1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anticristianesimo

Discussione in 'Nordheim' iniziata da MetalWarrior87, 23 Marzo 2004.

  1. Rasputin

    Rasputin
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    6 Luglio 2004
    Messaggi:
    614
    "Mi Piace" ricevuti:
    45

    3 Ottobre 2008

    Io spero di non ritrovarmi sulla nuvola da parte a Nick Luciani. :hihi:

    [​IMG]

    Ma tanto andrò all'inferno... :(

    E lì sarà più facile beccare qualcuno di più interessante. :hihi:
     
  2. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    3 Ottobre 2008

    Io non ho detto che tu debba smettere di pensare con la tua testa: pensa, ma AMMETTI che non stai seguendo ciò che ha detto Dio.
    Fallo, ma AMMETTI che stai sbagliando... sbagliando davvero e senza appello, intendo.

    Dio non è una bella macchina di cui puoi copmprare la versione base o quella con gli optional. Dio non va a percentuali, la fede non va a percentualil, la Parola non va a percentuali.

    Su questo punto concordiamo Elnarion, Rover e io: e non credo sia un caso.
     
  3. Rover84

    Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

    Registrato:
    23 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    54

    3 Ottobre 2008

    Cmq anche io propongo di rinominare il topic, tipo Amore, sesso e rock n roll che ne so
     
  4. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    3 Ottobre 2008

    wellà.
    adesso ti permetti anche di decidere al posto Suo?
     
  5. REINHART

    REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

    Registrato:
    12 Settembre 2003
    Messaggi:
    3.698
    "Mi Piace" ricevuti:
    73

    3 Ottobre 2008

    E a me lo dici? E' Dreki che ha sollevato la questione, a me manco m'interessa.

    Ovviamente no, non esistono nè paradiso nè inferno, e l'inferno non è certo la terra.

    E comunque l'heavy metal non l'ha inventato Dio; per quanto il buon Ronnie James sia stato (e sia ancora ora) uno degli esponenti di maggior spicco del genere, i Black Sabbath, universalmente riconosciuti come i veri progenitori dell'heavy metal, lo hanno preceduto di una manciata di anni.
     
    #9590
    Ultima modifica: 3 Ottobre 2008
  6. Rover84

    Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

    Registrato:
    23 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    54

    3 Ottobre 2008

    Uffaaaa era una battuta. In ogni caso se uno sceglie liberamente di rifiutare Dio con piena coscienza questo è l'inferno. Ma cosa una persona sceglie nell'intimo del suo cuore e perchè, e se magari si converte in punto di morte certamente lo sa soltanto Dio, chiaro.
     
  7. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    3 Ottobre 2008

    che vuol dire che la sposi "per amarla"? :sgrat:
    io e la mia donna ci sposeremo (è un atto che si fa in 2, tra l'altro) "perché ci amiamo"... non "per amarci"

    ogni tanto, sarà per la foga, scrivi cose incomprensibili...
     
  8. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    3 Ottobre 2008

    minkia!!!!! vuoi vedere che è tutto in gigantesco equivoco, e che in realtà Rover parlava davvero di Ronnie??? :D
     
  9. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    3 Ottobre 2008

    Dreki tu non accetti che un cristiano possa pensare con la propria testa e non essere d'accordo su alcuni punti, o quanto meno voglia capirli prima di non essere d'accordo. Io voglio bene a mio padre, e sempre ne vorrò, ma non andrò d'accordo con lui in tutto, a meno che non mi da delle spiegazioni logiche.
    Non significa che non è più mio padre o cambio padre
     
  10. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    3 Ottobre 2008

    ...e te non hai mai letto i post altrui. :D
    ti incollo qui quello che ho già scritto:

    Io non ho detto che tu debba smettere di pensare con la tua testa: pensa, ma AMMETTI che non stai seguendo ciò che ha detto Dio.
    Fallo, ma AMMETTI che stai sbagliando... sbagliando davvero e senza appello, intendo.



    Si che puoi pensare e fare quel che accidenti ti pare.
    Puoi farlo.
    MA:
    -se sei davvero cristiano, devi farlo sapendo che sbagli
    -se invece dici "no, io non sbaglio"... allora ti stai inventando la tua religione
    :)
     
  11. ela_ganza

    ela_ganza
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Marzo 2008
    Messaggi:
    93
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    3 Ottobre 2008

    nonono non ci stiamo capendo proprio: un conto è avere dubbi sulla Parola, un conto è su COME si agisce per diffonderla...sempre per fare un esempio: l'anno scorso i preti della mia diocesi hanno organizzato una sabato sera in discoteca, ovvero preti e vescovi in abito si son presentati, han ballato e chiacchierato con qualcuno e se ne sono andati con il vescovo che diceva "Dio è felice che vi divertiate con gli amici, ma fatelo con la testa".

    non credo che la Parola abbia mai previsto un atto del genere, quindi approvarlo o no non mette in dubbio la mia fede, e in cosa quindi non avrei seguito quello che ha detto Dio? il discorso di percentuali non sussiste...capito adesso?
     
    #9596
    Ultima modifica: 3 Ottobre 2008
  12. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    3 Ottobre 2008

    ma non l'ha nemmeno vietetao.
    il comandamento:
    11. Non ballare in discoteca
    l'ha detto Joey de Maio, mica Dio

    E comunque, io ti ho capito.
    Ti sto dicendo: QUEL CHE HA DETTO DIO, non si deve mettere in discussione. Se lo fai, sbagli.

    Io non ho detto che tu debba smettere di pensare con la tua testa: pensa, ma AMMETTI che non stai seguendo ciò che ha detto Dio.
    Fallo, ma AMMETTI che stai sbagliando.


    Avete strane fisse. Io ho parecchi problemi a conforntarmi con Dio, sai? Ce ne metto, di impegno, anche quando voglio farlo, a comprendere certe cose. Ma una cosa l'ho capita: il perdono ha un significato vero.
    Se il tuo sbaglio fosse "relativo", il perdono a che servirebbe?
    Se il figliol prodigo, tornato dal padre, avesse detto quello che hai detto tu ("
    Io voglio bene a mio padre, e sempre ne vorrò, ma non andrò d'accordo con lui in tutto, a meno che non mi da delle spiegazioni logiche")... a che cazzo servirebbe quella parabola????

    Ti immagini se Adamo avesse risposto a Dio: "Ma io ti voglio bene, oh! E' solo che non vado d'accordo con te in tutto.... sulla mela non mi hai dato spiegazioni logiche!"
    :D

    Dio è amore. Non logica. Ciò che Dio ci ha detto non lo devi semplicemente "capire".
    ;)
     
  13. margauswe

    margauswe
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.634
    "Mi Piace" ricevuti:
    62

    3 Ottobre 2008

    Vedi Xan io sono atea ma capisco il tuo ragionamento e lo apprezzo: sentire parlare persone come te mi riconcilia con la parte credente del mondo. Sono le persone come Rover che mi fanno venire voglia di radere al suolo il Vaticano... no radere al suolo no tengo troppo a tutta la cultura che è imprigionata nella sua biblioteca e alle opere d'arte imprigionate negli appartamenti vaticani... diciamo che mi viene la forte tentazione di spedire tante belle letetrine piene di antrace!
    Alcuni discorsi che quell'essere fa, come ha detto non mi ricordo chi, mi fanno indignare e mi offendono. NESSUNO deve mettere in dubbio la mia capacità di amare almeno che non mi conosca di persona e veda come mi comporto con l'altra metà del mio cuore!!! bestia infame deh!
     
  14. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    3 Ottobre 2008

    santo cielo, ma chi sta mettendo in discussione niente, si sta solo parlando e pensando, ma che cazzo. Posso essere cristiano e pensare??? e porca miseriaccia. Non devo ammettere proprio niente, non sto andando contro nessuno, e poi dato che dici me di non leggere ciò che scrivi, me lo dici tu dove sei andato a prendere la parola di DIo? si parlava di rapporti prematrimoniali, e si parla di parola di DIo, io al massimo posso mettere in dubbio che le cose che la CHiesa afferma non è DETTO che coincidano perfettamente con ciò che è il volere di Dio, e non dire per i cristiani e così o non sono cristiani!!!!!!!! o tutto o niente, ma questo lo stai affermando TU! io non devo ammettere proprio un bel niente
     
  15. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    3 Ottobre 2008

    wuesto è uno spunto interessantissimo, che secondo me è una delle più grosse "pietre" di discordia:
    tu ti stai riferendo (giustamente) a Rover, che anche se ogni tanto esagera e si crede Cristo (peccando di superbia, tra l'altro) è pur sempre umano. Dunque immagino che tu quel "NESSUNO" lo intenda come "nessun uomo".

    Il problema è che, dal punto di vista cristiano... Dio invece ti conosce eccome. E questo è un bel mattone da "capire". :(
    Non è facile.
    Siamo uomini, fallibili... e uno dei presupposti della fede è quello di entrare in comunicazione con qualcosa che NON PUO' ESSERE CONCEPITO, perché non è nelle nostre corde. Dio si può ascoltare, conoscere... ma non è intellegibile per l'uomo.
    Bella grana.


    Adesso verrà qui Rover a dirmi che San Tommaso nella sua Lista della Spesa inviata alla sorella ha detto il contrario... ma Rover ormai è il più grosso antagonista del cristianesimo che ci sia su questo topic, e quindi lo lasciamo dire. :D

    Rover, questo sia chiaro, non ha diritto di giudicare, anche se lo fa di continuo e poi prova a evadere scivolando su specchi inverosimili :D
     

Condividi questa Pagina