1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Topic sui Dream Theater

Discussione in 'Progressive' iniziata da otrebla86, 3 Settembre 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. emptytremor

emptytremor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Agosto 2008

2. meridian tears

meridian tears
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Agosto 2008

danielino gildenlow con l'ultimo album si è giocato mezza fetta di ascoltatori statunitensi, e senza timore;)

Ultima modifica: 27 Agosto 2008
  3. darkbutterfly83

darkbutterfly83
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Agosto 2008

guarda,mi spiego ulteriormente..allora, a parte i dream theater, volevo intendere che per l'uscita di un cd c'è un immenso lavoro dietro e che se prima non si vede il risultato, non si può giudicare ed essere prevenuti, perchè nessuno sta in studio a vedere che fanno, come compongono, etc..eviterò la mia ironia perchè non fa seguito...

4. ValeriaR30

ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

"Mi Piace" ricevuti:
    4

27 Agosto 2008

Ok adesso per me è chiaro cosa volevi dire, in effetti prima avevo inteso qualcosa di diverso, e soprattutto pensavo ti riferissi solo ai DT.
    Comunque, e anch'io generalizzo e non mi riferisco solo ai DT, non si tratta di giudicare o essere prevenuti... è ovvio che se metti un album nel lettore e ti piace, poco te ne cala che sia stato partorito in 5 anni di chiusa in studio di registrazione o in due sedute del chitarrista che improvvisa in vasca da bagno, o del cantante sotto la doccia... il prodotto è buono, funziona, ok.
    Quando invece l'album non ti piace, cerchi delle chiavi di lettura: si tratta di un gruppo che in passato ha fatto cose grandiose, e che hai apprezzato tantissimo, e adesso invece ti delude e non ti spieghi come sia possibile? Ok inizi a fare delle congetture... forse il cambio di tastierista, forse sono cambiati i loro gusti, forse hanno un po' esaurito la vena compositiva, forse avevano tempi troppo stretti fissati dalla casa discografica e si sono dedicati al disco meno del dovuto...
    Ovvio, non sapremo mai la verità: magari non è nessuna di queste opzioni o sono tutte insieme, o invece sono molte altre che non immaginiamo; mi pare comunque normale che se ne parli e si facciano delle ipotesi, anzi direi che è inevitabile :)

5. Gian_Ibanez

Gian_Ibanez
    Expand Collapse
    mattagazzu titoletto

"Mi Piace" ricevuti:
    614

27 Agosto 2008

beh ci credo, erano ancora all'inizio della loro carriera e avevano un sacco di idee ed entusiasmo da buttare giù in musica. più la carriera prosegue, più l'artista ha bisogno di tempo per accumulare idee (salvo colpi di genio o ispirazioni improvvise ovviamente :lol:). questo perchè agli inizi hai un bagaglio di idee che ti porti già dal primo giorno che hai toccato lo strumento (vabbè forse non proprio il primo :hihi:). ma quando la "scorta" finisce la cosa comincia a farsi abbastanza difficile e di certo per far uscire qualcosa di buono ci vuole un lasso di tempo maggiore

6. darkbutterfly83

darkbutterfly83
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Agosto 2008

hehe per la serie l'età avanza;)

7. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

27 Agosto 2008

Si in un certo senso è vero, però c'è anke da dire che man mano che gli anni passano prendi sempre maggior confidenza con lo strumento e acqisti confidenza col songwriting (nel senso che un musicista che compone da 30 anni ci mette sicuramente meno di uno che scrive le sue prime canzoni) !!!

Cmq l'entusiasmo (e l'ispirazione) può arrivare anke dopo un enorme calo....spero che il prossimo dei 'Tallica possa rafforzare la mia teoria !!

8. Gian_Ibanez

Gian_Ibanez
    Expand Collapse
    mattagazzu titoletto

"Mi Piace" ricevuti:
    614

27 Agosto 2008

diciamo che con gli anni si impara sempre meglio a guidare la macchina, ma il carburante intanto scarseggia...

9. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

27 Agosto 2008

No dai, questo no.
    Ci sono contestatori in America che ci campano dicendo le stesse cose (se non peggio). :P

10. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

27 Agosto 2008

Lo comprerai all'uscita?

11. darkbutterfly83

darkbutterfly83
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Agosto 2008

certo,altrimenti come faccio a giudicare se è bello o no, come album????

12. ValeriaR30

ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

"Mi Piace" ricevuti:
    4

28 Agosto 2008

Facile, io ho un caro amico molto fan (è pure iscritto al fans club), lo comprerà appena esce e quindi ascolterò il suo :rotfl:
    Poi ovviamente se vale la pena si fa l'acquisto... diciamo che con SC sono stata tentata, al contrario che coi precedenti, ma ancora non mi basta. Vediamo dunque col prossimo :)

13. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

28 Agosto 2008

Quindi comprerai tutti i dischi in uscita, cominciando dal nuovo Andromeda, per poterli giudicare.
    Mi sa che sei troppo impegnata ad accusare gli altri di essere prevenuti, mentre tu, ammettendo di comperare a scatola chiusa, dimostri di avere un pre-giudizio (ah, l'etimologia :D). C.v.d. :)

14. Heavy_metal_Maniac

Heavy_metal_Maniac
    Expand Collapse
    CHE VE DEVO DI'?

"Mi Piace" ricevuti:
    1.120

28 Agosto 2008

l'intervista che hai riportato barney mi fa apprezzare ancora di più i meshuggah.........

15. Reggiolese Metal

Reggiolese Metal
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    75

28 Agosto 2008

Per me il discorso è molto semplice:
    1-I dream sono stati uno dei miei primi amore in ambito metal, e ci sono loro album che ho amato ed amo.
    2-Di conseguenza attendo con curiosità di sentire i loro nuovi album, semplicemente per vedere cosa mi hanno combinato, senza sognare il nuovo Images e senza stare a pensare in quanto tempo l'hanno registrato, che regole seguono ecc..
    3-Dopo averlo ascoltato dico: mi piace, o non mi piace.

Questo poi lo faccio con praticamente tutti i gruppi che ascolto, la prima cosa che mi interessa è la musica e le emozioni che mi da...

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina