1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anticristianesimo

Discussione in 'Nordheim' iniziata da MetalWarrior87, 23 Marzo 2004.

1. Rasputin

Rasputin
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    45

17 Ottobre 2008

Se non ti va bene nessun motivo vorrà dire che, anche se dici di no, la categoria la difendi eccome. :)
    E infatti finora è quello che hai fatto.
    Non che ci sia niente di male, tra l'altro. Però ammettilo. ;)

Questo non lo direi mai persino io. :)
    Ma come in tutti i settori, è innegabile che anche nel clero ci siano persone di vario genere.
    Secondo me se non fosse appunto per quei preti e suore che ancora si occupano degli emarginati, il divario tra quotidiano e clero sarebbe ancora più ampio.

Non metto in dubbio che questo genere di cose succeda (e non solo ai preti tra l'altro), ma quello che è successo negli USA, ad esempio, è purtroppo comprovato.
    Che si viva in una società troppo isterica da questo punto di vista è vero (una delle leggi più idiote che esistano è quella per cui bisogna pixelare il viso ai minori), però anche i preti sono uomini, per di più sessualmente inattivi (per non dire repressi che poi suona male). Diciamo che certi episodi non mi stupiscono affatto.

2. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

17 Ottobre 2008

Non posso che quotare Raputin sull'ultimo spunto.
    Il sonno della ragione non è l'unico che genera mostri (ci siamo capiti...).

3. FallFromGrace

FallFromGrace
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

17 Ottobre 2008

E te credo quell'altra voleva che gli dessi una mano con i piatti e pretendeva un minimo di collaborazione. Magari non l'ha ottenuta, chissà :D

Ma l'hai letta o no l'apocalisse di Giovanni? Perchè sai Dio gli permetterà di fare qualche miliardata di uccisioni. Potere limitato eh? Eh già, uno che farà una strage di esseri umani che potere vuoi abbia. Ah sì, scusa dimenticavo è Dio che gli darà il permesso di fare una strage per poi vincere su di lui dopo che Satana indirettamente avrà compiuto ciò che vuole il Signore, una sorta di purificazione nel sangue da parte di Dio. Ma quant'è bello e buono...come dispensa amore agli uomini....come diceva Totò: "poi dice che uno si butta a sinistra" in questo caso rielaborando il concetto: " poi dice che uno diventa satanista..."

Errato. Lui non lo incenerisce perchè Satana fa il lavoro sporco per lui. Lui le mani non se le sporca. Il capo. Non ci converte perchè si diverte un mondo lassù prendendoci per i fondelli.

Non conosci la storiella del porgere l'altra guancia e della mitezza, ma come ci sono santi e martiri che si sono fatti uccidere pur di non utilizzare la violenza.

Una specie di estremista insomma. Al posto delle bombe umane però si usa la spada, piace più l'arma bianca...i gusti sono gusti...

Ultima modifica: 17 Ottobre 2008
  4. Elnarion

Elnarion
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Ottobre 2008

:sad:..che infinita tristezza in queste parole

5. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.645

18 Ottobre 2008

Ripeto: non li difendo.
    Ho lanciato accuse nettissime, che però non sono quelle.
    Ho detto che secondo me la Chiesa HA LA COLPA di essere stupidamnete uscita dal seminato, i preti hanno stupidamente perso il contatto coi fedeli.

L'ho proprio scritto, letterale.
    Oggi esistono sacerdoti che non sono più in grado di parlare alla gente: non sono capaic a farlo, non ne hanno la benché minima capacità.
    Col cazzo che li difendo.
    Anzi, li accuso.
    Di aver completamente disimparato a fare il loro mestiere.

6. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.645

18 Ottobre 2008

ma... scusa, stai dicendo che quindi i cristiani non hanno diritto a dire la loro qua su Anticristianesimo? :sgrat:

7. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

"Mi Piace" ricevuti:
    73

18 Ottobre 2008

Mi associo ad Elnarion. Davvero, che tristezza.

Ultima modifica: 27 Gennaio 2010
  8. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.645

18 Ottobre 2008

Hai volutamente esagerato, e ci sta. :)

Il punto, per rsiponderti nel particolare, è:
    se sei cristiano non puoi "scartare" la resurrezione di Cristo, i suoi insegnamenti, non puoi prender ciò che vuoi della Verità (ASSOLUTA, non relativa) della sua parola, della parola di Dio... insomma.

I comandamenti, fonte di odio per il cristianesimo per la maggior parte dei casi, sono regole di comportamento. Ogni cristiano è "chiamato a osservarle"
    Non farlo, significa andare contro alle regole dettate da Dio.
    Non significa non credere in Dio.

Non è che non sono chiari.
    E' che sono vecchi.
    Un ateo materialista mica ragiona coi tomi di scienza della materia di 2 mila anni fa no? Reinhart non penso che mi venga a dire che la materia è fatta di 4 elementi, terra-aria-acqua-fuoco...

Te l'ha detto anche Headless: è NORMALISSIMO che un cristiano dica che l'Antico Testamento è un testo su cui si può... "discutere", diciamo.

Non c'è nessuna incongruenza, in questo.
    Nessun cristiano prende alla lettera la Bibbia. E quindi non vedo che accusa sia quella di dire ai cristiani: "ah, non prendete la Bibbia alla lettera, bravi! siete incoerenti!"

Mi pare che l'idea del Cristianesimo che si sta dipingendo qui sia un po' lontana dalla realtà... spero non sia l'effetto-Rover, perché se così fosse i miei dubbi crescono ancora di più...

9. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.645

18 Ottobre 2008

si, ho detto che è ESATTAMENTE QUELLO CHE MI APPARI.
    Nelle tue parole non vedo amore per Dio, ma fanatismo.
    Può darsi che tu abbia semplicemente perso il filo e che tu non sia riuscito a far capire ciò che volevi dire.
    Per questo che te lo chiedo ancora una volta: prova ad abbassare la cresta.
    Per il bene della discussione.

Ma minkia... ma non ci credo... ma è così difficile capire???? :D

10. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

"Mi Piace" ricevuti:
    73

18 Ottobre 2008

Certo che no :hihi:

(Anche se faccio presente che sono ateo, ma non materialista)

11. Elnarion

Elnarion
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Ottobre 2008

però anche qui tu cadi in generalizzazioni, perchè la vera quesitone non è il comportamento della singola persona (ci sono anche preti che hanno un modo di porsi ai fedeli meraviglioso e ho avuto la fortuna di incontrarli), ma quello che questa confessione comporta ai livelli più profondi del comportamenteo e dell'etica umana..anche tutti i religiosi che rispetto e che vivono facendosi il culo per il prossimo senza scassare i maroni come Rover, per me seguono COMUNQUE una via che non necessariamente porta alla verità e che non va incontro a ciò che reputo giusto per l'uomo, a prescindere che siano preti pedofili o santi, il concetto stà a monte..nessuno fa santo chi scoprirà una cura per il cancro, nessuno ha fatto santo pasteur o newton o einstain che hanno fatto così tanto per l'umanità..e loro non l'hanno fatto per DIO ma per l'UOMO per me il missionario è al pari di un cascoblu dell ONU, di un medico senza frontiere, di un ricercatore biochimico..

12. cattivone

cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

"Mi Piace" ricevuti:
    11.461

18 Ottobre 2008

Hai voglia... certo che puoi

13. cattivone

cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

"Mi Piace" ricevuti:
    11.461

18 Ottobre 2008

Immagino che il fatto che non fosse il tuo tipo di ragazza tu non l'abbia preso neppure in considerazione...

Mica ho detto che le cose STANNO così... ti ho proposto un giochino, tanto è vero che ti ho detto: poni il caso che le cose stiano così... sei sicuro che te ne accorgeresti?
    Se non vuoi partecipare va bene, basta che lo dici

14. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.645

18 Ottobre 2008

sorpresa: hai appena detto una cosa molto cristiana! :D

Aspetta, non ti incazzare, non voleva essere un'offesa! ;) (scherzo)
    Dico sul serio: se tutto ciò che sappiamo su Dio è vero... Dio la pensa esattamente come te ;)

Penserai mica che chi è credente possa vantare dei crediti nei confronti di Dio, vero?
    O che un prete, che già ha avuto la GRAN BOTTA DI CULO di avere una fede simile (l'ho già detta diverse volte questa), possa pretendere un angolo di Paradiso più fico solo perché ha rispettato i comandamenti dall'1 al 10?
    Affatto.
    Dio la pensa come te.
    Che tu ci creda o no
    ;)

15. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.645

18 Ottobre 2008

Allora, questa è una cosa che probabilmente si sono chiesti 9... vabbè, facciamo 7 cristiani su 10 :D

Innanzitutto, devo dirti che non ho ben capito questa premessa: "le torte che mango sono più buone delle vostre"
    La torta che mangio io è buona e cattiva quanto la tua, quella di Rasputin o di Rover... non credo che Dio abbia figli preferiti a cui dà le torte migliori :D
    MI pare che Rover si riferisse alle torte cucinate da Lucifero... ma io sono BEN LUNGI dal dire che voi siete seduti alla sua tavola.
    Questione di rispetto: io non augurerei l'inferno nemmeno a chi se lo merita... per chi crede, l'inferno FA MALE... certe cose dette con leggerezza dal signor Micredogesùcristo qua sopra a me fanno accaponare la pelle... comunque, lasciamo stare e andiamo col giochino
    ;)

Non ho problemi a dirlo: penso di no.

Ma questo è appunto un ragionamento per assurdo, e infatti io ci vedo una contraddizione di fondo... in pratica, se così fosse, Satana avrebbe in pratica... vinto, no?
    Bene.
    Ora, quel che dici per un cristiano è GIA' successo.
    Già una volta Satana ha portato l'uomo nel peccato "alla radice". E già una volta per un cristiano Dio ha rimediato: mandando Cristo in terra a salvare gli uomini.
    Nel Cristianesimo si dice che contro la fede, Satana non può NULLA ma proprio nulla. Infatti agisce demolendo la fede.

Ripeto: se per assurdo fosse come dici tu... si, avresti ragione :)
    Ma la risposta di un credente è ovvia: non è così.

Condividi questa Pagina