1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Gods of Metal 2009

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da metal_micia, 16 Agosto 2008.

  1. Rainbow Rising

    Rainbow Rising
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    16 Dicembre 2004
    Messaggi:
    1.808
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Febbraio 2009

    Heavend and Hell, Carcass, Dream Theater e Slipknot sono tutti confermati. Basta andare sui siti ufficiali o delle agenzie che gli organizzano il tour.
     
  2. pike94

    pike94
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Novembre 2008
    Messaggi:
    53
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Febbraio 2009

    si ma la live annuncia tutto sicuramente lunedi quindi è meglio aspettare prima di scannarsi, poi come fate a sapere che è al brianteo..c'è scritto solo su quello dei DT, ma negli altri c'è scritto idroscalo a quanto pare
     
  3. Rainbow Rising

    Rainbow Rising
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    16 Dicembre 2004
    Messaggi:
    1.808
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Febbraio 2009

    Negli altri c'è scritto Milano e basta. Basta vedere sui siti ufficiali eh, non c'è molto da inventare.
     
  4. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    8 Febbraio 2009

    no ma non mi hai capito, io dico, se a tiziano ferro gli mettiamo i musicisti che ti pare, gli mettiamo frost dei satyricon alla batteria e steve harris al basso e fredrik dei meshuggah alle chitarre, rimarrà sempre inadatto a fare da headliner al gods of metal, fine.. non c'entrano niente true metal e manowar

    più che 'noi del nord' parla di piemontesi e lombardi, visto che per venire dall'emilia e dal veneto o dal friuli fino a milano ce n'è di strada, non saranno trecento ore come per venire dalla sicilia ma anche noi dobbiamo muoverlo il culo se vogliamo vedere qualche concerto :D
     
  5. Rainbow Rising

    Rainbow Rising
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    16 Dicembre 2004
    Messaggi:
    1.808
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Febbraio 2009

    Gli Slipknot sono il metal del futuro. Punto. Se non ti interessano non venire.
     
  6. ll1992

    ll1992
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Aprile 2008
    Messaggi:
    126
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Febbraio 2009

    e questo mi rattrista molto... nn prendetela male eh, è un mio pensiero :roll:
     
  7. DevilDarkSlayer

    DevilDarkSlayer
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Settembre 2005
    Messaggi:
    1.526
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Febbraio 2009

    Ma punto cosa? :rotfl:

    Ma per piacere :rotfl:

    Il metal grazie a dio negli ultimi 15 anni ha sfornato qualcosa di meglio degli Slipknot

    Non famoso come gli slipknot,certo,perchè il metal serio non va di moda ;)
     
  8. pike94

    pike94
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Novembre 2008
    Messaggi:
    53
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Febbraio 2009

    giustissimo
     
  9. Daws85

    Daws85
    Expand Collapse
    In thrash we trust!

    Registrato:
    10 Dicembre 2004
    Messaggi:
    8.919
    "Mi Piace" ricevuti:
    269

    8 Febbraio 2009

    quotone megagalattico

    a mio parere gli Slipkot hanno fatto un solo album che giustifichi la loro fama ( l'omonimo) il resto è manovra di marketing. Dal vivo a vedere su youtube sono adrenalinici ma:

    1) il cantante già dopo qualche pezzo inizia a sfiatare
    2) è facile fare scena se si è in 9 ( un pò troppi, un paio sarebbero "eliminabili")
    3) se hai una label colossale alle spalle puoi anche sfornare cagate ma la campagna pubblicitaria ti convincerà del contrario


    se parliamo di "metal del futuro" i nomi sono ben altri:

    penso a band che davvero si sforzano di fare qualcosa di nuovo come Gojira, Meshuggah, Gory Blister, Opeth, Haggard, Borknagar, Daath, Ephel Duath e tante altre
     
  10. pike94

    pike94
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Novembre 2008
    Messaggi:
    53
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Febbraio 2009

    Fredrick Thordendal's Special Defects
     
  11. Rainbow Rising

    Rainbow Rising
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    16 Dicembre 2004
    Messaggi:
    1.808
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Febbraio 2009

    Gli Slipknot e i Rammstein sono oggi quello che gli Iron Maiden erano negli anni Ottanta. Tra dieci anni gli headliner ai grossi festival saranno loro. E comunque la qualità nei dischi c'è, inutile negarlo.
     
  12. GegioSebastian1

    GegioSebastian1
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Luglio 2008
    Messaggi:
    5.173
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Febbraio 2009

    si gli headliner saranno loro,ma nn tanto x meriti veri e propri (che cmq a me gli slipk piaciucchiano),ma xchè i nomi storici saranno andati tutti in pensione,nn certo x altro..
     
  13. Daws85

    Daws85
    Expand Collapse
    In thrash we trust!

    Registrato:
    10 Dicembre 2004
    Messaggi:
    8.919
    "Mi Piace" ricevuti:
    269

    8 Febbraio 2009

    NO.

    Gli Iron Maiden erano musicisti con le palle che meritavano pienamente l'attenzione che all'epoca avevano.

    I Ramstein e gli Slipknot sono i pupilli delle rispettive label, ciò nn vuol dire che siano i +bravi, nn saranno proprio delle merde ma c'è molto meglio in giro.
     
  14. alex-cr-

    alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.584

    8 Febbraio 2009

    secondo me il problema di fondo è che questo festival negli anni è stato troppo legato al metal di matrice classica(intendo il chiamare solo band power,death o thrash)e comunque giustamente visto che si chiama gods of METAL.però adesso come adesso non si può più evitare di chiamare band come slipknot o rammstein (a meno che i promoter non vogliano andare in fallimento).mi spiego meglio, al giorno d'oggi non si può sperare di fare un pienone con helloween o testament headliner(ho fatto 2 nomi a caso e tra l'altro di band che a me piacciono) ma bisogna puntare su altro. per questo dico che secondo me:1 o si cambia nome al festival; 2 o tutti una buona volta ci apriamo mentalmente come avviene nel resto d'europa e ci adeguiamo; 3 s'inverte il gods con l'evolution e si usa quest'ultimo come festival a tutto tondo e il gods lo si lega strettamente solo al metal.
    aspetto l'annuncio di domani, ma comunque per ora non mi sento di criticare la live perchè è normale che anche loro prima o poi avrebbero dovuto allargare gli orizzonti
     
    #1319
    Ultima modifica: 8 Febbraio 2009
  15. Albi

    Albi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.140
    "Mi Piace" ricevuti:
    101

    8 Febbraio 2009

    Se gli Iron Maiden o i Meshugga da voi nominati avessero la stessa popolarità (non successo, ma popolarità, badate bene), cioè la caratteristica di essere conosciuti a livello mainstream, o se avessero ricevuto lo stesso battage pubblicitario degli Slipknot, spalereste merda anche su di loro, a prescindere dal contenuto musicale. E' un discorso molto più universale del True Metaller VS Poser, è un male sintomatico all'interno di quasi TUTTA la comunità metal, vera o presunta che sia: appena un gruppo riceve più visibilità di altri, diventa automaticamente un venduto, un appestato, qualcosa da odiare per malcelata invidia perchè sono stati più furbi di altri gruppi (i Lacuna Coil per esempio, i Poseroni per eccellenza... Fanno quello che piace a loro, propongono musica di sicuro superiore alla merda media che si sente in giro eppure, siccome hanno avuto la fortuna di avere dalla loro parte i media sono, sono dei venduti).
    Al contrario, se c'è un gruppo veramente merdoso che maschera le proprie carenze tecniche e artistiche dietro a nomi di growlscreamgrindocrerotweilersymphonicblackincazzopowermetal e il grande pubblico giustamente non se lo caga, allora, no, sono dei geni incompresi, una comunità segreta dedicata a pochi eletti dal palato fine, qualcosa che quegli stronzi degli ascoltatori non possono capire.

    La verità è che il metallaro è uguale al porcospino di Schopenauer: se sta troppo lontano dal pubblico è un genio incompreso e allora "buuuuu buu non ci capisce nessuno nessuno capisce un cazzo"; se è troppo vicino al pubblico è un venduto "buuuu buuu, non merita questo non merita quello".

    E per inciso, mi piacciono i Maiden tanto quanto i Knot e ascolto tutto quello che c'è in mezzo tra la musica elettronica e la musica classica, prediligendo il blues e le sue varianti di rock, hard rock e heavy metal, con tutte le propaggini sviluppatesi negli ultimi 50 anni.

    Edit: I termini che possono suonare offensivi non sono rivolti a nessuno in particolare, non è mia intenzione attaccare le persone, ma l'atteggiamento. Chiedo scusa comunque per qualche parolaccia di troppo.
     
    #1320
    Ultima modifica: 8 Febbraio 2009

Condividi questa Pagina