1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

G8 di Genova

Discussion in 'Attualità e Cultura' started by nosferatu666, Nov 16, 2008.

1. ^v^ Lestat ^v^

^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    Well-Known Member
    BANNATO

Nov 18, 2008

Infatti in Inghilterra sono tutti comunisti :D

Mi arrendo, i paraocchi non sono riuscito a toglierveli.
    Io comunque i vari rivoluzionari non li ho mai apprezzati a priori, perchè molto spesso per raggiungere i loro obbiettivi che possono essere anche nobili, usano mezzi vili e ignobili. Prendiamo vari esempi storici come le rivoluzioni francesi e russa, in entrambi i casi c'era un popolo in miseria. Rovesciare la nobiltà per dare una sorta di ugualianza era un fine nobile, tuttà via trucidare o giustiziare le varie famiglie reali e la nobiltà (bambini compresi) era necessario dopo che avevi vinto?

Comunque finiamola di andare OT se no arriva Dani :eek2:

Last edited: Nov 18, 2008
  2. one_harvester

one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

Nov 18, 2008

Hai mani sentito parlare di Primo Levi? :)

Sper vivamente che sia una battuta...

Aldilà del fatto che mi sà molto di visione "alla Flavia Vento" scusa se te lo dico eh ;)

Non esistono nè i buoni, nè i cattivi, "tuttà via" (;)), c'è chi crede nell'uguaglianza sociale e chi no.

Il resto è soltanto il prezzo da pagare, triste, lo so, ma è così, la storia è stata sempre scritta col sangue.

Inoltre, un piccolo appunto: mi hai tirato fuori la Rivoluzione Francese che poco ha a che fare con questo discorso. Lì c'era un popolo in rivolta, vero, ma era un "popolo grasso".

La concezione di lotta di classe vi manca a "voi", la concezione di la lotta di classe....

3. ShadowHorns

ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

Nov 18, 2008

si forse ho letto il suo nome da qualche parte..

e comunque la Shoah avrà sicuramente colpito una parte italiana,ma pur sempre infinitesimale (ma non meno importante eh) rispetto al resto d'europa.

ribadisco:la frase "stalin non ci ha mai fatto nulla" è ridicola a mio avviso.

senza offesa eh ;)

4. Noteskisser

Noteskisser
    Expand Collapse
    New Member

Nov 18, 2008

I partigiani, mitizzati immeritatamente

I partigiani "rossi" volevano liberarci dai tedeschi per far dell'Italia una colonia dell'Urss, questa è una verità sacrosanta che, sicuramente, dà fastidio a tanti ma è risaputa. Adesso attendo la negazione di questa verità da parte dei nostalgici del Comunismo che magari avrebbero voluto che ciò avvenisse ma politicamente è dannosa quindi è meglio tacerla.

5. ^v^ Lestat ^v^

^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    Well-Known Member
    BANNATO

Nov 18, 2008

Non sono credente ma ringrazio lo stesso Dio per la vittoria alla elezioni di De Gasperi nel dopo guerra, altrimenti saremmo stati alla fame come i paesi dietro al cortina di ferro.

6. Melanio Vakyas

Melanio Vakyas
    Expand Collapse
    Bella fregatura. Che fai?

Nov 18, 2008

Questa cosa forse è l'unica cosa giusta che hai detto da due giorni a questa parte... :hihi:

Una cosa la voglio dire però: i Compagni lo facevano in buona fede, perchè credevano nell'URSS, ma la storia ovviamente ha dato torto a questa convinzione. Però Togliatti, da uomo furbo e per certi versi ambiguo, (io associo sempre Lenin-Gramisci e Stalin-Togliatti....) dopo il suo attentato, tutti erano pronti e armati fino ai denti per l'eventuale lotta armata... tac, Togliatti dà ordine dal letto dell'ospedale di non muoversi - certo, a lui non serviva la lotta armata, perchè la spartizione del mondo sapeva com'era andata, e l'aveva avallata...-; quindi le porcate stanno sempre in alto, alla base c'è sempre la buona fede, e in quel caso anche l'ignoranza; perchè purtroppo all'epoca non c'erano i modi con cui si posso apprendere e conoscere le cose, oggi.

7. Noteskisser

Noteskisser
    Expand Collapse
    New Member

Nov 18, 2008

Perfavore, dimmi che scherzi!!

La cosa triste è che tu ancora mi parli di lotta di classe :shock:, guarda il calendario qualche volta, siamo nel 2008. Altrimenti appena passi la frontiera e dici una cosa simile pensano che tu dal 1960 a oggi sia uscito di casa per la prima volta :grin:

8. one_harvester

one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

Nov 18, 2008

Si, ma dimentichi l'alto numero di fucilazioni, sequestri, purghe, dirette dai "capocciaoni" del ventennio.

Ridicolo è dire che il nazifascismo ha colpito una parte infinitesimale della popolazione italiana, senza offesa eh ;)

E, ripeto, la "Dittatura di Stalin" non ha colpito neanche quella "parte infinitesimale", se sempre infinitesimale la si vuol chiamare ;)

Hai mai sentito parlare della Svolta di Salerno??

Non solo non apri un giornale da secoli, ma neanche un libro di storia :roll:;)

Si, hai ragione, cazzo ce ne frega.

Meglio continuare a sorbire la merda dei signorotti di turno, vero? :hihi:
    Ma che tocca leggere :hihi:

Vero, vero, di lotta di classe nel 2008 non bisogna più parlare.

Tu hai lo stesso reddito di Montezemolo? Chiedo, così, per sapere...

"La storia insegna ma non ha scolari"
    , quanto aveva ragione....

E comunque meglio non specificare cosa potrebbero fare a te nel caso passassi la frontiera :hihi::hihi:

9. ^v^ Lestat ^v^

^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    Well-Known Member
    BANNATO

Nov 18, 2008

La storia "ufficiale" lasciatela perdere, leggete testi indipendenti che non sono politicizzati e più di uno.

10. one_harvester

one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

Nov 18, 2008

Vero, ma parecchia gente manco quelli legge

11. Noteskisser

Noteskisser
    Expand Collapse
    New Member

Nov 18, 2008

E' anacronistico e fuori luogo

No, magari!! Guadagno circa 1200 Euro al mese ma dovrei votare una sinistra che parla ancora di espropri, confische, immigrazione incontrollata, abolizione dell'ergastolo, liberalizzazione delle droghe "leggere"? Se il Comunismo(che mi sa tanto di anarchia e poco di quello serio di Berlinguer)non implementasse queste derive pericolose, tanti "poveri" la voterebbero, invece si rivolgono altrove. Far diventare comunista l'Italia significherebbe isolarsi dal mondo progredito e omogeneizzarsi al terzomondo. Questo è realismo, forse sei giovane ma ti dico che le utopie non danno da mangiare. Ciao..

12. ^v^ Lestat ^v^

^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    Well-Known Member
    BANNATO

Nov 18, 2008

Di solito, chi legge Marx e lo capisce diventa liberale mentre chi lo legge con superficialità diventa comunista.
    Il comunismo come principio filosofico è forse il migliore in assoluto a livelo astratto, purtroppo è inapplicabile all'umanità, la mentalità umana farà si che ci sarà sempre qualcuno che si mette sopra agli altri in ogni mezzo ed è utopistico credere di poter arrivare ad essere tutti uguali, ci saranno sempre sete di potere, invidia, ecc... Purtroppo queste cose non si possono cancellare dal nostro DNA. E' questo il motivo per cui il capitalismo ha funzionato ed il comunismo ha fallito miseramente.

13. atheist81

atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

Nov 18, 2008

Ragazzi non vorrei dire niente ma siete paurosamente OT.... :)

14. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

Nov 18, 2008

comunque...
    Giusto per rimanere IN, un mio amico e ex collega di lavoro, fece il militare nei carbinieri e venne mandato a Genova.

Vide con i suoi occhi una trentina di manifestanti che tutto erano menchè black block, circondare e pestare una donna/carabiniere che in quel momento era rimasta sola.

15. ShadowHorns

ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

Nov 18, 2008

e quando mai avrei detto un'assurdità simile?:lol:
    quindi questo fa di loro dei bravi ragazzi.
    hanno solo purgato,deportato,concentrato,fucilato,fatto morire di fame (ucraina) un continente intero..

ragazzi rendiamoci conto di quello che scriviamo :P

Share This Page