1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Football Club (Act II)

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Angelo D'Acunto, 20 Febbraio 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Bestialdevastation

Bestialdevastation
    Expand Collapse
    è stato visto in piazza Aspromonte

"Mi Piace" ricevuti:
    3.154

29 Gennaio 2009

mmmh ho appena controllato (quell'album lo custodisco come se fosse oro :grin:)...
    nella formazione del pescara '99 00 figurano Allegri e il fratello di giampaolo. dei campionati prima boh, non lo so.

2. Melanio Vakyas

Melanio Vakyas
    Expand Collapse
    Bella fregatura. Che fai?

"Mi Piace" ricevuti:
    1.397

29 Gennaio 2009

Ah può essere, ma in quegli anni non lo facevo più l'album delle figurine e quindi i calciatori delle serie minori ne ricordo di meno rispetto a quando facevo l'album. Ho smesso nella stagione '97/'98... :P

L'ho rifatto nel 2006/07 perchè c'erano tre squadre siciliane in A, doveva essere l'ultima annata di Maldini e la juve in B, quindi era un album troppo epocale per non farlo... :D

Tu sei pischello, io Allegri lo ricordo al Cagliari, pensa... :P

3. :WOLF:

:WOLF:
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Gennaio 2009

per dirla alla Semproni,sempre calcisticamente parlando:D

4. SMIZ

SMIZ
    Expand Collapse
    te lo burro

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Gennaio 2009

5. Melanio Vakyas

Melanio Vakyas
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    1.397

29 Gennaio 2009

Ecco: nel Pescara de '94/95 oltre a Giampaolo c'era quel maledetto di Pasquale Luiso e Morgan De Sanctis come secondo portiere. Nella pagina affianco nel Piacenza c'era Taibi in porta, il mitico Totò De Vitis, Daniele Moretti, Gianpietro Piovani, i fratelli "albin" Suppa e Papais, Cleto Polonia, Stefano Maccoppi e Pippo Inzaghi... :D

Avevano una bella squadra. Erano gli anni dell'exploit di Gigi Cagni, il quale sembrava più vecchio allora con i baffi... :hihi:

6. guldur

guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

"Mi Piace" ricevuti:
    6.900

29 Gennaio 2009

oddio Melanio te mi fai emozionare...
    quanti ricordi..ricordo che cleto polonia era l'introvabile sulle figurine almeno qua da noi roba che per tre quattro anni del piacenza mi mancava solo lui..il piacenza all'epoca era l'unica squadra che non aveva nemmeno uno straniero

7. kiowa

kiowa
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

29 Gennaio 2009

cazzo mi ricordo(che ricordi...le figurine..) che squadrone il piacenza non c'era anche settimio lucci?venne a Terni a svernare qualche anno più tardi:demon:

8. guldur

guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

"Mi Piace" ricevuti:
    6.900

29 Gennaio 2009

di che stagione parli?

9. Melanio Vakyas

Melanio Vakyas
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    1.397

29 Gennaio 2009

Eheheheh :D

Il 94/95 fu il primo album che completai, ma iniziai con il 93/94 senza però completarlo, dato che si trattava della prima stagione e quindi più che pensare all'album davo più attenzione ai meccanismi del giuoco... da lì capii che cazzo era un 4-4-2 sempre nei discorsi di mio fratello e mio cugino... :hihi:

Nel '94/95 le ultime due figurine che mi mancavano erano Salsano e Ferri della Samp. Aspettai due mesi e non le trovavo, nè nelle bustine nè tra gli amici. Poi un mio amico li trovò e per me fu festa.... :D

Voi giocavate alla "letterina" con le figurine??? :)

10. Melanio Vakyas

Melanio Vakyas
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    1.397

29 Gennaio 2009

Sisi, c'era anche Lucci... :D

11. guldur

guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

"Mi Piace" ricevuti:
    6.900

29 Gennaio 2009

no mi divertivo a scoprire le figurine dai numeri. cioè vedevo il numero andavo sull album e scoprivo a chi apparteneva..le figurine (ovviamente panini) costavano all epoca 350 lire :cry:

12. Melanio Vakyas

Melanio Vakyas
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    1.397

29 Gennaio 2009

Con la "letterina" si facevano bottini incredibili. Potevi vincere come potevi perdere tipo 350 figurine a botta. In pratica - non so se nelle altre parti di Italia si giocasse in questo modo - ognuno aveva il suo mazzo di figurine voltate dalla parte posteriore ovviamente. A turno si girava una figurina e la si metteva nel mazzo principale. Se quello precedente ad esempio buttava la lettera "P" - contava l'iniziale della squadra - e quello successivo aveva anche lui la lettera "P" si prendeva tutte le figurine del mazzo principale; se nel caso di distrazione la figurina la buttavi e toccava quella del mazzo, pur essendo della stessa lettera non avevi diritto a prenderti il mazzo. Io avevo una riserva più o meno illimitata, dato che c'era di mezzo una edicola in famiglia... :D

Ricordarsi i numeri era fondamentale, perchè se dal numero del tuo avversario intuivi la lettere e, ad esempio era la stessa che tu avresti buttato, potevi mischiare la figurina nel tuo mazzo e buttarne una successiva, così il tuo avversario sarebbe rimasto a bocca asciutta; nel caso però la previsione si rivelava sbagliata, dovevi rilasciare tu 20 figurine ad esempio - a seconda, non era sempre di venti il numero - dal tuo mazzo in quello principale... :hihi:

13. oceano_di_notte

oceano_di_notte
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

29 Gennaio 2009

pensa te che quando ho iniziato a fare la raccolta costavano 250 lire...altri tempi.

cmq allegri "il giraitalia" è stato a pescara per ben due periodi diversi.nel frattempo cambiava squadra ogni anno mi sembra. me lo ricordo a napoli perugia cagliari pisa e livorno oltre che pescara(era uno dei miei primi album panini quand'era nel pisa) . anche il fratello dell'allenatore giampaolo è stato un vagabondo. è tornato a vestire la casacca dei delfini per ben 3 volte. in mezzo salernitana genoa cosenza e una marea di altre squadre(l'anno scorso era alla cavese).
    l'allenatore invece me lo ricordo solo nella fidelis andria, anche se so che ha cambiato un 6-7 casacche sempre in campionati minori.

gasperini non ne ho idea, non me lo ricordo proprio da giocatore.

@ guldur io di salsano della sampdoria ne avevo sempre 3 o 4... a me mancavano sempre le squadre o gli scudettini della serie c per finire gli album...

14. Slevin78

Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

29 Gennaio 2009

peccato che o finivano in lavatrice, o ce le sequestrava il bidello che le dava ai suoi nipoti:evil:

15. guldur

guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

"Mi Piace" ricevuti:
    6.900

29 Gennaio 2009

@oceano: era melanio

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina