1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Politica italiana

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.742

15 Novembre 2008

In effetti, secondo me, una discussione seria ed equilibrata dovrebbe essere scevra dalla trita/ritrita demagogia su Berlusconi.
    E magari, quando scrivete di certi fatti, riportatene le fonti; affinché questa non abbia ad essere una "discussione da bar".

2. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.433

15 Novembre 2008

Con me nn attacca. Sono pure milanista, dovrei esser contento:D. Qui nn si parla di ricchezza.

Sul fatto poi di fare i propri interessi sono sempre i soliti discorsi e frasi fatte
    Esiste, non dico un politico, un singolo cittadino italiano che non faccia "I propri interessi" e che non farebbe/fa al posto suo??[/quote]

Eh? ma stai parlando di un capo di governo.

3. Raskolnikov

Raskolnikov
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

15 Novembre 2008

La cosa della seduta spiritica fu confermata da lui stesso quindi è indubitabilmente vera.
    Ma la Mitrokhin fu una vera buffonata montata ad arte, né più né meno del caso Telekom Serbia, e dovrebbero saperlo tutti.

4. Armand

Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

"Mi Piace" ricevuti:
    352

15 Novembre 2008

Ci sono stati episodi molto irregolari, so personalmente di urne abbandonate in aperta campagna... ma sinceramente non me ne frega niente.
    Facevo solo scherzosamente notare come l'astio che in tanti genera questo nome sia per lo meno sbalorditivo.
    Io lo dico, voi non ci credete... fate sparire Berlusconi e la sinistra sarà allo sbando, perché l'odio per quest'uomo è l'unico collante esistente.

Coglierei l'occasione per parlare anche di una brutta abitudine tutta italiana, che consiste nel parlare male del proprio capo del governo con tutti gli stranieri che incontrano... provate a chiedere ad un francese o ad uno spagnolo cosa ne pensa del capo del SUO governo, che lo abbia votato o meno... ma come ho già detto altrove, in Italia non abbiamo identità nazionale alcuna. Che peccato.

5. Armand

Armand
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    352

15 Novembre 2008

E allora bisognerebbe parlare dei benefici/danni apportati all'Italia... ma tanto so già che è una discussione inutile. Del resto diciamocelo... se mia madre fosse una prostituta e qualcuno mi desse del figlio di puttana, non credo che gli direi: hai ragione. Per la politica è la stessa cosa. Quello che voto io va bene, quello che voti tu ma male. Non è un fatto di razionalità, bensì di fede (e non mettete la maiuscola, stronzi :D).
    Per questo ho rinunciato da 15 anni a partecipare attivamente a questo tipo di discussioni... anche perché posso usare il tempo risparmiato per farmi trapanare qualche dente, il disagio è minore :P

6. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.742

15 Novembre 2008

Vero. Io abito a 13 km dalla Francia, ed andate a provare a parlar male del loro Presidente...

7. the-phantom-lady

the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

"Mi Piace" ricevuti:
    43

15 Novembre 2008

O ha il 73% di compensi o tutti ce l'hanno con lui...basta decidersi eh:roll:

8. Coccodrillo Albino

Coccodrillo Albino
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    27

15 Novembre 2008

Ah bhè.. metti sullo stesso piano fatti concreti appurati durante i vari processi su Berlusconi (rapporti con la mafia, corruzione di giudici,ecc..) con una seduta spiritica che non ha alcuna rilevanza penale, e la bufala dei rapporti col KGB (per sapere che è una bufala basta informarsi) della quale si parlò anche abbastanza all'epoca.
    Fra l'altro anche Prodi è stato oggettivo di varie indagini, tutte però concluse con l'archivazione o con sentenza di non luogo a procedere.

9. Coccodrillo Albino

Coccodrillo Albino
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    27

15 Novembre 2008

Magari perchè Berlusconi è un tantino anomalo per essere il capo di un governo, bisognerebbe vedere cosa si intende per "parlar male" se ti riferisci agli insulti magari infantili o cose del genere allora ci può anche stare, ma le critiche e le accuse seppur pesanti sono legittime, nel caso di Berlusconi.

10. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.433

15 Novembre 2008

Ci credo eccome, ma ti faccio notare una cosa: la sinistra è già allo sbando:hihi:

Parlo x esperienza personale: sn stato molte volte in francia, rimanendoci anche x mesi, e posso smentirti. Ricordo che c'era Chirac e come primo ministro uno della Gauche; ricordo che criticavano molto entrambi, e nn mi sembra che la francia nn abbia identità nazionale, hanno bandiere dappertutto:D

Noi nn siamo uniti cm loro, siamo una nazione relativamente giovane, ma criticare un capo di governo nn cozza con l'identità nazionale.

11. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.433

15 Novembre 2008

Beh, anche io ho provato fastidio quando la Bruni, riferendosi alla battuta d berlusconi su obama, ha detto che è contenta d nn essere italiana. Ma chi te vole...

12. Armand

Armand
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    352

15 Novembre 2008

Non entro nel merito, e rimango sul generale... io quando parlo con uno straniero del mio paese, prima di tutto lo difendo. Ovvio che se parlo in modo serio con qualcuno posso anche discutere, ma non andrei mai come fanno alcuni miei conoscenti a dire in faccia ad uno straniero che si informava si come vada in Italia: abbiamo un ladro al governo. Mai e poi mai. Anche se lo pensassi.

13. Armand

Armand
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    352

15 Novembre 2008

Di più, di più!!! :P

14. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

15 Novembre 2008

Me la prendo volentieri....:D

15. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

15 Novembre 2008

E' evidente che un libro di Travaglio non l'hai mai letto. Vive di accuse a Berlusconi? Ma stiamo scherzando? Leggiti Mani Sporche, perchè tu, come tanti purtroppo, non hai ancora capito che i suoi libri sono inchieste a 360° (chiaro che con uno del genere c'è da sbizzarrirsi di più :hihi:) non avendone chiaramente letto neanche una riga.
    E' un OTTIMO guiornalista, uno che davvero ha imparato molto da un cavallo di razza come Montanelli.
    Madonna santa....sono riusciti ad inculcare nella testa della gente anche che è un comunista....
    Poi la tv non ha potere e controllarla non significa nulla, eh?

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina