1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. J.a.y.m.z

J.a.y.m.z
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Settembre 2008

X dead:
    comunque non ho capito cosa c'è di male ad avere delle influenze "moderne"...

posso capire se la mettiamo nel soggettivo ,ma da quanto un disco deve presentare sempre la solita pasta di vent'anni fa perchè se non è cosi viene accusato di non essere all'altezza dei predecessori?...

bò...

the blackening per me è un capolavoro e fra qualche anno diventerà un caposaldo(non credo solo per me..)
    death magnetic cerca di prendere sia il buono del passato sia lo stile sia le linee vocali del metal odierno...

è questo è solo un bene.....la musica(sempre per me) deve essere CONTINUA evoluzione
    poi se volete sempre i soli blast e i soliti riff......contenti voi

2. montekkia

montekkia
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

12 Settembre 2008

ECCE QUOTO!

3. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    11

12 Settembre 2008

Sono felice :happy:

Non è l' album che sognavo, ma quello che mi aspettavo; un album che sa essere potente e anche abbastanza vario, e con forti richiami al passato (ma a dirla tutta a tutta la storia della band), sebbene a fatica lo farei entrare nella categoria "Thrash". Come dice DSM, ci sono alcune inutili e evitabilissime contaminazioni moderniste, ma neanche troppe alla fin fine; dopotutto il cantato depressivo di Cyanide resta la più insopportabile :hihi: .
    Il suo problema è che, secondo me, dura un pò tantino. Certi pezzi, primi fra tutti Judas Kiss e My Apocalypse avrebbero beneficiato moltissimo di un taglio, allora sì che sarebbero diventati pezzoni :) !
    Gli assoli, beh, nè sono soddisfatto perchè mi aspettavo di peggio sinceramente :P .
    Il pezzo che più apprezzo per ora è probabilmente Broken, Beat & Scarred.
    In definitiva, dopo un ascolto e mezzo quest' album va verso l' 8. Potrebbe fermarsi, tornare indietro o proseguire :)

E per "l' angolo dei confronti" tanto caro e bello :D dico che pezzi come Sleepwalker su DM non ce ne sono, nel senso che un pezzo da 10 su quest' album non c' è. E che ci sono davvero tanti lavori, dal 2003 ad oggi, che lo superano.
    Entusiasmo e felicità, ok, ma senza esagerare ;)

4. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    11

12 Settembre 2008

E tutto ciò secondo il metro di giudizio di... ?

5. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

12 Settembre 2008

Purtroppo non è solo DSM a pensarla così...

6. Evilsatcho

Evilsatcho
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7

12 Settembre 2008

Grande!Per un momento penasavo di torvarmi in un topic dei manawar o di qualsiasi altro gruppo power

7. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

12 Settembre 2008

No beh scusa, ma è oggettivo che Mustaine sia un cantante mediocre dai... poi può piacere o meno (francamente la voce di Ozzy che tecnicamente non è migliore, nel contesto doomico dei primi sabbath ci sta a pennello!) ma credo che nessuno dica che Dave sia tecnicamente dotato dai...

Tra l'altro ho le palle piene di questi confronti. Dico però che siccome per DeadSkinMask DM era limitato già prima che uscisse per via di Lars, beh lo stesso discorso potrei farlo io con il prossimo disco dei Megadeth.
    Ripeto, discussione inutile, ma necessaria per mostrare l'ennesima contraddizione di ciò che esprime DeadSkinMask

8. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    11

12 Settembre 2008

Senza dubbio, Rive! Ma non mi pare affatto assurdo che ad uno non piaccia la voce di Hetfield ma quella di Mustaine sì.

PS: a me la sua voce su quest' album, eccetto la già citata e odiata parte depressiva di Cyanide, piace tanto :)

9. J.a.y.m.z

J.a.y.m.z
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Settembre 2008

non era rivolto solo a dead...

poi l'ho messa al plurale....:)

su Death Magnetic:

da stamattina lo avrò ascoltato 5-6 volte e mi sono balzate all'orecchio le varie armonizzazioni di chitarra che sono presenti in maniera massiccia in quasi tutte le canzoni(non ricordo in quali mancano ma cosi tante non ci sono mai state in un album dei 'tallica)

il gusto melodico non l'hanno perso

10. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    11

12 Settembre 2008

Ah, una domanda: l' edizione che ho io è tutta bianca e trasparente, e si apre con un pulsante "push" sul fianco, non con il classico "tirare old-school"; il libretto poi ha al centro tagliata la bara.
    Son tutte così?

Per carità, è bella a vedersi, ma la scatola mi stà già sul cazzo e mi pare che la bara tagli via parte delle lyrics.

11. Evilsatcho

Evilsatcho
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7

12 Settembre 2008

idem con patate forse uno dei pregi che ho davvero trovato in questo album.
    xrive= Dave non sarà oggettivamente bravo ma mi piace molto perchè tanto interpetrativo, e come James o Tom Araya ha un proprio stile inimitabile.Scusate se sono un po' andato OT.

12. J.a.y.m.z

J.a.y.m.z
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Settembre 2008

ho pure io quella...

come dici tu, in ogni song taglia parte del testo...
    E' stata bella l'idea del "buco" ,ma sembra,però, più roba per collezionisti..

penso che prenderò anche l'edizione "standard"

Ultima modifica: 12 Settembre 2008
  13. clansman93

clansman93
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

12 Settembre 2008

Lo sto riascoltaando proprio adesso...chissà magari riesco a farmi piacee TEOTL e BBS

14. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

12 Settembre 2008

Io Ozzy non l ho mai retto particolarmente, preferisco sicuramente Hetfield e Mustacchio :)

15. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    11

12 Settembre 2008

Io no, devo risparmiare :P
    Dimmi un altra cosa, anche tu sul davanti hai un adesivo trasparente con logo e titolo argentati? Io sono tentato di toglierlo.

Aggiornamento: Broken, Beat & Scarred alla fin fine è bella ma non la migliore dell' album. Direi che al momento quel titolo è conteso fra The Day e All Nightmare Long.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina