1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anticristianesimo

Discussione in 'Nordheim' iniziata da MetalWarrior87, 23 Marzo 2004.

1. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.624

16 Ottobre 2008

Ma benedetto ragazzo... la vuoi smettere di dar corda a quello là? :D

2. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.624

16 Ottobre 2008

Portami via, da questo mondo - Portami via, anima e corpo
    La vita tua, dolce illusione è un'utopia - Sinarchia

IL REEE DEL MOOONDOOOO... IL REEE DEL MOOOONDOOOOO
    .

(scusate ma stavo ascoltando l'ultimo dei Rosae Crucis.... madonna che album!!!... e mi è venuto proprio naturale...:D)

3. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

"Mi Piace" ricevuti:
    73

16 Ottobre 2008

Ma è divertente! E' quasi come un'indagine sociologica, per capire fin dove possono spingersi il fanatismo religioso, il delirio mistico, e la degradazione dell'essere umano.

4. Elnarion

Elnarion
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Ottobre 2008

@ Rover sulla poesia: mi sembra più la descrizione di un vampiro di Anne Rice, più che quella di un poeta..:nono:..quanta presunzione

@ Rover su Santi Licheri: no non ho mai pensato a Dio come ad un giudice, il mio era un semplice giochetto per spiegare un concetto più importante, quello del dopo, rileggi i post..ma a te non tangerà sicuramente, hai già prenotato il posto su e-bay

5. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

16 Ottobre 2008

HAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAH :rotfl:

Scusate l'intrusione. :rotfl:

6. Rover84

Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

"Mi Piace" ricevuti:
    54

16 Ottobre 2008

Grazie per i complimenti, è sempre un piacere!
    Cmq hai detto delle cose interessanti, forse senza volerlo!
    La relazione tra uomo e Dio non è univoca: tu ami Dio e Dio ama te. Come due innamorati Lui entra in te e ti rende simile a Lui. L'uomo ha grandissime capacità e non lo sa e non le porta a compimento.

@Acid: tu sei sempre più strano. A parte intervenire in un topic non per sostenere una qualche tesi e argomentarla ma solo per accusare qualcuno vabbè ma non fa niente
    A me tutto uno può dirmi che sono poco delicato, presuntuoso, matto quello che ti pare ma che mi lamento mi pare proprio l'ultima cosa. Ci è voluta la pazienza di Giobbe per parlare con voi di questi argomenti.

7. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.624

16 Ottobre 2008

Rover, scusa ma... tu sei serio?
    No, te lo sto chiedendo davvero.

Non rispondermi "drekino-drekinuccio", dimostra di saper controllare i tuoi istinti per favore.

Tu SEI SICURO che non esiste altra vita nell'universo solo perché Dio non ce l'ha detto?
    Rover... SEI SERIO?

I cani non hanno una Bibbia scritta in canesco. Quindi, che cazzo significa "in che lingua è la Bibbia degli alieni?"
    Dio ha creato l'universo PER GLI UOMIN.... ma Rover, questo non vuol mica dire che nell'universo ci siano SOLO gli uomini!!!

Nella Creazione sono forse menzionati i virus?
    Nella Creazione sono menzionati i dinosauri??
    E DUNQUE NON ESISTONO???

Ma come accidenti fai a SOVERCHIARE la Parola di Dio ???
    MA CHI TI CREDI DI ESSERE ????

Elogi il Diavolo
    Vieni qua a dirci che non c'è altra vita nell'universo
    Spartisci giudizi al posto di Dio

... Rover, ma pensi che qua siamo tutti scemi???

Io sento rumore di crepe, Rover...

Ultima modifica: 16 Ottobre 2008
  8. Rasputin

Rasputin
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    45

16 Ottobre 2008

Questo sta agli altri giudicare, non fare il presuntuosetto. ;)

Immaginarti in una situazione in contraddizione con la tua fede era lo scopo della storiella... sennò tanto vale. :roll:

9. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

"Mi Piace" ricevuti:
    73

16 Ottobre 2008

Rasputin, la tua storiella mi ha fatto morì, era da "best post" immediato... altro che la roba di terz'ordine di Rover :hihi:

10. Rover84

Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

"Mi Piace" ricevuti:
    54

16 Ottobre 2008

Dreki, stai calmo si tratta solo di una ipotesi teologica. In ogni caso io non sono un teologo, anche se mi interesso molto di teologia, mistica e interpretazione ed ermeneutica delle Sacre Scritture.
    Non c'è motivo di animarsi, insomma è solo logica. Se Dio ha rivelato tutta la verità e tutto se stesso e il suo volto nelle Scritture non vedo perchè ci dovrebbero essere alieni. Perchè non ce lo ha rivelato, se ha detto di averci fatto conoscere tutta la Verità? Un scherzetto? Può essere, Dio è molto ironico e scherzoso e gioioso e pieno di luce. Insomma può darsi che leggendo benissimo la Bibbia qualcuno un domani si accorga che dei passi si possono interpretare come rivelazione di vita extraterrestre...questo non è possibile escluderlo a priori...ma...che cambia per la Verità che già sappiamo del Cristianesimo? Niente! D'accordo, sarò contento di conoscere questi omini verdi e riconoscerli come miei fratelli figli dell'unico padre, magari fanno anche una musica divertente, hanno inventato un altro sottogenere di heavy metal tanto ce ne abbiamo pochi noi e vabbè! Bene! Che cambia? In Paradiso saremo tutti come angeli quindi non si vedrà la differenza che loro sono verdi e noi rosa. Gesù Cristo sarà sempre lui e semre morto e risorto in croce, solo si scoprirebbe che è morto anche per gli omini verdi. E allora??? E' solo una curiosità dei giornali per far sparlare le persone della Chiesa e dire ahah guarda che deficienti i cristiani non sanno neanche interpretare la loro Bibbia ed ora se ne escono con questa panzana di Dio che ha creato gli extraterrestri ahahah che scemi lo dicevo io che era tutto una balla ora incontro un cristiano e glielo dico chissà come me la spiega questa. Ecco quella notizia è stata pubblicata solo a questo scopo. Divertente quando si scoprono gli altarini, no? Fichissimo
    Lo studio e l'ermeneutica delle SS (auhauha) è una cosa rigorosa, io parlo con tono scherzoso perchè in questo ultimo periodo sono molto molto gioioso e perchè credo che sia inutile adirarmi con voi, ma insomma se vogliamo davvero addentrarci nella Bibbia dobbiamo fare un discorso piuttosto approfondito con testi e testi alla mano.
    Ma che soverchio? Ma de che? E' solo un ragionamento logico su 2 ipotesi diverse in campo di teologia che rispondono alla domanda (piuttosto peregrina) esistono gli alieni secondo Dio? E se esistono hanno ricevuto la salvezza? Sinceramente credo siano soltanto montature giornalistiche per attirare i curiosi. Nessuno parla mai di teologia. Ovviamente se da domani i giornali iniziano a parlare di teologia, la gente inizia a parlare di teologia. La gente "pensa" e conversa su quanto è diffuso dai mass-media. Molto triste ciò. Quella notizia che ha riportato Rein è solo uno stupido specchietto per allodole per far parlare di teologia chi di teologia in realtà non sa nulla e non se ne è mai interessato (e dunque non dovrebbe parlarne, ma lasciare il campo agli esperti in materia). E' così che vanno le cose, l'opinione pubblica e la "cultura" sono assolutamente manipolate.
    Elogio il Diavolo? Ma dove? Io non lo posso vedere. Non ho elogiato niente, ho soltanto fatto notare la libertà del gesto di un angelo creato da Dio non del Diavole, ossia Lucifero prima di diventare Satana, angelo decaduto. Ah Dreki ma che te pia? La libertà, saper essere liberi e scegliere in piena coscienza è sempre una grande cosa secondo me, anche quando si decide per il male e per il peccato. Ora un angelo, che è puro spirito, può decidersi liberamente per il male. Non credo che un uomo possa decidersi liberamente per il male, dal momento che l'uomo, che è nella carne, è sottoposto per questo alla fragilità della tentazione e dunque la sua scelta per il male non può essere del tutto libera, ma appunto tentata, influenzata da Satana e dovuta alla pesantezza del giogo della carne che indebolisce lo Spirito. Solo uno Spirito libero può essere del tutto malvagio se si decide per il male. Quindi sembra che sia il Bene che il Male del tutto liberi e totali sono appannaggio dei folli e dei pazzi. In mezzo ci sono i mediocri, ossia le vie di mezzo. Interessante, no?
    Ma quali crepe? Io mi ritengo una persona perfettamente lucida, anzi, anche troppo lucida. A volte non sopporto il peso di questa lucidità e sembra che mi schiaccia. Mi ritieni pazzo? Non sei il solo, molti lo pensano. Ma a me non importa.

Baci

Ultima modifica: 16 Ottobre 2008
  11. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

16 Ottobre 2008

HAHAHAHHAHA :rotfl:

No, nessuno, soprattutto in Italia. :hihi:

Ma dai...ma ancora gli date retta? :rotfl:

12. Rover84

Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

"Mi Piace" ricevuti:
    54

16 Ottobre 2008

Ah la solita storiella che raccontate tutti uguale che il Vaticano e la religione hanno spazi nei mass-media. Rein sapeva anche il numero preciso delle ore diamine. Boh voi siete stranissimi.
    Allora se voi conoscete persone comuni esperte di teologia e che il giorno vi parlano di teologia vi chiedi di presentarmele perchè io non le trovo mai. Io so certamente che di questa materia c'è una ignoranza immensa come dimostra tutto questo topic pienissimo di errori teologici e dottrinali anche molto grossolani, cioè roba che insegnano al primo anno di catechismo. Ci sono purtroppo non pochi catechisti che non conoscono e non parlano di teologia adesso è uscito che la conoscono e ne parlano tutti. Vabbè

I mass media. Cioè la televisione, la radio e i giornali sono quanto di più anticristiano esista e voi dite che i mass media parlano di religione. Mah, è sufficiente guardare una pubblicità o uno di quegli orribili sceneggiati o una trasmissione a caso per vedere come tutto è teso a dimostrare che Dio non esiste e che esiste solo il caso, la fortuna, il successo, il denaro, l'apparire, il sesso. Il messaggio è: tu sei quello che compri, la macchina che hai, le strafiche dalle quali riesci a farti scopare e dominare, i soldi che possiedi, la casa che hai, il numero di frullatori, i detersivi, il pulisci manici e tutte quintalate di robe inutili e che ti schiavizzano etc etc

Dio starebbe nei mass media?
    Ok, si, ci vedete proprio chiaro

Baci

13. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

16 Ottobre 2008

Povero Dio, non lo caga nessuno qui :(
    E anche quegli ignoranti che ci sfracellano le palle fin da piccoli col catechismo...maledetti anticristiani!
    E i mass media...talmente anti-qualcosa che il vaticano fa ammalare di cancro delle pecorelle di Dio pur di continuare a trasmettere!
    BASTA PAPA LANCIARE MESSAGGI ANTICRISTIANI TRAMITE I MASS-MEDIA!
    E basta con quella cazzo di messa domenicale in DIRETTA TV!
    Basta, sul serio...in Italia è tutto teso a demonizzare la chiesa e la dottrina!

Ma tornassero a pagare l'ICI, invece. Che cazzo!

14. Elnarion

Elnarion
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Ottobre 2008

:glasscli:

no, è una disciplina scientifica e una domanda che moltissime persone meno invasate di te si pongono spesso quando gardano le stelle, perchè non hanno l'arroganza di chi pensa che siamo i soli e privilergiati di questo universo...solo perchè non ha la forza di capire che siamo delle splendide bricioline in un mare oscuro

spiegami cos'è il male puro Rover, avanti spiegamenlo..

cambierebbe nel senso che uno come te smetterebbe di sentenziare come se avesse capito tutto della Bibbia, della Verità e di Dio..e cambierebbe molto, perchè un'altra forma di vita intelligente come o più della nostra ci toglierebbe dal falso piedistallo di esseri al centro dell'universo..e non vedo l'ora che vengano a farci visita

15. FallFromGrace

FallFromGrace
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

16 Ottobre 2008

E beh mi pare giusto, si dovesse scoprire che non siamo soli nell'universo e che esistono altre forme di vita, vuoi che non salti fuori qualcuno che reinterpretando le scritture e rileggendole a proprio modo non faccia saltar fuori che in fondo nelle Sacre scritture Dio lo aveva detto. Sennò come si fa a rimanere al passo con i tempi ed essere creduti ancora?

No che vuoi che accada nulla no? Verrebbe meno l'"esclusività" dell'uomo quale figlio prediletto, ciò è ovvio, se essi (gli "omini verdi") fossero senzienti.
    Ah già dimenticavo, per il Cristianesimo non cambierebbe nulla perchè i fratelli sarebbero inferiori in quanto Dio non li ha menzionati chiaramente se non in una ipotetica reinterpretazione degli scritti sacri, confermando perlappunto che non parlandone apertamente essi (sempre gli omini verdi :)) sarebbero fratelli di "secondo piano" e quindi inferiori.

La solita teoria degli esseri di serie A e serie B già applicato ampiamente dai teorici del cristianesimo (e non solo). Un ragionamento che trovo abominevole.

Ultima modifica: 17 Ottobre 2008

Condividi questa Pagina