1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Mastodon

Discussion in 'Progressive' started by Metalviking, Oct 31, 2005.

1. Metalpollo

Metalpollo
    Expand Collapse
    New Member

Dec 30, 2008

Ho letto le ultime interviste e la storia del nuovo disco: figata.
    Non vedo l'ora che esca l'album.

Questi matti stanno diventando seriamente uno dei miei gruppi preferiti (fra quelli nuovi).

Spero di poterli vedere presto in un tour dove facciano headliner...anche se quando li ho visti supportare i Tool e i Machine Head..mi hanno fatto scoppiare il cervello!

Long live the Mastodon!! :demon:

2. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

Dec 31, 2008

Se tutto va bene, ottobre o novembre 2009. ;)

3. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

Jan 9, 2009

novità sul sito ufficiale: Mastodon

4. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

Jan 9, 2009

Argh! L'album doveva uscire fra gennaio e febbraio, invece a quanto pare non uscirà prima di marzo! :x :rage: :evil: :demon: VOGLIO I MASTOOOOODOOOOONNNNN!

5. igor1

igor1
    Expand Collapse
    tu non hai fame?!?

Jan 9, 2009

non male l'assaggino anche se poca roba purtropoo...effettivamente è un pacco dover aspettare ancora due mesi:(

6. Metalpollo

Metalpollo
    Expand Collapse
    New Member

Jan 10, 2009

Eh si, ancora due mesi circa di attesa...vabè, consoliamoci con il concept:

Parole di Brann:

"C'è un paraplegico, e l'unico modo che ha per muoversi è... muoversi sul piano astrale. La sua mente esce dal corpo, vaga nello spazio e come Icaro, si avvicina troppo al sole, carbonizzando il cordone ombelicale che unisce la sua anima al plesso solare. Quindi si ritrova disperso nello spazio, e viene risucchiato da un buco spazio-temporale (wormhole), finisce nel mondo degli spiriti e dice a tutti che in realtà lui non dovrebbe essere lì, perchè non è morto. Quindi lo spediscono in una setta Russa, e tramite un rito magico capiscono qual è il suo problema, e decidono di aiutarlo. Mettono la sua anima nel corpo di Rasputin. Ma Rasputin cerca di usurpare il trono dello zar di russia e viene ucciso. Le due anime volano via dal corpo di Rasputin, si ritrovano in una crepa del cielo (Crack In The Skye), e il saggio Rasputin cerca di riportare a casa l'anima del suo compagno di viaggio, visto che i suoi genitori pensano che ormai sia morto. Quindi, hanno i minuti contati per far rientrare lo spirito del protagonista nel suo corpo, ma sul percorso si imbattono nel Demonio, che cerca di impossessarsi delle loro anime per portarli all'Inferno. E insomma ci sono molti ostacoli sul percorso..."

7. virginia_thrasholocaust

virginia_thrasholocaust
    Expand Collapse
    New Member

Jan 11, 2009

Thrash? ._. non sono mica thrash....sono roba alla Machine Head, giu' di li... :smoke:

8. Metalpollo

Metalpollo
    Expand Collapse
    New Member

Jan 12, 2009

Non mi sembra....

9. metalgrinch

metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Jan 12, 2009

:annoyed:

10. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

Jan 12, 2009

Ho il vago sentore che tu non li abbia minimamente ascoltati...

11. Evilsatcho

Evilsatcho
    Expand Collapse
    Active Member

Jan 12, 2009

non sono roba alla machine-head, sicuro, ma non sono neanche thrash, non capisco perchè vengano collocati in questa sezione...io non li metterei neanche nel filone metal, sono molto + vicini ad a una ideologia hardcore (nn metal core,attenzione)anche se a se, un po' come i dillinger escape plan o i neurosis (di quest'ultimi i mastodon tra l'altro citano in + occasioni come influenza)

12. Metal Lò

Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

Jan 12, 2009

Sono d'accordo...più semplicemente, appartengono alla scena post-core/sludge che ha come capostipiti i da te citati Neurosis, per poi comprendere gli stessi Mastodon, Isis, Cult Of Luna, Pelican, Baroness, Burst, The Ocean, A Storm Of Light e via discorrendo.

13. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

Jan 12, 2009

Che non siano thrash lo penso anch'io, ma, seppure l'influenza hardcore è grandissima nel loro sound, rimangono comunque un gruppo metal per genere, attitudine, immaginario ed audience ;) Inoltre prevedo che il nuovo album passerà ancor di più il confine... staremo a vedere :sadic:

14. Metalpollo

Metalpollo
    Expand Collapse
    New Member

Jan 12, 2009

Diciamo che questa è la scena da cui sono partiti.

MA ricordiamoci bene che già da "Lifesblood" e "Remission" i Mastodon univano al loro suono urticanti accellerazioni death e pezzi vagamente psichedelici (Tipo Trilobite o Olè Nessie).

Da Leviathan in poi la componente metal mi sembra più accentuate, infatti certi riff sono ispirati dal thrash e dal prog.

Blood Mountain è un album di Heavy Metal puro, fatto a modo loro.

Cmq le loro influenze sono molte ed è difficile inquadrarli completamente.

:)

15. Evilsatcho

Evilsatcho
    Expand Collapse
    Active Member

Jan 12, 2009

Non sono d'accordo: di attittudine i Mastodon non centrano un cazzo con il metal,anche se amano iron maiden,metallica,slayer e altre band metal come king diamond non vuol dire che abbiano quell'attitudine o suonano metal,almeno nel senso + ortodosso del termine, sono d'accordo invece su quello detto da Metal Lo'.Il metal puo' essere una componente nel loro sounds ma niente +,magari per il fatto che usino fraseggi armonizzati aiosa o lunghe parti strumentali, allora in tal caso posso vederla come te, ma nel sounds,nelle strtture delle canzoni,nei riff,nel suono dei loro dischi,nei testi,nel drumming di metal ce ne vedo poco poco, vedo molto + attinenza ad un progressive rock 70 o a cose sperimentali anni 90 tipo Melvins,Neurosis,Converge ma con una tecnica + ecclettica.Che poi il metallaro "medio"apprezzi la proposta dei Mastodon ,tutt'altro che tradizionale, è segno che finalmente non siamo + racchiusi nei soliti 4 o 5 gruppi. Band senza confini musicali spesso e volentieri, quando emergono dall'underground (nel loro caso quello hardcore, dove il cuore e la sopravivenza del genere risiede proprio nelle piccole realtà sconosciute al grande pubblico )ed hanno successo, vengono affiancate a grossi nomi, trovandosi in tour con band distanti da loro ;ma se lontanamente il loro sounds puo' ricondurre al metal ecco qua, vederli suonare con Slayer e MetallicA ma anche con Tool, Neurosis, Unsane, mi riferisco sempre ai diretti interessati. So che hanno detto che l'ultimo album sarà molto rock orient, poi bo dobbiamo solo aspettare e vedere cosa intendono per "rock-orient"

Share This Page