti:
    1.397

8 Febbraio 2009

Che angoscia queste dichiarazioni del Lione.....

De Maggio.... :evil:

12. Pe Ell

Pe Ell
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

8 Febbraio 2009

Non essendo nelle condizioni di conoscere a titolo effettivo lo svolgersi dei fatti, non posso dare oggettivamente torto o ragione a una delle due parti. Certo Joey DeMaio non rientra esattamente fra le mie simpatie. Ma qui parliamo di questioni legali, e sono sicuro che ci siano aspetti della vicenda che nemmeno ci immaginiamo, per cui credo che simpatie e antipatie non abbiano molto valore a riguardo.
    Mi dispiacerebbe moltissimo se la band si sciogliesse o non riuscisse a ritrovare i presupposti per una degna ripresa. E in ciò DeMaio c'entrerebbe poco: lo dimostra il fatto che negli ultimi anni l'Italia non ha mai fatto parte delle tappe dei tour dei R, un indice abbastanza eloquente circa il seguito che hanno avuto o che potenzialmente s'aspettano.
    C'è anche da considerare l'attuale posizione di Fabio, che ri-varca la soglia dei Vision Divine in un momento importantissimo della loro carriera (e, di conseguenza, anche della sua), accettando implicitamente un percorso certamente a lunga scadenza. Ciò fa audacemente pensare ad un impegno importante e profondamente professionale - considerato quanto di sè ha messo in gioco - che con ogni probabilità non sarà facilmente messo da parte in futuro, anche nell'ipotesi che i Rhapsody of Fire riprendano gli strumenti in mano.

A parte tutto, mi auguro sinceramente che le cose si risolvano. I RoF sono il primo amore, e il primo amore non si scorda mai :D

13. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

8 Febbraio 2009

Allora, ieri sera ho presenziato (al Rock house di Pescara) ad uno show della cover band di Fabio Lione. Vocalmente l'ho trovato non molto in forma sinceramente, per non parlare della banalissima scelta dei pezzi (aprire con "The trooper" è quanto di più banale potesse fare, senza stare ad elencare gli altri pezzi messi in scaletta...). Comunque, ho assistito ad una conversazione fra lui e Mario "The black" Di Donato in zona camerini, e pare che, nonostante gli attriti ancora presenti, i Rhapsody (of fire) stiano già componendo nuovo materiale.

14. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

8 Febbraio 2009

Mh, anche quà ci sta lo zampino di DeMaio visto che per il gruppo rappresentava sia il lato managariale che quello discografico. Era lui a scegliere i tour, i gruppi di supporto e tutto quanto. La carriera dei R. era/è totalmente nelle sue mani. Per il resto hai ragione, non conosciamo tutti i dettagli ma, per il poco che so, la bilancia pende a favore dei R. ;)

15. Pe Ell

Pe Ell
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

8 Febbraio 2009

Questo senza dubbio, ma la prima ragione che ti viene in mente dell'assenza dei Rhapsody dall'Italia è semplicemente quella dello scarso seguito. Penso che la logica organizzativa del tour sia soprattutto di matrice economica, per cui quella che porta a preferire talune tappe ad altre è una selezione basata sull'affluenza di pubblico che ci si aspetta.
    Però mi sembra comunque strano che una band italiana faccia concerti un pò dovunque tranne che in Italia.

Condividi questa Pagina