1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Gods of Metal 2009

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da metal_micia, 16 Agosto 2008.

  1. Albi

    Albi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.140
    "Mi Piace" ricevuti:
    101

    8 Febbraio 2009

    E' sbagliato o semplicemente non ti va bene? Eddai, crossover, nu metal... E' quello che è, musica che può piacere o non piacere ma merita lo stesso rispetto di qualsiasi altro musicista.

    E poi, se non va chiamato così (almeno per comodità, s'intende) come andrebbe chiamato?
     
  2. TheSentient

    TheSentient
    Expand Collapse
    Enemy of Reality

    Registrato:
    12 Luglio 2006
    Messaggi:
    3.074
    "Mi Piace" ricevuti:
    39

    8 Febbraio 2009

    Ma chiamalo/chiamatelo/chiamiamolo come ti/vi/ci pare, poco cambia. Resta cmq un genere fuori contesto, idealmente parlando. Su questo è inutile girarci attorno e fare demagogia spicciola addirittura sparando sentenze ardite ("il futuro del metal"). Stanno lì solo per una ragione, chiara a tutti: attirare il pubblico fedele a quel genere e, conseguentemente, intascare più dinero nelle saccocce

    Questo al di là di considerazioni sul tipo di musica e sulla qualità degli artisti. Il mio è un discorso di 'contesto'
     
  3. Albi

    Albi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.140
    "Mi Piace" ricevuti:
    101

    8 Febbraio 2009

    Perchè fuori contesto? Sinceramente, non capisco :)
     
  4. TheSentient

    TheSentient
    Expand Collapse
    Enemy of Reality

    Registrato:
    12 Luglio 2006
    Messaggi:
    3.074
    "Mi Piace" ricevuti:
    39

    8 Febbraio 2009

    Non è rock, non è metal. Sennò a questo mettiamoci pure i Tokyo Hotel, no? :)
     
  5. THEATREofPAIN

    THEATREofPAIN
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Dicembre 2008
    Messaggi:
    251
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Febbraio 2009

    ragazzi,ogni periodo ha la sua musica...dall'hard rock all'heavy,al thrash al glam...e ora il nu...io spero solo che la storia si ripeta e che si ritorni alle "origini",non voglio immaginarmi fra 10-15 anni senza gruppi tipo judas maiden dio motorhead ecc...però ora è il periodo del nu,quindi accettiamo questo fatto. non si può dire che gli slipknot non sono metal
     
  6. CruZader

    CruZader
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Luglio 2008
    Messaggi:
    140
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Febbraio 2009

    Sul forum sarebbe buona creanza non bestemmiare
     
  7. DevilDarkSlayer

    DevilDarkSlayer
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Settembre 2005
    Messaggi:
    1.526
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Febbraio 2009

    Albi il problema di fondo è che gli Slipknot oltre i gusti soggettivi che sono insindacabili,cosa centrano con il gom? Headliner al gom? Ma scherziamo?

    Ci sono tantissime band giovani metal che purtroppo vengono schiacciate dalle mode del momento (come il nu o il metalcore)

    Ma il gods of metal non è sanremo che mi porta la musica del momento,il gods of metal è un festival metal. E io al festival metal ci voglio vedere i gruppi metal,non quelli assimilabili al metal che van di moda

    Come giovani gruppi ne abbiamo tanti che spaccano i culi (Municipal Waste, Violator, Turisas, Amon Amarth) nell'ambito prettamente metal,solo che han una pubblicità penosa - rispetto agli Slipknot - perchè mai devo andare a pescare tra gruppi che centrano poco?

    E non parliamo di apertura di mentalità,perchè io se vado al gods non voglio stare con la mentalità aperta. Sono di bari e di fest metal importanti quest'estate ce ne sarà solo uno,quindi voglio godermi LA MIA MUSICA,se volevo vedermi i gruppi metalcore/nu metal me ne andavo ad un festival metalcore/nu metal.

    Quindi non usciamo la "scusa" della mentalità,perchè non centra nulla.
     
  8. dicklaurant

    dicklaurant
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Novembre 2008
    Messaggi:
    2.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    524

    8 Febbraio 2009

    se Slipknot e Carcass suonano lo stesso giorno, ed i Carcass suonano prima perché vendono di meno, il problema è quello!
     
  9. Metalpollo

    Metalpollo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Giugno 2003
    Messaggi:
    2.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    8 Febbraio 2009

    Sugli Heaven+Hell nulla da dire. Sono strafelice se riuscirò a vederli.

    Gli Slipknot li sopporto poco.
    Ancora meno i DT che sono sempre in italia a rompere....

    I Carcass mi piacciono, ma non capisco il senso di richiamarli dopo 1 anno esatto...cmq

    Credo che se si guarda all'estero (Hellfest,Sweden Rock per esempio)...il gods rimane sempre inferiore...anche in termini di originalità...visto che a cicli di 1-2 anni richiamano sempre gli stessi nomi..compresi gli HH che mi piacciono...

    Ma tanto ormai si sa che va così perciò non lamentiamoci. :)
     
  10. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.562
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.149

    8 Febbraio 2009


    Ragazzi, ma lo volete capire che questo non è il Keep It True ?!?

    E' un festival metal per la massa, e nella massa che ascolta metal ci sono anche quelli che ascoltano gli Slipknot. La Live non è un'associazione di volontariato, per cui se riesce a pagare un gruppo che fa audience lo invita e basta.

    Per la cronaca, non ho un solo CD degli Slipknot a casa perché non mi interessano particolarmente, ma parteciperò comunque perché voglio comunque essere presente all'evento e pazienza se non invitano solo i miei idoli!

    Ripeto, per ora c'è una leggenda dal passato, un gruppo "di tendenza", un altro che negli ultimi 15 anni è stato sempre al centro dell'attenzione e una leggenda dell'extreme. Potrà non essere la scelta migliore, ma tutto sommato rispecchia l'orizzonte delle preferenze metal.

    Anch'io vorrei Violator, Municipal Waste, Dak Quarterer ed Elektradrive, ma mi rendo conto che non è il GOM il posto esclusivo per i gruppi più ricercati e di indubbia qualità. E le mie pretese si adattano all'evento.

    Il GOM non sarà mai né Wacken, né il Metal Camp, né l'Hellfest. Rassegnamoci e scegliamo di conseguenza.

    E poi, se davvero non lo sopportate, perché state ancora qui a scrivere ??
     
  11. The_Doctor

    The_Doctor
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2009
    Messaggi:
    308
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    8 Febbraio 2009

    Ma poi chi ha parlato del fatto che queste band debbano essere Head Liner? Io sono fiducioso e sono del parere che fino ad ora si sia parlato di uno soltanto dei quatto HeadLiner.

    Parlo degli Heaven & Hell ovviamente. Sono convinto che DT e Slipknot possano esser piazzati in scaletta non necessariamente come gruppo madre e neanche come co headliner.

    Se gli altri nomi che la Live ci darà martedì saranno quelli di altre band più soddisfacenti, ci sarà la possibilità di rimanere contenti tutti, quelli che già lo sono per i nomi che son usciti fino ad ora, e quelli che lo saranno nel non doversi vedere come gruppone di chiusura uno dei due citati. Vuoi perchè li reputa spaccapalle (io) o non degni per questioni di importanza, genere, contestualizzazione nel festival (io).


    Probabilmente il mio è un eccesso di ottimismo, probabile, però fino a domani è meglio evitare di rodersi il fegato senza averne un motivo ;)




    Poi parlando per me, a seconda di quel che leggerò domani mi compro il biglietto per i Judas e son più gratificato ;)


    Ps, io vengo dalla sardegna, non ho la possibilità di vedermi tutti questi eventi spendendo soltanto il costo del biglietto. Moltiplicatelo per quasi per 10 per farvi l' idea della spesa di uno delle mie parti..
     
  12. guldur

    guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

    Registrato:
    2 Luglio 2008
    Messaggi:
    18.229
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.900

    8 Febbraio 2009


    stavo per scrivere la stessa cosa
     
  13. THEATREofPAIN

    THEATREofPAIN
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Dicembre 2008
    Messaggi:
    251
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Febbraio 2009

    anche io penso la stessa cosa del dottore. siamo sicuri che dream e slipknot siano headliners? mancano poche ore all'annuncio,staremo a vedere
     
  14. Rive

    Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    8 Ottobre 2006
    Messaggi:
    6.056
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    9 Febbraio 2009

    Vi ricordo che gli headliner sono quattro, non due. Quindi si... se proprio non chiamano Metallica, Megadeth e Motley Crue, DT e Slipknot sono head
     
  15. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.562
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.149

    9 Febbraio 2009

    Conocordo, in effetti facendo due calcoli dovrebbe essere così!
     

Condividi questa Pagina