1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Politica italiana

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. kiowa

    kiowa
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Gennaio 2008
    Messaggi:
    3.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    17 Dicembre 2008

    se parlo con una persona di estrema destra, al 90% dei casi mi dirà che si sente rappresentata da un roberto fiore, plutocrate e capitalista(uso un linguaggio che nel militante di estrema destra è usuale) ,forse meno appariscente del berlusca ,ma della stessa risma.O nel peggiore dei casi da Almirante, tra i primi ad allargare ed a volere il msi in un ottica di centro destra(ricordiamo destra nazionale?la riappacificazione coi monarchici?)e atlantista
     
  2. kiowa

    kiowa
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Gennaio 2008
    Messaggi:
    3.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    17 Dicembre 2008

    personalmente?ci vedo pochi meriti e molta strumentalizzazione in una persona che definiva il duce il più grande statista del secolo fino a venti anni, scoprire miracolosamente che ci sono state le leggi razziali in italia e la resistenza.Doveri istituzionali?Mire politiche?quello che ti pare, da me, meriti, no.
     
  3. angusyoung

    angusyoung
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    6 Maggio 2002
    Messaggi:
    1.788
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    18 Dicembre 2008

    Una requisitoria fiume, di quasi 6 ore, quella di oggi, nell’aula 8 della decima sezione penale del tribunale di Milano, da parte del pm Fabio De Pasquale, titolare dell’inchiesta che vede imputato l’avvocato inglese David Mills di corruzione in atti giudiziari.

    Secondo il pm Mills era a libro paga di Silvio Berlusconi in un rapporto di sudditanza che, una volta denunciato dal suo commercialista, ha testimoniato suo malgrado, ben sapendo di fare un torto ad un caro amico come il “dottore”, il nomignolo di Berlusconi.

    6 ore per ricostruire un vorticoso giro di soldi transitati su conti correnti svizzeri, di Gibilterra e britannici, originati dal conto di Benjamin Marrache dietro il quale, secondo il pm si nascondeva Berlusconi.

    Bonifici di centinaia di migliaia di sterline controvalutate in milioni di dollari, che la stessa consulente Daniela Tavernari, sentita 2 volte, non ha saputo spiegare. Importi ingenti. Così come ingenti furono i 10 miliardi di lire di cui si è dibattuto nel processo Telepiù, troppi per essere stati un semplice onorario riservato ad un fiduciario.

    Già perché il rapporto fra David Mills e Silvio Berlusconi iniziò nei primi anni ‘90, quando il presidente del consiglio pagava le tangenti a Bettino Craxi. Rapporto proseguito anche dopo le confessioni dell’avvoato inglese.

    Le 55 mila sterline giunte da Gibilterra sul conto di Mills nel novembre 2004, soltanto 5 anni fa, sono, secondo De Pasquale, la dimostrazione che l’avvocato inglese ha attinto dai conti riconducibili a Berlusconi fino in tempi recenti, come contropartita al suo ruolo di figura che subisce i fastidi delle vicende Fininvest. I 600 mila dollari oggetto dell’inchiesta sono soltanto la punta di un gigantesco iceberg, bonificati nel novembre del 1999 affinché Mills testimoniasse il falso nei processi All Iberian e tangenti alla guardia di finanza, in cui Berlusconi era imputato.

    I minuziosi e maniacali dettagli raccontati in aula da Fabio De Pasquale, sono frutto di ricostruzioni ricavate da quanto scritto in alcuni documenti informatici sequestrati, dopo che erano stati cancellati e recuperati dall’hard disk del computer di Mills, oltre che in alcune mail che inchioderebbero alle proprie responsabilità David Mills, in qualità di corrotto, e Silvio Berlusconi in qualità di corruttore. Il coimputato la cui posizione è stata stralciata in un processo separato, in attesa che la Consulta si pronunci sulla legittimità della porcata alfano.

    Un comportamento grave e raro quello tenuto da un avvocato, secondo il pm, che nell’archivio delle sentenze italiane non trova eguali, se non in misura molto minore in alcuni procedimenti civili.

    Perciò Fabio De Pasquale ha chiesto per David Mills una condanna a 4 anni e 8 mesi per corruzione in atti giudiziari.

    Il 20 gennaio 2009 è attesa l’ultima arringa del difensore di Mills Federico Cecconi e, se logica vorrà, ci sarà anche la sentenza di primo grado. Domani il video con l’intervista lampo a Cecconi, al quale ho chiesto se spera di poter contare in una modifica a tempi di record dell’articolo 190 del codice di procedura penale, che Niccolò Ghedini avrebbe messo a punto in questi giorni. Una fila di testimoni da convocare in extremis. Chissà, staremo a vedere.

    http://www.danielemartinelli.it/2008...r-david-mills/


    se esiste un corrotto dovrà perforza esistere anche un corruttore
     
  4. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    18 Dicembre 2008

    Che logica "comunisshta"! :hihi:
     
  5. Melanio Vakyas

    Melanio Vakyas
    Expand Collapse
    Bella fregatura. Che fai?

    Registrato:
    9 Ottobre 2007
    Messaggi:
    5.647
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.397

    18 Dicembre 2008

    Quoto l'amico Kiowa ad occhi chiusi e a pugno chiuso, su tutti i fronti: da Fiore, uno dei personaggi più inquietanti della storia italiana, fino a Fini.... almeno Veltroni diceva di non essere un Comunista e di ritenere Breznev un avversario, mentre era iscritto propio al PCI.
     
  6. the-phantom-lady

    the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

    Registrato:
    23 Ottobre 2003
    Messaggi:
    8.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    18 Dicembre 2008

    Ma infatti parlavo di UNA cosa sensata. Non me ne frega nulla perchè l'ha detta, nè se la pensa sul serio: per UNAvolta che dicono che primo le leggi razziali son state una porcata e secondo che per UNA volta non lecchino il culo alla santa sede a me va più che bene, è già un passo avanti.
     
  7. HeadlessChild

    HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    5.566
    "Mi Piace" ricevuti:
    11

    18 Dicembre 2008

    Quoto. Il suo show e la risposta del vaticano che da una vita si culla i peggio ipocriti del parlamento vanno a comporre uno degli spettacoli più bassi della scena pubblica italiana recente. Questo dal punto di vista estetico e posta l'assuefazione per i siparietti del Silvio... quanto a contenuti effettivamente ce ne sono di peggiori. :D
     
  8. angusyoung

    angusyoung
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    6 Maggio 2002
    Messaggi:
    1.788
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    19 Dicembre 2008

    Il premier alla Farnesina: "Sono sotto l'effetto di un farmaco per il mal di schiena
    Può darsi che dica cose strane. Prendete tutto con beneficio di inventario"
    L'invidia di Ciampi e la Fed comunista
    Berlusconi show davanti agli ambasciatori
    Al capo della rappresentanza diplomatica a Washington: "Ma non sei abbronzato?"

    L'invidia di Ciampi e la Fed comunista Berlusconi show davanti agli ambasciatori
    ROMA - Arriva annunciando di essere sotto l'effetto di un farmaco per il mal di schiena e avvertendo che forse dirà cose strane. Prosegue dicendo all'ambasciatore a Washington che si aspettava di trovarlo abbronzato. Fa un intervento in cui esalta il suo operato e quello del suo governo, a cominciare da quella che definisce la "politica delle pacche sulle spalle". Afferma di avere un gradimento bulgaro, sprona all'ottimismo di fronte alla crisi economica e collega le decisioni della Fed al comunismo. E parla dell'invidia di Ciampi. Alla conferenza degli ambasciatori alla Farnesina va in scena un vero e proprio Berlusconi show, fatto di gag e scherzi praticamente su qualsiasi argomento.

    Le prime battute. Arrivando alla Farnesina il presidente del Consiglio avverte: "Non ho bevuto acqua, sto bene, ho fatto due punture di Voltaren e può darsi che dica cose strane perciò prendete tutto con beneficio di inventario".

    Poi scherza con l'ambasciatore a Washington Gianni Castellaneta: "Doveva essere abbronzato - dice riferendosi alle sue frasi sull'abbronzatura di Barack Obama - Ti devi adeguare. Io ho addirittura un orologio con il volto di Obama".

    Il bicchiere d'acqua. Prima di iniziare il suo intervento, Berlusconi fa dell'ironia sul leggero malessere che ha colto Emma Marcegaglia dopo che aveva bevuto dell'acqua durante la sessione mattutina della conferenza degli ambasciatori: "Sto bene - dice - non ho bevuto acqua". Poi fa un "atto di fiducia nella diplomazia italiana" e beve un bicchiere d'acqua

    L'evasione fiscale e la pianta in nero. Il premier parla anche del problema dell'evasione fiscale, ovviamente a modo suo. Dopo aver fatto presente che è "un patito della botanica" e che nella sua villa in sardegna ha "costruito degli orti unici al mondo, con il record di 850 specie diverse di ibiscus", racconta che di recente un vivaio gli ha proposto l'acquisto di una pianta 'in nero'. "Pensate che per vendermela mi hanno detto che con fattura costava 100mila euro, e senza 50mila: non gli ho mandato la Guardia di finanza perché non faccio queste cose ma se riescono ad arrivare a tanto con il presidente del Consiglio, pensate in che situazione ci troviamo".

    La Fed e il comunismo. Con una risata Berlusconi dice anche che con la decisione della Fed di portare il tasso di interesse prossimo allo zero "in questo momento il capitale non conta niente, siamo al comunismo". "E' un paradosso - aggiunge - il capitale soffre l'inflazione e non ha nessuna possibità di rendimento". Per Berlusconi, quindi, "bisogna investire il capitale non depositandolo nelle banche ma nelle aziende".

    L'invidia di Ciampi. I continui inviti dell'allora presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi affinché Berlusconi lasciasse l'interim del ministero degli Esteri, assunto dopo le dimissioni di Ruggero? "Tutta invidia...". A ricordare l'episodio è il sottosegretario Gianni Letta, che dice: "Berlusconi lavorava agli Esteri con passione, ma Ciampi ogni giorno ci sollecitava: 'quando finisce questo interim?'".
    Berlusconi lo interrompe sorridendo: "Tutta invidia!".
    Letta incassa e riprende la parola: "Passavano le settimane, i mesi, un semestre e Berlusconi era ancora lì. Un giorno Ciampi mi volle parlare in privato. Silvio poi mi chiese cosa mi avesse detto il presidente. Gli risposi che mi aveva detto che eravamo arrivati a un limite insuperabile". Pausa ad effetto, poi la conclusione: "Silvio mi rispose: 'Se insiste ancora, lascio il governo e resto alla Farnesina...".

    I sondaggi. "Il gradimento verso il presidente del
    Consiglio è al 72% mentre il governo al 50% di consensi". Il premier sottolinea che "si tratta di percentuali bulgare e che ora si può andare solo in discesa ma spero che questo non succeda".

    A Letta: "Fai schifo". Berlusconi elogia ancora una volta Gianni Letta: "Io faccio Superman con i miei nipotini, lui fa Superman tutti i giorni a Palazzo Chigi". Poi racconta di come, ogni volta che lo chiami per commentare un articolo, Letta lo abbia già letto prima di lui. "Non so come fa a leggere tutto - scherza Berlusconi - ha un sistema di lettura trasversale. Fai schifo, Gianni. Fai schifo".

    Brunetta. Il premier parla in termini lusinghieri anche di Renato Brunetta: "E' un ottimo ministro". "Non stiamo a guardare - aggiunge - alle cose eclatanti che dice e che possono sembrare di pura comunicazione...". Un elogio che forse mira a far dimenticare la battutaccia del mattino, quando Berlusconi, parlando con i dipendenti di palazzo Chigi che rumoreggiavano al solo sentire il nome del ministro della funzione pubblica, se ne sarebbe uscito con un: "Simpatico o no, di certo non si può dire che sia alto...".

    (18 dicembre 2008)

    L'invidia di Ciampi e la Fed comunista Berlusconi show davanti agli ambasciatori - Politica - Repubblica.it


    berlusconi show :D:D

    che vergogna, se qualcuno vuole aggiungersi qui:I'M ITALIAN AND PRIME MINISTER SILVIO BERLUSCONI IS NOT SPEAKING IN MY NAME
     
    #1133
    Ultima modifica: 19 Dicembre 2008
  9. angusyoung

    angusyoung
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    6 Maggio 2002
    Messaggi:
    1.788
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    22 Dicembre 2008

    Berlusconi Superman

    Un pupazzo con le sembianze di Superman ma con la faccia del nonno: è il regalo che ha fatto Silvio ai suoi nipotini. E viva la modestia no?


    Natale anticipato in casa Berlusconi. Anche per i nipotini, che hanno ricevuto un regalo molto speciale: un pupazzo di superman attaccato ad un elicottero con la faccia del nonno. "I miei nipotini - avrebbe detto Berlusconi in modo divertito - hanno molto apprezzato il regalo e si sono sentiti eredi di un supereroe...".

    Un regalo che però - avrebbe chiosato il premier - ha fatto nascere subito una piccola preoccupazione al nonno visto che il più piccolo dei nipoti avrebbe promesso di imitare il "Supernonno" volante costringendolo a chiudere le finestre e ad alzare le ringhiere dei balconi. Il giocattolo col vonto del nonno ha fatto furore e i giovani rampolli scalpitavano per sfidarsi a chi, per primo, riusciva ad imitare il nonno. (Libero News)

    :ueeee::ueeee:
     
  10. Ross the Boss

    Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

    Registrato:
    12 Gennaio 2006
    Messaggi:
    10.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.743

    22 Dicembre 2008

    Speriamo che la Mussolini non si unisca ai nipotini di Silvio in questa gara a chi imita meglio il nonno. [​IMG]
     
  11. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    22 Dicembre 2008

    :rotfl::rotfl:
     
  12. Ross the Boss

    Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

    Registrato:
    12 Gennaio 2006
    Messaggi:
    10.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.743

    22 Dicembre 2008

  13. otrebla86

    otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

    Registrato:
    14 Novembre 2004
    Messaggi:
    9.474
    "Mi Piace" ricevuti:
    450

    23 Dicembre 2008

    anche Marcello De Angelis, dopo aver passato la giovinezza in terza posizione e a cantare e scrivere canzoni ribelli nei 270bis, ora lo trovi a far da braccio destro a Gianni Alemanno e pure in Parlamento
     
  14. nosferatu666

    nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

    Registrato:
    28 Settembre 2007
    Messaggi:
    9.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    27 Dicembre 2008

    Volevo sollevare la questione della riforma sulle intercettazioni, secondo me gravissima: si limitano le intercettazioni, che saranno disponibili solo per mafia, terrorismo e per "gravissimo allarme sociale" e punibili con pene superiori ai 10 anni; inoltre non saranno pubblicabili le trascrizioni, il magistrato che rilascerà dichiarazioni riguardanti le indagini sarà sospeso, carcere fino ai 6 mesi per chi pubblicherà gli atti processuali, 3 anni per chi pubblica intercettazioni integrali o anche solo per riassunto, multe per gli editori che permetteranno ai giornalisti di pubblicarle...in questo modo non sarebbero state scoperte le scalate bancarie di Ricucci e co. né lo scandalo Calciopoli.. un ulteriore stretta sulla libertà di informazione..presto quindi non ci saranno più questioni morali nei partiti..o meglio ci saranno ma nessuno lo saprà..
     
  15. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    27 Dicembre 2008

    Gravissima anche per me. La si fa passare per "difesa della privacy" del privato cittadino, in realtà l'essenza della legge è un blocco all'utilizzo delle intercettazioni a scopo investigativo. Come li incastri quando delinquono? I mafiosi faranno salti di gioia.
    A me possono pure intercettarmi, non ho nulla da nascondere.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina