1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Alcool e guida

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Skinfist, 20 Agosto 2008.

1. miklos

miklos
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

26 Agosto 2008

Oddio dopo 8 ora al pub o in un locale qualunque diventa pericoloso anche andare con l'autobus o il taxi :D

2. SANdMAN

SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

"Mi Piace" ricevuti:
    22

27 Agosto 2008

Il tuo ragionamento è corretto ESCLUSO il punto 1, dato che non pagano infermieri e medici, ma forfettizzano utilizzando le associazioni di volontariato quali Croce rossa e Anpass. Per i posti di blocco sono "già previsti nel conto"...
    Poi d'accordissimo con te che se il governo (non solo l'attuale o il precedente) volesse avrebbe i MEZZI per limitare i danni, non dico eleiminarlo perchè le teste di cazzo ci sono d'appertutto e ci si troverebbe chi anche con i mezzi ad un prezzo sociale prenderebbe la sua macchia da ubriaco perso.
    Ma come hai detto tu c'è chi ci mangia sopra e questo non entra in testa a chi da ciucco fa i danni che fa, alimentando questo circolo vizzioso

3. Skinfist

Skinfist
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Agosto 2008

bisognerebbe fare con in inghilterra e irlanda, la gente esce verso le 7/8 di sera , e tutti i locali alle 11.30/12 di sera chiudono. così la gente esce anche in settimana, hanno tutti i mezzi disponibili e di notte non c'è confusione.

ma non sono loro a essere avanti, siamo noi che stiamo diventando terzo mondo.

4. miklos

miklos
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

27 Agosto 2008

Si potrebbe fare come in Afghanistan, mettere un bel coprifuoco la notte. Così zero incidenti stradali ;)

5. SANdMAN

SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

"Mi Piace" ricevuti:
    22

27 Agosto 2008

li i pub sono aperti dalle 6 (anche se poi in Irlanda i Lounge sono aperti già dal mattino, dato che fanno anche da ristorante) e poi SI chiudono alle 11, ma c'è una diversa interpretazione della cosa.
    In inghilterra alle 23, quando suona la campana dell'ultima birra cominciano a scoparti fuori.

In Irlanda vedi che si accalcano a comprare birre et simila, dato che dopo le 23 non danno più alcoolici MA fino a che non hai finito quello che hai sul tavolo non ti sbatton fuori (sono una versione pochinina vicino ai furbetti Italiani ma coi capelli rossi, sarà per quello che ho lasciato un pezzo di me in quell'isolotto pieno di nulla e di tutto?!).

Poi che li siano avanti per questioni di sicurezza concordo pienamente, ma è la mentalità che è differente...

6. SANdMAN

SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

"Mi Piace" ricevuti:
    22

27 Agosto 2008

in Svezia stavano studiando di portare il limite dei 30 all'ora nei centri urbani, perchè secondo loro più vai piano meno danni fai, senza però considerare che le uniche moto che possono andare senza problemi a quelle velocità sono solo quelle da trial...

7. il bombarolo

il bombarolo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.353

4 Gennaio 2009

Finalmente son riuscito a trovare un topic che parla di questo!Eppure dovrebbe essere sempre in prima pagina,potremo usarlo anche per raccontare le nostre avventure ai posti di blocco.
    Comunque credo che se passasse la legge che prevede l'abbassamento del tasso alcolico consentito allo 0.2%(cioè il mio livello da sobrio) sarebbe una mazzata ingiusta.Secondo voi è solo un modo per fare soldi?(Berlusconi in questo è sempre stato un genio:toglie l'Ici ma raddoppia le revisioni auto e le marche da bollo).
    Non vi sembra che 7-8 morti ogni weekend su 2 milioni(almeno) di persone in giro siano una cifra normalissima o addirittura ridicolmente bassa?e che sono comunque causati da chi ha tassi alcolici decisamente oltre il 2%(oltre alla droga) e da neo patentati alla guida di Golf e Audi 240hp?
    Insomma spero che sto topic sia seguito perchè questa legge sarebbe una porcata assurda...a sto punto andiamocene a vivere in Cambogia o in Colombia

8. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

4 Gennaio 2009

Sempre la solita storia italiana: si inaspriscono le leggi quando basterebbe fare rispettare quelle che ci sono già.

9. Asperger

Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

4 Gennaio 2009

Ridicolmente bassa? Dillo ai parenti delle vittime, vedrai come ti rispondono. E poi chi guida non dovrebbe bere per niente, indipendentemente dal fatto che le leggi siano severe o meno.

P.S. bisognerebbe spostare il topic in Attualità, secondo me;).

10. Dark Shayra

Dark Shayra
    Expand Collapse
    LaPrincipessaSulPisello

"Mi Piace" ricevuti:
    141

4 Gennaio 2009

esatto....
    non credo proprio che siano poche le vittime citate...e poi secondo me è giusto che se bevi non devi guidare, quindi se guidi e ti fermano sono cazzi tuoi

11. il bombarolo

il bombarolo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.353

4 Gennaio 2009

Per me lo è:ora bisogna avere i dati precisi,però credo che come minimo ci siano 500000 vetture in strada il sabato notte(ma mi tengo basso).
    La percentuale di incidenti mortali è vicina allo 0.001%,credo che sulle autostrade capitino molti più incidenti,però ripeto servono i dati.
    Naturalmente piena solidarietà alle vittime...un mio parente non si è ancora ripreso del tutto da un incidente,poteva andargli peggio.

Io però contesto soprattutto la legge:è solo un modo per spillare quattrini alla gente che si diverte con un paio di birre...sapete quanti incidenti mortali sono causati da gente che non ha toccato un goccio d'alcool?
    Quanti ragazzi che hanno bolidi e non sanno il codice della strada?
    Secondo voi un 30enne che guida da 10 anni,che non ha mai avuto un incidente non è in grado di guidare con 0.5 o 0.8& di tasso alcolico?
    Comunque credo vada in Attualità

12. guldur

guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

"Mi Piace" ricevuti:
    6.900

4 Gennaio 2009

ma negli altri Paesi Europei che legge vige?

13. Asperger

Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

4 Gennaio 2009

Ma io non contestavo il fatto che le statistiche fossero basse, però anche se ci sono 7-8 morti per sera, quelle sono persone, non numeri. Se uno si schianta e muore, o peggio ammazza qualcun'altro è una tragedia, non un dato statistico.

Non è questione di legge, è questione di responsabilità: se sai che devi guidare non bevi, indipendentemente dalle leggi. Se credi di essere in grado di bere e poi guidare, pensa anche che quelli che si schiantano lo credevano, perciò non è detto che tu abbia ragione. Inoltre, il fatto che ci siano persone che anche se non bevono non rispettano il codice della strada non è certo un deterrente per dire che bere e poi guidare non è pericoloso.

14. Nemalo

Nemalo
    Expand Collapse
    False One

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Gennaio 2009

spillare soldi? Per quello non c'è bisogno di agigungere nuove regole, basta mettere volanti a tappeto e qualunque comune si farebbe i miliardi.

Anni fa visti i limiti l'ordine del legislatore era "bevi pure,ma moderati"
    poi è diventanto un "bevi poco"...adesso con l'attuale limite è "non bere", quello 0.2 consente di mangiarsi un paio di babbà prima di mettersi alla guida...gli italiani se lasono abbastanza cercata, direi, visto che da sempre se c'è una legge losport dei più è cercare di aggirarla piuttosto che osservarla.

Poi ovvio che quando si fanno leggi così perentorie ci vadano di mezzo anche i "virtuosi", ma in questo caso direi che come danno e perfettamente tollerabile, si sta solo chiednedo di non bere prima di mettersi alla guida (mica stanno chiudendo tutte le scuole perchè ci sono troppi bulli)

15. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

4 Gennaio 2009

Perfetto!
    E quando si trova gente DAVVERO ubriaca o malferma alla guida... via la patente per un anno, come minimo!!!

Com'è all'estero?

Guldur, ti dico solo, da mia esperienza....
    Quanlche anno fa è venuta una troupe di tedeschi a casa mia per lavoro...
    Erano in 4, il capo era col figlio.
    Hanno bevuto tutti vino a pranzo, in quantità normale, ma il figlio SOLO ed esclusivamente acqua, perchè era di turno alla guida!
    Perchè in Germania, nonostante la loro cultura sia maggiormente "alcolica" della nostra, se ti beccano ubriaco al volante, sono cavoli...
    Anche qui succede da qualche tempo, ma i controlli sono ancora pochi e per me, ribadisco, non ha senso bastonare chi beve una media di birra (a meno che non sia astemio e quindi ciucco perso...) o un bicchiere di vino.
    E se passa l'abbassamento del limite sarà così.
    Maggiori controlli e pene sempre più severe senza sconti per chi davvero mette a repentaglio la vita degli altri, oltre che la propria.

Condividi questa Pagina