1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Politica italiana

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Necrophelia

Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

4 Novembre 2008

ma io su questo sono d'accordo con te, o meglio ti capisco perfettamente. :) Però il fatto che tu non l'abbia "scelto" con una crocetta su un foglio (ma poi dai, non prendiamoci in giro pure se hai votato la Lega per esempio sapevi comunque che il voto andava a Berlusca), non presuppone, anzi non giustifica il fatto "non me ne frega nulla di quello che dice o quello che fa!" perché è proprio contraddittorio. Se non te ne frega nulla, perchè intervieni su questo topic? :P
    nessuno si accanisce, stai tranquilla...;)
    E poi su Berlusconi e così su molti altri ci sono dati e informazioni non strumentalizzate che sono fatti che ogni cittadino può conoscere nella massima libertà. Quindi lo sai chi mandi al governo e chi no. Per alcuni lo sai proprio bene...:)

2. The Black Goddess

The Black Goddess
    Expand Collapse
    Supreme Vampyric Evil

"Mi Piace" ricevuti:
    1.065

4 Novembre 2008

Ma, ripeto, tu lo sai quello che ho fatto io dentro la cabina? :)

Ma infatti mi sto proprio stufando anche perchè, di stò passo, va a finire che perdo solo tempo su stò topic e io ho mille cose più importanti da fare, tra cui scrivere la mia tesi. Se di punto in bianco nn scrivo più qualcuno può interpretarlo come una "fuga" o il non-sapere-cosa-dire. E ciò mi darebbe un enorme fastidio.
    Quindi per me, almeno attualmente, finisce quì.
    Buona continuazione ragazzi, ci si vede su topic migliori e sicuramente più rilassanti di questo ;)

3. Armand

Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

"Mi Piace" ricevuti:
    352

4 Novembre 2008

Purtroppo il fatto che il fegato vada in padella, è da mettere in conto quando si partecipa a questo tipo di discussioni.

Ed è altresì inevitabile che chi sta a sinistra primeggi quando si discute. Il fatto è che chi sta a destra non è così interessato alle vicende politiche. Lo è relativamente a quanto è utile in modo pratico. E di certo non ama discutere di politica come passatempo, non ama spulciare nella vita dei politici per poterli poi criticare, non trae soddisfazione dal polverizzare gli avversari. Semplicemente, non gli interessa. Per cui quandi si discute, ha meno informazioni, meno certezze. E lasciami dire, meno astio.

Personalmente mi tengo lontano da ogni discussione politica perché ho una lunga esperienza di come va a finire. E visto che sono per il rispetto dell'avversario, non mi ci trovo a mio agio. Figurati come mi sto divertendo ora, che DEVO leggermi i topic di questa nuova sezione.

Per tutti... non sentitevi attaccati, mi limito ad esporre la mia esperienza sulla questione. Come vedete non partecipo alle discussioni perché se avessi tutto questo tempo, preferirei farmi trapanare qualche dente dal mio dentista. La sensazione è simile, ma la salute dei denti mi sta più a cuore :)

4. Necrophelia

Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

4 Novembre 2008

No infatti, ma ora stai rigirando quello che ho detto io ieri ahaha! :D

Visto che non hai premesso nulla e che ho visto hai difeso delle scelte di Governo, credo che il fatto che Berlusconi e company ci governino alla fine non ti dispiaccia affatto. Benissimo, non sto contestando questo, sia ben chiaro né voglio convincerti del contrario (ma se non sopporto la Sinistra allo stesso modo) ma sono fortemente convinta che le discussioni civili in questo senso servano a far riflettere! Tutto qui...;)

Io riquoto il mio primo intervento a cui inoltre rispondevo alla domanda di dani66:

5. kiowa

kiowa
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

4 Novembre 2008

personalmente, direi che se si vuole parlare di alcune cose, direi che sia un po meglio informarsi prima, senza offesa
    perchè affermare, ad esempio, che il manifesto è un giornale di partito(quando lo stesso nacque in totale rottura con il p.c.i allora scomunicati dallo stesso, e, più o meno, in totale rottura con il resto del mondo rimane) è una balla colossale

per quanto riguarda il cosidetto cervello della lega, parlerei più che altro di furbizia.Certo, battere e ribattere sul tema caldo dell'immigrazione ha portato molti voti.Ma io non credo che questo governo(come l'altro) sia in grado di risolvere detto problema

1)negli ultimi 5 anni antecedenti prodi(gia scordati?)la bossi fini ha risolto qualcosa?o ha aumentato la clandestinità permettendo a molti di restare in Italia in condizione, pericolosa, di totale illegalità?
    2)Credete davvero che I GOVERNI(mi riferisco all' uno e all'altro) plutocratici e dei poteri forti vogliano risolvere il problema immigrazione?ci sono troppi interessi in gioco(e dinero sporco a volontà...)IO, personalmente, alle sparate populiste del "ne cacceremo parecchi" non abbocco, e i fatti continuano a darmi ragione.Dove sono finite le paventate espulsioni dopo l'omicidio reggiani a roma?

Un ultima cosa(informarsi.....)
    Quando si afferma "la sinistra li avrebbe scarcerati.." riferito al (vergognoso) indulto, forse si vuole dire che è stato il primo provvedimento(scandaloso) del governo di centro sinistra vero?perchè vorrei ricordare all'attento pubblico che gli unici a non votarlo furono a.n., lega nord e partito dei comunisti italiani(astenendosi), tutti gli ALTRI esclusi(e qui ritorna in ballo il discorso degli interessi bipartisan...)
    lungi da me dal difendere quest ultimo governo di centro-sinistra(ma rimango intimamente convinto che la sinistra sia ben altra cosa rispetto a certe ridicolezze )MA vorrei aggiungere...

ci indignamo tutti quanti(ARIgiustamente) sull' indulto...però questo fantastico paese quando viene approvata la legge vergogna che prevede l'immunità per le alte cariche perchè non insorge(LODO ALFANO)?perchè la lega, pronta a scagliarsi contro i ladri di polli, lo ha votato?questi sarebbero coloro che ripristinano la legalità?
    ci sono girati i coglioni perchè 4 ladruncoli sono stati scarcerati e ancora ne parliamo, ignorando però quello che ci pare.certo, se il ladro ci mangia in testa qualche milione di euro, ma ha una giacca e un rassicurante sorriso condito da qualche occasionale barzelletta, non è pericoloso

6. one_harvester

one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

4 Novembre 2008

Viva l'Italia, diceva qualcuno.

ROMA - Irruzione alla Rai, minacce ai giornalisti di Chi l'ha visto? Gli ultrà di destra contestano la messa in onda ieri sera su Rai3 dei filmati che mostravano l'aggressione mercoledì scorso ad un gruppo di giovani in piazza Navona contro il decreto Gelmini.

Questa notte, una trentina di ultrà di destra, con il viso coperto da passamontagna, hanno scavalcato i cancelli della sede di via Teulada, lanciando uova marce contro le pareti.

Sono fuggiti prima che arrivasse la Polizia, ma stamane, telefonate di rivendicazione e minaccia a nome di Forza Nuova sono giunte alla redazione di
    Chi l'ha visto? Per i volti di quegli aggressori del Blocco Studentesco mostrati durante la trasmissione, gli estremisti hanno promesso ai redattori altri "gesti di intimidazione": "Vi abbiamo identificato a voi ed ai vostri familiari".

E' deplorevole il silenzio della stampa.

7. nosferatu666

nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

"Mi Piace" ricevuti:
    21

4 Novembre 2008

Sono d'accordo su quasi tutto tranne su i quattro ladruncoli scarcerati dall'indulto, che non serviva come dissero a svuotare le carceri sovraffollate ma a dimezzare/annullare molte condanne per molti parlamentari che quell'indulto lo hanno votato..

8. kiowa

kiowa
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

4 Novembre 2008

mi riquoto per rispondere a nosferatu, con il quale sono d'accordo

p.s. è stata arrestata gente per molto meno, eppure gli indirizzi di forza nuova li conoscono

9. nosferatu666

nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

"Mi Piace" ricevuti:
    21

4 Novembre 2008

ah ok non avevo inteso bene quelle due frasi:)

10. Athena

Athena
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Novembre 2008

Entro velocemente in questo topic perchè se dovessi dire tutto ciò che penso riguardo alla politica italiana sarei bannata all'istante!:sadic:
    L'unica cosa che dico è che è vergognoso la quantità di appartenenti alla classe politica che gira nel nostro paese..i partiti poi fioccano!
    Lì si dovrebbero fare i tagli!!!!....a Grossi!!!!

11. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.374

4 Novembre 2008

Totalmente d'accordo...davvero penose le intimidazioni, sono i 4 classici idioti (scusate so che non sono ammessi insulti, ma credo che il fatto che siano idioti sia un dato di fatto) che credono di poter fare quel che vogliono perchè agiscono in branco, come le pecore tra l'altro.
    Chi è che parlava degli estremismi che erano un bene? Ecco ti hanno appena smentito.

12. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

"Mi Piace" ricevuti:
    73

4 Novembre 2008

A proposito di Piazza Navona, a proposito di Forza Nuova, e a proposito di estremismi, Cossiga è stato di recente intervistato dal Quotidiano Nazionale, e ciò che ne è emerso è discretamente inquietante (sebbene abbastanza prevedibile). Per chi si fosse perso l'articolo, lo riporto qui:

Presidente Cossiga, pensa che minacciando l'uso della forza pubblica contro gli studenti Berlusconi abbia esagerato?
    «Dipende, se ritiene d'essere il presidente del Consiglio di uno Stato forte, no, ha fatto benissimo. Ma poiché è l'Italia è uno Stato debole, e all'opposizione non c'è il granitito Pci ma l'evanescente Pd, temo che alle parole non seguiranno i fatti e che quindi Berlusconi farà quantomeno una figuraccia».

Quali fatti dovrebbero seguire?
    «A questo punto, Maroni dovrebbe fare quel che feci io quand'ero ministro dell'Interno».

Ossia?
    «In primo luogo, lasciare perdere gli studenti dei licei, perché pensi a cosa succederebbe se un ragazzino di dodici anni rimanesse ucciso o gravemente ferito...».

Gli universitari, invece?

«Lasciarli fare. Ritirare le forze di polizia dalle strade e dalle università, infiltrare il movimento con agenti provocatori pronti a tutto, e lasciare che per una decina di giorni i manifestanti devastino i negozi, diano fuoco alle macchine e mettano a ferro e fuoco le città».

Dopo di che?
    «Dopo di che, forti del consenso popolare, il suono delle sirene delle ambulanze dovrà sovrastare quello delle auto di polizia e carabinieri».

Nel senso che...

«Nel senso che le forze dell'ordine dovrebbero massacrare i manifestanti senza pietà e mandarli tutti in ospedale. Non arrestarli, che tanto poi i magistrati li rimetterebbero subito in libertà, ma picchiarli a sangue e picchiare a sangue anche quei docenti che li fomentano».

Anche i docenti?

«Soprattutto i docenti. Non quelli anziani, certo, ma le maestre ragazzine sì. Si rende conto della gravità di quello che sta succedendo? Ci sono insegnanti che indottrinano i bambini e li portano in piazza: un atteggiamento criminale!».

E lei si rende conto di quel che direbbero in Europa dopo una cura del genere? «In Italia torna il fascismo», direbbero.
    «Balle, questa è la ricetta democratica: spegnere la fiamma prima che divampi l'incendio».

Quale incendio?
    «Non esagero, credo davvero che il terrorismo tornerà ad insanguinare le strade di questo Paese. E non vorrei che ci si dimenticasse che le Brigate Rosse non sono nate nelle fabbriche ma nelle università. E che gli slogan che usavano li avevano usati prima di loro il Movimento studentesco e la sinistra sindacale».

E' dunque possibile che la storia si ripeta?

«Non è possibile, è probabile. Per questo dico: non dimentichiamo che le BR nacquero perché il fuoco non fu spento per tempo».

13. ShadowHorns

ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

4 Novembre 2008

bravo :)

14. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.374

4 Novembre 2008

il presidente cossiga soffrirà forse di demenza senile...ciò che ha detto è di una gravità sconcertante: massacrare i manifestanti? Io se dicessi una cosa del genere poi mi fustigherei.
    massacrare a sangue le maestre? certo a lui che importa, è ricco, invece le maestre ragazzine come le chiama lui si devono ammazzare per arrivare a fine mese...ma naturalmente il presidente cossiga dei nostri maroni queste cose non le conosce neanche.
    E in ultimo...la democrazia è spegnere la fiamma prima che divampi l'incendio...no la democrazia non dovrebbe farlo scoppiare l'incendio. E soprattutto i disgustosissimi governi di sinistra e destra che si sono succedutiin questi anni dovevano garantire il "non scoppiare" di questi incendi.
    Presidente Cossiga, di tutto cuore, si vergogni di ciò che ha detto, o rischia di fare una figura tanto barbina quanto quelle fatte da Berlusconi in quest'ultimo periodo.

15. the-phantom-lady

the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

"Mi Piace" ricevuti:
    43

4 Novembre 2008

Solamente una conferma....:roll:
    Purtroppo.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina