1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM FantaNBA 08/09

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Flea, 19 Settembre 2008.

1. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.695

29 Gennaio 2009

Non un gran che Wunderdirk in nottata -.-

2. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.099

29 Gennaio 2009

Te lo spiego con un esempio:
    Mettiamo che i playoff inizino oggi...al momento le prime 4 squadre sono:la tua, Bologna, Uncle e Barech.

Ognuno deve tenere obbligatoriamente i giocatori qualificati ai playoff e cambiare quelli che non si sono qualificati.
    Ora...LeBron lo avete tutti e 4...benissimo...continuate a tenerlo.

Poniamo il caso che Metal Lò, con i soldi di Deron Williams e David Lee (che immaginiamo non qualfiicati ai playoff) voglia comprarsi Chris Paul: non potrà farlo perchè è già nella rosa di un'altra squadra!
    Ma anche volesse comprare Rasual Butler, non potrà farlo perchè ce l'hai tu!

Dovrà ripiegare, che so, su Kobe Bryant...che non ha nessuna delle 4 squadre qualificate.
    Proprio Kobe, potrà però essere comprato anche dalle altre 3 squadre, perchè non apparteneva alla rosa di nessuno.
    Ho consentito quest'ultima cosa perchè, essendo su un forum, è difficile seguire il topic in tempo reale...e potrebbero crearsi casini di vario genere (tipo che mentre sto postando che "compro Kobe", qualcun altro lo ha già comprato mentre scrivevo o alla pagina prima che non ho visto, oppure sono rimasto fuori per qualche giorno...insomma robe così che vorrei evitare)

3. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.163

29 Gennaio 2009

Vedi, se si faceva il fantabasket come proponevo io, con asta e tutto avremmo avuto tutti i giocatori della lega utilizzabili e non solo i soliti 10/20 ;)

4. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.099

29 Gennaio 2009

Mica avevi proposto l'asta tu? :P Io ricordo che avevi proposto la valutazione tramite i minuti assegnati ai giocatori.

Per l'asta ne riparliamo la prossima stagione comunque...se si può fare, sarò il primo a votarla a favore^^

5. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.163

29 Gennaio 2009

Quello che proponevo io avrebbe comunque coinvolto un numero 10 volte maggiore di giocatori, poi l'asta (o meglio, le buste) si sarebbe potuta fare comunque.

6. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.099

29 Gennaio 2009

Beh io non mi lamenterei, dato che hai vinto lo stesso :D
    165-157 per la precisione, quindi diciamo che Dirkone ha fatto il minimo indispensabile...e se ti sente, potrebbe offendersi :P

Intanto è incredibile come Devin Harris giochi bene solo le partite in cui non è valutato: +28 stanotte!

Le altre partite hanno tutte un risultato più o meno definitivo:
    I Colussus chiudono a 141, che però non basta, visto che gli X-Factors sono a 166 con Nelson e Stoudemire ancora da schierare!

Se vi sembra alto questo punteggio, che dire delle Pecorelle? 198 punti finora, con Shaq ancora da schierare....i Prosecco United pur col momentaneo 160 (manca solo Barbosa), punteggio altissimo, non hanno speranze :\

Praticamente finite anche le altre partite con le vittorie di Dickheads e Buffons.
    Qualche flebile speranza ce l'hanno i Jackers: sono sotto di 53 punti contro i Bodom Lakers: il confronto sarà tra Dwight Howard (Bodom) e la coppia Stoudemire-Nash + Battie dalla panca (Patavium)...un'impresa impossibile, ma non si sa mai^^

7. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.099

29 Gennaio 2009

Ma per le buste com'è che si potrebbe fare? :sgrat:

8. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.163

29 Gennaio 2009

si divide l'asta in 4 sezioni in cui prendere i 13 giocatori (ad esempio prima due ali e un centro, poi due guardie e un centro, etc etc).

Ad ogni tornata ogni giocatore manda un'offerta a 8 giocatori PER RUOLO, con offerte decrescenti (c'è un minimo d'offerta per i primi turni) e per aggiudicarsi i giocatori si tiene conto nell'ordine: la POSIZIONE della chiamata (se uno ad esempio offre 30 per James al primo posto e un altro 50 per James ma al quinto posto lo prende il primo), l'OFFERTA per il giocatore e infine un ORDINE DI CHIAMATA che viene prima stabilito (solitamente per estrazione).

9. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.099

29 Gennaio 2009

Ma così non è avvantaggiato chi posta per ultimo? Cioè...se io vedo prima tutte le offerte che son state fatte, posso tranquillamente fare le mie e prendermi i giocatori che voglio io.
    Servirebbe un utente esterno al gioco che raccolga tutte o forse mi sfugge qualcosa???

10. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.163

29 Gennaio 2009

Ecco si, servirebbe un utente esterno, oppure chi se ne fa carico può mandare le proprie offerte prima di ricevere le altre a un esterno che possa confermare.

11. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.695

29 Gennaio 2009

Considerato che ho Wunderdirk e Biedrins ampiamente sotto la loro media abituale non mi lamento :P

12. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.915

29 Gennaio 2009

Se non vinco nemmeno quando faccio 160 punti significa che veramente ho una sfiga immane.

13. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.099

29 Gennaio 2009

Non so se riusciremo a trovare un utente esterno per i playoff...ma per la prossima stagione potrebbe essere la soluzione definitva :)

14. † ßl@©к Mε†@l §hεερ †

TM Spammer 2008

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Gennaio 2009

Boh a me comunque sembriamo sempre troppi per adottare metodi di aste o buste, soprattutto essendo online e di persona!!! Perchè dal vivo un asta può essere una buona cosa perchè so chi giocatori ha preso chi potendomi gestire di seguito i miei acquisti ma così facendo tutto al buio mi sembra un pò infattibile, mica stiamo decidendo per delle comproprietà calcistiche!!! :hihi:

Come nel topic del fantacalcio si usa il solito metodo e se si hanno tutti gli stessi giocatori amen, è sempre esistito come problema e sempre esistera visto il metodo di comunicazione usato!!! Volendo, per usare un asta si potrebbero fare per esempio dei gironi da quattro giocatori l'uno che si sfidano per un numero determinato di partite ed i gironi saranno costruiti affidando le teste di serie in base al piazzamento di quest'anno, in questo modo nel girone non si potranno avere giocatori uguali mentre potranno avere giocatori uguali solamente squadre di gironi diversi, poi magari si potrebbe fare che le prime 2 classificate di ogni girone vanno a farsi i playoff!!! ;)

15. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.099

30 Gennaio 2009

Nel frattempo i risultati definitivi per la 13esima giornata:

Le partite della notte sono servite solo ad incrementare i punteggi che sono stati altissimi! Tantissime squadre infatti hanno stabilito il loro record di punteggio, ed alcune nonostante ciò, non sono neanche riuscite a vincere!

I Prosecco United ad esempio, segnao 164 punti, ma nulla possono contro i 201(!!!) degli Holograph!
    201 sarebbe il miglior punteggio mai stabilito da una squadra in questo campionato, ma i Bolgona X-Factors riescono a fare addirittura meglio, nella stessa giornata contro i Colossus, arrivando a 203!!!!

Anche i Patavium Jackers stabiliscono il record di squadra, con 142 punti, ma perdono contro i Bodom Lakers, che, manco a dirlo, fanno pure loro il record franchigia con 172!

Non potevano rimanere a guardare i Barech Dickheads che con 176 punti (ormai non c'è più bisogno di dirlo: è il miglior punteggio anche per loro^^) tornano a convincere dopo le ultime prove così così.

Gli Unclefuckers invece perdono terreno dalla vetta, andando a perdere di soli 7 punti in casa dei 666ers (165 punti...guarda un pò, è record anche per loro :D).

L'unica partita dove nessuna delle 2 squadre ha stabilito il record di punti è stata Buffons-Snickers, con vittoria degli abruzzesi 8-]

In classifica i Dickheads agganciano gli Unclefuckers al terzo posto, mentre subito sotto, a ridosso della zona playoff, sono in agguato 666ers e Buffons!
    La prossima giornata sarà teatro di scontri decisivi: Buffons-X-Factors e Unclefuckers-Holograph!

Files Allegati:

Condividi questa Pagina