1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. clansman93

clansman93
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

28 Settembre 2008

E' vero che la speranza è sempre l'ultima a morire, ma i nostri cari MetallicA hanno finito di fare capolavori con ...And Justice For All, probabilmente con Death Magnetic si aprirà un nuovo ciclo di album buoni/ottimi, ma i capolavori ce li possiamo dimenticare...(:()....e poi io mi accontento di un album come Death Magnetic, che nel 2008 per i MetallicA va benissimo....basta che continuino su questa falsa riga...:)

2. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    8

28 Settembre 2008

Non posso che quotare. Sono una persona estremamente ottimista, ma non credo che i Metallica di oggi siano in grado di sfornare un capolavoro; dovrebbero migliorare sostanzialmente (mi riferisco a Kirk e Lars) prima di poter raggiungere tale traguardo.
    Poi oh, se il prossimo album sarà un altro Death Magnetic (in termini di qualità, non di plagio) io sarò felice :) ! Sperando di non dover aspettare altri 5 anni :sadic:

3. clansman93

clansman93
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

28 Settembre 2008

Ecco, è proprio questo che mi preoccupa...IL TEMPO CHE CI METTONO A FARE UN ALBUM!!!:hihi:......sul fatto della tecnica, spero solo che Kirk torni a fare i solos come sa lui, mentre la prova di Lars mi ha soddisfatto..non ci vedo tutto questo schifo che molti di voi dicono nel drumming del danese...:roll:...James così com'è è fantastico, non potrei chiedere altro da lui:happy:

4. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    8

28 Settembre 2008

Ma infatti secondo me in DM non fa affatto schifo, ma non si dimostra degno di un capolavoro :) . E in live conferma la cosa.

5. Immanitas

Immanitas
    Expand Collapse
    The Evil Thrasher

"Mi Piace" ricevuti:
    84

28 Settembre 2008

Lars non è mai stato un fenomeno del proprio strumento, ma neanche una mezza pippa. Ha sempre fatto il suo dignitosamente, come molti colleghi; non è che negli anni '80 ci fossero solo dei Lombardo o degli Hoglan. Negli ultimi anni si avverte un certo calo nelle parti più sostenute, ma ci può stare.

Per quanto riguarda la sua prestazione su Death Magnetic, credo che sia assolutamente funzionale al taglio grezzo ed essenziale che la band ha adottato e nei suoni e nel processo compositivo. Non c'è una gran fantasia nelle partiture, certo, ma un batterista rovina un disco se va fuori tempo o sovrasta gli altri strumenti con passaggi inutili. Invece mi pare che il buon Lars abbia svolto i compiti da onesto 7.

6. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

28 Settembre 2008

autoplagi? ma dì anche: plagi. Che è anche quello che si sta divertendo a fare soprattutto:D

Ultima modifica: 28 Settembre 2008
  7. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

28 Settembre 2008

Non è mai stato un fenomeno, certo.
    Ma qui fa proprio danni. Prendi My Apocalipse, sembra il drumming di un'altra canzone. Che senso ha comporre una canzone del genere se non riesci a suonarla neanche in studio? Dal vivo cosa succede?
    Tra l'altro nelle condizioni in cui versa ora deturpa anche ogni cambio di ritmo. Per me non solo non è funzionale alle composizioni in questione, è proprio dannoso.
    Comunque anche negli anni '80 ce n'erano di molto validi: Ray Hartmann, tanto per fare un esempio.

8. Immanitas

Immanitas
    Expand Collapse
    The Evil Thrasher

"Mi Piace" ricevuti:
    84

28 Settembre 2008

Ma che danni? Io non sento nessun batterista che va per i fatti suoi.

Ovvio che negli '80 ci fossero tanti grandi batteristi, ho specificato solo che Ulrich non era l'unico "medio" per capacità.

9. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

28 Settembre 2008

onestamente, per quanto si possa dire che ulrich non faccia miracoli, e sono il primo ad averlo detto, io su my apocalypse non gli sento fare niente che non sia tenere il tempo in maniera adeguata. magari scolastica, ma non stravolge il lavoro ritmico dell'ascia di james. Fa il suo compitino, ma lo fa senza sbagliare. Poi si può dire che non usi mai il doppio pedale, che sia ruvido, che lasci povero il suo drumming, ma quello che fa non è nè mandare fuori tempo, nè stravolgere la canzone. e dico di più: nonostante sia un batterista magari mediocre, in broken tira fuori un'ottima prova.

10. montekkia

montekkia
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

28 Settembre 2008

Quoto e aggiungo Judas

11. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

28 Settembre 2008

Non occorre mandare fuori tempo gli altri per far perdere valore ad una song (e ci mancherebbe anche in studio...:hihi:).
    Ad una canzone del genere basta un drumming più sostenuto (e non è la doppia cassa a fare la differenza) e qualche incastro in più. E' piatto come Kate Moss, dai :D.
    Mi sembra assurdo che non si riconosca che un pezzo del genere con una batteria che sostiene i riffs spaccaossa in modo più convincente avrebbe guadagnato mille punti.
    Sarò io quello strano, a questo punto. :sgrat:

12. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

28 Settembre 2008

ma no acid, io non ti sto dicendo che non sia piatto il suo drumming, l'ho detto nel post precedente e in quelli passati.
    Però se dici questo:
    io ci leggo: qua lars manda fuori tempo tutti, rovina il pezzo suonando invece che my apocalypse eye of the beholder, due pezzi agli antipodi.
    Se invece mi dici che è piatto, allora sono il primo a darti ragione. E' scolastico all'ennesima potenza, e siamo d'accordo, in questo pezzo lo è.

13. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

28 Settembre 2008

Eh, tanto per cambiare mi sono spiegato male :ehm:.
    Solo che resta (a me) una specie di senso di rimpianto per cosa poteva essere, ed invece è solo in parte. Ma infilaci qualche fill porca vacca! :D

P.s.: non sono di quelli che dicono "cacciatelo e prendete Hogland", perchè lui, senza essere fenomeno, andava perfettamente per loro. Solo penso che avrebbe potuto evitare di buttarsi così in vacca, o potrebbe fare qualcosa per tornare ad essere quello che era (naturalmente tenendo il conto degli anni che sono passati).

14. montekkia

montekkia
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

28 Settembre 2008

Comunque Acid, in DM ci trovo Due episodi emblematici: La seocnda perte di TDTNC, che è molto limitata dal tu-pa tu-pa di LarZ, e la citata MyAp, in cui toglie non poca sostanza alla canzone.

Per il resto mi sembra faccia il suo lavoro bene, con qualche picco più postivo.

15. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

28 Settembre 2008

ahahah ti capisco. E' un po' come gli ex campioni di football americano del college che a un certo punto si siedono sul divano a vedere il super bowl e ingrossano la panza di birra e burro d'arachidi. :D

Io dico per i tallica un batterista troppo "arzigoggolato" nel modus sonandi sarebbe inutile..sarebbe perfetto se lars si allenasse, invece di fare il comico in giro. Però diamo anche a cesare quel che è di cesare: ancora una volta è stato fondamentale nel processo di songwriting.. e mi sento di dare tutto sommato dei meriti anche a lui, insieme a jaymz è la mente.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina