1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Sulla omosessualità

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da nosferatu666, 2 Dicembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Pier79

Pier79
    Expand Collapse
    Starless One

"Mi Piace" ricevuti:
    27

3 Dicembre 2008

Non pensare chi io personalmente sia contrario ai matrimoni tra omosessuali o come li vogliamo definire, anzi. Trovo di fondamentale importanza che le coppie gay si vedano riconosciute posizioni e tutele giuridiche analoghe a quelle delle coppie eterosessuali sposate. Anzi, in generale credo che alla convivenza di fatto in generale debba essere riconosciuta maggiore copertura giuridica.

Mi sembra esagerato passare come omofobo o moralista solo perchè non credo che sia corretto considerare normale sotto il profilo meramente "naturalistico" l'omosessualità.

2. Guest_001

Guest_001
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Dicembre 2008

quel discorso era in risposta a te ma riferito in generale (su commenti precedenti al tuo primo intervento). chiedo venia se non l'ho specificato.
    e la stessa cosa vale pure per Pier.

3. Ellanimbor

Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Dicembre 2008

A posto allora! ;)

4. Guest_001

Guest_001
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Dicembre 2008

a posto, sì :)

5. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.374

3 Dicembre 2008

elli, l'omosessualità, da quanto ho studiato a biologia (si mi pare fosse quella...non è che a scuola seguissi troppo quindi magari me l'hanno detto a italiano, ma non ce ne frega una mazza) credo possa essere anche una questo di livello ormonale non di convinzione.
    E comunque continuerei a non vederci niente di sbagliato ne moralmente ne mentalmente...sennò l'omosessuale andrebbe curato dallo psichiatra. e sarebbe malattia...quindi io resto della mia opinione ossia"fate tutti (nel limite della legalità) quello che vi pare"...e come ha detto qualche d'uno se vi piace andare anche con un animale fatelo (magari si è un po' di dubbio gusto) ma in fondo resta sempre quella la cosa...sti cazzi!

6. Rainbow Rising

Rainbow Rising
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Dicembre 2008

Come ti permetti? Non sai nemmeno di cosa stai parlando? Islam religione rozza!? Chi te lo ha detto, Borghezio? Quali sono le tue "autevoli" fonti? Pena di morte? In quale paesi? L'omosessualità è reato solo in alcuni paesi a maggioranza islamica, non in tutti, ma evidentemente questo non lo sai. L'Islam è stato per secoli fonti di ispirazione e di legge in aree in cui prima non c'era assolutamente nulla. Documentati prima di dire stronzate. Te lo dice uno che si sta laureando in mediazione culturale e da anni studia lingua e cultura araba e che quindi ne sa molto più di te.

PS: l'Islam al cristianesimo fa una sega.

7. Melanio Vakyas

Melanio Vakyas
    Expand Collapse
    Bella fregatura. Che fai?

"Mi Piace" ricevuti:
    1.397

3 Dicembre 2008

Ieri su Fox son finite le ennesime repliche di Dawson's Creek, e Doug ha ufficializzato finalmente agli estranei la sua unione con Jack. :)

8. lalla135

lalla135
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Dicembre 2008

@ Ellanimbor: Posso anche condividere tutto quello che hai scritto, però ho sempre sto dubbio: in sostanza, omosessuali si nasce o si diventa? Perchè se ci si diventa, allora bisogna individuarne le cause (facile o difficile che sia)...ma se ci si nasce allora nn ha più senso la distinzione tra normale e anormale, secondo me.
    Dal momento che io nn mi sento in grado di poter rispondere a questa domanda, nn mi sento neanche in diritto di poter giudicare a proposito.
    E' vero, la natura ci dice che vi deve essere un rapporto sessuale tra un uomo e una donna perchè continui la specie, ma mi rimane comunque e sempre quel dubbio...Qui qualcuno pensa di poter rispondere?:)

9. Nemalo

Nemalo
    Expand Collapse
    False One

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Dicembre 2008

se vuoi un riassunto delle attuali conoscenze sull'argomento, ti avverto che verrebbe un post leggermente chilometrico...

10. lalla135

lalla135
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Dicembre 2008

scrivi pure, che leggo:).

11. Rainbow Rising

Rainbow Rising
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Dicembre 2008

12. Guest_001

Guest_001
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Dicembre 2008

beh, l'omosessualità è dovuta a fattori genetici ma anche a fattori ormonali ma anche a fattori economici ma anche a fattori fisionimici ma anche a fattori sociali ma anche a fattori culturali ma anche a fattori di crescita dell'individuo ma anche a un trauma post-Voyager.

questo dice la scienza attualmente, più o meno :rotfl::rotfl::rotfl:

13. Rainbow Rising

Rainbow Rising
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Dicembre 2008

Altra cosa: inutile andare a criticare chi ha una storia completamente diversa dalla nostra (mondo islamico) su tutta una serie di questioni sulle quali anche in Occidente si è ancora a zero. Omosessualità? Andatevi a fare un discorsetto con qualche fanatico di Comunione e Liberazione, poi vediamo come è "avanti" l'Occidente. Ma figurati se uno deve sentirsi il predicozzo del prete su chi portarsi a letto...anche perchè spesso anche il prete si fa i maschietti...e chi deve capire capisca.

Vaticano=cancro

14. Roberto Gallerani

Roberto Gallerani
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Dicembre 2008

vorrei solo chiarire che quì però nessuno pessa al sesso solo come mezzo di procreazione. però è chiaro che in natura il maschio è portato a unirsi con la femmina (grazie piero angela!!!!!!!!)

p.s. credo che sarebbe ora anche di finirla comunque di tirare fuori questioni religiose, tra bigottismi e islam si vanno a dire cose non vere e ingiuste

15. Guest_001

Guest_001
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Dicembre 2008

ma no davvero? è una notizia sconvolgente :rotfl::rotfl::rotfl:

cmq è vero che ci sono stati interi periodi di storia (tipo quello del Califfato, o anche nel nostro XVII secolo) che i paesi dell'Islam era avanzatissimi sull'omosessualità.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina