1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anticristianesimo

Discussione in 'Nordheim' iniziata da MetalWarrior87, 23 Marzo 2004.

1. Hierophant

Hierophant
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7

25 Ottobre 2008

8-] troppo buono, troppo buono...8-]

2. Rover84

Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

"Mi Piace" ricevuti:
    54

25 Ottobre 2008

Lo sapevo che eri un mistico, tu sei simile a me. Ascolta:

1.Dio è percepibile con i sensi. Il primo è l'udito ad esempio
    Udito: il tuo orecchio ascolta la sua Parola, il suo silenzio e la sua musica. Prova a iniziare con un pochino di Bach oppure scala una montagna e mettiti sulla cima ad ascoltare il vento. Dai dai

Ah tu vuoi tutto e subito senza sforzo, sei come me si. Il giorno che capirai che la Verità si ottiene passando per il Dolore e la Morte avrai svoltato. Finchè hai paura di soffrire e hai paura del dolore rimani a piedi senza fare niente.

??

E' esattamente come dici. Esiste una dimensione oltre i nostri sensi, la dimensione del divino. Solo che tu sei un comodino Rein, hai mai lavorato? Tu mi sembri ragionare così:

ah si esiste questa dimensione come posso fare a conoscerla? Allora per prima cosa l'uomo è limitato quindi io pure sono limitato quindi è meglio che me ne sto in poltrona e che qualcun altro più dotato lavori per me. E poi io sono un uomo di cultura che si pone domande nobili mica mi devo sporcare le mani diamine.
    Chi lo farà per me? Ma certo gli scienziati, si inventeranno dei giocattolini così divertenti che vedrai che capiranno tutto. Infatti la nostra dote più grande è la ragione
    . Allora più passa il tempo più ci sarà il progresso, più progresso = giocattolini più potenti. Vedrai che un giorno inventeranno il giocattolino che schiacci un bottone e ti regala la conoscenza di tutto e io dovrò solo alzarmi dalla sedia e andarlo a comprare al negozio sotto casa. Anzi no, perchè mi devo sforzare? Ci manderò mio padre a comprarlo per me, mica sono st****o io che fatico per ottenere qualcosa, non sia mai.
    Però attenzione dobbiamo stare attenti ai cattolici! Quelli pensano che la scienza sia un male impediranno ai miei amici scienziati di costruire il giocattolino della conoscenza per me! Accidenti bisogna fermarli. Però io sono una persona buona e nobile non spargerei mai sangue, credo nella pace io! Allora bisognerà ridurli al silenzio! Ecco si! Devono restarsene chiusi nelle loro chiese a pregare per fatti loro e basta! Tanto la loro fede è solo un'opinione, mica esiste la Verità...uhm, ma come e allora cosa stavo cercando io? Non era la Verità, la conoscenza di tutto? BOH ma che me frega dai giochiamo. Le regole del gioco le decido io e guai a chi fiata.
    Accidenti però! Guarda chi è spuntato! Rover! Un vero cristiano, uno che non se ne vuole stare solo a pregare con le vecchiette ma vuole dire tutto su tutto e portare la fede ovunque! Porca vacca e adesso? Micà potremo ammazzarlo, noi siamo pacifisti, abbiamo pure votato e manifestato contro la guerra in Bangladesh! Noi mica siamo come lui che è violento e antidemocratico e guerrafondaio! E adesso?
    Ma certo! Come ho fatto a non pensarci? Lui è MATTO, è PAZZO. Ecco si, me ne convinco, lo prendo in giro e convinco tutti gli altri che lo è. Così lo chiudono in manicomio. OH ecco quello che volevo! Da qualche parte deve stare chiuso perchè non la pensa come me e non vede le cose come me! Infatti io sono democratico e libertario, voglio abolire la schiavitù però quelli come lui li devo assolutamente ingabbiare. Ok

Mah. Non ti accorgi della contraddizione? Se credi che ci sia qualcosa di sovrannaturale non lo puoi indagare con la sola ragione, devi risvegliare, sviluppare e utilizzare altre potenzialità che ora hai assopite e tuffarti nell'abisso.

Dai Rein su alzati da quella sedia. Fuori c'è l'universo e tutto quello che hai sempre cercato che aspetti? Il tutto in tono amichevole eh

Ciao

Ultima modifica: 25 Ottobre 2008
  3. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

"Mi Piace" ricevuti:
    73

25 Ottobre 2008

Il satanismo razionale non riconosce nemmeno l'esistenza di Satana. Satana è preso come simbolo della ragione e del progresso in contrapposizione all'oscurantismo e al regresso culturale propugnate dalle religioni, in modo concettualmente paragonabile all'Inno A Satana di Carducci. Il satanismo razionale racchiude in sè elementi di ateismo, edonismo, superomismo e individualismo.

Non mi va di procedere oltre con le spiegazioni perchè con te sarebbero parole sprecate.

Ma cresci, che hai 24 anni.

4. Hierophant

Hierophant
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7

25 Ottobre 2008

il satanismo teistico finisce con l'essere uno pseudocristianesimo, troppo all'ombra del cristianesimo...io propugno una ribellione a dio alla maniera di lucifero, onde porre termine alla sottomissione dell'uomo a dio..ribellione da attuarsi non mediante messe nere, sacrilegi, orge e amenità varie..la ribellione dovrebbe estrinsecarsi come dicesti te in una forma di superomismo niciano: termine dell'alienazione dell'uomo causata dalla divinità, recupero della dimensione teleologica terrena dell'uomo.

5. Hierophant

Hierophant
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7

25 Ottobre 2008

vedo che a qualcuno non è sfuggita la poesia del poeta..8-]

6. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

"Mi Piace" ricevuti:
    73

25 Ottobre 2008

In questo io e te andiamo d'accordo al 100% :beer:

"Salute, o Satana, o ribellione, o forza vindice de la ragione! Sacri a te salgano gl'incensi e i voti! Hai vinto il Geova de i sacerdoti."

7. Rover84

Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

"Mi Piace" ricevuti:
    54

25 Ottobre 2008

Si superomismo e ribellione certo poi state a casa con la mamma che vi sgrida Hai rifatto il lettooo? Se lo vedo un'altra volta così...sapeste quanti ne conosciuti come voi buffi che siete
    :rotfl::rotfl::rotfl:
    UAhauhahuhauh siete troppo forti, dai come si può fare un discorso serio con voi?
    Ribellione uahuahuha vi vorrei vedere a scontrarvi con la polizia in mezzo alla mischia a questo punto stimo di più quelli che tirano le molotov e danno fuoco alle banche almeno fanno qualcosa non stanno solo a ciarlare. Se guerra deve essere che guerra sia

8. FallFromGrace

FallFromGrace
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

25 Ottobre 2008

E' ufficiale sei da camicia di forza.

9. Hierophant

Hierophant
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7

25 Ottobre 2008

Gitta i tuoi vincoli,
    Uman pensiero,
    E splendi e folgora
    Di fiamme cinto;
    Materia, inalzati;
    Satana ha vinto.
    :beer:

10. Rover84

Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

"Mi Piace" ricevuti:
    54

25 Ottobre 2008

Che stronzata immensa. Satana è proprio colui che getta in catene, schiavizza, piega e trascina le volontà delle persone dove vuole: ossia alla rovina e alla distruzione, alla non vita, al freddo, all'angoscia e al buio. E la cosa divertente è che fa credere che si sta vivendo la giusta vita.
    Mah
    Se vuoi innalzarti sopra la carne ed essere libero nello Spirito devi farti discepolo (discepolo NON SCHIAVO) di Cristo, è stra-ovvio. Solo Lui può dare pace, luce, gioia, amore e libertà.
    Sottomesso a Dio? MA DE CHE? Un discepolo non è sottomesso al suo Maestro, semplicemente discepolo e Maestro si amano e camminano insieme sulla Via.
    Certo che siete stranissimi eh vi piace essere schiavi e torturarvi e farvi immensamente male da soli. BOH

11. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

"Mi Piace" ricevuti:
    73

25 Ottobre 2008

Bene, rispondiamo a questo oceano di stronzate. Cercherò di essere sintetico, perchè le parole preferisco spenderle nei confronti di chi merita il mio tempo.

Innanzitutto, tu in che modo ti sporchi le mani? In che modo il tuo pensiero è frutto di tuo personale lavoro? Tu aderisci in tutto e per tutto ad una dottrina inventata da altre persone, abbocchi come una pecora a qualsiasi cosa il cattolicesimo ti dica, ti metti a novanta gradi e ti lasci eterodirigere dalle arcaiche e inadeguate parole scritte su di un libro di duemila anni fa, o dalle parole pronunciate da questo o quell'esponente cattolico. Sei un automa che procede su binari che altri hanno già scritto per te, senza un barlume di senso critico o di iniziativa personale.

Se poi la scienza, per te, si riduce alla costruzione di giocattolini, il problema è tuo: intanto, senza gli orrori della scienza, che osano mettere in dubbio la supremazia delle favolette di cui ti fai propugantore, probabilmente saresti morto una decina d'anni fa a causa di una banale influenza. Credi che la tua religione ti fornisca qualsiasi risposta di cui tu abbia bisogno, denigrando qualsiasi altra forma di conoscenza; fa' pure, ma non sperare di coinvolgere nel tuo delirio mistico persone - fedeli inclusi - che per loro fortuna hanno una propria identità e un proprio libero pensiero.

A proposito di follia: io ti ritengo da camicia di forza non perchè credi in Dio. Nota come un tono del genere lo uso solo con te, ma non con gli altri cristiani del topic (anzi, lo ribadisco ancora una volta: ho grande stima di Dreki, e del suo approccio critico e maturo alla religione). Io ti ritengo un malato di mente perchè alla tua fede, associ un modo di (s)ragionare che è totalmente slegato dalla realtà, perchè sei completamente soggiogato dalla tua religione, sei completamente accecato da quella che tu ritieni essere la verità e filtri qualsiasi cosa attraverso di essa, ti ergi a giudice delle altre persone (o del peccato, come ami giustificarti ridicolmente) dall'alto della tua illuminazione. Non solo: alla tua fede associ comportamenti e modi di pensare che mortificano la ragione e la dignità dell'uomo, salvo poi spacciare tali fesserie per piena libertà, sperando che qualcuno abbocchi a tali sciocchezze. Credi di sapere tutto su tutti in virtù della tua risibile illuminazione divina, perfino cosa i Metallica volessero dire con le loro canzoni (più di quanto lo sappiano i Metallica stessi), ma la verità è che sei un poveretto che si crede arrivato sulla cima della montagna, ma in realtà è impantanato nella più viscida melma.

12. Hierophant

Hierophant
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7

25 Ottobre 2008

Taci messaggero del male...il veleno che le tue idee portano ha annebbiato già abbastanza la ragione umana, arriverà il giorno in cui del cristianesimo si parlerà a lezione di mitologia..

13. Rover84

Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

"Mi Piace" ricevuti:
    54

25 Ottobre 2008

Vieni a dirmelo in faccia. Io non porto idee e non testimonio idee. Rein è solo la vecchia storia della volpe e l'uva non ti preoccupare.
    Ciao cari
    ho un pò da fare

Vabbè va lasciamo stare

14. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    97

25 Ottobre 2008

Ma xchè i toni così forti Hioerophant? Rover ha le sue convinzioni, ma non per questo è un messaggero del "male" ognuno è libero di crederci oppure no. Secondo me invece se fossimo tutti un po più umili ci guadagneremo sicuramente. Nessuno di noi dovrebbe parlare con massima certezza di cose così grandi, come "verità" per esempio.

15. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

25 Ottobre 2008

Ecco, ci siamo.
    Yin e Yang, male e bene, luce e tenebra, giorno e notte.
    Rover e hierophant che combattono la battaglia della Verità.

Che spettacolo meraviglioso :rotfl:

Condividi questa Pagina