1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anticristianesimo

Discussione in 'Nordheim' iniziata da MetalWarrior87, 23 Marzo 2004.

  1. Rasputin

    Rasputin
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    6 Luglio 2004
    Messaggi:
    614
    "Mi Piace" ricevuti:
    45

    4 Ottobre 2008

    Ma lui fremeva dalla voglia di farlo. :hihi:
    Come se le cose che dice lui la smontassero sul serio, poi. ;)
     
  2. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    4 Ottobre 2008

    Per me non è questo il punto.
    Semplicemente, ribadisco: non c'è niente da smontare ;)
    Che canzone meravigliosa...
     
  3. Rover84

    Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

    Registrato:
    23 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    54

    4 Ottobre 2008

    Acid io sono sicuro che tu sei una persona intelligente!
    Però no, non siamo d'accordo che la parola è uno strumento. La parola è molto di più. La parola è un fiore (Holderlin).
    Perchè è un fiore? Perchè la parola nasce da un seme seminato da Dio nel nostro cuore. Quando si mette acqua su questo seme nasce un germoglio e poi un fiore e dal fiore altri semi e altri fiori ed ecco che le nostre parole e i nostri discorsi, se fatti con il cuore, sono come prati fioriti.
     
  4. Pier79

    Pier79
    Expand Collapse
    Starless One

    Registrato:
    5 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.379
    "Mi Piace" ricevuti:
    27

    4 Ottobre 2008

    "E del cul fece trombetta"

    (Dante Alighieri)

    E quindi?:)
     
  5. Rover84

    Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

    Registrato:
    23 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    54

    4 Ottobre 2008

    Piantala tesoro, altrimenti smonto te.
    Mi stuzzichi sempre e mi lanci frecciatine sei proprio una birichina. Probabilmente sei tu quella che vuole essere smontata.
    Dimmi ce l'hai un ragazzo? A parte queste cosette, alcuni spunti degni di riflessione.

    Le poetesse d'amore più grandi di tutti i tempi furono vergini (se non tutte nel senso stretto almeno nel fatto che non si legarono in maniera fissa ad un marito)
    Saffo (che visse tra le donne a fare giochini interessanti con loro), Santa Teresa D'Avila (che fece vita di clausura), Emily Dickinson (che non si sposò mai e visse anzi relcusa di sua volontà nella stanza della sua casa)
    Questo significa che le donne che più di tutte hanno conosciuto e amato e cantato in versi l'amore erano vergini o comunque non proprio (apparentemente) delle grandi esperte delle arti erotiche. Curioso no? Non crediate di guidare l'amore poichè, se vi ritiene degni, è lui che vi guida. Forse solo i puri hanno questa dignità di essere scelti e guidati dall'Amore. Chissà!
    Invece secondo me conoscevano proprio tutte queste cose (le arti erotiche) alla perfezione poichè l'Amore (con la A maiuscola) insegnava loro tutta la Verità su se stesso anche senza la presenza fisica di un uomo. Trallallàààà trallallààà

    Acid, sul fatto di come dire la Verità, ho ricordato anche questi versi molto chiari in questo senso:
    Dì tutta la verità ma dilla obliqua -
    Il successo sta in un Circuito
    Troppo brillante per la nostra malferma Delizia
    La superba sorpresa della Verità
    Come un Fulmine ai Bambini chiarito
    Con tenere spiegazioni
    La Verità deve abbagliare gradualmente

    O tutti sarebbero ciechi -

    La Verità è chiamata superba. E quante volte avete detto che i miei discorsi sono superbi! (Questa me l'avete tirata fuori voi hihi)
     
    #9665
    Ultima modifica: 4 Ottobre 2008
  6. Rasputin

    Rasputin
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    6 Luglio 2004
    Messaggi:
    614
    "Mi Piace" ricevuti:
    45

    4 Ottobre 2008

    Benissimo, grazie.

    :ehm:
    Fosse sempre tutto così facile. Magari.
    Da un lato invidio l'ingenuità dei credenti e gli auguro di non dover mai sperimentare certe cose (perché in teoria è tutto bello e semplice ma davanti ai problemi reali spesso cascano molte certezze).
     
  7. Ross the Boss

    Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

    Registrato:
    12 Gennaio 2006
    Messaggi:
    10.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.743

    4 Ottobre 2008

    Quanto è vero.
     
  8. Rover84

    Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

    Registrato:
    23 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    54

    4 Ottobre 2008

    Anche io!

    Non parlare in generale, parla con me! Hai davanti a te un credente. Pensi che io non abbia mai affrontato e non affronti in vita mia problemi reali?
     
  9. Rasputin

    Rasputin
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    6 Luglio 2004
    Messaggi:
    614
    "Mi Piace" ricevuti:
    45

    4 Ottobre 2008

    L'unica cosa che puoi smontare è il Lego. ;)

    Ho appena festeggiato i sette anni di matrimonio (civile, ovviamente). :hihi:

    Ma di cosa ti sei fatto stamattina?! :hihi:
    Mi sa che Dio dà dipendenza.
     
  10. The_Metal_Priest

    The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    4 Ottobre 2008

    allo stesso modo si potrebbe dire che essendo una loro mancanza (due di loro hanno vissuto fuori dal mondo), parlassero d'amore idealizzandolo, avendone forse un po paura, allo stesso modo di De Andrè secondo il tuo punto di vista :P

    chi può descrivere meglio un sogno se non il sognatore stesso?
    chi meglio può elogiare le succulente bontà di una cena orgasmica se non chi è a digiuno forzato da mesi?
     
  11. Rasputin

    Rasputin
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    6 Luglio 2004
    Messaggi:
    614
    "Mi Piace" ricevuti:
    45

    4 Ottobre 2008

    Ho parlato in generale perché è una visione delle cose che accomuna tutti i cristiani. Permalosetto. :hihi:
    I problemi li avrai anche avuti e purtroppo, come tutti, li avrai. Ma ci credo poco che tu abbia avuto a che fare con l'aborto e problemi relativi. Eppure come tutti i cristiani credi di avere la soluzione giusta a tutto.
    Ecco, spero, davvero, che non ti capiti mai di dover scegliere tra la vita della tua donna e quella di tuo figlio, per dire.
     
  12. Rover84

    Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

    Registrato:
    23 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    54

    4 Ottobre 2008

    Brava, hai fatto un ottimo esempio! Infatti le parole senza amore sono come mattoncini che si incastrano e che si smontano e rimontano a piacimento per dargli la forma che vogliamo. Quante volte avete detto che la verità non esiste e che le opinioni sono soggettive? Ecco questo significa: che stiamo montando e rismontando le LEGO, infatti non si può andare avanti oppure si va solo avanti all'infinito senza mai approdare ad una costruzione definitiva. (beh a me da bambino piaceva molto giocare con le Lego però montavo sempre i pezzi nell'ordine che mi pareva e non come c'era scritto sulla scatola e venivano fuori cose troppo strane uhuh).

    OHOH, complimenti e auguri a te e al tuo sposo! :beer:

    Sono fatto di Dio e di Amore (oggi infatti sto pensando che devo fare una cosa interessante con la mia innamorata...no, la cosa interessante non è quello che state pensando, non ancora :hihi: ihihih). Dio da dipendenza più dell'eroina, si.

    Ho un fratello maggiore sposato da circa 2 anni. Circa un anno fa lui e sua moglie aspettavano il loro primo bambino. Tutti noi lo aspettavamo con gioia. Sua moglie però si ammalò e perse il bambino con un aborto spontaneo al terzo mese. Questo è stato triste, ma ho capito che nel disegno di Dio questo bambino per una ragione che Lui solo sa non è dovuto venire alla luce ed ora è salvo in Paradiso prima ancora di nascere (potrebbe essere una fortuna, no?).
    Ora aspettano di nuovo un bambino. Si chiama Davide bellissimo nome come quell'umile pastore che divenne uno dei più grandi Re di Israele e poeta (ha composto quel capolavoro assoluto della letteratura mondiale che sono i Salmi). La gravidanza va a gonfie vele. :):)

    La vita della donna e quella del figlio? Aaha come il Principe Andrej in Guerra e pace. Ho sempre ammirato la figura del Principe Andrej. Beh, Giobbe uomo ricco e virtuoso, colpito improvvisamente da mille sventure come la perdita di tutti i suoi beni e della salute diceva:

    Dio ha dato, Dio ha tolto. Sia benedetto il nome del Signore


    La donna che amo non è mia. Appartiene al Signore che l'ha creata, voluta, amata e protetta prima e più di me.
     
    #9672
    Ultima modifica: 4 Ottobre 2008
  13. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    4 Ottobre 2008

    Capisco la Dickinson, ma affermare che Saffo non fosse esperta nelle arti erotiche mi sembra quantomeno bizzarro ;)
    Capisco il filosofeggiare sulla lingua, ma la parola è e resta uno stumento. Un veicolo, se vogliamo; è qualcosa di cui ci serviamo per comunicare. Un qualcosa che si usa con un fine preciso. Se non è uno strumento questo dobbiamo riscrivere daccapo tutto il vocabolario. Tenta anche tu per una volta di venirmi incontro ed essere pragmatico, altrimenti lo sforzo non è reciproco :)
     
  14. Rover84

    Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

    Registrato:
    23 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    54

    4 Ottobre 2008

    Dunque Acid la parola è senz'altro via di comunicazione tra esseri umani ma non si usa la parola come si usa un martello per piantare il chiodo. L'usare del martello parte dall'uomo e finisce nel chiodo. La via della parola nasce dal pensiero di Dio e, attraverso il pensiero umano e la risonanza di essa nel cuore umano, arriva agli uomini. E dagli uomini arriva al cuore degli altri uomini. Parlare veramente vuol dire sempre parlare al cuore. Altrimenti è meglio non parlare. Come quando incontri qualcuno e non sai cosa dirgli e gli dici che dici? Diamine, iniziamo un dialogo con una richiesta di dire qualcosa. Ma noi siamo doni l'uno per l'altro, ogni dialogo dovrebbe iniziare con un dono reciprico. E la parola è un dono dato all'altro, è sempre una promessa: dire qualcosa significa esserlo o farlo altrimenti che parli a fare? Quando non sappiamo cosa dire di fronte all'altro che ci guarda significa che abbiamo paura e infatti troviamo una scusa per far cadere il discorso e ce ne andiamo senza esserci detti quello che abbiamo nel cuore. Abbiamo paura perchè lo sguardo dell'altro ci mette davanti alla trascendenza infinita. GLi occhi sono lo specchio dell'anima. Quando noi ci specchiamo negli occhi di qualcuno vediamo l'infinito (se sappiamo guardare bene) poichè vediamo la traccia di Dio che ha creato tutti.
    Quello che tu vuoi comunicare, cioè dire, agli altri è in realtà sempre un ri-dire qualcosa che tu hai già pensato nella tua testa. E chi è mette nella testa e nel cuore i pensieri agli uomini?
     
    #9674
    Ultima modifica: 4 Ottobre 2008
  15. Elnarion

    Elnarion
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Maggio 2005
    Messaggi:
    1.069
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Ottobre 2008

    Rover tu innalzi le cose al di sopra di quello che per un non credente sono..tutto qua..

    è assolutamente inutile che tu cerchi di convincere gli altri, perchè parti da basi che per molti di noi sono non vere.i tuoi discorsi hanno coerenza logica ma si basano su ciò che per noi non vale nulla..non c'è modo alcuno in cui tu possa dimosrtare la tua Verità, come noi non potremo mai smontarla..partiamo da due basi opposte

    che poi tu dica che la verità è una ed è la tua (ovvero quella dio Dio) non cambia NULLA
     

Condividi questa Pagina