1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

..ma la crisi?

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Necrophelia, 27 Dicembre 2008.

  1. Necrophelia

    Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    27 Dicembre 2008

    si forse è così...a Roma e dintorni ci sono moltissime imprese, magari poche fabbriche...

    comunque per certi versi la crisi come dici tu, in modo egoistico è comoda: la benzina ad esempio (che tocca tutti quanti) è tornata ad avere un prezzo, non dico giusto, ma normale si...:)
     
    #31
  2. Inferno77

    Inferno77
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    27 Dicembre 2008

    L'unico modo per uscirne è o l'aumento degli stipendi (cosa molto improbabile) o un calo dei prezzi che con l'avvento dell'euro hanno raggiunto le stelle, mentre gli stipendi le stalle :nono:
     
    #32
  3. Necrophelia

    Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    27 Dicembre 2008

    mah il fatto che con l'euro non si siano regolati è stato a causa di mancati controlli dell'antitrust e di un'inflazione che poteva essere evitata, evidentemente è stata di comodo a qualcuno...:eek2:
     
    #33
  4. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    27 Dicembre 2008

    C'è gente con le palle quadrate come Renzo Rosso della Diesel che, vista la crisi, ha aumentato del 5% lo stipendio a tutti i suoi dipendenti.
    Sarà anche poco, ma un gesto del genere ti fa amare la tua ditta e ti incoraggia a dare il 110% sul luogo di lavoro.
     
    #34
  5. Inferno77

    Inferno77
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    27 Dicembre 2008

    Probabilmente dei romani :D
     
    #35
  6. Necrophelia

    Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    27 Dicembre 2008

    no, oddio non l'ho capita...:sgrat:

    @Acid: concordo...:)
     
    #36
  7. Inferno77

    Inferno77
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    27 Dicembre 2008

    Hai detto tu che a Roma non si avvertono i sintomi della crisi e tutti vanno in giro a spendere e spandere!!
     
    #37
  8. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    27 Dicembre 2008

    La crisi si avverte anche qui in Germania e i giornali sono meno scandalistici (e scandalosi) dei nostri. Che ci sia poi della speculazione in tutto ciò, è certo.
    Io, nel mio piccolo, cerco di distinguermi dalla massa che contribuisce a questo stato di cose: nessun acquisto a rate, soprattutto MAI di prodotti superflui. Ho un Notebook da 5 anni, il mio Stereo, il mio televisore, il mio lettore Dvd mi sono stati regalati da tempo e non me ne frega niente se ne esistono di più fighi. Li tratto bene e li faccio durare. Uso pochissimo il telefonino e odio tutti quelli che hanno altre funzioni oltre a quella di chiamare.
    Purtroppo viviamo in una società di bisogni indotti e, ahimè, non me la sento di condannare chi si sfoga con un po' di shopping.
     
    #38
  9. Inferno77

    Inferno77
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    27 Dicembre 2008

    Oltre che darti fiducia e serenità!!
    E se un dipendente è sereno e felice....

    Ma sono in pochi che pensano così...
     
    #39
  10. Necrophelia

    Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    27 Dicembre 2008

    ah ok...:hihi:
     
    #40
  11. Daws85

    Daws85
    Expand Collapse
    In thrash we trust!

    Registrato:
    10 Dicembre 2004
    Messaggi:
    8.919
    "Mi Piace" ricevuti:
    269

    27 Dicembre 2008

    come sempre Acid colpisce nel segno.

    La crisi esiste xkè l'abbiamo creata noi. Tutti vogliono tutto ma nessuno è disposto a fare sacrifici.
    Se la crisi c'è si tira la cinghia, punto. E invece no, non siamo + abituati a tirare la cinghia, perchè x molti ciò vuol dire comprarsi i pantaloni Levis, piuttosto che Dolce e Gabbana. Se iniziassimo a fare seri sacrifici ci accorgeremmo di quanti soldi si possono risparmiare, sia a livello familiare che a livello istituzionale (esempio quanto mai attuale: se c'è crisi perchè i comuni fanno a gara a chi mette le luminarie +sfavillanti, barocche e costose?????)
     
    #41
  12. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    27 Dicembre 2008

    per lo stesso motivo per il quale molta gente mangia "merda", ma non può rinunciare ad un cazzo di megascreen lcd: siamo nella società dell'apparire anzichè dell'essere.
     
    #42
  13. dreamtheater84

    dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

    Registrato:
    2 Dicembre 2005
    Messaggi:
    15.781
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.432

    27 Dicembre 2008

    Totalmente d'accordo con druso e acid.

    Speriamo che sta crisi faccia bene.
     
    #43
  14. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    27 Dicembre 2008

    i problemi ci sono, ma noi amiamo indebitarci...e per di più il nostro amatissimo presidente del consiglio dice "spendete spendete, non abbassate lo stile di vita"...cioè scemi noi che seguiamo questi consigli.
    Non ci sono i liquidi, spendiamo di meno...lamentiamoci di meno...e che i politici si rimbocchino le maniche.
     
    #44
  15. the-phantom-lady

    the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

    Registrato:
    23 Ottobre 2003
    Messaggi:
    8.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    27 Dicembre 2008

    Il negozio dove lavoro ha fatto un +34% (dall'anno scorso) quest'anno la vigilia di Natale e oggi c'era una ressa che neanche il primo giorno di saldi...e vendono articoli sportivi, ovvero nulla di indispensabile. Anche io ho la terribile sensazione che siano le stesse persone che si lamentano di non arrivare a fine mese.
    Noi famiglia media,due stipendi(mamma fisso,papà piccolo artigiano dunque variabile),due figli all'università eppure il problema di arrivare alla fine del mese non ce l'abbiamo. Anzi col calo della benzina ci sta andando di lusso:D Certo non rispiarmiamo granchè ma nemmeno abbiamo debiti. Sarà che abbiamo cambiato la tv solo dopo che quella di 20 anni non s'è più accesa?che una delle due macchine ha la bellezza di 225000km ma finchè tiene non abbiamo intenzione di cambiarla?che forse dei6 cellulari in casa varranno in tutto 150 euro?Che le cene fuori sono una tantum?
    I miei zii di là, reddito più o meno uguale invece alla quarta settimana vengono a chiederti i 50 euro per far la spesa:roll:
    Sì sarà un discorso banale e semplicistico, ma la classe media si sta indebitando solo perchè ha un tenore di vita al di sopra delle proprie possibilità.
    Certo altra storia è il fatto che per la mia generazione non c'è futuro, e che c'è anche chi perde il lavoro oltre a chi non ce l'ha mai avuto e faticherà a trovarlo...ma sembra che la crisi percepita sia l'altra, quella di cui parlavo qualche riga fa...
     
    #45
    Ultima modifica: 28 Dicembre 2008

Condividi questa Pagina