1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

G8 di Genova

Discussion in 'Attualità e Cultura' started by nosferatu666, Nov 16, 2008.

1. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

Nov 17, 2008

I black block furono veramente una cosa ridicola, perchè tutti gli schieramenti politici accusavano l'opposto di "complicità" e sembrava che tutto dipendesse da loro.
    se quello che è successo a genova fosse dipeso dai soli black block si sarebbe limitato a scaramucce da stadio.

quello che è successo è stato ben altra cosa...
    La stragrande maggioranza dei manifestanti sono purtroppo scesi in campo con il preciso obbiettivo di devastare tutto e ingaggiare una guerriglia con le forze dell'ordine che non erano neanche granchè preparate ad un tale abominio di idiozia.

Non entro neanche io ciò che è successo, o che si dice sia successo, in quella scuola, ma una cosa è certa e a mio avviso insindacabile:
    I manifestanti hanno scelto la guerriglia per loro stessa iniziativa, e in Una guerra succede di tutto, comprese cose come quelle della scuola diaz.

A mio avviso la vergogna vera è non tenere sempre pienamente a conto questa cosa.

2. Noteskisser

Noteskisser
    Expand Collapse
    New Member

Nov 17, 2008

Poveri poliziotti

In quei giorni le forze dell'ordine sono state troppo tolleranti, contro i teppisti ci avrei mandato i militari cinesi di piazza Tienammen Così discutevano tra comunisti :grin:
    p.s. Sto ancora aspettando di vedere in galera almeno uno di quei grandissimi f.d.p. che hanno devastato la città, si parla solo di poliziotti...

3. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

Nov 17, 2008

E' successo perchè ci sono le prove, come nn ci sono prove del fatto che le persone che erano nella scuola abbiano commesso devastazioni. Guerriglia l'han fatta black block, disobbedienti e gente che era lì solo x distruggere. E le condanne ci sn state, morbide a mio parere, anche x molti di loro.

4. The Black Goddess

The Black Goddess
    Expand Collapse
    Supreme Vampyric Evil

Nov 17, 2008

Questa è una tua opinione kiowa, liberissimo di pensarla come vuoi :)

@Sixx: come ho scritto più indietro, sono stati gli stessi leader delle Tute Bianche (Francesco Caruso della rete noglobal campana e Luca Casarini, coordinatore dei Centri Sociali del Nord-Est) a dichiarare in una conferenza stampa il 19 Luglio che la zona rossa sarebbe stata assaltata.. così come il portavoce dei Giovani Comunisti, Nicola Fratoianni, in barba agli accordi per una manifestazione pacifica e non-violenta :roll:
    Le provocazioni sono state belle e buone, altrocchè! troppo facile accusare solo il blocco nero...

5. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

Nov 17, 2008

Lo han detto pubblicamente, perchè nn intervenire?:sgrat:

6. The Black Goddess

The Black Goddess
    Expand Collapse
    Supreme Vampyric Evil

Nov 17, 2008

Verissimo.. ma penso e dico: tutti stì ragazzetti (la maggior parte figli di papà) non sapevano a cosa sarebbero andati incontro? non se la immaginavano una repressione, anche minima, da parte delle forze dell'ordine, alla luce anche di ciò che era successo a Napoli qualche tempo prima? ammesso e non concesso che erano lì per manifestare e basta , perchè non andarlo a fare ordinatamente nel corteo organizzato da Lilliput (di cui fanno parte alcune associazioni cattoliche) ad esempio? eh no... ma scherziamo? ovviamente si va per fare baldoria e per assurgersi a paladini della libertà a costo di prendersi sprangate sulla testa. Se la sono cercata, a torto o a ragione.

7. ^v^ Lestat ^v^

^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    Well-Known Member
    BANNATO

Nov 17, 2008

Io sono del parere che se la gente stesse a casa invece di scassare gli zebedei in giro tante cose non succederebbero. I No-Global dovrebbero andare a lavorare come fa il sottoscritto e tanti altri invece di soaccare le vetrine e le macchine alla gente onesta. D'altronde una categoria che si permette di gridare "1, 10, 1000 Nassyria" non ha il mio rispetto.

8. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

Nov 17, 2008

Io parlo solo della scuola Diaz... quella notte non ci fu provocazione, nn c'erano nemmeno armi... quello che nn capiscono i poliziotti condannati è che fatti del genere infangano il nome di coloro che fanno bene il proprio lavoro.

9. The Black Goddess

The Black Goddess
    Expand Collapse
    Supreme Vampyric Evil

Nov 17, 2008

Scopo dell'irruzione fu quello di individuare e arrestare i manifestanti violenti e responsabili dei disordini.. la provocazione c'era già stata abbondantemente ;)
    Sul fatto che poi non abbiano trovato nulla sono d'accordo con te.

10. ^v^ Lestat ^v^

^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    Well-Known Member
    BANNATO

Nov 17, 2008

La libertà personale finisce dove comincia quella di un altro, tu sei libero di manifestare fino a quando non scassi le balle al prossimo. Tra l'altro io continuo a chiedermi il perchè in Italia sono non sono tollerati gruppi di estrema destra mentre quelli di estrema sinistra si anche se questi ultimi sono dannosi come i primi. Anche la falce e il martello andrebbe vietata come le croci celtiche, ecc.. Si parla tanto dell'olocausto ma tutti ignorano i 64 milioni di morti dei regimi filosovietici. Il fatto che L'URSS sia tra le vincitrici della guerra non giustifica un tale schifo. Stesso discorso per le teste calde che vanno in giro con le magliette del Che, un terrorista che è stato causa di una marea di morti innocenti e ha mandato al potere un criminale come Castro. E' vergognoso che in Italia ci siano ancora partiti comunisti con tanto di falce e martello.

Last edited: Nov 17, 2008
  11. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

Nov 17, 2008

Non han trovato armi, allora xkè picchiare gratuitamente?

Le molotov ce le han messe i poliziotti eh;)

12. metalrulez87

metalrulez87
    Expand Collapse
    The Evil Dead

Nov 17, 2008

a quanto mi risulta le sprangate sulla testa se le sono prese anche quelli di Lilliput a piazza Manin ...

13. The Black Goddess

The Black Goddess
    Expand Collapse
    Supreme Vampyric Evil

Nov 17, 2008

So anche questo, ho letto tantissime notizie e testimonianze a riguardo.

Discorso diverso, invece, per ciò che riguarda l'incidente di Piazza Alimonda in cui è rimasto ucciso Carlo Giuliani. Lì il carabiniere non ha avuto altra scelta che quella di fare fuoco.

14. The Black Goddess

The Black Goddess
    Expand Collapse
    Supreme Vampyric Evil

Nov 17, 2008

Sì? mi può servire.. potresti gentilmente riportarmi la fonte per favore? grazie :)

15. angusyoung

angusyoung
    Expand Collapse
    Active Member

Nov 17, 2008

hai visto cosa è successo prima?

Share This Page