1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metalcore, Deathcore, Mathcore, Doomcore

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Hellbound, 28 Agosto 2006.

1. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.418

19 Gennaio 2009

Per me discreti. L'esordio era davvero molto brutal, il secondo lavoro meno.

Li ho intravisti dal vivo, facevano bene la loro parte.

Molti li odiano, un po' per partito preso, perché davvero rappresentano il trend: frangettone-rallentone (inteso come breakdown).

2. MASSOR

MASSOR
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Gennaio 2009

si ho davvero notato che molti li odiano:rotfl:

trovo come te che il primo lavoro sia più cattivo il secondo è un pò meno estremo.

3. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.374

19 Gennaio 2009

uno dei peggiori gruppi che mi sia capitato mai di ascoltare. Pessimi sotto ogni punto di vista, una delle poche band in cui non sono riuscito a trovare niente di buono.

4. MASSOR

MASSOR
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Gennaio 2009

cos'è che te li fa sembrare così obbrobriosi?

5. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

19 Gennaio 2009

Precisamente. Molte volte vengono liquidati solo guardandoli (la tentazione è forte sicuramente eh...:lollone:). Comunque poi te li ascolti e ti rendi conto che non sono poi così tranquilli...
    Ad ogni modo mi stufano. Sono un gruppo che comunque almeno pesta un pò diciamo, e sul primo lo facevano meglio a mio avviso. Più grezzo, più cattivo.
    Comunque non li considero sto gran gruppo, e sono d'accordo con chi dice che hanno puntato molto sull'immagine per sfondare, ma tuttavia vanno valutati anche e soprattutto per la musica. In questo caso, nel loro caso, neanche quella si salva (a mio avviso ovviamente).:D

6. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.374

19 Gennaio 2009

li trovo banali ed inutilmente rumorosi. Come dire, se la cantano e se la suonano da soli e sta cosa mi infastidisce terribilmente.

7. MASSOR

MASSOR
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Gennaio 2009

io credo che siano una band con capacitò tecniche ottime,il genere che suonano non offre molti sbocchi (e non è neanche un genere che apprezzo il death-core)però alcune loro canzoni soprattutto del vecchio cd le trovo ottime come pray for plagues,io spero che vadano verso lidi propriamente death metal o brutal secondo me avrebbero una buona carriera nel genere,basta che si tolgano il frangettone emo che tanto odio(quando li ascolto cerco di non pensare che sono così fucking emo):sadic:

8. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.

"Mi Piace" ricevuti:
    26.418

19 Gennaio 2009

Anche per me nel primo lavoro c'era qualcosa di interessante (Pray For Plague, appunto). Comunque per me è un gruppo con un futuro limitatissimo, proprio perché per il momento non fanno altro che rappresentare al 100% i canoni del genere che suonano.

Poi per quanto mi riguarda, in area più death-core o, diciamolo, più death punto e basta preferisco orientarmi verso Job For A Cowboy, WhiteChapel, The Black Dahlia Murder.

Specialmente questi ultimi, poi, vengono inseriti nel filone (e nel topic ;)) *core solo per i capelli corti e le magliette strette, invece, soprattutto con Nocturnal, hanno dimostrato di essere una fottuta death metal band!!!

9. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

19 Gennaio 2009

Onestamente li trovo più Metal Core che Deathcore i Bring Me... Sono etichette stupide certo, ma i gruppi Deathcore a mio avviso sono un pò diversi, più brutali (non che i Bring Me... siano tranquillo per carità) e ricercati come esecuzioni.
    Comunque non ho grandi aspettative, anzi...
    Il frangettone, comunque, è la loro fortuna... altro che tagliarselo.

10. Metal Lò

Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

"Mi Piace" ricevuti:
    2

19 Gennaio 2009

I Bring Me The Horizon sarebbero quelli col cantante idolo delle ragazzine, vero? Li conosco pochissimo, avrò giusto sentito un pezzo...ma evidentemente non mi ha detto molto, perchè altrimenti avrei approfondito. :hihi:

Altra cosa: "Declaration" dei Bleeding Through è davvero un disco ottimo, ed è il segno di una band che non ha interesse nell'affacciarsi nelle zone più "easy" del mercato di genere, anche se in teoria le carte per farlo le avrebbero (i 2/3 ritornelli melodici del nuovo disco sono di quelli che possono scalare le classifiche, poi però a fianco appaiono mazzate come la title track o "Reborn from isolation"...:D).

Personalmente se l'è giocata con "Iconoclast" per il titolo di disco dell'anno in ambito metalcore, ma gli HSB hanno quel qualcosa in più...tipo lo stacco di "Murderers of all murderers" che dà dipendenza. :D

11. MASSOR

MASSOR
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Gennaio 2009

tecnicamente li trovo meglio di molte band deathcore,potrebbero fare grandi cose(secondo me)però mi sta proprio sulle balle come si atteggiano e il loro stile,mi da fastidio ascoltare degli emo brutallari,anche se il blck metal se devo dirla tutta non discosta molto dall'emo a volte(tranne la frangia xD)poi trovo che le loro canzoni siano abbastanza complesse e ragionate,magari mi sbaglio....

12. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.

"Mi Piace" ricevuti:
    26.418

19 Gennaio 2009

Effettivamente è ridicolo sentire brutal fatto da emo kids.

Ma è l'ondata del momento e bisogna sforzarsi di ascoltare la fottuta musica. Per questo faccio il tifo per i Black Dahlia che, nonostante il look in stile Goonies (???) (http://www.waytooloud.com/wp-conten...es/people/The Black Dahlia Murder - Promo.jpg) suonano un black death tiratissimo che può piacere a qualsiasi extreme metaller integralista!!

13. MASSOR

MASSOR
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Gennaio 2009

che buzzurrone che sono..:hihi:

che loro cd mi consigli?

14. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse