1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. DeadSkinMask

    DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    30 Settembre 2008

    raffo ti stimo per il 30 a st anger, è anche il mio voto:P su DM non mi schiodo dal 70 o 75 al max sinceramente. lo ascolto molto volentieri e scorre bene (qualche "assolo" di hammett a parte) ma su delle cose non mi convince appieno.

    ecco questi sono esattamente i motivi principali per cui reputo il BA di gran lunga migliore di DM. quelli erano i metallica al top, altrochè.
     
  2. montekkia

    montekkia
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    30 Settembre 2008

    Bah, 40 o 30 non è che cambi molto, siamo allo schifo più o meno schifoso...

    Il Black album è inferiore a Death Magnetic in complessità, e se la gioca in ispirazione.

    Per Esecuzione e qualità del suono è' però nettamente superiore.

    Ci stanno cinque punti tra i due album, secondo me.
     
  3. nosferatu666

    nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

    Registrato:
    28 Settembre 2007
    Messaggi:
    9.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    30 Settembre 2008

    Mmmh una mia eventuale votazione vedrebbe MOP a 100 con Ride subito dietro a 98 togliendo un paio di punti per canzoni come Escape e Trapped Under Ice che pur non essendo filler rispetto alle altre canzoni di certo sono inferiori..poi AJFA a 95 e KEM a 90..il Black Album lo metto a 90, DM 80, Load 70, Reload 60 e StAnger 40..
     
  4. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    30 Settembre 2008

    Per me il black album è l'album più bello dell' "heavy rock" mai scritto nella storia, orecchiabile in certi versi, cattivo in altri, trascinante e maestoso in altri ancora :)
    Death Magnetic coglie sonorità del vecchio stile dei metallica con il nuovo. Ad esempio ci sono sonorità che ricordano St.Anger, ma sono comunque bellissime perchè sfruttate bene :)
    DM è un album tutto sommato bello, che ha bisogno di più ascolti come tutti i lavori metal che si rispettano :)

    :headbang::headbang::headbang:
     
  5. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    30 Settembre 2008

    Manca il 50 :hihi: Spero che non vada al prossimo lavoro, in uscita nel 2015 :hihi:
     
  6. Darius_blackened

    Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Settembre 2006
    Messaggi:
    5.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Settembre 2008

    purtroppo il 40 è dovuto a brani da 2-3 come invisible kid, shoot me again, some kind of monster e dirty window e all whitin my hands...gli altri brani oscillano tutti tra il 4 e il 6,5
     
  7. Darius_blackened

    Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Settembre 2006
    Messaggi:
    5.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Settembre 2008

    secondo me esce nel 2011-2012...nel 2015 credo ne uscira' un altro ancora se sono ancora ispirati come adesso;)
     
  8. montekkia

    montekkia
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    30 Settembre 2008

    Io salvo in parte solo Frantic, la title Track, e Unnamed Feelin.
    E per salvo in parte intendo che vanno dal 5 al 6.

    Tutto il resto è un brutto sogno... :cry:
     
  9. DeadSkinMask

    DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    30 Settembre 2008

    ma guarda, per me la complessità paradossalmente sta anche in cose semplici ma fottutamente trascinanti come il riff di enter sandman. le canzoni del BA per quanto siano catchy e orecchiabili sono dannatamente heavy metal, e sono curate in ogni minimo dettaglio, cioè riff, assoli, linee vocali, e perfino la batteria. DM avrà riff più complessi (ma solo in dei casi) ma non arriva assolutamente a quei livelli in quanto a arrangiamenti ecc...DM è più thrash metal oriented è vero, ma questo non basta per eguagliare le canzoni del black album, almeno le più belle. cioè per dirvi io preferisco una my friend of misery (splendida) a 100 my apocalypse per fare l'esempio:P poi ovviamente ogni disco fa storia a sè per ogni persona.
     
  10. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    30 Settembre 2008

    Nel 2011?? Mmmm se la sono presa comodissima fin'ora, non credo che esca così presto... più avanzano con gl'anni più si stanno con le famiglie e meno in giro per il mondo :)
     
  11. nosferatu666

    nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

    Registrato:
    28 Settembre 2007
    Messaggi:
    9.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    30 Settembre 2008

    mah..io salvo forse Frantic..il resto è assolutamente inascoltabile almeno a mio parere:D
     
  12. montekkia

    montekkia
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    30 Settembre 2008

    Ovvio, se mi paragoni una delle teste di serie del Black, con un buon pezzo ma poco più di DM...

    Però già ad esempio una Judas kiss se la gioca alla grande!

    Insomma insomma, sostanzialmente diversi, direi quasi agli antipodi come album comunque!
     
  13. Krokgard

    Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    8.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    30 Settembre 2008

    Siamo in vena di voti?

    Kill 'Em All 100/100
    Ride the Lightning 100/100
    Master of Puppets 100/100
    And Justice For All 100/100
    Black Album 83/100
    Load 65/100
    Reload 55/100
    St.Anger 35/100
    Death Magnetic 85/100

    Nel complesso, insomma, considero il Black e DM quasi allo stesso livello, ma DM mi "trascina" di più, inoltre lo trovo più complesso.
     
  14. Darius_blackened

    Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Settembre 2006
    Messaggi:
    5.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Settembre 2008

    per me frantic, the unnamed feeling e my world sono da 6, sweet amber da 6.5, mentre purify la salvo e le do 5 dato che ha bei riff stoner oriented ma in compenso ha delle linee vocali orribili:rage:...sulla title track preferisco non esprimermi:sadic:, va beh dico solo che per quanto mi riguarda è forse la peggior title track della storia degli album metal...cagata ripetitiva pazzesca:ueeee:
     
  15. Darius_blackened

    Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Settembre 2006
    Messaggi:
    5.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Settembre 2008

    per quanto mi riguarda una all nightmare long spazza via qualunque brano del black album8-]...stesso discorso vale per the judas kiss, that was just your life e la strumentale
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina