1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Vision Divine

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Lord_of_the_Thunder, 17 Ottobre 2005.

  1. Bright_of_Glory

    Bright_of_Glory
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    2.216
    "Mi Piace" ricevuti:
    187

    16 Dicembre 2008

    Ma non è detto. Infatti non sempre è una ragione di mero "imprinting". Infatti in certi altri gruppi l'alternanza di cantanti diversi (es. Elvenking) non mi ha fatto esprimere preferenze nei confronti di uno piuttosto che di un altro. Credo che dipenda da caso a caso.

    Detto questo spero che il Fabiolone non faccia la minchiata di lasciare i Razzodi...
     
  2. iced-maiden

    iced-maiden
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2005
    Messaggi:
    2.538
    "Mi Piace" ricevuti:
    42

    17 Dicembre 2008

    dai,su,tutti voi,come me(spero)hanno a cuore sia i razzodi che i visgiondivain,non mi fate venire paranoie in mente che poi mi deprimo....

    quindi,fino a prova contraria,Lione è sia il singer dei rhapsody che dei vd...
     
  3. PoWeЯ MeTaL

    PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

    Registrato:
    2 Settembre 2008
    Messaggi:
    4.675
    "Mi Piace" ricevuti:
    339

    17 Dicembre 2008

    Ok, respiro di sollievo :)
    Speriamo che Fabio rimanga. ;)
     
  4. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.048
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.278

    27 Dicembre 2008

    Gioite sudisti d'Italia.

    9°WOTM 1st LIVE SHOW

    The first show of the new tour for the album "9 Degrees West of the Moon" will be on Feb 14th (Valentine's day).
    The venue is JAIL BREAK, in ROME.

    This is a present to the many fans who are writing us from the south of Italy,who always ask us for playing closer to them.
    See you soon,then,and Stay Divine
     
  5. buddha

    buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!

    Registrato:
    17 Marzo 2008
    Messaggi:
    23.942
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.971

    27 Dicembre 2008

    si scende un pò ma sempre roma è, in ogni caso un viaggio bisogna organizzare per chi viene dal profondo sud...
     
  6. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    27 Dicembre 2008

    GRandissima notizia, Wakka; ripaga della data perduta a gennaio con gli elvenking.

    Sarebbe da prender lì il disco; li ho visti già al Jail con Luppi lo scorso marzo e fu un concerto di gran cuore con annesso bagno di folla di pressocchè tutti i ragazzi del gruppo; dal grande Michele fino al monolitico Olaf. Finalmente posso ascoltare live anche il nostro buon Lione; a prescindere dai Rhapsody, la sua voce è legata ad un'alba del metal di ormai dieci anni fa. Prevedo un concerto che all'entusiasmo unirà senz'altro l'interesse destato dall'ascoltare i pezzi degli anni scorsi e nemmeno ad un anno di distanza. Ottimo!

    quando esce il disco?
     
  7. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.048
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.278

    28 Dicembre 2008

    Lione l'ho sentito ieri con la Metal Gang, sulle parti alte sempre bene, quelle basse meno, però penso la colpa sia stata del fonico.
     
  8. PoWeЯ MeTaL

    PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

    Registrato:
    2 Settembre 2008
    Messaggi:
    4.675
    "Mi Piace" ricevuti:
    339

    28 Dicembre 2008

    Ottima notizia :happy:


    Stando a quanto dice il sito ufficiale, il 23 gennaio.
     
  9. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    28 Dicembre 2008

    Ho letto che stanno valutando altre etichette oltre alla Scarlet e che luscita è prevista fra febbraio e marzo, che sia stat invece anticipata come scrivi?

    C'è una chicca: 'The Streets Of Laudomia': Laudomia è una delle città invisibili descritte da Italo Calvino in 'Le Città Invisibili'. Questa città racchiude altre tre città: dei vivi, dei morti e dei mai nati. Tutto si ricollega quindi al significato dell'album. E' un pezzo abbastanza melodico che si avvicina all'hard rock anche se come suoni è distante anni luce.

    Insieme alla presenza di una canzone da nove minuti e di misteriosi brani estremamente aggressivi; forse ci troviamo davanti ad un album nel complesso molteplice e sfaccettato; il ritorno di Lione è un'inganno della memoria allora e nulla di veramente prevedibile è stato scritto.
     
    #2124
    Ultima modifica: 28 Dicembre 2008
  10. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.170

    28 Dicembre 2008


    Esce su Frontiers!
     
  11. PoWeЯ MeTaL

    PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

    Registrato:
    2 Settembre 2008
    Messaggi:
    4.675
    "Mi Piace" ricevuti:
    339

    28 Dicembre 2008

    Che coincidenza :shock: lo sto appena leggendo quel libro, su consiglio di un amico. Quando arriverò a quella parte presterò maggiore attenzione ;)
     
  12. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    28 Dicembre 2008

    E' vero Vittorio, ho letto poco dopo stanotte; il sito della frontiers mette estratti dal disco fra cui anche la canzone su Laudomia; Pauermè, ti stai facendo un regalone con quella lettura..e penso se lo siano fatto anche Olaf e chi altri se ne traggon canzone.
     
  13. PoWeЯ MeTaL

    PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

    Registrato:
    2 Settembre 2008
    Messaggi:
    4.675
    "Mi Piace" ricevuti:
    339

    28 Dicembre 2008

    :happy::happy::happy:

    devo dire che finora, nonostante la struttura a collage, è molto piacevole la lettura, ogni città è un mondo fantastico.
    Scusatemi l'OT :P
     
  14. johnnybegood

    johnnybegood
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Dicembre 2008
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Dicembre 2008

    Dunque, innanzitutto un saluto festoso a tutti (sono nuovo).
    Premesso che adoro Michele e che lo preferisco in tutto a Fabio, devo dire che i samples del nuovo disco mi sono parecchio piaciuti, come intensità, "tiro", ed eterogeneità. Anche la prova vocale di Fabio è molto al di sopra delle mie aspettative, e ho scoperto che può tirar fuori dei timbri "soft" davvero incantevoli. Quindi sarà sicuramente un disco che acquisterò e sono quasi certo che per me sarà un gran disco.

    Detto questo, non ne posso più di sentire e di leggere cose tipo: "la produzione di Timo è una garanzia", "è una produzione perfetta", ecc. In occasione dell'uscita del disco "The 25th hour", tutti i giornalisti hanno gridato alla "perfezione", mentre lo stesso Timo sul forum dei VD rispondeva alle perplessità di qualche fan (tra cui io) dicendo più o meno che "Certo, nel disco ci sono dei problemi e mi spiace soprattutto per Michele, ma mi sono trovato a lavorare in condizioni disastrose, in una control room totalmente inaffidabile, senza la possibilità di utilizzare automazioni, ecc. ecc. ecc." Chissà i cosiddetti "giornalisti" dov'erano mentre Timo faceva queste dichiarazioni!! Ad ogni modo, nonostante tutte le pecche che aveva quel disco, aveva anche un grande merito: quello di trasmettere una grande energia, e di avere un grande impatto emotivo sull'ascoltatore

    Per quanto riguarda il nuovo disco, all'ascolto degli estratti appare evidente la volontà di accentuare questo impatto emotivo fino all'estremo***. E il risultato è incredibile, tanto che ad un primo ascolto ti vien da urlare.."WHAT A POWER"!! Tuttavia se si analizzano le cose più in profondità, si scopre che per ottenere la massima energia dai brani si è sacrificato non poco in termini di "fedeltà" e "definizione", soprattutto sulle basse frequenze (è tutto un po' impastato in quel range di frequenze). Tanto per fare un esempio, ci sono dei bassi decisamente "rumorosi" sulla chitarra, il che fa pensare che non sia stata filtrata come si fa usualmente... in termini di definizione ammazzano il mix, ma in termini di potenza spaccano i muri!!

    Per concludere, per me il mix perfetto è quello che riesce a far venir fuori la potenza della band mantenendo però una buona fedeltà e definizione (un esempio? Metropolis part2 dei DT)..è quindi questo non è sicuramente un mix perfetto! PERò.. CHE POTENZAAA!!

    CIAO A TUTTI. J

    PS x dani: ascoltare della musica riprodotta attraverso un mixer da 00.000 euro e dei monitor da studio, quando uno è abituato all'i-Pod e all'autoradio, può falsare la reale percezione delle cose. Ma magari sei un tecnico del suono e io sto facendo solo una grossa figura di medda

    *** in quest'ottica hanno scelto anche di registrare live, ed è stata un'idea davvero geniale
     
  15. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    30 Dicembre 2008

    Forse allora è il caso di dire che Timo ha fatto un gran lavoro proprio date le condizioni in cui ha operato; credo sia proprio per l'energia di cui parli (unita al fatto che non ho pressocchè mai messo piede in una sala d'incisione:)) che non sento alcuna pecca di produzione su 25th hour..se non all'opposto una potenza ed una nitidezza tutt'altro che sufficienti.
    Sono d'accordo sulla "via di mezzo"; inseguire la sola nitidezza di ogni singolo strumento porta quasi ad un'attenzione solipsistica che frammenta, annulla la percezione totale del suono; in pratica distrugge lo spirito stesso della musica come intreccio, amalgama, fraseggio di più strumenti.
    Diversamente però accentuare l'aspetto corale potrebbe del tutto nullificare la bellezza e l'importanza di ogni singolo apporto.
     

Condividi questa Pagina