1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Padania: realtà o utopia?

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da blackalba, 18 Novembre 2008.

1. BrutalThrash

BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

"Mi Piace" ricevuti:
    138

18 Novembre 2008

D'accordissimo... il fatto è che, il partito che doveva portare all'indipendenza la cosiddetta Padania sembra che abbia accantonato la causa indipendentista.
    L'alleanza con partiti iper-unitaristi ha finito per svilire le idee buone di partenza, infatti un sacco di nomi grossi hanno lasciato la LN nel corso degli anni per questi motivi, per non parlare poi dell'alleanza negli ultimi anni con il falso movimento autonomista del sud MPA (Autonomisti siciliani che vogliono il ponte sullo stretto??WTF:freak:)

2. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

18 Novembre 2008

Al post 32, ancora non ho capito una cosa:

perchè non mi dite quali sono i giustissimi punti di vista? :(

3. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

18 Novembre 2008

Penso che grazie a Dio non succederà mai

:headbang: :headbang:
    :headbang: :headbang:

4. Gian_Ibanez

Gian_Ibanez
    Expand Collapse
    mattagazzu titoletto

"Mi Piace" ricevuti:
    614

18 Novembre 2008

scusate, ma ai mondiali chi diavolo tifate?? :rotfl:

5. Nemalo

Nemalo
    Expand Collapse
    False One

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Novembre 2008

ma hai sentito qualcun parlar male egli abitanti del nord italia? Io non conosco nessuno che li definisca "polentoni", mentre è facilissimo sentirsi tirar dietro un "terrone" anche dalla vecchietta che stai aiutando ad alzarsi dai binari del tram o dal proprietario del ristorante in cui hai mangiato. Come sono gentili e composti i nordici, sì sì...

a me milano piace molto, torino un po' meno ma l'ho vista poco, ma se potessi andrei a scoprire tutto quel che c'è lassù e non ho ancora visto, andrei pure a farmi un giro nel porto di genova :D

sicuramente non me ne verrei a vivere in luoghi come pavia per esempio, o per molto tempo in città grosse...ho bisogno di tre mesi di MARE, di una casa che abbia spazio (qua al sud non serve essere ricchi per avere una casa spaziosa), e cose così. Ma ripeto, non spalo letame sul resto d'italia nè sugli italiani.

6. the-phantom-lady

the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

"Mi Piace" ricevuti:
    43

18 Novembre 2008

Se facesso la Padania io emigrerei. E non perchè non mi piaccia il mio Veneto o la polenta, è perchè non mi piace gran parte dei veneti:sadic:
    Poi non capisco da dove nasce questa fantomatica identità padana quando non esiste nè una lingua(già a 1 km di distanza ci son vocaboli diversi,figurarsi che mi capirei con un piemontese)nè una storia comuni...
    Fra l'altro trovo esilarante il fatto che abbiano scelto come inno il Va Pensiero, il che dimostra una totale ignoranza storica:rotfl:

7. The_Metal_Priest

The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

"Mi Piace" ricevuti:
    8

18 Novembre 2008

personalmente mi fanno ridere i propugnatori della Padania Libera che al grido di "Roma Ladrona" ora sono seduti in Parlamento a beccarsi i miliardi su miliardi che lo Stato Italiano tanto odiato rende loro come stipendio.
    Ma mi fa ancora più ridere la gente che gli va dietro e non si rende conto che sti signori li stanno solo prendendo per il culo :)

ah e trovo assurdo e offensivo, per la cronaca, che un partito che propugna la divisione dell'Italia abbia il diritto di entrare nel parlamento italiano e decidere per esso.
    Assurdo perchè O non riconosci l'italia come Stato SEMPRE, O sei solo un ciarlatano che parla per dar aria alla bocca.
    Offensivo per tutti quelli che invece all'Italia Unita ci credono, a cominciare dalla destra sociale che si è vista costretta per anni a star associata alla Lega...

8. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

18 Novembre 2008

Grandioso Post. Metal Priest santo subito :****

9. Sacmademonia

Sacmademonia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    32

18 Novembre 2008

Ma guarda, in Italia va al parlamento chiunque. C'è gente che ha votato Cicciolina, Moana Pozzi, Luxuria, Francesco Caruso...non mi stupisco più di nulla ormai...:hihi:
    La Lega Nord è un partito che se fosse serio come una volta lo era dovrebbe andare sempre da sola, a costo di restare tagliata fuori, e non come "sottoposti" di Berlusconi. Credo che abbiano anche diverse idee buone, ma hanno anche certe cadute di stile che fanno cadere i maroni (a proposito che fine ha fatto che non lo sento più in tv?). In definitiva avevo aspettative, ma che in realtà cuor mio sapevo, si sono rivelate vane in quanto sono davvero "tutti uguali".

10. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

18 Novembre 2008

A mio personale avviso la lega Nord ha avuto la colpa di puntare su un immagine sbagliata e su atteggiamenti e esternazioni ridicole ai limiti del circense.

Credo che in definitiva sia l'unico partito popolare che non punta solo su chicchiere e frasi fatte, ma ogni tanto propone cose che hanno maggiore riscontro "concreto".
    per fu l'unico partito in assoluto a citare il problema della concorrenza cinese per le nostre imprese, un problema tra i più importanti,salvo poi mettere in mezzo discorsi stupidi riguardanti l'impedire il matrimonio ai gay...

Insomma, se si facessero un pò più furbi credo che otterrebbero molti più riscontri ovunque in Italia.

Chi pensa poi che gli "Ideali" sui cui la lega venne fondata avessero delle basi "pseudo-razziali" semplicemente non ha capito un kaiser.

11. The_Metal_Priest

The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

"Mi Piace" ricevuti:
    8

18 Novembre 2008

la differenza tra cicciolina e la lega è che la prima era candidata con il partito radicale, mentre la seconda è un Partito che per stessa ideoligia portata avanti non riconosce lo stato italiano.
    allora mi spieghi perchè:
    1.va nel parlamento di questo stato?
    2.è permesso che un partito che non riconosce il parlamento italiano come suo parlamento posso entrarci?

la trovo una contraddizione e quindi un assurdità sia dal punto di vista Lega, che dal punto di vista Stato :sgrat:

12. Elrond

Elrond
    Expand Collapse
    Paua bello, prog brutto!

"Mi Piace" ricevuti:
    108

18 Novembre 2008

Secondo me è un discorso prettamente razzista.... occhio che non voglio offendere sia ben chiaro...
    Però prova a pensarci bene, dovessero mai fare una roba del genere, la tua dolce metà giapponese, essendo extracomunitaria dovrebbe tornarsene al suo paese... :roll:
    E adesso come la mettiamo?;)

13. ForgottenSunrise

ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

"Mi Piace" ricevuti:
    3

18 Novembre 2008

vabbè, però non ha detto che tutti gli immigrati dovrebbero tornarsene a casa.

probabilmente si riferiva ad altro.

14. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

18 Novembre 2008

Ciò non è vero.
    Non confondere l'ideologia con le esternazioni circensi...

15. The_Metal_Priest

The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

"Mi Piace" ricevuti:
    8

18 Novembre 2008

e quale sarebbe l'ideologia?
    (domanda seria visto che demagogia e frasi d'effetto a parte, non l'ho ancora capita)

Condividi questa Pagina