1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

I cuochi e le buone forchette: TM in cucina

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Armand, 17 Marzo 2004.

  1. Autumn Willow

    Autumn Willow
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Febbraio 2008
    Messaggi:
    306
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Settembre 2008

    Grazie, sembrano entrambe deliziose!:sbav:

    Domande:
    - nella seconda ricetta il pollo come va cotto? E se lo facessi saltare già a cubetti, ad esempio nel wok?
    - mi confermi che il cilantro è il coriandolo?
     
  2. Eilan83

    Eilan83
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Maggio 2003
    Messaggi:
    5.032
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Settembre 2008

    ma sì, va benissimo cuocerlo già a pezzetti e il wok è perfetto! :)
    credo proprio che il cilandro sia la stessa cosa del coriandolo, io però uso il prezzemolo :D
     
  3. Armand

    Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    24.672
    "Mi Piace" ricevuti:
    351

    2 Settembre 2008

    Ciao Elenuzza, bentornata :)
    Io ho un libro carino sui bento, ma non mi ci sono m ai messo più di tanto...
     
  4. ValeriaR30

    ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

    Registrato:
    23 Aprile 2005
    Messaggi:
    5.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    2 Settembre 2008

    Inutile dire che su ebay ho già trovato gli stessi attrezzi/scatolette con Snoopy... :rotfl:
    Dalle foto mi sembra invitante... poi io di solito in ufficio mi porto riso o insalatona ben condita; non mangiando carne tonno salumi, per me il panino è complicato e soprattutto me ce ne vogliono due :P
    ...dovrei verificare anzitutto se un bento basta a saziarmi, e in secondo luogo quanto sia lunga la preparazione, dopo di che potrei persino decidere di convertirmici :P :D
     
  5. the-phantom-lady

    the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

    Registrato:
    23 Ottobre 2003
    Messaggi:
    8.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    2 Settembre 2008

    anch'io mi son portata x anni il pranzo da casa...però boh insomma il riso e le polpette ce le abbiamo pure noi,insomma panino a parte, sarò tradizionalista ma un arancino o un supplì mi sembrano più invitanti:hihi:
    e te lo dice una che le cucine diciamo esotiche ogni tanto le prova...nn è per partito preso;)
     
  6. ValeriaR30

    ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

    Registrato:
    23 Aprile 2005
    Messaggi:
    5.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    2 Settembre 2008

    Figurati, stella... non volevo minimamente insinuarlo; ti ho quotato perché mi veniva bene poi riallacciarmi al mio discorso (stamattina sò contorta, sopportatemi) :rotfl:
    Io mi porto il pranzo perché purtroppo ho l'ufficio pressoché in aperta campagna, c'è solo il bar/tavola calda proprio qui sotto e poi null'altro nel raggio di chilometri, niente di raggiungibile avendo mezz'ora di pausa pranzo... e dato che qui sotto sono molto cari e oltretutto si mangia malissimo, non intendo solo sapore e qualità ma la roba fa venire proprio male allo stomaco, ho dovuto adattarmi a cucinarmi la sera prima... paradossalmente finché facevo l'uni avevo l'imbarazzo della scelta, a mensa si mangiava discretamente un po' dappertutto :P :D

    Ci sono giorni che faccio la fica e dico "mi prendo solo un panino con l'insalata, o le melanzane"... però poi a metà pomeriggio ho una fame che mangereri qualcuno :(
    Invece, portandomi insalata con pomodori mais carote e un po' di pane o crackers integrali, oppure riso o pasta anche se conditi leggeri, arrivo all'ora di cena senza crampi allo stomaco... ;)

    Cmq, dato che sto a dieta, a volte penso sia una grossa fortuna non avere intorno forni o pizzerie al taglio... perché sono talmente ghiotta di pizza arancini suppli calzoni o crocchette di patate, che probabilmente adesso non passerei più dalle porte :lollone: :P
     
  7. the-phantom-lady

    the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

    Registrato:
    23 Ottobre 2003
    Messaggi:
    8.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    2 Settembre 2008

    io mi portavo carne e verdura(di quelle commestibili pure da fredde),o sennò una insalata di pasta o riso e un frutto....l'esperimento del mangiare solo l'insalata fallisce sempre miseramente e a metà pomeriggio ci si trova irrimediabilmente coi crampi allo stomaco davanti la macchinetta degli snack:hihi:
     
