1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Nightwish

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Deleted member 1570, 16 Luglio 2004.

1. Nemalo

Nemalo
    Expand Collapse
    False One

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Novembre 2008

io ho sempre pensato l'esatto contraro, che rispetto ai vecchi album si sentisse troppo lo "stacco"...come ho detto in qualche post più addietro molte canzoni non mi suonano da "nightwish" :sgrat:

2. Bull Gates

Bull Gates
    Expand Collapse
    Mecojoni

"Mi Piace" ricevuti:
    862

10 Novembre 2008

Cosa che si può dire circa di metà della discografia dei Metallica, allora :hihi:

3. Pe Ell

Pe Ell
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

10 Novembre 2008

Vedo che qui si rosica :nono: :hihi:

A parte tutto, secondo me, basterebbe l'eclettico scambio di opinioni, preferibilmente privo di giudizi su aspetti della band che NON siamo in grado di valutare, dato che siam tutti perfettamente estranei alla faccenda (...A meno che fra di noi utenti vi sia una Tarja sotto mentite spoglie, anzi, sotto mentito nick).
    Io personalmente, pur coltivando un parere a riguardo, non posso non notare che il soffermarsi sulle questioni non musicali della band è galeotto di polemiche inutili e poco costruttive, che tra l'altro mal si sposano con gli intenti opinionistici del forum.

E' invece più stimolante confrontare opinioni sul loro operato musicale. Innegabile il fatto che il nuovo album si sia tirato addosso aggettivi di ogni genere e che abbia profondamente diviso i fan, vecchi e nuovi.

Tempo fa non nascosi la mia sfiducia nei confronti della nuova frontwoman (che tutt'ora è...diciamo...al di fuori del mio ventaglio di gusti), ma sottolineai la strabiliante capacità di adattamento della band alle velleità della nuova cantante. E viceversa.
    Più su qualcuno ha detto che la voce di Tarja nel nuovo album non avrebbe cambiato granchè. Io penso invece che sarebbe stato ben peggiore, dato che è innegabilmente e completamente modellato, soprattutto in fase di arrangiamento e produzione, secondo le caratteristiche di Annette.

Io mi soffermerei sui testi e sulla composizione in genere, dato che, come in quasi tutti gli album dei Nightwish, è d'obbligo spezzare una lancia a favore di Tuomas e della sua creatività, in questo DPP particolarmente cupa e stoica. Che ne pensate a riguardo?

4. trippuddu

trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

10 Novembre 2008

con anette secondo me hanno cambiato!adesso il cantante non è solo e l'unica gemma ma l'intero gruppo!

5. MASSOR

MASSOR
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Novembre 2008

io trovo che tuomas abbia una vena musicale molto varia...le mousiche di wishmaster puntano molto sull'epicità (da come la vedoio)e la voce di tarja da qul tocco adatto a questo obbiettivo

con annette le mlodie le ho trovate + dirette e sbarazzine adatte proprio alla voce di annette(che inizio ad apprezzare)

l'unica cosa un pò fuori luogo con le melodie sono le voci maschili presenti nelle canzoni che sono molto heavy in contrapposizione con le voci poco heavy di annette....la canzone in cui è adatta la voce maschile è the islander in cui ha toni molto dolci

6. trippuddu

trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

11 Novembre 2008

confermo!i nightwish cone antte sono diventati + metal!

7. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.244

11 Novembre 2008

Mah!!! Questa è una tua personalissima veduta alquanto originale!!!:roll: Secondo me la voce di Anette è stata "cesellata", "incastrata" bene nell'album DPP.... che prevede anche duetti con il bassista che ha un cantato "sporco" tendente ad un leggero growl! Detto ciò non ho capito cosa intendi quando dici i "Nightwish so' più metal con Anette".... mah cerca di argomentare caro Trippuddu altrimenti 'ste affermazioni appaiono, a chi le legge la prima volta in questo topic, come quelle degli adolescenti che ascoltano metal alle prime armi e io so' benissimo che tu non fai parte di quella tipologia di persone!8-]
    Per concludere.... i Nightwish sono un'"opera" di Tuomas... per me s'è data troppa importanza alla voce di Tarja in passato.... capisco che molti erano affezionati a lei, al suo carisma, alla sua ugola..... poi certo se non piace la nuova singer.... amen alla fine stiamo a parlare semplicemente di gusti!!!8-]

8. MASSOR

MASSOR
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Novembre 2008

infatti dal vivo cantanno pochissime canzoni vecchie...almeno amici mi hanno detto così...questo dimostra che annette non riesce a cantare gran parte delle canzoni di tarja e viceversa

9. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.450

11 Novembre 2008

10. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.244

11 Novembre 2008

Non conosco il portoghese ma il commento dell'autore sembra dire che non ha capito il motivo del pianto e dell'abbandono del palco di Annette mah:roll:

11. Necrophelia

Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

11 Novembre 2008

non si capisce perchè però...Si è commossa? :sgrat:
    Secondo me invece era semplicemente in giornata no, non credo che i fans stesero facendo tifo per qualcun'altra...:roll:

Ultima modifica: 11 Novembre 2008
  12. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

11 Novembre 2008

ma che vergogna! già è una cantante oggettivamente pessima, in più a quanto pare non è nemmeno professionale. poi non so quale siano le ragioni di questo comportamento, ma per rispetto della gente che paga devi rimanere sul palco, punto. a quanto so non è la prima volta che ha comportamenti di questo tipo..prevedo un ritorno di tarja, che oltre ad essere una vera cantante con gli attributi, è una vera professionista.

13. lovelorn

lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

11 Novembre 2008

Parlate come se tutti voi foste macchine perfette ed impeccabili...Ma vi rendete conto?

14. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.432

11 Novembre 2008

porella:(

15. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.450

11 Novembre 2008

Mah, pare stia affrontando un momento difficile a livello personale...

Condividi questa Pagina