1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Le canzoni che vi commuovono

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da delphi, 15 Gennaio 2007.

  1. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    11 Gennaio 2009

    Uhm....dunque:

    Ce ne sono diverse, però devono essere ascoltate, per commuovermi, in alcuni momenti perticolari. Ad esempio la maggior parte delle canzoni dei Pain of salvation, se sono seduto di sera e guardo il mare, mi commuoverebbero e ne sono quasi sicuro. Inoltre tendo a commuovermi per un altro motivo...non so se accade anche a voi.

    Esistono dei dischi a cui sono unito particolarmente (Remedy lane Pain of salvation, Woodland Prattlers mechanical poet, Nightfall Blind guardian) che mi commuovono per un'altra ragione. Ovvero il PERIODO legato a quel disco. Il ricordo nostalgico di qualcosa che riaffiora con una determinata canzone, o disco, o gruppo.

    Cmq per essere più preciso, le canzoni che più mi colpiscono emotivamente sono.

    1) Undertow - Pain of salvation
    2) A past and future secret - Blind guardian
    3) Sirens from the underland - Mechanical Poet

    E altre che in questo momento mi sfuggono
     
  2. Andrew_Burzum

    Andrew_Burzum
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Gennaio 2009
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Gennaio 2009

    Che mi commuovono??? mhm fammi pensare forse Courage dei MANOWAR è quella che mi suscita qualcosa di un po malinconico!!
     
  3. flea86

    flea86
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2008
    Messaggi:
    756
    "Mi Piace" ricevuti:
    25

    12 Gennaio 2009

    bè... qualcuna c'e', non lo so potri dire...zimbabwe di bob marley, ultraviolet degli u2, e qualsiasi cosa di john frusciante solista, tipo time tonight dove su un sottofondo di chitarra acustica john fa qualcosa con la voce che è indescrivibile(provare per credere) oltre che commuovermi mi viene la pelle d'oca.
     
  4. Blazy -Mistress Of Pizza-

    Blazy -Mistress Of Pizza-
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Luglio 2008
    Messaggi:
    82
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Gennaio 2009

  5. WargodOfMetal

    WargodOfMetal
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    13 Novembre 2007
    Messaggi:
    981
    "Mi Piace" ricevuti:
    20

    15 Gennaio 2009

    Mi dispiace, ma non mi è piaciuta...:nono:
     
  6. crysalis_zero

    crysalis_zero
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Gennaio 2009
    Messaggi:
    142
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Gennaio 2009

    uuhhh Still Loving you degli Scorpions, ma per un motivo ben preciso, sennò Memories dei within temptation e poi My immortal degli Evanescence. Ecco.
     
  7. Vecchianutria

    Vecchianutria
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Gennaio 2009
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Gennaio 2009

    A me commuove Fischia il Vento...
     
  8. painkiller92

    painkiller92
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Gennaio 2009
    Messaggi:
    144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    15 Gennaio 2009

    ftgtre

    Master Of The Wind - Manowar
    Nessun Dorma - Fatta da chiunque
    Beyond The Realms Of Death - Judas Priest
    Angel - Judas Priest
    Nothing Else Matters - Metallica
    Farewell - Avantasia
    Hollow - Pantera


    Ultimamente ascolto moltissimo Farewell...E' davvero bella:ueeee:
     
  9. foskirk

    foskirk
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Novembre 2008
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Gennaio 2009

    stairway to heaven. Non ci sono parole per descrivere cosa smuove dentro di me quella canzone. Oppure una qualsiasi canzone di Jim Morrison( soptratutto dopo un Jack Daniels)
     
  10. Blazy -Mistress Of Pizza-

    Blazy -Mistress Of Pizza-
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Luglio 2008
    Messaggi:
    82
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Gennaio 2009

    Ho scordato Hold on to my heart degli W.A.S.P. :O sacrilegio, quella è la colonna sonora della mia storia attuale!
    E poi devo aggiungere delle canzoni che non c'entrano un tubo con il genere di questo foro ma che mi commuovono assai, ossia:
    La cura e E ti vengo a cercare di Franco Battiato, perché quell'uomo secondo me sa esprimere l'amore in tutte le sue forme, con una dolcezza e una bravura invidiabili.
    Almeno tu nell'universo di Mia Martini, perché mi ricorda qualcuno già citato dalla sottoscritta in precedenza, tant'è che aspetto l'occasione buona per dedicargliela.
    E infine Auschwitz di Guccini, scoperta l'altroieri, sentita svariate volte per via di un lavoro sull'olocausto ma ascoltata davvero solo oggi, rischiando di dare vita a una scena piuttosto patetica.
     
  11. mike_deflep&ledzep

    mike_deflep&ledzep
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Gennaio 2004
    Messaggi:
    1.838
    "Mi Piace" ricevuti:
    481

    18 Gennaio 2009

    Per me una canzone per commuovermi non deve essere necessariamente dolce... Ecco alcuni esempi di canzoni che mi commuovono...

    1) Amorphis - Moon and Sun Pt. II (per me tra le migliori canzoni metal di sempre, il growl è inarrivabile)
    2) Eurythmics - Here comes the rain again, canzone immensa, tra le mie preferite in assoluto..!
    3) Led Zeppelin - Thank You, qua stiamo probabilmente parlando della canzone forse più delicata di sempre in ambito rock... Soffice, immensa.
    4) Aerosmith - Dream On, un colpo di genio, misteriosa all'inverosimile, mi commuove per la sua intensità
    5) Scorpions - When the smoke is going down, diversa dalle loro altre ballads, e poi ci sono legato personalmente
    6) UFO - Rock Bottom, non la canzone in generale, ma l'assolo, è una delle cose più belle che una chitarra abbia mai creato.
    7) Uriah Heep - The Spell, la parte centrale è forse l'apice del rock per me, incommentabile... I have no need for moonlight...
    8) Virgin Steele - Veni, Vidi, Vici... sul finale mi vengono le lacrime agli occhi, tanto è bella, gloriosa, vittoriosa, splendente, epica.
    9) My Dying Bride - Two Winters Only... una preghieras, più che una canzone...
    10) Queen - You're My Best Friend... Se fossi stata la moglie di Deacon, a sentirmi dedicare una canzone così sincera, diretta e stupenda, mi sarei messa a piangere di gioia.
    11) Alice Cooper - Only Women Bleed... sottovoce, calibratissima, con il crescendo prima del finale di un intensità notevole.
    12) Arcturus - Ad Astra... Non so come hanno fatto a creare questa meraviglia, ma la sua armonia celeste mi manda in lacrime ogni volta.
    13) King Crimson - Epitath... angosciante, ma irresistibile....
    14) Ozzy Osbourne - Revelation... il testo molto sentito è l'incredibile finale mi commuovono sul serio
    15) Bathory - One Rode to Asa Bay... non c'è commento che renda l'idea...
     
  12. fritz

    fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

    Registrato:
    16 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.099
    "Mi Piace" ricevuti:
    79

    18 Gennaio 2009

    Quant'è vero. Considerando poi il concept e comprendendolo anche a livello metaforico, Veni Vidi Vici è ancora più incredibile.
     
  13. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    18 Gennaio 2009

    Vi piazzo una HENRIETTE dal NostraDAMUS di nikolo kotzev
     
  14. CINDY76

    CINDY76
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Gennaio 2009

    Salve, sono nuova del giro ma ci tenevo a dire la mia e aggiungerei "home" dato che parlate dei Depeche e altra canzone romantica ma con ritmo è "I'd do anything for love (but I want do that)" dei Meat Loaf a me piace un sacco!!
     
  15. Slevin78

    Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2008
    Messaggi:
    12.113
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.249

    20 Gennaio 2009

    Eh si, i Depeche hanno fatti parecchi pezzi straordinari, anzi visto che hai citato Home, aggiungerei Sister of Night (entrambe si trovano su "Ultra"). Quella canzone mi ha fatto compagnia in un periodo molto duro della mia vita...8-]
     

Condividi questa Pagina