1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Immigrazione: Governo eccellente?

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Noteskisser, 13 Novembre 2008.

  1. dreamtheater84

    dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

    Registrato:
    2 Dicembre 2005
    Messaggi:
    15.781
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.432

    15 Novembre 2008

    Se è cosi nn sei razzista.
     
  2. Gasko

    Gasko
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Dicembre 2004
    Messaggi:
    1.171
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    15 Novembre 2008

    Vivi in Italia da secoli? No. I nostri tanto osannati diritti se li è conquistati qualcun altro, non noi di certo. Che colpa avrebbero gli immigrati? Di essere nati in un posto dove questi diritti non sono ancora stati conquistati? Perchè, dipende da loro? No. E quindi perchè non avrebbero diritto a spostarsi in un luogo in cui si sta meglio? Ti dà fastidio che una donna abbia il velo e si metta a pregare? Pazienza, problema tuo.
    Hai più cose in comune con qualcuno che parla la tua lingua, è della tua religione e vive nel tuo stesso paese? Sicuramente, ma è un TUO punto di vista, non si parla di rapporti che hai con persone di cultura diversa dalla tua, nessuno ti obbliga ad averli, però il rispetto per le culture altrui e il concetto che chiunque valga quanto te a prescindere da nascita, cultura ecc è fondamentale. Non sei d'accordo? Si chiama razzismo, che ti piaccia o no.
     
  3. Metal-M

    Metal-M
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.062
    "Mi Piace" ricevuti:
    16

    18 Novembre 2008

    Assolutamente d'accordo su tutto, non occorre aggiungere altro. Tra l'altro visto che sei di Milano volevo chiederti una cosa. Un paio di mesi fà eravamo nel capoluogo lombardo e girando per il centro mi è capitato di passare davanti alla stazione centrale e prendere la metropolitana entrambe le cose sia di giorno che di notte (intorno la mezzanotte), Io ho sempre sentito dire che quelle zona specie di notte ci fosse un sacco di brutta gente da stare all'occhio , me invece non è sembrato che la situazione fosse così critica, certo non voglio dire che sia come diventata un isola felice (comunque gentagli in giro ci può sempre essere), a me è sembrato di vedere gente tutto sommato normale (vabbe che l'apparenza può ingannare ma una tipo da galera lo si distingue da una ragazzotto tranquillo o una persona tutto sommato per bene) e addirittura coppiette e ragazze sole girare in metropolitana e nei pressi della stazione di notte, ma allora erano i mass media che esagervano o le nuove norme cominciano a dare i loro frutti?
     
    #138
    Ultima modifica: 18 Novembre 2008
  4. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    18 Novembre 2008

    Rilancio il discorso sui cpt iniziato nel topic di Silvio, sperando di ottenere qualche informazione in più (visto che in giro si sentono tanti pro o contro, ma poco si entra nel dettaglio) magari di chi ha qualche esperienza diretta di cosa siano o come funzionino.
     
  5. lalla135

    lalla135
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.800
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Novembre 2008

    Nn ho esperienze dirette sul campo, però nn credo che la realtà descritta da the black goddess sia diffusa negli altri cpt. Sarebbe tutto troppo meraviglioso altrimenti, e ci credo poco...
    Stavo cercando fonti al riguardo, dunque.
     
  6. The Black Goddess

    The Black Goddess
    Expand Collapse
    Supreme Vampyric Evil

    Registrato:
    20 Maggio 2007
    Messaggi:
    8.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.065

    18 Novembre 2008

    #141
    Ultima modifica: 18 Novembre 2008
  7. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    18 Novembre 2008

    Grazie, molto interessante. Ho visto che ci sono anche altri articoli linkati.
    Domani quando ho un po' di tempo me li leggo, così mi faccio un'idea più precisa. Per ora mi complimento con chi lavora in questi luoghi, dev'essere tutt'altro che semplice.
     
  8. The Black Goddess

    The Black Goddess
    Expand Collapse
    Supreme Vampyric Evil

    Registrato:
    20 Maggio 2007
    Messaggi:
    8.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.065

    18 Novembre 2008

    Prego! :) sì io li ho già letti tutti...

    cmq è vero, non dev'essere facile... però avevo intenzione di fare richiesta di collaborazione come interprete (la maggior parte di questi immigrati parla il francese)... chissà :P
     
  9. lalla135

    lalla135
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.800
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Novembre 2008

    Ok, ho trovato qualcosa.
    Ho scritto al coordinamento rifugiati di Amnesty, e mi hanno risposto inviandomi un documento sui vari cpta d'Italia.
    Il problema è che sono circa 30 pag, e che il documento risale al 2005.
    Nn credo, vista la lunghezza, di poterlo postare qui.
    Intanto, credo possa essere utile leggere qui:

    Amnesty Italia - Italia: minori migranti nei centri di detenzione per stranieri

    e se cercate altro, andate qui:

    Amnesty Italia - Risultato della Ricerca

    Poi, se volete, vi invio quel documento:).

    Ah, vi dico anche che Amnesty fino a poco tempo fa si impegnata in una campagna, "Invisibili", con la quale si occupava della situazione dei minori migranti nei centri di detenzione in Italia.
    Cmq, la realtà presente nel cpta di Pian del Lago, purtroppo, nn è comune a tanti altri cpta presenti in Italia.
     
  10. oceano_di_notte

    oceano_di_notte
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    892
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    20 Novembre 2008


    e già perchè al sud ucraini rumeni polacchi e africani che lavorano in campagna non se ne vedono... chissà chi fa la raccolta dei pomodori, delle olive e di quant'altro. e poi questi extracomuniatari che si ostinano a vivere in casupole fatiscenti in aperta campagna, pigiati all'inverosimile in una trentina in 20 metriquadri, chissà perchè poi... stanno sicuramente lì ad escogitare qualcosa...
    nemalo mi sa che devi essere leccese o giù di lì, perchè fino a bari sicuramente è pieno di extracomunitari in campagna
     
  11. dreamtheater84

    dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

    Registrato:
    2 Dicembre 2005
    Messaggi:
    15.781
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.432

    20 Novembre 2008

    da un altro topic

    Falso!

    da wikipedia

    L'immigrazione clandestina in Italia

    In Italia l'immigrazione clandestina é alimentata soprattutto dagli 'overstayers', tutti quegli stranieri che, entrati nel Paese regolarmente, restano dopo la scadenza del visto o dell'autorizzazione al soggiorno: un fenomeno che ha raggiunto - secondo dati ufficiali del Ministero dell'Interno - il 60% del totale dei clandestini nel 2005 (il 63% nel primo semestre del 2006). Un altro 25% circa dei clandestini giunge illegalmente da altri Paesi Schengen, approfittando dell'abolizione dei controlli alle frontiere interne (il 24% nei primi sei mesi del 2006). Soltanto il 15% dell'immigrazione irregolare arriva dalle rotte del Mediterraneo. Il numero degli arrivi negli ultimi anni è altalenante. Dal 1º gennaio al 31 dicembre 2006 sono sbarcati sulle coste italiane 22.016 clandestini, con una riduzione, rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, del 4,5% (22.939 erano stati gli arrivi nel 2005). La maggior parte degli sbarchi è avvenuta sulle coste siciliane dove nel 2006 sono arrivati 21.400 extracomunitari (22.824 nel 2005) mentre in Puglia sono stati solo 243 (19 nel 2005) e in Calabria 282 (88 nel 2005). Di questi 8.146 sono di nazionalità marocchina, 4.200 egiziana, 2.859 eritrea e 2.288 tunisina. La diminuzione, seppur lieve, segna un'importante inversione di tendenza: nel 2005 gli sbarchi erano quasi raddoppiati rispetto al 2004. (questo con la bossi-fini:shutup:)

    dunque il numero di presenze all'anno, tra chi c'è già e chi arriva, dovrebbe aggirarsi circa su 150000.
     
  12. Daws85

    Daws85
    Expand Collapse
    In thrash we trust!

    Registrato:
    10 Dicembre 2004
    Messaggi:
    8.919
    "Mi Piace" ricevuti:
    269

    20 Novembre 2008

    X chi volesse avere un bel ritratto di quando toccava a noi fare gli immigrati consiglio il film NUOVOMONDO.. un bel film che rende bene l'idea e che ci ricorda quali sono le nostre vere origini :roll:
     
  13. Melanio Vakyas

    Melanio Vakyas
    Expand Collapse
    Bella fregatura. Che fai?

    Registrato:
    9 Ottobre 2007
    Messaggi:
    5.647
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.397

    21 Novembre 2008

    Diamo anche risalto alle notizie positive! Poco fa ho sentito al tg, che a Genova un immigrato tunisino discoccupato ha sventato uno scippo di un italiano ai danni di una donna, bloccando lo scippatore fino all'arrivo dei carabinieri... ed ora spera giustamente che questo suo gesto venga "ricompensato" con un lavoro.
     
  14. Byford86

    Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2005
    Messaggi:
    18.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.331

    22 Novembre 2008

    l'arrivo di immigrati porta dei gravi problemi economici e sociali. la monodopera a basso costo toglie lavoro a noi italiani che abbiamo lottato per avere dei salari e degli orari decenti,senza contare che di questa situazione potrebbero soffrire gli stessi paesi d'origine,che rimarrebbero senza forza lavoro.

    inoltre vi ricordo che il 60% delle nostre galere è occupato da immigrati,inutile negare che fenomeni come lo spaccio e la prostituzione sono legati per la maggiore ad extra o nuovi comunitari.

    bisogna ragionare bene su cosa potrà essere una società multietnica senza più un'identità,i popoli perderanno le loro tradizioni e la loro cultura.
     
  15. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    22 Novembre 2008

Condividi questa Pagina