1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Politica italiana

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Andrew metal

Andrew metal
    Expand Collapse
    Insane subject

"Mi Piace" ricevuti:
    10

3 Novembre 2008

E' il sistema sbagliato. Lo è sempre stato. Il problema è che l'uomo è di natura troppo avido per riformarlo, vuole sempre primeggiare appena ha l'opportunità, non gli interessa fare il lavoro da onesto politico ipotetico, troppo difficile.

2. The Black Goddess

The Black Goddess
    Expand Collapse
    Supreme Vampyric Evil

"Mi Piace" ricevuti:
    1.065

3 Novembre 2008

Con quest'ultima frase mi hai fatto sorridere lo sai? :hihi:

Ad ogni modo.. i giornali di partito esisteranno sempre, perchè ci sarà sempre qualcuno pronto ad "elargire" affinchè si scriva sempre quello che si vuole venga letto e divulgato. E mi riferisco sia di "quà" che di "là" :)

3. The_Metal_Priest

The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

"Mi Piace" ricevuti:
    8

3 Novembre 2008

il manifesto non è organo di partito, è ciclostilato in proprio, indi non ha sovvenzioni statali ;)

4. nosferatu666

nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

"Mi Piace" ricevuti:
    21

3 Novembre 2008

Come no?non sono tutti i giornali ad avere sovvenzioni statali?o forse sono male informato io al riguardo..ma mi sembra che il Manifesto stesse facendo una campagna per ricercare sovvenzioni proprio in questo periodo..ricordo che il motto era "Lasciateci uscire":sgrat:

5. The_Metal_Priest

The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

"Mi Piace" ricevuti:
    8

3 Novembre 2008

boh è un po' che non lo seguo quindi non so che campagne porti avanti :sgrat:
    so che ai tempi in cui lo leggevo era ciclostilato in proprio, finanziato da sponsor e soprattutto dalla casa editrice del manifesto stesso..
    poi non so se nel frattempo siano cambiate le cose

6. The Black Goddess

The Black Goddess
    Expand Collapse
    Supreme Vampyric Evil

"Mi Piace" ricevuti:
    1.065

3 Novembre 2008

Per l'esattezza è una cooperativa di giornalisti ma gode anch'esso dei contributi statali.

7. The_Metal_Priest

The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

"Mi Piace" ricevuti:
    8

3 Novembre 2008

come non detto, in ogni caso non è giornale di partito :D

8. The Black Goddess

The Black Goddess
    Expand Collapse
    Supreme Vampyric Evil

"Mi Piace" ricevuti:
    1.065

3 Novembre 2008

A posto! risolto il mistero adesso ce ne possiamo andare tutti a dormire :hihi:

9. Daws85

Daws85
    Expand Collapse
    In thrash we trust!

"Mi Piace" ricevuti:
    269

4 Novembre 2008

L'inghilterra è stata sempre molto + soggetta di noi all'immigrazione, ma loro hanno saputo trarne ricchezza da essa.. in Inghilterra l'integrazione ha fatto si che inglese e straniero si coalizzassero in un "melting pot" che ha reso migliore la loro società.
    In questo dovremmo imparare da loro.
    Dovremmo capire che l'immigrazione porta anche un mix di culture e tradizioni, se evitassimo di fare i nazionalisti con i paraocchi magari ce ne accorgeremmo

rai 3 nn ha la stessa visibilità delle 3 reti mediaset ( e se vogliamo anche rai 1 e rai2 ) e in un epoca come la nostra è la tv a comandare.

Ti illustro i dati che tempo fa lessi su " IL SOLE 24 ORE" ( che nn è di certo di sinistra ) riguardo al minutaggio dei diversi tg dedicato nell'ultima campagna elettorale ai 2 schieramenti: ( ho conservato l'articolo x nn dimenticarlo :grin:)

TG 1: - C.d.l 54,6 % ---- Unione 45,2 %
    TG 2: - C.d.l 55,7 % ---- Unione 43,9 %
    TG 3: - C.d.l 49,1 % ---- Unione 50,9 %
    TG 4: - C.d.l 82,7 % ---- Unione 17,1 % ( e vabbè.... :rotfl:)
    TG 5: - C.d.l 61,2 % ---- Unione 38,6 %
    Studio Aperto: - C.d.l 79,3 % ---- Unione 19,4 %
    La7: - C.d.l 66,42 % ---- Unione 31,97 %

Fonte: Il Sole 24 ore

Mi sembra alquanto lampante la situazione ;)

la Par Condicio esiste solo nel paese delle meraviglie, non in Italia

in cosa non 6 daccordo? :grin:

Ultima modifica: 4 Novembre 2008
  10. The Black Goddess

The Black Goddess
    Expand Collapse
    Supreme Vampyric Evil

"Mi Piace" ricevuti:
    1.065

4 Novembre 2008

Sì, ma in Inghilterra la Legge viene fatta rispettare, da tutti indistintamente! e chi sbaglia paga! questo è l'"ingrediente" essenziale che manca da noi per una buona integrazione. Le cose lassù funzionano molto meglio che quaggiù, ma è la mentalità che è diversa.. spero che converrai almeno in questo, poi ognuno ha la sua opinione, si sa ;)

Grazie per l'informazione.. cmq i dati si riferiscono alla penultima tornata elettorale, dal momento che in questa statistica figurano le sigle CDL ed Unione. Ad ogni modo è irrilevante.

Con tutto e niente. Ma lasciamo stare.. :)

11. Daws85

Daws85
    Expand Collapse
    In thrash we trust!

"Mi Piace" ricevuti:
    269

4 Novembre 2008

beh allora sarebbe bene iniziare prima a seguire il modello inglese e acquisire la loro mentalità... questo magari ci eviterebbe la caccia allo straniero

si infatti, errore mio, è la penultima, ad ogni modo la disparità di trattamento non è così poco importante ;)

beh parliamone :)

12. The Black Goddess

The Black Goddess
    Expand Collapse
    Supreme Vampyric Evil

"Mi Piace" ricevuti:
    1.065

4 Novembre 2008

Benissimo, allora iniziamo a far rispettare la Legge a chiunque entri nel nostro paese e usiamo il pugno duro nei confronti di chi sbaglia. Favorire l'integrazione degli stranieri nn significa lasciarli liberi di agire come meglio credono, ma vanno indirizzati con opportuni provvedimenti. La caccia allo straniero, come la chiami tu, avviene quando la gente si esaspera per tutto quello che succede finendo inevitabilmente per commettere generalizzazioni (sbagliate).

Guarda, giusto perchè mi pare di capire che ci tieni, a me delle vicende giudiziarie del Cavaliere non è mai importato molto, non sono mai stata una berlusconiana e dunque tutto ciò che si dice di lui, vero o falso che sia, nn mi ha mai toccato più di tanto.
    Soddisfatto? :)

13. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

4 Novembre 2008

Io lo sarei se tu non sostenessi che tutti i politici sono parimenti delinquenti. Se non sapessi cos'era la P2, chi vi era iscritto e che posizioni occupa ora in società sarei d'accordissimo con te. :)

14. Necrophelia

Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

4 Novembre 2008

scusa ma questo è nascondere la testa sotto la sabbia...ti ricordo che non è uno preso a caso, è un tizio con troppi soldi che ci governa...quindi tutte le cose che dice, tutte le cose che fa o che ha fatto si riflettono su di noi...;)

15. The Black Goddess

The Black Goddess
    Expand Collapse
    Supreme Vampyric Evil

"Mi Piace" ricevuti:
    1.065

4 Novembre 2008

Stavo per rispondere a Boss, ma a stò punto lo faccio col tuo post..

Innanzitutto voi state dando per assodato che io abbia votato per questa persona, o cmq per il suo partito.. ma lungi da me! cosa ne sapete di quale scelta abbia operato io dentro la cabina elettorale?
    Anche io avrei voluto vedere un pò di alternanza al governo, seppur sempre nell'ambito della Destra, ma se alla fine l'ha spuntata lui (come sempre) io cosa ci posso fare?
    Sono e rimango fermamente convinta che tutti i politici, piccoli o grossi che siano, a livello nazionale o locale, non siano degli stinchi di santo. La politica è un ambiente dove pur di accaparrarsi anche le briciole si sarebbe capaci di tutto. E lo so per certo, perchè le vedo da vicino stè cose.
    C'è sicuramente chi fa peggio e chi fa meno peggio, c'è anche chi fa in minimissima parte, ma bisogna conoscerla come le proprie tasche una persona per poter dire di lei che è un candidato esemplare, che vuole solo il Bene dei cittadini e per cui bisogna assolutamente votare. Quindi, in mancanza di tali informazioni di prima mano, ci "fidiamo" di quello che dice in campagna elettorale e scegliamo di dare fiducia ai programmi a noi più congeniali.
    Quando più sopra dicevo che, nello scegliere, ho scelto il male minore mi riferivo proprio a questo discorso.
    Adesso spero di essere stata esauriente e che la questione (anzi l'accanimento) si possa chiudere quì.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina