1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Sulla omosessualità

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da nosferatu666, 2 Dicembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    97

24 Dicembre 2008

E' questo il punto che trovo interessante e poi si è perso.
    Etero - normalità
    omosessuale - anormalità
    La risposta è il sesso serve a procreare quindi la procreazione. Io potrei dire, ma il sesso non serve solo a procreare, non mi basta come ragionamento per giustificare l'omosessualità come anormalità.

2. Gasko

Gasko
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

24 Dicembre 2008

...ah...

3. Ellanimbor

Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Dicembre 2008

Beh, quoto!

Credo che una ricerca sulle origini dell'omosessualità e basta sarebbe intrinsecamente sbagliata proprio come formulazione... come dici giustamente tu una ricerca andrebbe fatta sulle origini dell'orientamento sessuale in genere... come mai un bambino che prima non aveva idea di cosa fosse il sesso ad un certo punto entra nella pubertà e comincia a vedere le donne in un certo modo? E cosa ha di diverso un bambino che invece ha gli stessi sentimenti, ma verso i maschi? Per capire la differenza bisognerebbe trovare le cause sia della prima tendenza che della seconda e quindi non si potrebbero scindere i due ambiti.

E poi ci sono i casi delle persone che diventano omosessuali in seguito... ossia che se mai amano qualcuno di un sesso diverso dal loro fino ad una certa età, poi se mai cambiano idea... io ho amici a cui è successo e loro si rifiutano di dire "con la mia ex ragazza ero infelice, in realtà non l'amavo" dicono piuttosto che prima amavano una lei e adesso amano un lui esattamente allo stesso modo e non rinnegano il loro passato...

Dimmi una cosa: omosessuali si nasce o si diventa? Tu ti sei fatta un'idea? Credo che questo sia un po' il dubbio amletico di tutti i gay...

Ultima modifica: 24 Dicembre 2008
  4. feanor1986

feanor1986
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Dicembre 2008

Curiosa la tua sicurezza Byford! stai ponendo su un piano astratto ciò che ha radici profonde nell'esperienza di ognuno! che significa sessualità corretta? Se un uomo pur essendo in corpo di uomo non è attratto dalle donne che significa sostenere che la sessualità da lui avvertita non è corretta? in base a cosa sta la correttezza? Tu dici che il sesso ha come unico scopo la procreazione allora mi dovrai spiegare perchè le donne hanno un organo esterno come il clitoride che ha come unico scopo il piacere! Se devo dare un mio personale parere ogni uomo e ogni donna sono in potenza bisessuali ma per motivi sociali e culturali si è sempre messa in primo piano l'eterosessualità facendo nascere dei tabù che sono poi esasperati nell'intolleranza e nell'emarginazione! Non credo in definitiva che la riproduzione sia lo scopo della sessualità ma bensì ne sia uno degli aspetti!
    Tra l'altro byford ricordati di non usare il preservativo! se la sessualità ha come scopo la riproduzione sarebbe indubbiamente una sessualità non corretta!:)

Ultima modifica: 25 Dicembre 2008
  5. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.335

24 Dicembre 2008

il sesso esiste in natura per procreare e l'attrazione verso l'altro sesso e il piacere durante il rapporto sono finalizzate appunto alla procreazione,che si consuma tra due esemplari,un maschio e una femmina. il fatto che il sesso sia usato anche per puro piacere nn cambia di una virgola il discorso. quindi l'etero è la forma corretta,e poi ci sono gli altri orientamenti,che appunto andrebbero approfonditi con degli studi per capire cos'è che porta ad avere una sessualità anormale.

6. Ellanimbor

Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Dicembre 2008

Mmm, mi sembra che tu stia usando corretta alla stregua di un giudizio di valore... comprendo il tuo ragionamento sulla procreazione e lo condivido, ma occhio a non mischiare l'ambito naturalistico con quello morale.

Per il resto... se qualcosa accade sicuramente ha delle cause no? Perchè non arrivare a conoscerle? E perchè non capire cosa succede in un omosessuale di diverso rispetto ad un eterosessuale? Sarebbe affascinante...

7. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.335

24 Dicembre 2008

concordo sulla prima parte e sulla seconda. la moralità nn centra assolutamente niente col mio discorso.

8. kiowa

kiowa
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

24 Dicembre 2008

mah...forse perchè due persone adulte e vaccinate che vivono la propria sessualità scegliendo non sono uguali ad uno che usa violenza su di un ragazzino

personalmente non posso pensare all' omosessuale come una persona che sta infrangendo una legge

byford ma tu quanti figli hai?spero per te diversi....per me il sesso è finalizzato al fatto che la figa me gusta assai

9. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    97

24 Dicembre 2008

MMhaa....non lo so....
    Questo discorso sul sesso con la finalità principale della procreazione non lo trovo convincente. Bo non lo so, quì non so che dire

10. San Crispino Peperino

San Crispino Peperino
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Dicembre 2008

Mito! :rotfl:

:headbang:

11. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    97

24 Dicembre 2008

Non hai seguito bene il mio discorso precedente. Non si tratta delle azioni, ma proprio dell'essere omosessuale o pedofilo.
    Uno che usa violenza su un ragazzino è un pedofilo, ma può anche non arrivare alla violenza, rimane comunque pedofilo.

L'OMOSESSUALITA' E' UN ORIENTAMENTO SESSUALE, COSì COME LA PEDOFILIA, CIO' CHE RIGUARDA LO SCEGLIERE, IL NON SCEGLIERE, LA VIOLENZA, SONO CONSEGUENZE!

12. Guest_001

Guest_001
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Dicembre 2008

sarò ben lieta di conoscere i tuoi 25 figli ;)

fra l'altro, è divertente questa tua visione, perchè presuppone che una donna a cui siano stati asportati utero ed ovaie, o un uomo che ha subìto una prostatectomia (asportazione dei testicoli), non potendo procreare non possono nemmeno far sesso...

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

PS: non so se te l'hanno detto, ma nel 2009 (dopo cristo, rigorosamente) si può procreare senza far sesso e far sesso senza procreare... bella la modernità, neh?

13. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.335

24 Dicembre 2008

ripeto,il piacere sessuale serve alla procreazione. è normale che la figa ti gusta assai,senza questo piacere il maschio nn feconderebbe la donna.

14. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

24 Dicembre 2008

Se dici certe frasi, assumiti le tue responsabilità perchè ti sentirai dare dell'intollerante. O speri di scrivere che "i Gay sono innaturali e diversi" e poi che scoppi un applauso scrosciante con "Bis, bis!!!" gridati ovunque? Incredibile come gli intolleranti e gli squadristi siano diventati campioni della tolleranza e del rispetto delle opinioni altrui.

Ma va' a cagher! :rotfl:

Ma va' a cagher! Parte II :rotfl: Dai, non scrivi queste cose sul serio :hihi:

Sul post di sopra di Ellanimbor: va' benissimo, pensala come vuoi. Io enuncio postulati, tu fai invece dei ragionamenti lapalissiani che io scioccamente non comprendo.
    Continuo a dire che per me l'accostamento omosessuale-pedofilo nella stessa frase è orribile e mi fa vomitare.

15. San Crispino Peperino

San Crispino Peperino
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Dicembre 2008

Son due cose diverse: in certe culture la donna è costretta a farsi fecondare, pur non provando piacere dall'atto sessuale... io posso scopare 60 anni senza fare un figlio!

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina