1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anticristianesimo

Discussione in 'Nordheim' iniziata da MetalWarrior87, 23 Marzo 2004.

1. FallFromGrace

FallFromGrace
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

16 Ottobre 2008

Concordo su quasi tutto. ;)

Ah concordo spesso con altri utenti ma non li quoto per ovvie ragioni..preferisco quotare i credenti :hihi:;)

2. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

"Mi Piace" ricevuti:
    73

16 Ottobre 2008

"Ora che ho perso la vista, ci vedo di più." (Dream Theater - "Take The Time")

No, sei tu che la fai troppo facile: stando a come ragioni tu, potremmo dimostrare l'esistenza di Dio anche attraverso l'osservazione di un bambino che si mette le dita nel naso.

Parole melense e zuccherose, che ben poco supporto forniscono alle tue tesi. Riprova ancora, sarai più fortunato.

3. Rover84

Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

"Mi Piace" ricevuti:
    54

16 Ottobre 2008

Si si, ma qui è normalissimo che sia così, in realtà ci vogliamo tutti un bene assurdo, fidati

Si, solo che chi crede è cosciente e sa che queste cose sono doni di Dio e da Lui vengono, a lui vanno restituiti con peghiere e canti di ringraziamento il non credente crede siano frutto del caso o di una bellezza immanente della natura o di un qualche ordine soprannaturale di cui non si può sapere il nome tutto qua
    Per mettersi d'accordo basterebbe poco. Basterebbe un pò di fede in una Persona: Gesù Cristo.

4. FallFromGrace

FallFromGrace
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

16 Ottobre 2008

Un pò come hai fatto tu con me, facendo un ragionamento sconclusionato su una mia risposta??
    Hai praticamente dedotto che io sarei succube della mia compagna. Attento stai facendo pipì contro vento. Come mi dovrei sentire io, dopo aver letto che secondo te chi convive e da considerarsi un animale? Dovrei essere incavolato? O no? Lo sono? No..perchè? perchè valuto certi atteggiamenti e certi modi di pensare per quello che sono: squallidi.

Dreki non è il papa e non ha bisogno certo essere difeso da me, ma se non hai ancora capito che stai esagerando dopo che le persone te lo hanno fatto capire in tutti i modi: in tono scherzoso, addirittura consignandoti da "amico", non è che probabilmente la colpa è un pò tua?
    Di un pò ma amare Dio non ti ha insegnato niente?

Ultima modifica: 16 Ottobre 2008
  5. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

"Mi Piace" ricevuti:
    73

16 Ottobre 2008

Parla per te, non includermi nella tua ipocrisia.

6. FallFromGrace

FallFromGrace
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

16 Ottobre 2008

Siamo in due, qualcuno si vuole unire?

7. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.659

16 Ottobre 2008

ma... ma.... ma lo diciamo da SEMPRE!!!
    Non ribaltare la frittata adesso! (scherzo):D

Se io dico (come ho detto): "il fedele non ha bisiogno di prove"
    e Fall o Rein mi rispondono: "Ah, bravi, lo dite perchè prove non ne avete"
    ... al massimo gli si risponde: "si, ci sono anche quelle, eccole"

Capito? Non è il fedele a farne una questione di dimsotrazioni. ma se glie le si chiede, ne ha.
    Non ribaltiamo le cose, per favore ;)

Sai benissimo che non è così.
    Prendiamo un fenomeno scientifico: la caduta dei gravi.
    Una biro cade.
    Tu puoi calcolare a che velocità cade, con che accelerazione (che è pure costante), se rimbalza o meno, con che impatto cadrà, etc.
    TUTTE LE VOLTE CHE CADE.
    E tutte le volte che cadrà nelle medesime circostanze, colpirà terra con la medesima forza etc.

Prendiamone un altro: una reazione chimica.
    Due elementi combinati, nelle medesime condizioni e nelle medesime quantità, daranno sempre il medesimo effetto.

-Prevedeibilità.
    -Riproducibilità in ambiente controllato.

Un sentimento è riproducibile in labopratorio?
    Oppure è prevedibile il suo scaturire? Due persone che si incontrano nel medesimo luogo e nelle emdesime circostanze proveranno SEMPRE la stessa cosa l'uno per l'altra?
    .....ma va'. :)

Una reazione ormonale è scientificamente studiabile.
    Una scarica elettrica nel cervello lo è.
    Necrophelia che adora cucinare per il suo ragazzo, FORTUNATAMENTE, non sarà mai scientificamebnte dimostrabile. ;)

No.
    Non credo che nessuno qui dica una vaccata del genere. Manco Rover.

E daje.
    Per chi crede, Dio è dimostrabile e dimostrato. Per te no: e nessuno ti obbliga a crederci. Nemmeno Dio, fra l'altro :D"

Ah, un'altra cosa: "COMODO"???? .......:rotfl::D:lollone::hihi::rotfl:
    Cazzo Rasputin... scusa, ma Rover si bastona il pipino nel nome di Dio... e secondo te professare fede è COMODO????
    Naaah.

8. Rover84

Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

"Mi Piace" ricevuti:
    54

16 Ottobre 2008

Bravo. Hanno ragione i DT. Infatti io ho perso la vista. La luce di Dio mi ha accecato gli occhi e ho iniziato a vedere tutto chiaro, in pura luce e li ho aperti. E infatti mi mancano un botto di gradi all'occhio destro me lo potrei pure cavare e giocarci a ping pong.

Se si mette le dita nel naso è solo perchè si deve scaccolare e quello è il modo più naturale e normale di farlo, solo che sin da piccolo gli faranno il lavaggio del cervello imponendogli una morale che gli dice che è sbagliato e allora lui avrà paura da grande di farlo davanti a qualcuno. Poi un giorno inizierà a pensare che quelli che hanno regole morali e che vietano di mettersi le dita nel naso sono i cristiani e diventerà ateo. Ecco la frittata è fatta. Dio non c'entra però, hanno fatto tutto degli uomini stupidini solo perchè un bambino si stava levando una caccoletta.
    Invece se guardi un bambino si è proprio la prova dell'esistenza di Dio: dell'esistenza di una speranza pura che, amata e guidata, domani sarà un uomo o una donna, ossia sarà il dono più grande e più bello di tutti: la vita.

Allora io inizio a pensare davvero che tu alla tua ragazza le parli tipo come si legge l'elenco telefonico. Cioè pensi che dire alla tua ragazza che ha un sorriso pieno di luce è una cosa zuccherosa e melensa? Secondo me queste tue parole indicano solo che tu vorresti dire le mie stesse parole ma che ti sei convinto che sono zuccherose e che non si devono dire perchè suonano ridicole, ma in realtà ti attraggono: infatti ciò che è zuccheroso attira per natura i sensi. Scommetto che sei goloso di pasticcini
    boh

Fall aridaje co sta storia: siete voi che vi sentite in colpa singolarmente da me che volete? Io parlo in generale di un peccato, non sto parlando dei singoli peccati da voi commessi che io non conosco mica sono il vostro confessore e che cavolo! Ma è così difficile distinguere l'universale dal particolare, il peccato in genere (Lussuria, gola, superbiam che io giudico) dal peccatore particolare (i singoli Antonio, Giuseppe, Chiara, Marcellino che io non giudico)? A me non sembra un ragionamento così difficile da capire.

? Prima di tutto non diciamo ino parlando di certe cose (dai scherzo io ritengo che le dimensioni non sono la cosa più importante bisogna sapere usare e controllare la spada che si maneggia, altrimenti è tutto un corno...) e poi io non mi bastono niente, sono in pace con il mio amichetto certo ogni tanto si altera un pochino ma insomma è tutto sotto controllo. E poi non serve bastonarsi in ogni caso. La preghiera è molto più potente delle bastonate.

9. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.659

16 Ottobre 2008

Ah. Immagino sia per questo motivo che tu hai elogiato Satana dicendo che "ha avuto coraggio".

Mi fai pensare tanto, Rover. Tanto. Io leggo i tuoi post. Ci sono "cose strane"

10. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

"Mi Piace" ricevuti:
    73

16 Ottobre 2008

A parte che la canzone dei Dream Theater non parla di religione (la frase l'avevo estrapolata decontestualizzandola), in un certo senso hai ragione: hai perso la vista, e sei stato accecato dalla "luce di Dio"... così tanto che ormai vedi solo quella, e vivi in un mondo tutto tuo, completamente slegato dalla realtà.

No, è il contrario: è proprio perchè dò valore a parole del genere, che non le spreco su un forum, e non ne faccio una bandiera. Le parole d'amore le conservo per chi merita di sentirle (la mia fidanzata, in questo caso specifico), non le getto ai porci e non le ripeto in ogni dove, spogliandole della loro importanza e del loro significato.

Troppo facile uscirsene così: condannando il peccato, condanni anche il peccatore. E' un po' come se io dicessi che le tue idee sono stupide e assurde, ma poi mi affannassi a specificare che ti ritengo una persona degna di stima e rispetto (quando invece, vien da sè, è l'esatto contrario). Se devi giudicare, almeno fallo fino in fondo, sii corente.

11. Rover84

Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

"Mi Piace" ricevuti:
    54

16 Ottobre 2008

Dai su Dreki, non ho elogiato Satana ma dico io...sapessi quante me ne ha combinate quel tipo strano. Ho solo detto che rispetto di più chi sceglie liberamente anche se sceglie il male di qualcuno che non sceglie e si lascia trascinare dal male o da una precisione presa da altri.
    Satanino non è quello che ha sparato:

Better to reign in Hell
    than serve in Heaven?

Ecco questa fierezza indomabile sebbene per il Male è migliore di coloro che lo seguirono per imitarlo. Preferisco qualcuno che sceglie con piena coscienza e libertà il Male (è questo il vero pazzo, poichè è uno che, nonostante sia consapevole che il Male lo porta solo alla distruzione e alla rovina, sceglie questo) piuttosto di qualcuno che si lascia trascinare da secondi fini o tenta di fare il furbetto.
    Peccato che Satanino non aveva capito nè cosa vuol dire regnare (si pensa che voglia dire ordinare agli altri di fare tutto quello che dici) nè cosa vuol dire servire (si crede che servo è colui che è schifoso e basso, boh quando invece il padrone e il servo non possono stare separati)

No, non capisci. Io non devo condannare nessuno, lo fa Lui. Io amo.
    Hai mai sentito questa parola: perdono? Ecco ricordati che il peccato, anche quello più grande e turpe, può essere sempre perdonato da Dio se tu lo vuoi e glielo chiedi, poichè, in ultimo, Lui è Amore e Misercordia Pura. Quindi stai tranquillo che non è un Tribunale dove ti mettono in catene. Ma noi non riusciamo a credere a tutto questo Amore e questà Bontà: ci sembrano assurde, è difficilissimo capirle, abbiamo dimenticato, pensiamo che ci sia una Legge del Destino alla quale non si può sfuggire e che siamo sempre condannati a seguire e bla bla. Abbiamo dimenticato che esiste una forza allucinante che supera tutto questo: l'Amore.
    Tu non puoi capire Rein, mi dispiace. Non perchè sei stupido, ma perchè hai scelto (spero liberamente e consapevolmente) di essere quello che sei.

12. FallFromGrace

FallFromGrace
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

16 Ottobre 2008

Allora per l'ultima volta:
    1) Io non mi sento in colpa di niente. Questa è una tua supposizione ed elucubrazione mentale, visto che pensi di essere nel giusto: io sono il peccatore e questo l'errore macroscopico.
    2) Siccome non stai parlando di singoli peccati ma fai un discorso generale, e come dire ai cristiani che ad esempio: Tutti i cristiani sono animali da porcile. Perchè più o meno il senso era questo, dato che i conviventi fornicano impunemente non essendosi sposati.
    3) Se vuoi rispetto rispetta gli altri. Dio non ti ha proprio insegnato nulla.
    4) Se non sai non ti metti a fare commenti sugli altri
    5) L'universale dal particolare, eh? Mi pare che chi generalizza sei tu. Ti rimando al punto 2.

13. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.659

16 Ottobre 2008

No.
    Quello l'ha detto il protagonista di un poema di John Milton, ilParadise Lost.
    O lo hanno cantato i Warlord nella mastodontica Child of the Damned, poi coverizzata dagli Hammerfall.

Quella è la versione romanticizzata di Lucifero, resa eroica.
    Milton, nel suo poema (bellissimo, davvero stupendo, una delle letture che amo di più) , trasformava Satana in un erore romantico.

Il fatto che tu adesso (di colpo?) mi dica che consideri davvero Satana un erore, lo ripeto: a me fa pensare molto.

E per quanto riguarda tutto il resto del tuo post:
    :glasscli: :glasscli::glasscli:

14. Rover84

Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

"Mi Piace" ricevuti:
    54

16 Ottobre 2008

AHAH! Toppato! :grin:
    Dio non insegna il rispetto, Dio insegna la Verità e l'Amore. Il rispetto, cioè il guardare, ossia il tenere in considerazione, le opinioni diverse dalla nostra Verità (i cristiani ritengono di vivere nella Verità) è solo una scelta che io posso liberamente decidere di fare o di non fare nei confronti di chi dico io.

Per voi il rispetto è un dogma assoluto, ma non capisco cosa intendete con rispetto. Rispetto è, fondamentalmente, semplicemente respicere ossia guardare. Tu mi mostri la tua opinione, io la guardo (cioè la rispetto), la ascolto e poi dico
    Eh bè che voi? Rimango della mia Verità, sei nell'errore.
    In questo non c'è nulla di sbagliato e di non cristiano, anzi, non cristiano sarebbe dire ah sai hai ragione lascio la mia Verità (=Cristo) e divento della tua opinione.
    Capisci che sarebbe forse divertentissimo ma decisamente poco serio.

@Dreki: quelle che tu dici su Miltono sono soltanto interpretazioni date da uomini (che hanno passato magari la vita a ingobbirsi in biblioteche) sul testo, non sono mica la Verità.
    La Poesia è il Linguaggio della Verità. Il Poeta non è niente affatto uno che esprime una sua opinione. Milton non è uno che ha detto una sua opinione su Satana. Milton, come tutti i Poeti, è un cavaliere al servizio della Verità. Nei Poeti è la Verità che parla per prima all'uomo e l'uomo risponde non viceversa.
    La Poesia non è affatto espressione del sentimento personale e individuale di un uomo particolarmente sensibile. Vi prego non fate questo alla Poesia. La Poesia è il Linguaggio della Verità.

15. the-phantom-lady

the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

"Mi Piace" ricevuti:
    43

16 Ottobre 2008

No no,se la cava...comunque è più bravo di me a lavare i piatti, dunque ad ognuno il suo:se io cucino amorevolmente poi lui amorevolmente lava i piatti:sadic::grin:

Condividi questa Pagina