1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Ebay/Paypal .... qualcosa di strano!!!!!!!!!!!

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da boatontheriver70, 20 Gennaio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    21 Gennaio 2009

    Su questo non ci piove! D'accordissimo ;)
    Non mi è ancora capitato di trovare in nessun negozio dei cd da 1,9, 3,9 o 6 euro!
    E parlo di album storici o cmq di notevolissima qualità, non scarti e rimasugli!
    Però mi ripeto, sui cd ho sempre trovato lo scoglio dei costi di spedizione alti, su ebay.
     
    #16
  2. Hellbound

    Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

    Registrato:
    29 Agosto 2002
    Messaggi:
    11.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    175

    21 Gennaio 2009

    Ah ma guarda, io ho comprato un basso 6 corde cinese su eBay, anche se fisicamente proveniva dalla California, e mi ci trovo benissimo. E' chiaro pero' che si tratta di un'imitazione, e eBay ha regole precise sulla vendita di merce contraffatta (che NON vuol dire scadente per forza!) e se pesca venditori con roba di quel genere ne elimina le aste. Come dicevo, eBay (e PayPal) sono soggetti a leggi e regolamenti come tutti i business, e devono rispettarli.
     
    #17
  3. Hellbound

    Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

    Registrato:
    29 Agosto 2002
    Messaggi:
    11.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    175

    21 Gennaio 2009

    Bisogna stare attenti. Quando paghi con PayPal, chi riceve il pagamento versa automaticamente una commissione all'azienda (non chi lo manda!): per cui a volte venditori disonesti impostano spese di spedizione alte per rifarsi di quello che pagano. Si deve sempre controllare, se le spese non sono realistiche si puo' rifiutare l'asta e segnalarla a eBay come violazione.
     
    #18
  4. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    21 Gennaio 2009

    Horns ciao:)
    nell'ultimo caso con play sono stato distratto io in quel di dicembre. Ok ha spedito quasi 15 giorni dopo l'acquisto ma c'era natale di mezzo ed è il meno. Il fato è che non avevo visto bene i feedback nè mi accorsi che ero finito su playtrade. Così ho capito prima che arrivasse che avrei avuto una copia russa dei death e così è stato. 11 euro per una licenza della ironD. Prima ancora che arrivasse avevo scritto a sto southern qualcosa per dirgli che se era russo gli davo automaticamente negativo. Mi ha detto make a return. Ed io, spiegami come funziona, devo pagare ancora? e giù a spiegargli che su 11 eurodi cd lui ci guadagna forse un po troppo. Mi ha risposto enigmaticamente we are making a retunr, right? non ho capito se mi sta rimandando tutto o se la sua era una domanda spazientito-retorica. Fatto sta che on ho tempo per stare a fare pacchetti ora (nè fra l'altro riesco ad accedere a play con ò'account al momento..strano). La licenza almeno non è delle peggiori, si sente addirittura discretamente bene, forse la irond ha migliorato i supporti; non saprei. Resta che per principio 11 euro per una copia russa sono troppi.

    Vero comunque che passa tutto per l'UK.

    Play è buono per gli acquisti singoli; ed infatti io volevo prendermi soltanto sound of perseverance; diversamente mi sarei rivolto a quel tizio degli Usa che su 4 grandi ordini, di cui 3 insieme ad altri amici di qui, non mi ha mai fregato, ed è anche economico.
     
    #19
  5. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    21 Gennaio 2009

    Basta avere una postepay ed usarla solo per fare acquisiti, ricaricarla quando serve per mettersi al sicuro da possibili problemi sia con paypal che con ebay. Dalla mia esperienza con ebay, amazon e play.com devo dire che non ho mai avuto fregature e quando per qualsiaisi ragione non mi è arrivato il disco, mi è stato rimborsato senza problemi.
     
    #20
  6. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    21 Gennaio 2009

    Allora? Che dici? quasi quasi telefono al venditore e chiedo un po' com'è??? :shutup: :rotfl:
    magari è la stessa fabbrica che le fa per la Epiphone che ne fa uscire direttamente qualche esemplare per vie "parallele", a volte funziona anche così...
     
    #21
  7. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    21 Gennaio 2009

    No no... :D c'è un franiteso su questo... I cd a 2 o 3 dollari/euro li ho presi non su ebay, ma da mailorder ufficiali, tipo THE END, FIREBOX, o lo stesso PLAY, ma tutto materiale ufficiale...
    esempio, fresco fresco.... i primi 3 dei Celtic Frsot su play per 3,9 cad, compresa spedizione.
    Su ebay, per tornare al tuo esempio, ho preso un dvd di Zakk, "Boozed, broozed, ecc..." a 1 dollaro, più 9 di spedizione.
    Il fatto è che quello era cofreano e ho la netta impressione, anzi, la certezza, che sia una copiazza :sadic:, anche se si vede e sente bene, tranne che in qualche passaggio.


    @Fleba! Cacchio, dopo tutta la lezione che mi hai dato sui siti russi ecc. (ricordi il mio "forzato" Moonsorrow-affaire? ;)), che ho apprezzato molto, mi cadi così nel trappolone sovietico??? :(
    Scherzo... ;) ho capito che è stata una svista, però, che sfiga... non ho mai preso un playtrader russo! Di solito con quelli USA l'unico rischio sono i tempi di ricevimento della merce, ma il prezzo è talmente conveniente, che aspetto volentieri anche un mese (qualche volta).
    In effetti anche a me scappa la voglia di reimpacchettare un cd e rispedirlo, per avere il refund, ti capisco perfettamente.
    M'è capitata una sola volta, una svista su una edizione cd digi invece che cd+dvd degli "Swallow the sun", ma ho lasciato perdere... mi son tenuto la copia senza minidvd, tanto l'avevo pagata poco.

    Piuttosto, al posto tuo, perderei 5 minuti per segnalare la cosa a PLAY... un "loro" trader che vende materiale illegale :evil: non piacerà neanche a loro, imo... ;)

    Comunque, un consiglio spassionato... non perdere le speranze, in quasi 4 anni, ho fatto degli affaroni irripetibili su quel sito ;)
     
    #22
  8. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    21 Gennaio 2009

    :rotfl:
    Già... in quasi 4 anni di play, the end, firebox, cdon, peaceville, prophecy, cduniverse, amazon, ebay, siti privati, myspace, ecc...
    E devo dare "merito" di questo plafond esaurito a 2/3 amici, UNO soprattutto (che hai conosciuto al con. Anathema ;)), che è un "music-addicted" non indifferente e mi ha fatto pure scoprire un sacco di band interessanti.

    Quindi, Vittorio... non è tutta roba mia! :(

    :rotfl:;)

    Quello che dico a chi non si fida di questi mezzi è semplicemente questo:
    Con quello che ho risparmiato con tutti questi acquisti via internet, potrei prendere fregature per qualche decina di ordini, che sarei comunque in attivo... :P
    Certo, bisogna investirci un pochino di tempo nel selezionare i venditori, ma il tempo da investire è parte del "coltivare una passione", come quella della musica. ;)
     
    #23
  9. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.583
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.157

    21 Gennaio 2009

    Permettetemi il veloce OT e la domanda cattiva, ma perché si sbava dietro le Japan Edition dei CD e si sputa sulle Russian Edition ? I CD marchiati IronD non solo illegali di per sé (a parte il fatto che dovrebbero essere venduti solo nell'ex-URSS): IROND Records - Wikipedia, the free encyclopedia ; per quanto mi riguarda, ho preso tre/quattro Russian ED su Ebay, le ho pagate poco, la resa é ottima e le scritte in cirillico sono cool.
     
    #24
  10. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.583
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.157

    21 Gennaio 2009

    ...e come ciliegina sulla torta, ci preoccupiamo della trasparenza degli intermediari, delle spese doganali, dell bontà dei trader...IL PROBLEMA E' MOLTO PIU' VICINO:

    Caos Poste, milanesi in rivolta - Milano
     
    #25
  11. vegsbornia

    vegsbornia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Agosto 2005
    Messaggi:
    1.000
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    24 Gennaio 2009

    Io utilizzo Ebay da circa quattro anni e da allora ho comprato almeno duecento dischi e ne ho venduti un centinaio, utilizzando due username differenti. Mi è capitato di non ricevere alcuni oggetti e di scoprire che non erano mai stati spediti (del tipo che il venditore cancellava l'account o non rispondeva ai miei messaggi), ma mai di sentirmi dire da qualcuno che la merce da me spedita non fosse giunta a destinazione. Le fregature le ho prese quasi sempre da venditori tedeschi che accettavano solo pagamenti diversi da Paypal, che ora evito accuratamente.
    Il vero problema sono le poste, che massacrano i pacchi e non si preoccupano di pagare i danni. O che fanno pagare tasse doganali in base a come si svegliano la mattina...
     
    #26
  12. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.583
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.157

    24 Gennaio 2009

    Scusate, a proposito di Paypal, a qualcuno è capitato che bloccassero il conto per sospetti di accesso fraudolento da terzi? A me è successo e sto lottando non poco per farmelo riattivare...
     
    #27
  13. Hellbound

    Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

    Registrato:
    29 Agosto 2002
    Messaggi:
    11.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    175

    24 Gennaio 2009

    Non c'e' da lottare, basta seguire le istruzioni e risolvi in fretta :) Fornisci le informazioni che ti vengono richieste e sei a posto.
     
    #28
  14. F.B.8.

    F.B.8.
    Expand Collapse
    the cake is a lie

    Registrato:
    2 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.441
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    24 Gennaio 2009

    oddio la parte sui pulitori è fantascienza :rotfl:
     
    #29
  15. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.583
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.157

    24 Gennaio 2009


    E' quello il problema: seguo la prima e me ne chiedono una seconda, poi una terza....gli ho dato tutto, tra un po' anche un campione di DNA e per il momento è ancora tutto bloccato. Spero che per la settimana prossima si sbocchi tutto, devo pagare un paio di cose.
     
    #30
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina