1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anticristianesimo

Discussione in 'Nordheim' iniziata da MetalWarrior87, 23 Marzo 2004.

  1. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.211
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.724

    15 Settembre 2008

    E vorrei pure vedere che dopo tutto quel che si dice manco ce crede per davvero...

    Tanto è un insulto reciproco, sai che c'è mi riesce difficile credere in un essere supremo che ha creato tutto etc etc immensamente buono, comprensivo saggio etc etc etc...

    Senza quel libro non si sarebbe tramandato un bel nulla...che poi si possa avere della vera fede chi dice di no...però avverti perchè altrimenti vado in frenesia...


    Dai era una battuta che mi andava di fare
    Se vuoi ti cito "Luke io sono tuo padre", ma nn c'azzecca molto :P
     
  2. Rover84

    Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

    Registrato:
    23 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    54

    15 Settembre 2008

    Si, ok uomini di Chiesa che hanno fatto cazzate ce ne saranno stati a frotte (così come a valanghe uomini di altre realtà che hanno fatto le peggiori merdate) Ora io non mi intendo molto di scienza, di matematica e di astronomia quindi non posso spiegare nei dettagli ma il succo del discorso mi pare chiaro: cioè che, per il pensiero e la scienza dell'epoca, le teorie di Galileo così come quelle dell'eliocentrismo erano secondo la ragione indimostrabili e dunque la posizione della Chiesa fu coerente alla ragione almeno quanto (se non di più) di quella di Galileo (che era un credente e che rispettava la fede e la Chiesa non un martire del libero pensiero contro la cattiveria degli ottusi cristiani come lo vuole dipingere certa gentucola che ha il vizietto di distorcere la realtà piegandola ai propri interessi, al proprio tornaconto e alle proprie opinioni)
     
  3. Elnarion

    Elnarion
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Maggio 2005
    Messaggi:
    1.069
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Settembre 2008

    sono decine di post che lo vado ripetendo...qui non si vuole discutere sulla FEDE..la fede non si tocca, è come voler dire ad una persona: dubita di essere te stesso

    qui gli "anticristiani" dibattono (o dovrebbero dibattere) con i cristiani sul perchè del cristianesimo in quanto religione..credo che la fatica più grande inquesti discorsi sia (l'ho notato soprattutto con Rover) che per molti la Fede è inscindibile dalla religione, è un tutt'uno, la fede dentro l'anima, la religione come condotta di vita..

    per questo non ci capiamo spesso..

    comunque per mettetmi di dire che questi confronti, accesi, violenti e non, sono veramente belli..qui abbiamo credenti e non con le palle..per il semplice fatto che ognuno di noi alle sue posizioni v'è arrivato con una grande consapevolezza :)
     
  4. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    15 Settembre 2008

    No, non è reciproco.
    Chi crede non ti dice: "se non credi non capisci un c**zo, sei scemo etc".
    Ti dice: "Non crederci: non ti obbligo. Però ti sbagli".

    Voi magari la scambiate per sbruffonaggine, arroganza, supremazia, etc.
    Invece è fede.
    :)

    Secondo che dovrebbe dirti??
    Se CI CREDE... non può mica dirti: "vaaaabèèè... magari abbiammo ragione tutti e due... chi se ne frega...." :D
     
  5. Rover84

    Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

    Registrato:
    23 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    54

    15 Settembre 2008

    Ah beh e il problema allora non sarà in te (che infatti ammetti di essere in difficoltà) che ti manca qualcosa (conoscenza seria della religione e delle Scritture, ascolto della Parola, fede) ma nell'essere supremo! (Anche se solo ipotizzato). Ragionevolissimo, da applausi proprio!
    Sostanzialmente dici ma sti cazzi me magno un panino me faccio na biretta me ascolto un CD ma che voglio de più? Nobile e convincente.
    Dreki, infatti si, sei un grosso! Ma chi ti manda? :D
     
  6. progmoh

    progmoh
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    23 Settembre 2007
    Messaggi:
    5.569
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    15 Settembre 2008

    Per l'appunto:

     
  7. Elnarion

    Elnarion
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Maggio 2005
    Messaggi:
    1.069
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Settembre 2008

    noooooo..lo hai ammesso!!? incredibile,e allora la loro ispirazione infallibile divina?

    il problema è che Galileo non voleva imporre a nessuno il proprio pensiero.."eppur si muove.." lui era meravigliato quanto gli altri della cosa..e con umilta aveva scoperto un eventualità, che poi si è dimostrata esatta, che descriveva meglio il "creato"..quindi all'epoca la chiesa ho l'impressione, che abbia semplicemente avuto paura delle conseguenze etiche sociali della sua opinione..ma perchè..se è perfetta e ispirata da Dio?
     
  8. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.211
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.724

    15 Settembre 2008

    No mediamente mi dice, ma come fai a non crederci..ovviamente la mia risposta è ma come fai a crederci te...

    Quindi c'ha ragione per forza...e ce ne fosse una solo di religione...
    Oh magari una che c'ha ragione la trovo ;)
     
  9. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    15 Settembre 2008

    e te ne stupisci?????
    lo chiedo ancora: ma pensi che la fede sia una "passione"? che sia come tifare per una squadra?

    scusa, ma: se io cercassi di "convincerti" che ciò che tu provi quando ami (la tua ragazza/o, i tuoi genitori etc...) son solo bubbole, tu come reagiresti?



    feci la domanda NNN pagine fa, nessuno levò un briciolo di risposta:
    anticristiani: avete voglia di raccogliere tutte le vostre teorie, e "dimostrarmi" (come "dimostrate" che Dio non esiste) che non esiste l'amore?

    L'avete mai visto?
    lo sentono tutti?
    è solido?
    esiste un esperimento scientifico che l'ha dimostrato?
    .... no. allora non esiste. :D
    quindi, tutti gli anticristiani qua che difendono il loro amore dicendo "ma io amo anche s enon credo"... dicono balle: l'amore non esiste.

    a voi. ;)
     
  10. progmoh

    progmoh
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    23 Settembre 2007
    Messaggi:
    5.569
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    15 Settembre 2008

    Dreki?

    Non lo manda nessuno Rover, io però in lui riconosco (nel dialogo con lui) un uomo davvero coerente, che non scende a compromessi con nessuno.

    Senza nulla togliere agli altri eh che, come ha detto Elnarion, sono persone con le palle e che han delle domande. Cosa mica banale, al giorno d'oggi, anzi :(
     
  11. progmoh

    progmoh
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    23 Settembre 2007
    Messaggi:
    5.569
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    15 Settembre 2008


    Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhh


    La Libertà!!!!!!!!!
    Il dono più grande fatto agli uomini da Dio!!!!!!!!


    Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhh!!!


    Pietro, che era AD UN TIRO DI SPUTO da Gesù, ha avuto il coraggio di tradirlo ! Non una, tre volte!

    Pietro, il fondatore della Chiesa, IL FONDATORE!!!


    AAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHH
     
  12. progmoh

    progmoh
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    23 Settembre 2007
    Messaggi:
    5.569
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    15 Settembre 2008


    Dreki, sei un genio. Hai centrato il punto, sei un genio!

    Hai la mia più grande ammirazione e il mio più ossequioso rispetto.
     
  13. Asperger

    Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    24 Ottobre 2007
    Messaggi:
    8.114
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    15 Settembre 2008

    Forse si aspettava questo perché le profezie dicevano esattamente questo, il messia doveva essere un condottiero militare che avrebbe asservito il mondo a Israele, mica un leader spirituale come Gesù.

    Beh ma gli umili e i semplici sono stati sempre considerati come sempliciotti, quindi non è un paragono poi tanto campato per aria. Se " Povero in spirito è colui che ha il cuore sgombro e libero dalla superbia e dalle proprie convinzioni e può accogliere Dio nel suo cuore.", allora costui è davvero un sempliciotto, un individuo della massa, che non ha nemmeno il coraggio di avere convinzioni proprie ma si confonde con le credenze della massa. Quindi, se Gesù (che è uno con dio) ama proprio questi, vorrà a mio avviso dire che solo questi riusciranno a leggere "la parola" senza sollevare obiezioni sulle contraddizioni e le brutture contenute in essa.

     
  14. Rover84

    Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

    Registrato:
    23 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    54

    15 Settembre 2008

    Allora pure tu sei bello de coccio. L'infallibile ispirazione divina non c'è in ogni momento e in ogni aspetto della vita di un uomo di Chiesa, altrimenti dovremmo ritenere che tali uomini abbiano del tutto superato la loro condizione di uomini e peccatori e che non hanno più bisogno di Cristo, ma questo sarà possibile solo nella resurrezione della carne.
    L'ispirazione dello Spirito Santo c'è quando un uomo di Chiesa parla ex cathedra (e pure questo lo avrò scritto 30 volte minimo). Ex cathedra vuol dire dal greco kata (sopra) edra (sedia) cioè letteralmente quando parla da sopra la sedia cioè dal suo soglio pontificio, cioè dal suo trono, cioè nel suo ruolo di Papa. Questo perchè non c'è autorità se non da Dio e su quella sedia ce l'ha messo Dio e Dio ha tutto l'interesse che non si sparino cazzate o verità parziali quando si parla della sua Chiesa.
    CAPITO MO?

    Si, qualcuno avrà potuto avere paura delle nuove teorie. Avere paura è umano. Tu non hai mai avuto paura? Un cristiano è un uomo eh mica un marziano, può avere paura anche lui. Pietro ha avuto paura (cioè non ha avuto fede, la fede, in quanto amore, cancella la paura) quando Gesù gli ha detto di venirgli incontro sulle acque del lago, e infatti è finito a mollo. Poi Gesù gli ha detto "Dai rialzati, smimmeretto di poca fede".
     
  15. Elnarion

    Elnarion
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Maggio 2005
    Messaggi:
    1.069
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Settembre 2008

    Dreki ripeto..L'amore è come la fede..non si discute su quella!!

    anche se potrei risponderti molto semplicemente..l'amore è uno strumento dell'evoluzione per mandare avanti la vita sulla terra..e ciò non sminuirebbe la sua magnifica forza..anzi..

    Ci si chiede semplicemente Perchè il Cristianesimo..percheeeee??(sguardo in alto disperato sotto la piogghia:D)

    esatto..quindi ammetti che per libertà, appunto, l'uomo..anche quello che ha fondato la chiesa, si poteva sbagliare, ergo, la chiesa è fatta da uomini liberi..ergo la chiesa può sbagliare..sillogismo aristotelico (ah..anche lui ha cambiato il mondo..fra gli altri..)....tutto qui..Rover sostiene il contrario
     

Condividi questa Pagina