1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Pena di morte

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da guldur, 3 Novembre 2008.

1. Armand

Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

"Mi Piace" ricevuti:
    352

3 Novembre 2008

Certo, ma non è che se lo ammazzi crei felicità o riporti indietro le vittime. E' pura vendetta legalizzata.

2. Armand

Armand
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    352

3 Novembre 2008

Dai, cerchiamo di mantenere il discorso su un livello decente. Chi punisce così è una bestia come chi ha ucciso.

3. MASSOR

MASSOR
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Novembre 2008

ma dal verso economico....la pena è utile...mantenere i detenuti ha un costo elevato.....se bisogna pensare in questo modo in italia...se un oha l'ergastolo non ha problemi per tutta la vita...vitto alloggio tv ,ecc,ecc,

questa è l'italia un bel paese di merda (scusate il termine)

4. MASSOR

MASSOR
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Novembre 2008

io ho solo espresso il mio parere....a scuola ho anche fatto un tema sulla pena di morte ,che ho preso 9e mezzo......se lo avessi riscriverei qui ciò che ho scritto....

5. nosferatu666

nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

"Mi Piace" ricevuti:
    21

3 Novembre 2008

certo buttiamo nel cesso secoli di evoluzione e torturiamoli suvvia:roll:
    ovviamente contro la pena di morte..e ancora più ovviamente contro la tortura..sono favorevole a pene detentive che siano realmente detentive..sono a favore della certezza della pena (e non solo..anche tempi minori..oggigiorno un processo dura trent'anni e certi provvedimenti non fanno che peggiorare la situazione)..

6. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    8

3 Novembre 2008

Beh, ma torniamo al discorso di prima: perchè tenere in vita un mostro che è praticamente già morto? Davvero non riesco a entrare in quest' ottica di pseudo-pietà.

7. christiane

christiane
    Expand Collapse
    Kledt I Nattens Farget
    Membro dello Staff Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.505

3 Novembre 2008

prendiamo il caso che colui che è considerato colpevole abbia ricevuto un processo giusto, che sia la certezza assoluta che rappresenti l' esatto responsabile di un crimine efferato che ti ha privato di una persona che amavi tanto, con la pena di morte lo punisci (ma anche su questo avrei i miei dubbi, sei sicuro di punirlo un essere simile con tale gesto?), ma cosa ne ricevi in cambio? soddisfazione? vendetta? giustizia? colui che ha subito il male non può tornare in dietro, e anche la sete di vendetta prima o poi si placa, e il dolore non troverà di certo pace così, solo forse la sua componente superficiale, ma come già detto credo che tale soddisfazione svanisca in fretta.

8. Armand

Armand
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    352

3 Novembre 2008

No, non lo scusiamo. Abbiamo chiarito che non tolleravamo insulti verso nessuno. Ti fai 7 giorni.

9. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    8

3 Novembre 2008

Ok.
    Allora lo teniamo in vita. Cosa provo? Rabbia totale e insanabile per questa persona, che nonostante tutto non ha quello che si merita.
    Non ho dubbi su quale delle due scelte attuare.

10. nosferatu666

nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

"Mi Piace" ricevuti:
    21

3 Novembre 2008

ahahahah si parli così perché non sei tua dover passare tutta la tua vita fra quattro mura potendo vedere i tuoi familiari che una volta al mese (forse!). Guarda io ho potuto parlare con alcuni detenuti tra cui anche ergastolani, tutte ste balle su tv e comodità varie sono balle appunto..
    Prova solo ad immaginare di dover passare 50 anni nello stesso posto: frustrazione, probabilmente depressione, continui a pensare ai tuoi errori e così via..altro che comodità..quello che ci vuole ripeto è la certezza della pena e tempi minori per un processo

11. Gothfreak

Gothfreak
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Novembre 2008

Diciamo che è facile essere contrari quando non si è passati attraverso l'inferno dello stupro o delle sevizie. O quando non si sono persi figli o fratelli per colpa di qualcun'altro.

Certo, c'è gente che è passata attraverso a tutto questo ed ha trovato la forza di perdonare. Il mio pieno rispetto. E sono altresì consapevole che quando violenza risponde a violenza non si esce più dalla spirale.
    Ma scusate i miei "bassi istinti" e il mio non sopito quanto apparentemente infondato "desiderio di vendetta"... concordo con Hornsintheair.
    Quando qualcuno di "quelli" muore dopo aver subito una piccola parte delle violenze che ha inflitto, non solo non provo pena per lui... provo invece una sorta di godimento viscerale.

12. nosferatu666

nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

"Mi Piace" ricevuti:
    21

3 Novembre 2008

rilancio: è facile dire che il carcere a vita non è nulla, in fondo hai tv ecc.. se non ci sei passato..se non hai pensato almeno un attimo a ciò che significa(aggiungo ancora: certezza della pena:))

13. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.694

3 Novembre 2008

Guarda... non perchè mi hai quotato, ma ti giuro che mi hai tolto le parole dalla tastiera!

Non è una provocazione, ma provatevi a mettervi nei panni di una vittima di stupro, magari ripetutto nel tempo, vittima di tortura e/o omicidio "efferato" o nei panni di un suo stretto parente.
    Mi spiace... comprendo la sete di vendetta...

E comunque... nessuno mi dà una risposta sui lavori forzati???

14. christiane

christiane
    Expand Collapse
    Kledt I Nattens Farget
    Membro dello Staff Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.505

3 Novembre 2008

Certo io capisco cosa intendi, vedi il responsabile di ingiustizia e sofferenza, e la cosa più naturale che provi è sicuramente disgusto e odio, ma quella persona (e sottolineo il fatto che ciò che più mi spaventa di fronte alla pena di morte è la possibilità che nn sia stato preso il reale colpevole) o preferirà morire piuttosto che farsi una vita chiusa in un carcere, a subire lavori forzati e violenze varie, o in alcuni casi nemmeno arriverà a capire la gravità dei suoi gesti, nè dell' eventuale sua uccisione. Il danno è bello e fatto, noi rimaniamo col nostro dolore e col senso di ingiustizia dentro, e a parer mio agendo con la pena di morte nn solo nn ce ne liberiamo ma facendolo a sangue freddo diventiamo carnefici nella stessa maniera del diretto responsabile.
    Io personalmente non mi abbasso a tanto.

15. Dark Shayra

Dark Shayra
    Expand Collapse
    LaPrincipessaSulPisello

"Mi Piace" ricevuti:
    141

3 Novembre 2008

contraria...x il semplice motivo che nessuno ha il diritto di togliere la vita a nessun altro e non siamo certo noi a dover decidere x la loro vita, io giudico assassini anche coloro che "accendono la miccia" dell esecuzione

Condividi questa Pagina