  8. ValeriaR30

    ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

    Registrato:
    23 Aprile 2005
    Messaggi:
    5.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    2 Settembre 2008

    Già, per mia fortuna ce ne sono numerose...
    ...ad es. a casa mia ho sempre mangiato bieta, cicoria e spinaci solo e rigorosamente ben caldi, appena ripassati in padella... ora invece ho scoperto che mi piacciono moltissimo anche freddi, conditi solo con olio e limone :happy:
    L'unico problema è che il limone devo portamerlo dietro e metterlo all'ultimo, perché se messo prima le fa diventare nere :roll:
    Altre verdure che mi piacciono fredde... uhm, non tantissime; tipo zucchine o piselli o patate cotti la sera prima, mi adatto a mangiarli anche freddi ma ammetto che non è il massimo.
    ...beato il fida... in ufficio hanno una stanza adibita a cucina, con frigorifero e microonde, quindi può scaldare la roba o tenerla al fresco... due enormi comodità :(

    Vero, che è molto peggio, perché di solito gli snack sono inesorabilmente ciccioni!!!
    Allora meglio mangiare direttamente un piattone di pasta... :P
     
  9. Eilan83

    Eilan83
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Maggio 2003
    Messaggi:
    5.032
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Settembre 2008

    piccolo OT: muuuuuuuuuuuu tesoro!!! :ueeee:ti vojo bene!! :ueeee:

    Io amo il giappone e la cucina giapponese, quindi non potevo non darmi al bento :love: è troppo tenero!! poi solo il fatto che posso fare le uova a forma di cinnamoroll non ha prezzo! :)
    Ti permette di mangiare molte cose diverse e di inventare anche nuove ricette ogni volta.
    Un pic nic con i classici cibi o con un panino non è proprio la stessa cosa :(
     
  10. Ganondorf

    Ganondorf
    Expand Collapse
    Kung Führer

    Registrato:
    7 Febbraio 2007
    Messaggi:
    4.167
    "Mi Piace" ricevuti:
    329

    2 Settembre 2008

    Ricetta facile e veloce, ma assai guduriosa

    "Fiori di zucca con ricotta"

    Ingredienti per 4 persone:

    - 12 fiori di zucca
    - 600g di ricotta
    - 50g di scalogno
    - 2 uova
    - olio extravergine di oliva
    - 300g di farina
    - 2 tuorli d'uova
    - sale
    - pepe

    Tritare lo scalogno e amalgamarlo con la ricotta, le due uova, il sale e il pepe... Con una sacca da pasticciere farcire i fiori di zucca. Preparare la pastella con la farina e i tuorli... Immergere i fiori di zucca nella pastella e friggerli in una padella con l'olio per 2 minuti circa:)
     
  11. the-phantom-lady

    the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

    Registrato:
    23 Ottobre 2003
    Messaggi:
    8.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    2 Settembre 2008

    oh ma noi veneti siamo gli unici a farci le frittelle dolci coi fiori di zucca?:sgrat:
    a parte che a me nn piacciono nè dolci nè salati,ma sembra che sta usanza ci sia solo da noi o sbaglio?
     
  12. Autumn Willow

    Autumn Willow
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Febbraio 2008
    Messaggi:
    306
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Settembre 2008

    Ma sai che effetivamente credo di averle mangiate dolci solo da queste parti? Ad esempio mia madre (che non è veneta) le fa spesso e volentieri ma, pur conoscendo la versione dolce, le fa sempre e solo salate... Poi magari è un caso, eh...
     
  13. Autumn Willow

    Autumn Willow
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Febbraio 2008
    Messaggi:
    306
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Settembre 2008

    Non sembrano male:) però alla fine mi attira di più il classico ripieno acciuga+mozzarella:sbav:
     
  14. ValeriaR30

    ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

    Registrato:
    23 Aprile 2005
    Messaggi:
    5.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    3 Settembre 2008

  15. Autumn Willow

    Autumn Willow
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Febbraio 2008
    Messaggi:
    306
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Settembre 2008

    Infatti, è il sito dell'Accademia italiana del peperoncino, pensa che mio padre è anche Cavaliere di Sua Maestà il Peperoncino:ehm::lol: Per quanto ne so le informazioni scientifiche sono curate e affidabili.
    Tra l'altro fra pochi giorni inizia il Peperoncino Festival: i miei ci vanno spesso e mi dicono sempre che vale la pena farci un giro... soprattutto per gli assaggini!:sbav:
     

Condividi questa Pagina