1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Massacri, maltrattamenti, abusi sugli animali

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da MilleniumSun, 19 Novembre 2008.

1. Mope

Mope
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

3 Dicembre 2008

Quelli sono i vegani.

Un mondo senza carne? Sarebbe un mondo con meno casi di cancro, Alzheimer, ipertensione, diabete, ecc. :D Un mondo meno inquinato e con meno gente che soffre la fame.

Ma come posso chiedervi di non ingozzarvi più da buoni paffuti benestanti? :D

2. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

3 Dicembre 2008

No, qui ti sbagli Mope. Proprio un mondo senza le proprietà nutritive della carne sarebbe tempestato da malattie varie (carne sana, s'intende). Gli esseri umani sono vissuti centinaia di migliaia di anni e hanno superato ogni genere di pericolo malattia grazie alle proprietà nutritive della carne e al nutrimento che ricaviamo dagli altri esseri viventi.
    Per carità, ammiro la vostra scelta, che si basa su principi e sensibilità personali ammirevoli, ma non stravolgiamo il mondo.

3. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

3 Dicembre 2008

mi ispirano una rabbia assurda, tipo quelli che bastonano le foche....subumani da pestare a sangue per tutta la loro vita.

4. EmperorFuk

EmperorFuk
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43

3 Dicembre 2008

di più di più..occorre del vero sadismo per vederli soffrire..

5. EmperorFuk

EmperorFuk
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43

3 Dicembre 2008

Kristo quelle immagini dei cani appesi mi stanno per far piangere.
    Spero ke tutti quei bastardi possano morire di morte lenta e dolorosa:evil::evil::evil::evil::evil::demon:

6. Mope

Mope
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

3 Dicembre 2008

??? Io seguo la scienza e la scienza non dice questo. Prima di tutto "noi" eravamo animali fruttivori, trasformati in vegetariani e infine, con l'inizio della caccia, in onnivori. Si può benissimo vivere bene senza carne o con pochissima carne bianca e/o pesce (come ONU e AIRC raccomandano e come milioni di persone, fra le quali sportivi famosi, dimostrano).

Le proprietà nutritive della carne? Quali in particolare? Le stesse proprietà comunque le puoi ritrovare nei vegetali (tranne alcune, ed è anche per questo che consiglio una dieta vegetariana e non vegana). Popolazioni completamente carnivore nella storia avevano una vita media di 35 anni, contro 85 anni di quella "erbivora".

Ricordo che le attuali malattie (tolte le malattie del benessere che ho già citato prima) quali "mucca pazza" e "aviaria" (anche se quest'ultima si sviluppa anche senza assunzione) derivano dalla carne.

Carne, pesce... Prosciutto, mortadella, salame, wurstel, coppa, ecc. E se invece provassimo a chiamarli in un altro modo? Se iniziassimo a chiamarli pezzi di cadavere? :D Le parole sono importanti. :D

Buon giorno, mi dà 3 etti di quel cadavere là? Cos'era? Un maiale? Grazie. E mi dia anche quel cadavere lì, 6 fette. Grazie.

Suona male, eh? Però è quello che sono salumi & Co...

Il mondo l'abbiamo già stravolto e lo stiamo ancora stravolgendo...

7. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

3 Dicembre 2008

beh, dai, allora anche gli animali mangiano i cadaveri di altri animali.

8. Mope

Mope
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

3 Dicembre 2008

Beh, un conto è mangiarli freschi (appena morti o morenti) un conto è fare gli avvoltoi e mangiare carcasse. E solitamente carne e pesce sono surgelati, conservati in frigo o in scatola: quindi cadaveri stramorti. :D E noi avvoltoi non siamo.

9. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

3 Dicembre 2008

il punto è essere crudeli o meno. Una volta morto, mangiarlo prima o dopo dipende solo da fattori igienici, non dalla morale!

10. Monk

Monk
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

3 Dicembre 2008

Sinceramente se cominci a chiamare cadavere ciò che io mangio, diventi maleducato e allora sinceramente non mi va di continuare questa discussione. Fa sorridere che si predichi tolleranza per gli animali e poi non si rispetti la corretta alimentazione che ci ha permesso di avere una vita media così alta (ah, quando eravamo fruttivori, ululavamo alla luna e a 35 anni, quando non ci sbranava qualche belva, eravamo gli anziani del villaggio che venivano seppelliti con riti ancestrali).
    E le malattie come mucca pazza, peste suina e aviaria sono causa dei metodi di allevamento stupidi, per la produzione industriale di carne. Sono frutto del profitto, non della pastorizia e dell'allevamento.
    Ah, ieri a 93 anni è morto un mio parente, arrivato a quell'età come moltissimi del centro Sardegna, dove la cultura pastorale e l'alimentazione basata su carne suina e ovina allevata naturalmente, ha permesso di portare avanti una vita sana e naturale nel rispetto della natura.
    Ah, Mope, mi auguro che tu sappia da dove viene la verdura che mangi. Perchè sai che gli ormoni che mettono anche nei vegetali per la produzione industriali sono tutto tranne che sani, no? Si muore anche per i pesticidi che dostribuiscono generosamente sulle verdure.

11. Mope

Mope
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

3 Dicembre 2008

Infatti non si mangia carne anche per gli ormoni che ficcano negli animali e le schifezze da danno loro da mangiare.

Lo dicevo che le parole sono importanti. E la storia del cadavere, come vedo, funziona sempre alla grande: addirittura Monk si sente offeso.

Comunque è scientificamente provato che con il nostro stile di vita questa alimentazione non va bene. Io ho cambiato. Se voi non riuscite a dire dei no nella vita continuate pure a mangiare carne.

12. Monk

Monk
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

3 Dicembre 2008

Senti Mope, io ho sempre letto i tuoi post piacevolmente, ma con questi ultimi veramente mi hai deluso. Se tu sei convinto della tua dieta vegetariana, sei liberissimo di farlo. Però (tu e tutti i vegetariani) non potete venire a rompere le palle a chi vi lascia in pace e si gode un pezzo di carne.
    Per fortuna l'uomo ha l'istinto di sopravvivenza superiore alle mode e la gente continuerà a mangiare carne.

13. Mope

Mope
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

3 Dicembre 2008

Non è una moda... Diventare vegetariani a vita non è come indossare un paio di occhiali di Dolce & Gabbana.

Ma infatti, finché ci sarà carne (visto il futuro buio del post peak oil), mangiatela. Zzi vostri (e non solo vostri purtroppo).

14. Monk

Monk
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

3 Dicembre 2008

Che ti devo dire? Per me in certi casi è un po' come indossare un paio di occhiali, in altri casi no. Quando vedo troppo fervore e cecità e aggressività nel cercare di far capire quanto questa scelta sia giusta, penso ad una moda, ad una forma di fanatismo simile a quello religioso.
    Auguri con i pesticidi che credi siano più sani.

P.s. Io mangio solo carne di cui conosco la provenienza e a volte sono io stesso a macellare la carne.

Slurp.

15. Mope

Mope
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

3 Dicembre 2008

Quindi è anche una moda dire ferventemente di smettere di fumare o di dare un freno al capitalismo?

Condividi questa Pagina