1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Politica italiana

Discussion in 'Attualità e Cultura' started by Daniele "dani66" D'Adamo, Nov 3, 2008.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. KikoLoureiro

KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

Nov 15, 2008

fondamentalmente il motivo per cui è stato votato ancora è che l'italiano medio è boccalone, compra il materasso della eminflex o il set di pentole mondialcasa perchè la zoccola di turno gli fà credere che l'occasione è imperdibile, lo imbambola .... Il nano malefico è uguale: "aboliremo l'ici sulla prima casa.......... e i primi 5000 che telefonano riceveranno un televisore al plasma"

La gente è credulona e non capisce che questo è in politica solo ed esclusivamente per difendere i propri interessi.
    "Sono sceso in campo e l'ho fatto per gli italiani "... ma vaffa...

2. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

Nov 15, 2008

Beh, io quando critico berlusconi mi danno del "solito comunista"-.-'

C'è demagogia nn solo verso berlusconi.

3. lalla135

lalla135
    Expand Collapse
    New Member

Nov 15, 2008

Ti quoto. Lo fanno anche con me, ed è una cosa che mi dà estremamente fastidio, perchè chi lo fa è gente ignorante:).
    E quoto anche dani, perchè si, purtroppo è vero, tantissime persone ce l'hanno con Berlusconi senza saper neanche perchè, ma questo nn ha niente a che vedere con la persona in sè, o col discorso destra-sinistra. Quella è gente semplicemente e terribilmente ignorante e superficiale:).

4. Daws85

Daws85
    Expand Collapse
    In thrash we trust!

Nov 15, 2008

Nell'altro topic sulla politica italiana si sollevò un vespaio x una battuta di Metalpeppe che disse che la criminalità è ormai una tradizione qui in Italia...

come possiamo negare che questo sia vero, visto che a capo del governo abbiamo un soggetto con un numero imprecisato di processi sul gruppone, ma ciò che denota come la criminalità sia invece ormai insita nel DNA degli italiani sta nel fatto che x molti " è tutto normale" ...

Uno che con la giustizia è a gli antipodi, non dovrebbe stare a capo di un governo, senza ma e senza se.

5. ShadowHorns

ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

Nov 15, 2008

dalle tue parole si direbbe che gli italiani sono tutti dei criminali.

6. Daws85

Daws85
    Expand Collapse
    In thrash we trust!

Nov 15, 2008

no si direbbe che x noi il concetto di "legalità" è molto +attenuato che da altre parti

7. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

Nov 15, 2008

Armand, io l'Italia la difendo con ben altro, studiando la cultura del Mediterraneo e citando sempre nei miei lavori i maestri italiani che hanno studiato la storia antica, a differenza del nostro presidente del consiglio che una volta parlò di Romolo e Remolo (:rotfl: i sette nani :rotfl:) e che vuole eliminare latino e greco dalle scuole perchè inutili, alla faccia delle "nostre radici". Smettiamola con la demagogia, la Francia e la Germania non hanno un presidente del consiglio che detiene tutto il potere editoriale e televisivo, non hanno un pluripregiudicato che ha portato nel governo tutti i suoi avvocati (che casualità, eh?) e donne a cui faceva fare nelle sue reti trasmissioni e calendari.
    Io vivo all'estero e ogni giorno mi sento dire dai tedeschi quanto i miei colleghi studiosi e ricercatori italiani siano i migliori al mondo, di quanto la nostra cultura sia stata maestra anche per loro e di quanto lavoriamo sodo quando siamo in competizione. Io mi sento orgoglioso di essere italiano, che pago le tasse al mio stato e denuncio sino all'ultima lira, non faccio le ronde padane e vivo bene con il resto del mondo. Chi ne rovina l'immagine all'estero con battute del cavolo davanti ai microfoni non deve rivendicare la propria italianità, ma la propria bassezza. Tranquilli, solo morale, non fisica.

8. ShadowHorns

ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

Nov 15, 2008

non posso che quotare ogni singola parola :)

9. blackalba

blackalba
    Expand Collapse
    Amorino Pannocchiuto

Nov 15, 2008

Bene,continuiamo a difendere l'italia con qualcosa di morto e che ci appartiene ancora come una banana appartiene a un pinguino.

10. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

Nov 15, 2008

Applausi x Monk

p.s. ibra golazzo:(

11. ForgottenSunrise

ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

Nov 15, 2008

Armand, Kapò!

Scherzoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!! :grin::P:goodbye:

12. Monk

Monk
    Expand Collapse

Nov 15, 2008

:rotfl: Macchè, mica è lui il kapò :D

13. Coldwing

Coldwing
    Expand Collapse
    New Member

Nov 15, 2008

Sì, però vogliamo fare un confronto delle fedine penali di entrambi?!

Io mi ritengo apolitico, ma di certo Berlusconi non m'ispira fiducia, tanto quanto la destra, la sinistra, il centro-sinistra e tutta la politica italiana in generale (se devo dir la verità ritengo anche che gli schieramenti politici siano antiquati e non consoni alle sfide di oggi ... ma questo è un altro discorso ...). Diciamo che se Berlusconi riesce a non far scandalizzare tutti per quello che ha fatto è peerché sguazza insieme a tanti altri parlamentari nella stessa "melma" e anche perché, da tempo ormai, gli italiani si sono abituati a ciò e non ci fanno più caso.

14. lalla135

lalla135
    Expand Collapse
    New Member

Nov 15, 2008

Ma guarda, questo intervento mi sembra proprio inappropriato.
    Cmq quoto Monk e nn aggiungo altro:).

15. Monk

Monk
    Expand Collapse

Nov 15, 2008

Tu pensa a difendere i cartoni animati giapponesi e la nazionale brasiliana, che ci appartiene come un calippo ad uno scimpanzè.

Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page