1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. MASSOR

MASSOR
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Settembre 2008

il mixaggio di death magnetic è un mistero mistico:sgrat:,boh,però secondo questo era il loro intento,volevano che il mizgio fosse,forse questo era il loro obbiettivo,forse volevano un album molto.....ROZZO:P

2. Jason86662

Jason86662
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    101

19 Settembre 2008

Un conto è la rozzaggine voluta di un St anger,questo invece è un difetto grande come una casa in fase di mixing.

3. MASSOR

MASSOR
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Settembre 2008

non ne sono troppo sicuro,io non saprei mai cosa aspettarmi dai metallica,sono IMPREVEDIBILI,secondo me volevano dare questa sensazione,anche se a volte è un pò spiacevole

4. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

19 Settembre 2008

cioè tu preferisci lars a lombardo? lo sai che è blasfemia batteristicamente parlando vero?;) monotematico lombardo? lars è moolto vario invece eh:hihi: e se permetti chissenefrega del personaggio. un musicista deve suonare non fare le linguaccie, e lars in quanto a suonare è calato a livello mostruosi, e come hai detto per rispetto nei confronti di chi va a vedere i metallica dovrebbe rimboccarsi le maniche. poi sto gran gusto a livelli di arrangiamenti dove sta? manco stessi parlando dei dream theater boh. il pregio di lars è stato quello di essere un uomo squadra, uno che ha sempre tenuto la band unita, e ha avuto anche grandi idee in fase di songwriting, e cosa più importante, ha fondato i metallica:P su DM che tristezza sta storia del mixaggio...ma a quanto pare le vendite gli danno comunque ragione. vabè anche st anger era al numero uno...sorvoliamo...

5. MASSOR

MASSOR
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Settembre 2008

qui le questioni sono due:o odiate i metallica o siete alla suono "perfetto "a tutti i costi.
    il cd se vi piace,vi piace anche con questo mixaggio,se no vuol dire che non vi piace secondo me

6. howe II

howe II
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Settembre 2008

mah il drumming di master è un signor drumming...e la cura maniacale negli arrangiamenti si vede nel black album...certo preferisco centomilavolte un lars dei bei tempi fino al tour di san diego 92 a dave lombardo ma alla stragrande... ripeto se voglio un oedalatore prendo una drum machine ma suonare la batteria è altro....altrimenti ripeto barker sarebbe un bel batterista così come il novanta per cento dei "batteTRISTI" power...saper pedalare non vuol dire essere un batterista...gia se mi prendi hoglan è diverso... ma ripeto la cura di lars sgli arrangiamenti del black è maniacale..prendi una wherever i may roam..l'attacco iniziale di batteria....magnifico...ha messo la cosa piu diretta e semplice che potesse esserci ...ma ci sta da dio...un lombardo come minimo avrebbe tirato una "frollata" su tom e tamburi o magari avrebbe dato uan pedalata...e sarebeb stato un atatcco qualsiasi come se ne sente di milioni in campo metal..invece quello resta i nmente...questo intendo con gusto...il gusto o ce l hai non ce l hai non te l ocostruisci...è un p ol ostesso motivo per cui petrucci è bravo nello scrivere la musica a tavolino ma nell'improvvisazione fa ridere i polli...e al g3 sfigura nonostante sia molto piu tecnico di joe satriani...quel tipo di gusto o ce l'hai o non ce l'hai..la tecnica compensa fino ad un certo punto.....
    Cià non toglie che ora lars sia in delle condizioni pietose...ma un conto è la tecnica un conto il gusto...

7. clansman93

clansman93
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

19 Settembre 2008

Probabilmente non hai capito...(magari non ho capito io poi:sadic:)...cmq alla gente qua dentro l'album è andato bene per quello che ci hanno dato i MetallicA...a noi non va bene quello che hanno fatto quelli che stanno dietro a tutto l'album, cioè lo staff...tutti noi speravamo in una produzione alla black album, o che so alla re-load che è fatta bene...è l'unica cosa che non ci/mi è andata bene dell'album...

8. Jason86662

Jason86662
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    101

19 Settembre 2008

Si io li odio tantissimo,per questo che li ascolto da 15 anni..e non si chiede il suono perfetto,ma che almeno sia ascoltabile in cuffia visto che si distorce tutto il suono.

9. Jason86662

Jason86662
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    101

19 Settembre 2008

Non mi fare pensare a cosa sarebbe stato con un suono come quello di Reload..peccato che ci sarebbe voluto ancora Bob Rock e sicuramente non sarebbe uscito un disco come DM con lui tra le palle :sadic:

10. MASSOR

MASSOR
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Settembre 2008

guarda io lo ascoolto anche nell'i pod e va benissimo,non si distorce,comunque non era un accusa,ma una supposizione,l'ho ascoltato anche su stereo e non fa niente

11. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

19 Settembre 2008

Allora, se avete l'eq con bassi a palla è normale che si distorga... io con gli strumenti di registrazione non noto che si superi il "picco" massimo, aggiunto al fatto che sul pc, sull'ipod, in stereo e sull'ampli non distorce nulla. Il suono è molto alto, ma non vuol dire nulla. Prendete qualsiasi disco metal con il missaggio finale molto alto e vi accorgerete che è lo stesso.
    Caso mai c'è qualche strana "imperfezione" nel mixaggio, ovvero rullante molto alto quando non servirebbe in certi casi, frequenze basse molto attenuate.... certo, non è ...and justice for all, ma davvero le frequenze basse sono state attenuate non poco... non sono inesistenti, ma neanche a norma.

12. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

19 Settembre 2008

il trucco di rubin secondo me è stato: ragazzi voi siete i metallica, la musica sapete come farla, io vi dico solo se va bene o fa schifo, per il songwriting non metto becco.
    E loro han fatto quello che sapevano fare fino a 20 anni fa.

13. Jason86662

Jason86662
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    101

19 Settembre 2008

Io quando devo ascoltare DM in pratica rivoluziono tutto l'eq..quindi di sicuro non tengo i bassi "a palla",ne parla 3\4 del pianeta di questo difetto di mixaggio,e ci sono tanto di sample poco più sopra per avvalorare la tesi,oltre a varie dichiarazioni di gente che sta nel giro.

14. montekkia

montekkia
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

19 Settembre 2008

E' vero pure RAFFO che alcuni difetti ci sono! Ieri sera ho testato il cd col mega impianto di mio cugino (in auto), e ha dovuto tribolare un pò per trovare una configurazione accettabile, e anche una volta trovata, sebbene non sussista saturazione con un impianto tosto (anche agli alti volumi), i suoni dei medi (le chitarre in particolare), sono impastati assai!
    Seza parlare del fatto che il volume molto alto impedisce in un'autoradio normale di ascoltare l'album a volumi troppo sostenuti...
    Non è uno schifo totale, ma i difetti ci sono!

15. DreamOn

DreamOn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

19 Settembre 2008

mi ripeto...:roll:, ce qualcuno che mi sa dare una risposta?:)

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina