1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Tastiera (varie)

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Opeth, 29 Giugno 2003.

  1. Drakkar

    Drakkar
    Expand Collapse
    .: Viking Addicted :.

    Registrato:
    2 Novembre 2004
    Messaggi:
    4.070
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Gennaio 2009

    ah, ho dimenticato didire che la tastiera pesata, la userei anche in sede live.

    ho appena visto una korg tr a 76 tasti a 890€ O_O

    non è pesata, ma mi stuzzica non poco :D
     
  2. Sink

    Sink
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Marzo 2006
    Messaggi:
    427
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Gennaio 2009

    poichè generalmente, le tastiere a tasti pesati hanno 88 tasti, sarà un bel rompimento portartela in sede live.... io ho un mo 88 yamaha (ovviamente a tasti pesati) ed è un gran sbattimento da portarsi dietro, sia per le dimensioni (da mettere in macchina, in una punto ci sta già discretamente male) sia per il peso...
     
  3. progInside

    progInside
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Marzo 2007
    Messaggi:
    936
    "Mi Piace" ricevuti:
    209

    21 Gennaio 2009

    quoto... le 88 tasti pesate pesano tantissimo (anche se adesso gli ultimi modelli tipo korg M50-88 pesano un po' meno), valuta anche una masterkey 88 tasti pesata e un buon expander.

    anche se secondo me se ti serve un piano digitale compra un piano digitale e non una workstation
     
  4. Edosymphony

    Edosymphony
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2007
    Messaggi:
    783
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Gennaio 2009

    Quoto abbomba!
    bisognerebbe sapere che cosa Drakkar vuole suonare...
    Inoltre aggiungo che se proprio proprio ti vuoi comprare una workstation per suonarci solo il piano (cosa già inutile di per sè :)), evita le korg, che in genere non sono tanto ferrate in materia di riproduzione di pianoforti acustici; vai sulle yamaha. ;)
     
  5. Sink

    Sink
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Marzo 2006
    Messaggi:
    427
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Gennaio 2009

    da quello che ho sentito anch'io le korg non sono gran che per i piano, mentre le yamaha hanno ottimi suoni del genere. comunque valuta un pò tu, io a volte (quando me la devo portare addietro) qualche accidente per le dimensioni e il peso, glielo tiro al mio motif :D, anche se poi mi sa ricompensare per lo sforzo XD
     
  6. Darkstar

    Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    24 Gennaio 2009

    domanda: normalmente voi usate l'out MIDI della master, oppure entrate via USB? :sgrat:
     
  7. Edosymphony

    Edosymphony
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2007
    Messaggi:
    783
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Gennaio 2009

    USB

    (a dire il vero non so quale delle due opzioni sia la migliore, o quale abbia più vantaggi dell'altra, ma grazie all'USB la mia master "ciuccia" l'energia dal pc, così ho bisogno di un solo cavo al posto di due)...:sgrat:
     
  8. Darkstar

    Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    24 Gennaio 2009

    ti spiego, sulla mia scheda (fast track pro della m-audio) ho il routing midi completo (midi-in e midi-out) e la keystation 61es esce con il classico midi-out.

    ora, io alimento la master via usb che farebbe anche da interfaccia midi .. però posso redirigere, tramite una funzione della keystation, l'out da usb al midi-out.

    mi chiedevo qual'era meglio utilizzare ... :sgrat:
     
  9. Darrosquall

    Darrosquall
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Luglio 2005
    Messaggi:
    640
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Gennaio 2009

    mmm,non sapevo ci fosse un topic del genere, ora me lo spulcio. Il peso delle tastiere con tasti pesati è veramente notevole, per salire a casa il mio piano digitale, da solo, ho dovuto metaforicamente tirare bestemmioni :D mi immagino come sia portarselo in giro :D

    Detto questo, sto prendendo lezioni da circa 10 giorni, e sono soddisfatto. Per ora sto facendo un esercizio di Cortot per liberare le dita, e funziona in effetti. Non vedo l'ora di iniziare a suonare brani, anche se credo passerò un po' di tempo, vedremo cosa dirà il mio Master!

    PS: ah, ho preso una korg sg proX, che pesa 26 chili,ma che considero veramente eccezionale. E' un modello vecchio, ma l'ho presa per un prezzaccio.
     
  10. Edosymphony

    Edosymphony
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2007
    Messaggi:
    783
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Gennaio 2009

    è quello che mi chiedo anche io, visto che sono in una situazione simile...:P
     
  11. Darkstar

    Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    24 Gennaio 2009

    che qualche anima pia ci illumini allora ehehe! :D
     
  12. Marenigma

    Marenigma
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.211
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    25 Gennaio 2009

    Se passo da me portami una foto,che sono curioso! :) Se trovo il quaderno di musica delle medie ti passo anche qualco esercizietto che mi aveva dato la professoressa!
     
  13. Darrosquall

    Darrosquall
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Luglio 2005
    Messaggi:
    640
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Gennaio 2009

    :D comunque non credo che esco con paola con questo tempo. Per il quaderno, tanto prenderò il Beyer che consigliavano poco prima, che dovrebbe contenere diversi esercizi utili.
     
  14. power warrior

    power warrior
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Aprile 2005
    Messaggi:
    259
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Gennaio 2009

    è arrivata una nuova compagneros in casa: korg z1, c'è da spippolare...e tanto...
     
  15. Edosymphony

    Edosymphony
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2007
    Messaggi:
    783
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Febbraio 2009

    Ciao ragazzi! Mi serve un consiglio! Chi di voi sa dirmi se esiste una sound library online dove poter attingere gratuitamente samples di qualità, nonchè i più disparati? Io ho già un refill di Reason della Akai, è ottimo, ma mi servirebbe un sample che riproduca l'engine di un sommergibile o qualcosa di simile, e non riesco a trovarlo.
    Ho già visto che su internet ci sono tantissime sound libraries, ma alcune non sono di qualità, alcune sono "costose", insomma mi chiedevo se esiste una raccolta online libera di validi sound Fxz.
    Grazie in anticipo!
     

Condividi questa Pagina