1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anticristianesimo

Discussione in 'Nordheim' iniziata da MetalWarrior87, 23 Marzo 2004.

  1. *slayergirl*

    *slayergirl*
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Settembre 2006
    Messaggi:
    1.732
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Ottobre 2008

    si, si:innocent:..io vivo e lascio vivere, anche se la cosa mi rode
     
  2. Rasputin

    Rasputin
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    6 Luglio 2004
    Messaggi:
    614
    "Mi Piace" ricevuti:
    45

    18 Ottobre 2008

    Io posso apprezzare certe cose dette e fatte da Gesù come ne apprezzo di tante altre persone. Ma è ovvio che tolgo dio dall'equazione.
    Che poi, con tutto il rispetto, non è che certi insegnamenti (dal punto di vista laico) siano poi così innovativi, molte cose insegnate da Gesù sono abbastanza ovvie e il risultato di regole di convivenza civili (che lapidare una prostituta non sia un gran che come idea è abbastanza ovvio, no?).
    Mi si può dire che il culto nato da lui abbia accellerato l'evoluzione umana in tal senso, ma chi lo sa? Secondo me prima o poi la società sarebbe cambiata per conto suo (e non è che tuttora in certi paesi si viva molto meglio di 2000 anni fa...). A riprova ci sono nazioni non cristiane che sono democratiche e civili come e più di noi.

    Io semplicemente non ho bisogno di dimostrare nulla perché non ne va della mia fede. Ho dei dubbi sulla sua reale esistenza perché mi pare di capire che c'è motivo di dubitare (vedi i mancati riferimenti storici, ecc.).
    Dubiterei anche di Giulio Cesare o di Hitler se non ci fossero i giusti documenti storici.
    Non è che metto in dubbio Gesù per fare dispetto a qualcuno, lo faccio come farei con qualsiasi altro personaggio storico.
    Ma non baso nessuna mia opinione sul fatto che sia esistito o meno. Non mi tange in nessuno dei due casi, perché ovviamente non gli do origini divine.
     
  3. Rasputin

    Rasputin
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    6 Luglio 2004
    Messaggi:
    614
    "Mi Piace" ricevuti:
    45

    18 Ottobre 2008

    Se parliamo di muffa, teniamo anche conto che fondamentalmente discutiamo di libri e persone di 2000 anni fa...
    Sarebbe quasi ora di un aggiornamento divino. ;)
     
  4. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    18 Ottobre 2008

    Gesù2.0 :hihi:
     
  5. Elnarion

    Elnarion
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Maggio 2005
    Messaggi:
    1.069
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Ottobre 2008

    infatti lo è..il fisico ricerca i mecanismi della realtà interpretandola continuamente, prima c'era l'etere ora non esiste più, prima la cosa più piccola era l'atomo ora il quark etc..la fisica è una continua reinterpretazione della realtà alla luce di nuove scoperte..la verità assoluta non esiste per noi, perchè non abbiamo i mezzi per racchiuderla..forse Dio ci ha dato la facoltà di concepirla..ma non di capirla..un alieno che non ha massa ad esempio, perchè vive secondo altri leggi materiali, non concepirebbe la realtà della gravità e non riuscirà mai a farlo, perchè non ha i mezzi per "sentirla", noi come uomini, concepiamo l'infinito ma non riusciremo mai a sperimentarlo perchè non viviamo in eterno..la verità è una cosa troppo grande per noi..e pensare che un uomo sia venuto e ce l'abbia spiegata così come dice il Cristianesimo è semplicemente riduttivo e irrispettoso nei confronti del Creato, come piace chiamarlo a te..
     
  6. FallFromGrace

    FallFromGrace
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    19 Settembre 2002
    Messaggi:
    2.440
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    18 Ottobre 2008



    Da leggere in romanesco: ah coso ma che stai a 'di??

    Si puo apprezzare un messaggio positivo e non condividere la religione, io come essere umano posso apprezzare alcuni messaggi: il rispetto della vita umana, l'aiuto a chi soffre e a coloro che hanno bisogno ecc. che poi potremmo riassumere nella carta dei diritti umani.
    Che facciamo il monopolio??
    Ma quale inscindibile ma de che?
    Ecco per l'appunto poi dici che non si insinuano e fagocitano.
    Dreki guarda che stai pericolosamente sbandando.
    Prova per una volta a non pensare che siete per forza il centro del mondo.
     
  7. Wardemir

    Wardemir
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Luglio 2005
    Messaggi:
    1.133
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Ottobre 2008

    Ahahaha! Mi fa ridere quando si scade sempre a certi tipi di enfasi grammaticale per portare dalla propria il filo del discorso. Quanto schifo dietro all'assalto mediatico di Wojtyla. Eppure l'esempio di un papa che un poco si discostava dal canone classico ce l'avevi a portata di secolo: era Albino Luciani. E qui si apre un oceano nel quale affonda la catena di corruzione che legava tra loro importanti prelati banchieri ed esponenti d'alta finanza, l'operazione di pulizia, i protagonisti, tali monsignor Marcinkus, Sindona, Calvi, Jean villot, Cody, perfino Licio Gelli quello della P2 diversi anni fa al centro del ciclone di tutte le faccende che hanno avvelenato l'Italia.
    Wojtyla aveva due arachidi al posto dei coglioni, POCHE BALLE, ma per davvero..
     
  8. Rover84

    Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

    Registrato:
    23 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    54

    18 Ottobre 2008

    Dreki come puoi dire che sono un senzapalle lo sai solo tu. Bravo, poi tu sei quello che da a me dell'incivile. Boh

    Come puoi sapere se come il precedente Papa soffro di Parkison anche io o di una qualche malattia grave, o che dolori e quale croce io sopporti e patisca?
    Le tue parole non ti fanno per niente onore, anzi.
    E comunque anche Ratzinger ha una grandissima determinazione, per alcuni aspetti è anche molto più determinato e fiero di Karol, solo che sono 2 persone diverse ovviamente.
     
  9. Guest_001

    Guest_001
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    26 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.713
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Ottobre 2008

    quotone ed aggiuntone: la beatificazione di monsignor Stepinac, criminale di guerra.
     
  10. Rasputin

    Rasputin
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    6 Luglio 2004
    Messaggi:
    614
    "Mi Piace" ricevuti:
    45

    18 Ottobre 2008

    Diciamo che hai riassunto ciò che penso veramente. Nel gioco delle parti non faccio fatica a fare l'atea, perché qualsiasi sia il meccanismo dell'universo dubito fortemente che abbia origini divine, così come noi intendiamo il divino per lo meno.
    Ma sono anche convinta che qualunque sia la spiegazione (o la Verità, come la chiamano i cattolici), non sia neanche lontanamente afferrabile dal nostro cervello. Siamo assolutamente troppo poco progrediti per capire ciò che succede al di là del nostro orticello.
    E nonostante Dreki si arrabbi per questo, è il motivo per cui dico che credere in una religione pre-confonfezionata sia la cosa più semplice e comoda da fare.
    Ridurre tutto a un unico papà celeste che, da bravo manovale, ha creato tutto il creabile per poi inventarsi l'uomo (circa 200 mila anni fa, nonostante Lui sia eterno), per vedere se gli riusciva buono o cattivo e per amarlo (chissà quanto doveva sentirsi solo nel vuoto dell'eternità), per me è veramente, ma veramente, limitante.
    E soprattutto, se anche esistesse un dio, non credo assolutamente che ci darebbe segni della sua presenza nè tanto meno insegnamenti da seguire. Che senso avrebbe? Saremmo un esperimento inficiato. ;)
     
  11. PoWeЯ MeTaL

    PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

    Registrato:
    2 Settembre 2008
    Messaggi:
    4.675
    "Mi Piace" ricevuti:
    339

    18 Ottobre 2008


    Le leggi della Fisica non sono sempre vere, hanno un insieme di parametri entro cui valgono. Non ho capito che cos'è il "sistema di fondamenti" :sgrat:
    Cmq ti rispondo con una frase di Heisenberg:


    "La Fisica non è una rappresentazione della Realtà, ma del nostro modo di pensare ad essa."
    {Werner Heisenberg}
     
  12. REINHART

    REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

    Registrato:
    12 Settembre 2003
    Messaggi:
    3.698
    "Mi Piace" ricevuti:
    73

    18 Ottobre 2008

    Concordo al 100%.
     
    #10512
    Ultima modifica: 18 Ottobre 2008
  13. Rover84

    Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

    Registrato:
    23 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    54

    18 Ottobre 2008

    Ma tu sei sicura di sapere come l'uomo intende il divino e cosa o chi è il divino? Secondo me per niente

    La Verità è una Persona, non è un principio astratto. Le persone parlano, si possono conoscere, si possono amare, toccare, vedere, sai com'è.

    Che aspetti a progredire verso la Verità? Certo che se già in partenza rinunci...sei una tipa combattiva eh?

    Preconfezionato un cavolo, la fede è un incontro con una Persona che ti stravolge.

    Allora, Dio è un Padre. Tu lo sai cosa è un Padre? Una persona che ti da la vita, ti cura, ti educa, ti cresce, ti guida, ti da amore, ti ama, vive e si sacrifica per te. Per vedere se gli riusciva buono o cattivo? Ma dico stiamo facendo la gara a chi le spara più grosse? Dio è onnipotente e crea solo cose perfette. L'uomo è stato corrotto per aver ceduto alla tentazione di Satana (che poi è la donna che ha ceduto per prima e poi ha convinto Adamo)
    Dio ci ha creati esclusivamente per un disegno di pura bontà: è infinitamente buono, ci ama e ci desidera felici.

    ??? Ah no? E che ti avrebbe creato a fare? Così per fare un giochetto? Ma ti rendi conto delle robe che scrivi?

    @Elnarion: un uomo? Ma de che?? Gesù era Dio e uomo insieme. Ovvio che se stravolgiamo le verità del cristianesimo inventando verità solo nostre non capiamo un tubo!
     
  14. PoWeЯ MeTaL

    PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

    Registrato:
    2 Settembre 2008
    Messaggi:
    4.675
    "Mi Piace" ricevuti:
    339

    18 Ottobre 2008

    Sta cosa ha dato il via a tutta una serie di idee e fenomeni raccapriccianti. E' assurdo che ancora oggi si pensi che la donna sia tentatrice e maligna. Assurdo :nono:
     
  15. Rover84

    Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

    Registrato:
    23 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    54

    18 Ottobre 2008

    Allora, aprite gli occhi per favore. Ho scritto la donna è stata tentata per prima. Quindi la sua natura non è di essere tentatrice, la donna strega e seduttrice è solo una donna caduta in tentazione. La natura della donna è bel altra, è di essere compagna e aiuto per la vita dell'uomo.
    La donna è immagine della Verità e della Sapienza. La Verità ama nascondersi (Eraclito) e l'armonia è ciò che si nasconde dietro la tensione degli opposti: per questo esiste l'infinito gioco della seduzione fatto di tensione e rilascio, di velarsi e concedersi. La Verità è velata e sfuggente, così come una donna che ama farsi rincorrere e nascondersi prima di scegliere da chi farsi amare e a chi concedere il suo amore. Loro scelgono di concedersi altrimenti noi non possiamo prendere, dovremmo prendere con la forza. La seduzione è un gioco di forza, vince chi corre più veloce e non si fa acchiappare. Chi si ferma è perduto. Ma la cattiva seduzione rischia di diventare un gioco e un circolo eterno che condanna a ripetere sempre le stesse esperienze: Don Giovanni è questo simbolo. La vera seduzione è rinuncia, è arrivare ad un passo dall'obiettivo quando il nemico sta per cedere e avere la fierezza di rinunciarvi. L'amore vero invece non seduce: si dichiara e vince e travolge ogni cosa. Infatti non deve attirare a sè, ma rimettere nel cuore di Dio ciò che è caduto.
    Il problema di molti è che hanno paura delle donne e allora tentano di dominarle e ingabbiarle invece di amarle lasciandole libere. Lo stesso vale per le donne seduttrici che in realtà hanno paura di essere sedotte e amate e dunque scappano da tutte le parti oppure a non poche piace solo giocare. Ah siete delle giocherellone, diamine, come piume al vento, gazzelline volanti e gattine e finte tigri, io vi conosco e vi ho conosciuto birichine che non siete altro
    Ma tanto adesso mi direte che io sono pazzo e misogino, si, è tutto previsto non preoccupatevi.
     
    #10515
    Ultima modifica: 18 Ottobre 2008

Condividi questa Pagina