1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Sulla omosessualità

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da nosferatu666, 2 Dicembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Incipit_Tragoedia

Incipit_Tragoedia
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

6 Dicembre 2008

Boh mi sembra che tu abbia risposto in modo superficiale...considerato che le coppie di omossessuali sono per natura sterili magari se avessero la possibilita di regolarizzare la loro unione, volendo avere una famiglia ricorrerebbero all'adozione, salvo che la legge non conceda loro altre alternative. Io non sto affatto scherzando eh, non l'ho mica sollevato io il problema, l'hanno sollevato i gay. Le coppie etero spesso e volentieri se la cavano naturalmente o "quasi". Che poi siano 1, 10 o 10000 le coppie omossessuali che vorrebbero l'adozione, non mi pare che questo tocchi la sostanza del problema. Di fatto queste realta esistono, se ne hai esperienza diretta per via di amici o conoscenti te ne rendi conto.
    (Ah, si, conosco l'adozione a distanza, certo, non so se tu la conosca a questo punto, tanto ha poco a che fare con l'adozione o l'affidamento veri e propri.)

...comunque anche se non ho avuto il tempo di seguire la discussione giorno per giorno vorrei precisare che sono pienamente d'accordo con chi in materia di procreazione assistita e di adozione si preoccupa dei diritti del bambino e non di quelli della coppia. Infatti sono scettica su questioni tipo la banca del seme, proprio perche non sono sicura che una cosa del genere non leda i diritti della PERSONA che nascera... troppa un gente pensa che si abbia "diritto" ad avere un figlio a tutti i costi, quasi fosse un giocattolo o uno specchio al quale ammirarsi... su questo sono d'accordo e mi sta a cuore il problema!!!

Il mio essere favorevole in linea di massima all'adozione di bambini da parte di coppie omossessuali in un prossimo futuro era dettata dalla considerazione dei diritti del bambino, non della coppia. Cioe, penso che delle coppie omossessuali possano essere giudicate idonee come lo sono alcune coppie etero. Cosi come spesso esistono dei vincoli poco sensati in materia di affidamento temporaneo o di adozione da parte delle stesse coppie eterossessuali. Soprattutto credo si molte sparate teoriche poi non corrispondano alla realta dei fatti.
    Semplicemente, ho avuto modo di capire che talvolta i criteri che vorrebbero (giustamente!!!) essere rigorosissimi nel regolare le adozioni non colgono nel segno.

Ultima modifica: 6 Dicembre 2008
  2. PoWeЯ MeTaL

PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

"Mi Piace" ricevuti:
    339

6 Dicembre 2008

Grande! Da incorniciare :happy:

3. Gasko

Gasko
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

6 Dicembre 2008

Ma questo è un discorso che tocca gli omosessuali come gli eterosessuali in identica misura. Sul fatto che ci sia gente che non è in grado di crescere un bambino credo siamo tutti d'accordo, ma l'omosessualità non c'entra.

4. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    97

9 Dicembre 2008

pensatela così, io in base alla mia esperienza e ciò che vedo posso solo confermare ciò che dicevo

5. Gasko

Gasko
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

9 Dicembre 2008

si, però resta il fatto che il tuo discorso non l'ho capito... cosa intendi per emergere? ...e poi i gay non ti lasciano in pace? che ti fanno? ti entrano in casa di notte?

6. Asghadafagi

Asghadafagi
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Dicembre 2008

si... ho tanta paura ç___ç

7. Mukkopazzo

Mukkopazzo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Dicembre 2008

Mah...io conosco un sacco di gay e nessuno mi ha mai importunato...così come io essendo etero non rompo le palle a tutte le ragazze che vedo per strada...mi sembra che in questo caso la differenza sia tra una persona intelligente (che capiasce quando un approccio è gradito o meno) e una che invece non si pone nemmeno il problema....

8. Breat-her

Breat-her
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Dicembre 2008

scusate se salto e non leggo tutte le altre risposte ma ho voglia di dire anch'io la mia...e cioè che la chiesa cattolica e soprattutto Ratzinger mi stupiscono sempre di più...ma gli ideali di tolleranza,uguaglianza,fratellanza che predicano dove sono finiti?a volte mi chiedo se la chiesa si ricordi ancora che sta seguendo gli insegnamenti di Cristo o se magari è anche ora che si vada a rileggere la Bibbia e il Vangelo. Non si può non tacere su una cosa da mentalità medievale come questa...ma perchè non riportare in auge l'Inquisizione così possono fare piazza pulita di gay lesbiche e trans?io ho amici gay,e sono persone veramente dolcissime che meritano tutto il rispetto di questo mondo
    e aggiungo anche un'altra cosa:l'altro giorno al telegiornale c'era un servizio sul fatto che una serie di vescovi e sacerdoti con il caro Ratzinger a capo ovviamente,si stanno occupando dell'argomento:"abbigliamento consentito e non nei giovani":preparatevi perchè jeans strappati,tatuaggi,piercing e capelli lunghi sono sintomo di persone deviate!e direi anche "era ora" che ce lo dicessero!!!finalmente!!!bravi occupatevi di come i giovani si vestono perchè è una cosa veramente importante,così come andare a giudicare le preferenze sessuali!!!!
    sono solo contenta di aver rinnegato la chiesa...

9. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

12 Dicembre 2008

ACID RAIN
    Sono d'accordo...
    (tranne che per il grunge naturalmente!)

10. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

12 Dicembre 2008

:rotfl:
    Chiodo fisso! :D

11. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.432

12 Dicembre 2008

Lo sapevo:rotfl:

12. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

12 Dicembre 2008

boh non capisco tutta la gente che odia le categorie: sei culo, entri nella categoria culi, sei femmina entri nella categoria femmina, hai due braccia entri nella categoria animali con due braccia, hai una macchina entri nella categoria persone con la macchina, sei cristiano cattolico entri nella categoria cristiani cattolici

poi cioè chi se ne frega, per me uno può essere gay etero bisessuale asessuale o quel che vuole che in tutta sincerità non mi cambia niente, non capisco come si fa a considerare l'omosessualità reato

però da anticristiano e agnostico convinto non riesco davvero a capire come faccia uno stato ridicolo nato da una contingenza ridicola e da un'accordo firmato da persone ridicole a avere ancora anche solo un minimo d'influenza sulla scena europea e mondiale, ma soprattutto italiana

cioè, io studio il buddhismo da tanti anni non solo all'università e simpatizzo per tanti punti del buddhismo antico ma non mi metterei certo a imporre le mie visioni agli altri.. rompere i maroni agli altri è l'ultima cosa che voglio fare

premesso tutto questo, lo stato e ogni stato dovrebbe essere assolutamente laico, e ognuno dovrebbe poter professare la religione che vuole senza rompere i coglioni agli altri: se lo stato laico decide che l'omosessualità non è reato punto, ha deciso così lo stato laico fine, fanculo, se a voi non va bene tenetevi le vostre idee

13. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.727

12 Dicembre 2008

Ecco.

14. Gasko

Gasko
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

12 Dicembre 2008

Hai colto nel segno... probabilmente quelli che hanno paura che i gay siano subito pronti a saltarti fra le chiappe non appena ti chini a raccogliere qualcosa per strada sono proprio quelli che non ci penserebbero due volte a violentare la prima ragazza che vedono in minigonna... :)

15. Faber de Andrè

Faber de Andrè
    Expand Collapse
    Io ti denuncio

"Mi Piace" ricevuti:
    432

14 Dicembre 2008

mi trovo abbastanza in disaccordo con la chiesa su questo fatto ( e su miliardi di altri), però il problema sta anche in un fatto, a parer mio.

Ora va bene che un individuo possa liberamente essere ciò che vuole e nel modo che più gli piace sia gay, etero o bisex, transgender travestito o che però è il modo di porsi.

La chiesa si ha detto un'abominio pazzesco però sinceramente vi dico una cosa da etero, quando vedo in tv le immagini delle manifestazioni del gay pride sembra una carnevalata, cioè io non ho mai visto un etero pride, una sfilata per l'orgoglio etero, non c'è nulla di cui essere orgogliosi per le proprie preferenze sessuali, le si ha e basta è un fatto naturale, ecco cosa penalizza gravemente gli omosex, il fatto che vogliano a tutti i costi apparire e farsi notare, come uscire per strada e urlare io sono gay, di sto passo si faranno i pride per ogni cosa, per l'orgoglio dei fumatori, per l'orgoglio di chi ama far sesso vestito da pingu e per l'orgoglio dei mangiatori di pastasciutta scondita

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina