1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anticristianesimo

Discussione in 'Nordheim' iniziata da MetalWarrior87, 23 Marzo 2004.

1. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

24 Ottobre 2008

Chiunque creda sul serio in queste idiozie ha seri problemi al cervello. :roll:

2. Tyrannos

Tyrannos
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Ottobre 2008

Prima di tutto è il testo di una canzone dei Dimmu Borgir.
    Ma cosa più importante: perchè seri problemi al cervello??????perchè idiozie, chi lo dice, che autorità c'è dietro??????Anche in India un pò di tempo fa hanno bruciato delle chiese.
    Quando l'antico mondo pagano e il nuovo mondo nazareno si scontrarono le persecuzioni furono reciproche: nazareni mangiati dai leoni e perseguitati,etc., ma d'altra parte anche i nazareni massacrarono i pagani, mai sentito parlare di Ipatia,templi distrutti,etc.????????????????Le reciproche persecuzioni mostrano i reciproci e giusti sentimenti!!!!!!!!:evil:
    Cos'è sarebbero tutte idiozie perchè siamo tutti fratelli:lollone:
    Saluti,
    Tyrannos

3. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

24 Ottobre 2008

E con questo? Supponi che m'importi chi l'ha scritta?

Wow, ciò dimostra che bruciare le chiese è intelligente. Domani provo...

Mostrano solo quanto l'uomo possa essere idiota nell'azzuffarsi per stabilire quale Dio abbia il pene più lungo. Perciò continua a postare queste cose: il vincitore potresti essere tu! :D

Offendere il cristianesimo con me non attacca. :hihi:
    Alòa!

4. Tyrannos

Tyrannos
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Ottobre 2008

L'uomo sarebbe idiota quando si azzuffa??? e perchè? ci dobbiamo volere tutti bene, Peace and love fratello!!! gli anni '70 sono finiti, e certi falsi ideali di fratellanza universale da fricchettoni di discendenza rivoluzionaria francese fanno PENA. Oltretutto la storia di porgere l'altra guancia è uno pseudoideale nazareno, almeno sappiatelo.Non spacciatemi falsi ideali nazareni senza essere poi a vostra volta nazareni!!!

5. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

24 Ottobre 2008

Non ho detto questo. Semplicemente azzuffarsi per quei motivi è oggettivamente idiota. Se non lo capisci non interrogarti oltre, il perché è facilmente intuibile.

Vedi sopra.

"Porgi l'altra guancia" è una delle peggiori massime che il cristianesimo abbia mai concepito. Per dimostrarti che non ci credo non hai che da mancarmi di rispetto.

6. Tyrannos

Tyrannos
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Ottobre 2008

Azzuffarsi quindi non in generale ma per motivi religiosi sarebbe idiota allora?????
    Scatenare guerre per denaro magari sarà allora giusto, o per capriccio???? Le guerre di religione sarebbero un'idiozia?il perchè mi sfugge, e ripeto, a parte il tuo individuale pensiero di essere umano(ti ricordo che siamo più di 5 miliardi al mondo) qual'è la tua autorità, la tua fonte in ciò che affermi????????

7. The_Metal_Priest

The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

"Mi Piace" ricevuti:
    8

24 Ottobre 2008

ma perchè c'è tutto questo bisogno di avere una "fonte" o un "autorità" da cui attingere? non potete pensare con la vostra testa e andar fieri delle vostre umane incoerenze, coscienti di non esser perfetti nè tanto meno "arrivati" da qualche parte?

8. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

24 Ottobre 2008

Certamente, ma non solo per quelli.

Il denaro è un movente molto più razionale della religione per fare una guerra, ma siccome è politicamente scorretto essere ladri perché avidi spesso si usa la religione come copertura. E direi che funziona, visto il numero astronomico di pirla che sono convinti che Dio voglia la guerra.

Potrei farti la stessa domanda, ma visto che non mi interessa evito. La mia autorità deriva dalla capacità di argomentare ciò che scrivo. Non ti sta bene? Fai quello che vuoi, non ho certo bisogno della tua approvazione per sopravvivere. :sadic:

Ultima modifica: 24 Ottobre 2008
  9. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.618

24 Ottobre 2008

che brutta cosa quando, per dire qualcosa, sei costretto a trovare sempre e solo un bersaglio da colpire. quando non sei capace a dire la tua, ma solo a dire il contrario di quanto hanno detto altri.
    per di più, ancora, con a parole altrui. ovviamente testi black metal.
    mi spiace.
    ...anzi, no.
    a ben pensarci, non me ne fraga veramente nulla.

EDIT: sic, e a me che i Dimmu fan pure sbavare (quasi tutti i cd, a dire la verità Death Cult Armageddon non ce l'ho)... come mi tocca vederli trattati.... :D

Ultima modifica: 24 Ottobre 2008
  10. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.618

24 Ottobre 2008

perché così è molto più semplice: ti evita di formulare pensieri tuoi.
    è molto più facile parlare attraverso quanto scritto/detto da altri: non hai nemmeno da assumerti le responsabilità delle tue frasi... comodissimo.

ah, vale per entrambe le "parti", eh.
    ;)

11. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.432

24 Ottobre 2008

Vedi che la fede è comoda?:sadic:

;)

12. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.618

24 Ottobre 2008

Non è affatto vero: te lo dimostro. :)
    Io ho già ragionato "per assurdo"... ora chiedo a te di farlo.

Partiamo dall'assunto che, se Satana esiste, vuole trionfare. Questo non lo nega nessuno, no?
    Ora: tu, pur non credendo, "sai" cos'è il diavolo. Hai conoscenza dei concetti di bene e male e sai da che parte sta appunto il Male.

Se domani si presentasse alla porta un omino rosso e con le corna e ti esortasse dicendo: "ehilà Barney! sono il diavolo... sorpresa ESISTO!!! avresti voglia di andare fuori e bruciare una chiesa? se lo fai, ti regalo cose fighissime e trombi con megafighe per cent'anni di fila! (Non posso obbligarti, ma posso corroppeti, ricorda)"
    Tu che diresti?

Se hai una tua moralità, pur da non credente, gli diresti: vaffanculo, caro.
    Se sei credente, ovviamente il problema non ti riguardarebbe.
    insomma: Satana sarebbe un bel cretino a rivelarsi... se lo facesse, si porterebbe dietro solo i "suoi".
    Tu, fino a quel momento non credente.... magari finiresti per mandarlo a quel paese, e per giunta (avuta conferma di una certa verità) potresti addirittura scegieredi passare dalla parte opposta.

E' ESATTAMENTE QUELLO CHE LUI NON VUOLE: che tu "capisca".

Invece il DUBBIO è proprio la sua manna. L'ateismo per lui è terreno fertile, e un GRAN terreno. Perché è proprio qui che lavora meglio: dove può mantenere nascosto il suo lavoro.
    Ogni ateo, per lui, è un guadagno potenziale.
    Nessun ateo riconoscerebbe mai Satana e lo adorerebbe come padrone: questo è vero.
    Ma lui mica vuole quello.
    Una persona che odia Dio e basta, per lui è vittoria. Non chiede certo amore o venerazione: che cazzo se ne farebbe?
    :D

Ah, e di conseguenza: secondo te il diavolo, per spazzare via la potenza di Dio, potrebbe DAVVERO ricorrere ai "satanisti"??? :D :D :D
    Ma dài!

Sia chiaro: io questo l'ho specificato SOLO per spiegare il mio discorso precedente, cioè il motivo per cui l'ateismo dilagante è oggetto di quel tipo di preoccupazione.
    E non voglio certo sostenere giudizi su chi non crede: lo giuro.

spero, anche questa volta, di essermi spiegato
    ;)

13. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.618

24 Ottobre 2008

non è tu che la confondi con la dottrina?
    quando mai io ho parlato per citazioni?
    (ManowaR a parte :D)

io non penso per concetti scritti: non li ho nemmeno letti per intero, quei concetti, a dirla tutta.
    le risposte il fedele non le trova mica sui libri :D

io ho sempre (da cinquanta pagine) detto che la fede è SOLIDA, E' UNA FORZA. se per comoda tu intendi che è una bella sedia su cui appoggiarti, che non crolla... allora si, è solida. per chi ci è seduto, è pure utile. ma non è una sedia necessariamente comoda. Però è una sedia bellissima. :) :) :)

14. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.432

24 Ottobre 2008

Nn mi riferivo a nessuno:D

Ho fatto una battuta sul fatto che critichi chi nn ha idee sue e che parla attraverso cose dette da altri, comodissimo hai detto... sapendo io già cosa pensi della fede;)

15. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.618

24 Ottobre 2008

rendo "seria" la tua battuta, e ti dico: HAI RAGIONE, quando la fede viene usata come un paravento contro certe incongruenze di discorso.

questo è VERO. usare la fede come scudo contro il dialogo scomodo, per convenienza e non per vero amore di Dio -SI, è omodo. è una comodità che a me dà anche fasridio... infatti non mi faccio problemi ad ammettere piuttosto di non avere risposte, piuttosto che di darne preconfezionate.

ma questo non cambia il risultato.

posso fare io una battuta?
    a giudicare dalle pietre che Rover si è (meritatamente) preso in faccia... no, la fede non è poi così comoda
    ;)

Condividi questa Pagina