1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Droghe: svago innocente o crimine da punire?

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Asperger, 5 Luglio 2008.

1. Andrew metal

Andrew metal
    Expand Collapse
    Insane subject

"Mi Piace" ricevuti:
    10

17 Gennaio 2009

Liberalizzazione non so se sia il termine adatto per droghe come l'eroina o l'ecstasy...forse intendevi regolamentazione

2. Úlfheòinn

Úlfheòinn
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

19 Gennaio 2009

Quoto RaidTheConvent

Liberalizzazione delle droghe... e pene severe a chi va in macchina sotto il loro effetto .

Se uno vuole friggersi il cervello faccia pure ma che non mettano in pericolo altre persone .

Non bisogna demonizare però tutte le "droghe" come la morfina, o gli altri antidolorifici, che in caso di dolore effettivo sono da somministrare.
    E la dipenza non avviene se assunte in caso di dolore ma usate come terapia .

La cannabis ha un ottimo effetto miorilassante ed è una mana in certe malattie .

3. Andrew metal

Andrew metal
    Expand Collapse
    Insane subject

"Mi Piace" ricevuti:
    10

20 Gennaio 2009

Mah insomma la liberalizzazione di tutte le droghe non penso sia una gran soluzione. Depenalizzazione della cannabis ok son d'accordo anch'io. Ma trovare in commercio assieme a altri articoli droghe come l'MDMA, la cocaina, l'eroina o l'LSD non è sullo stesso piano di avere a disposizione un discount per comprare alcolici o la possibilità di coltivare marijuana in casa. Insomma, l'MD non è una droga da sbattere in faccia alla gente per quanto anche io sia molto di ampie vedute. Certo a tutti farebbe piacere non correre alcun rischio quando si hanno queste cose addosso, però una cosa è voler star tranquillo io di non subire una perquisa con roba addosso e un conto è gestire la legislazione in modo appropriato per evitare che la società ne risenta. E secondo me la depenalizzazione delle droghe pesanti sarebbe un grosso errore.

4. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

20 Gennaio 2009

la depenalizzazione di altre droghe con tutta probabilità e logica non è nient'altro che lo step seguente alla depenalizzazione di quelle leggere.

5. Úlfheòinn

Úlfheòinn
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

20 Gennaio 2009

L'unica soluzione ragionevole sarebbe un educazione appropriata ai ragazzi, effettivamente la liberazione di alcune droghe potrebbe risultare pericolosa per la società, e fidarsi della gente è sempre un rischio da non sottovalutare... rimane sempre il quesito legalizzare o meno...

6. Úlfheòinn

Úlfheòinn
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

20 Gennaio 2009

E' giusto dare la libertà alle persone di fare ciò che vogliono sempre senza andare a nuocere agli altri... se uno desidera drogarsi bisogna che sappia a che rischi va incontro quanto cervello si distrugge e gli altri effetti collaterali, ma se lui desidera drogarsi sapendo già a che pericoli va in contro faccia pure, pur non andando a creare danno o pericoli per le altre persone .

Se uno si fa di eroina in casa sua e li ci rimane faccia pure ma che non vada in giro strafatto a schiantarsi alla prima fermata di autobus o di tram.

7. Andrew metal

Andrew metal
    Expand Collapse
    Insane subject

"Mi Piace" ricevuti:
    10

20 Gennaio 2009

In base a che criterio? E poi non è una scusa valida per giustificare l'illegalità di quelle leggere in ogni caso

8. Andrew metal

Andrew metal
    Expand Collapse
    Insane subject

"Mi Piace" ricevuti:
    10

20 Gennaio 2009

Ma infatti sei liberissimo di farti di ero, insomma se vuoi la trovi. Il problema è che se si distribuiscono in massa queste droghe ti drogherai con esse molto più spesso e il bacino di utenza sarà molto più ampio di ora. E per quanto sia sacrosanta la libertà, e credimi nulla per me conta di più, se fossi al potere non depenalizzerei le droghe pesanti. Chi le vuole le trova comunque, ma trovarle sugli scaffali al Lidl mi sembra eccessivo

9. Úlfheòinn

Úlfheòinn
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

21 Gennaio 2009

Un idea e ribadisco un idea sarebbe quella di fare dei drug store dove si puo aquistare la droga.... ma rimarrebbe la semplicità nel procurarsela.

Adesso dico una cacata ... fare una patente per chi vuole farne uso, come quella di chi utilizza diserbanti e particolari prodotti nei campi...

E' solo un idea...

10. angusyoung

angusyoung
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

21 Gennaio 2009

questo è ciò che succede in italia quando si prova a fare informazione sulle sostanze

11. Andrew metal

Andrew metal
    Expand Collapse
    Insane subject

"Mi Piace" ricevuti:
    10

22 Gennaio 2009

Diciamo che le droghe vanno sapute usare senza dubbio, ma insomma tirar fuori addirittura un patentino per questo non lo so mi sembra fuoriluogo. Oltretutto ricordati che siamo in Italia, prova a pensare a tutti gli interessi finanziari che starebbero sotto a questa cosa..

12. Úlfheòinn

Úlfheòinn
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

22 Gennaio 2009

si potrebbero sostituire o eliminare le ore di religione dalle scuole e metterci educazione civica dove sia obbligatorio per i docenti di tale materia parlare ed informare i ragazzi su di esse...

In breve : bisogna informare la gente sulle droghe per lo meno le principali e più conosciute ... uscirà il problema dei genitori imbigottiti che quando dici droga pensano subito agli effetti devastanti e alla dipendenza...

Ma come ci si può difendere da qualcosa se non si sà cosa sia...

E' meglio fare incazzare i genitori che vedere un intera generazione falciata dalle droghe leggere o pesanti che siano...

In più ora che mi viene in mente un abolizione delle droghe normali porterebbe alla ricerca di droghe estraibili da piante locali... ricerca estremamente pericolosa

13. angusyoung

angusyoung
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

22 Gennaio 2009

Italia. Verso la proibizione della Spice?

[​IMG] Verona. Si chiama Spice e, dopo Austria e Germania, ora è in arrivo anche in Italia e nella nostra città. Facile da reperire, senza entrare in contatto con gli spacciatori e la malavita organizzata, è già stata ribattezzata la «marijuana legale». E in internet impazzano i siti che spiegano come ricavare lo sballo da quelle erbe essiccate, vendute come profumatori.
    In realtà, si tratta di un mix di droghe che contiene anche thc sintetico, ovvero il principio attivo della cannabis, ma quattro volte più potente, spiegano gli esperti. Spice è infatti una sostanza inserita nella categoria delle Smart Drugs, le così dette «droghe furbe», che possono essere vendute liberamente dato che non rientrano nella tabella delle sostanze proibite. A parlare delle nuove droghe ma dei vecchi problemi sociali e fisici legati alla tossicodipendenza, ieri, nell'ambito del congresso della Società italiana di Tossicologia, è stato Giovanni Serpelloni che ha partecipato alla tavola rotonda su «Sostanze d'abuso: impatto sanitario e sociale delle nuove tipologie di consumo e delle Smart Drugs».

Continua:
    L'Arena.it - Home

Italia. Fini contestato alla Sapienza per politica sulle droghe

'Vergogna, vergogna', 'fascista' 'vaffa-Fini': un imponente schieramento di forze dell'ordine non ha impedito all'onda degli studenti universitari di contestare il presidente della Camera con slogan anche pesanti. 'Non abbiamo fiducia nelle vostre riforme. Fini-tela'; 'universita' senza con-Fini'; 'fiducia, Fini non giustifica i mezzi'; 'no alla legge Fini sulle droghe': queste le scritte esibite su grandi cartelloni a sfondo bianco. E poi tanti slogan, contro i tagli all'universita' e contro l'attacco israeliano alla striscia di Gaza. A parte qualche momento di concitazione, la protesta non ha mai rischiato di finire in mischia, grazie anche alla superiorita' numerica di forze dell'ordine in divisa e in borghese.
    Raggiunta la sala riunioni del rettorato, il presidente della Camera non e' apparso per nulla turbato. Anzi. Cosi' ha iniziato la sua 'lectio magistralis' su 'parlamenti nazionali e istituzioni europee', ascoltato da un ristretto ma qualificato pubblico di docenti. Si e' speso perche' le istituzioni della Ue si rafforzino grazie anche 'ad una integrazione che dia luogo a forme di sovranita' condivisa. Solo cosi' si potra' evitare il declino del ruolo storico del nostro continente e delle nostre istituzioni democratiche, siano esse quelle nazionali o quelle dell'Unione europea'.
    Rispondendo poi ad alcune domande, Fini e' stato esplicito, soprattutto quando ha 'bacchettato' i nostri parlamentari a Strasburgo per la loro scarsa 'partecipazione e consapevolezza.
    E' evidente che gli altri paesi della Ue hanno capito tutto prima di noi'. Forse manca ancora una idea forte per rilanciare le istituzioni dell'Unione, ma Fini ha ricordato con piacere che oggi perfino 'Obama guarda alla vecchia Europa e all'idea di un'economia sociale e di mercato'.
    Quando ha lasciato il rettorato, quel centinaio di 'contestatori' aveva abbandonato il piazzale. Una voce isolata ha urlato qualche altro insulto a Fini, proprio mentre risaliva nell'automobile blindata. L'autore della 'lectio magistralis' aveva poco prima detto ai giornalisti di non sentirsi per nulla 'infastidito' dalla manifestazione: 'Era ampiamente prevista ed era anche previsto che fosse cosi' scarso il numero dei partecipanti'.
    I primi attestati di solidarieta' al presidente della Camera sono arrivati mentre era ancora nell'universita'. 'Fini nel suo ruolo istituzionale - ha commentato il ministro dell'istruzione Mariastella Gelmini - rappresenta i cittadini italiani e per questo risulta ancor piu' inaccettabile quanto oggi e' accaduto'. Per Gianfranco Rotondi, ministro dell'Attuazione del programma, 'quanto accaduto alla Sapienza e' un episodio assurdo che va semplicemente condannato senza se e senza ma'.
    In serata tutti i gruppi parlamentari hanno espresso in aula alla Camera la loro solidarieta' a Fini. E solo due commenti si sono distaccati da questa linea. Paolo Ferrero, leader di Prc, ha detto di non vedere 'nessuno scandalo, perche' in Italia il fischio e' libero'; Silvana Mura, deputata dell'Idv, ha fatto notare che 'in Italia ci sono liberta' di espressione e di pensiero anche nei confronti di chi ricopre incarichi istituzionali'.(Ansa/Cassini)

14. angusyoung

angusyoung
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

24 Gennaio 2009

potrebbero rendere illegale il tabacco, magari risolvono il problema :D:D

intanto in Italia

la follia dei sindaci sceriffi continua

15. angusyoung

angusyoung